bellissima questa discussione , e vedo che regna un argomento che ho sempre avuto in testa.
ho sempre pensato che fosse assurdo che gli STILI DI GIOCO siano un setting incollato ai giocatori , non ha senso , e non ha senso neanche in ottica caratterizzazione dei giocatori ,perchè questi sono già abbondandemente caratterizzati dalle skill e le abilità , siamo noi che poi dobbiamo saperle leggere ed assegnare lo stile di gioco più adatto al giocatore e a quelo che vogliamo proporre in campo.
insomma , gli stili di gioco dovrebbero essere delle semplici istruzioni tattiche individuali da assegnare a piacimento , esattamente come accade in footbal manager , e non sarebbe nemmeno complicato su pes , visto che già esistono , basterebbe solo poterle attivare a piacimento sul singolo giocatore , solo facendo questa piccola cosa la parte tattica acquisirebbe una profondità ed una personalizzazione di tutt altro livello.
cioè ve lo immaginate PIRLO che dice ad Alex Sandro che in questa partita deve stare più difensivo , e Alex Sandro gli risponde : no mister , il mio stile di gioco è terzino offensivo , quindi suca io vado avanti.......hahahah dai su , è sbagliato sotto tutti i punti di vista.
le istruzioni avanzate mettono sicuramente una pezza , ma non sono abbastanza , è vero che con un istruzione avanzata puoi creare una sincronia di movimenti su più giocatori , ma sono dei PRESET LIMITATI , sarebbe molto più bello raggiungere gli stessi meccanismi assegnando gli stili di gioco ruolo per ruolo , giocatore per giocatore......ci passerei le ore