[TOPIC UFFICIALE] - ApPESsionati di Tattica

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,687
49,729
113
Esattamente come avverrebbe nella realtà.
Se questa deve essere una simulazione, dobbiamo simulare il più possibile la realtà, se no di che parliamo?

In Fifa accade l'esatto opposto. Ora che piaccia o meno, nella realtà Dzeco, non farebbe mai il fluidificante e se gli chiedessi di fare quel tipo di movimento, sarei un pessimo allenatore.
Online si vede Messi mediano, Mbappe esterno tutta fascia nel 3-5-2, non vedo perché le impostazioni date ai singoli siano poi un male. Tutto sta nel come ci si approccia ad una cosa
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Esattamente come avverrebbe nella realtà.
Se questa deve essere una simulazione, dobbiamo simulare il più possibile la realtà, se no di che parliamo?

In Fifa accade l'esatto opposto. Ora che piaccia o meno, nella realtà Dzeco, non farebbe mai il fluidificante e se gli chiedessi di fare quel tipo di movimento, sarei un pessimo allenatore.

vabbè , il tuo ragionamento non sta in piedi.

per impedire di poter fare poche cose che alla fine nessuno farebbe mai , ne impedisci tantissime che avrebbero perfettamente senso e migliorerebbero l'esperienza di gioco.

un vero affare direi
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Online si vede Messi mediano, Mbappe esterno tutta fascia nel 3-5-2, non vedo perché le impostazioni date sai singoli siano poi un male. Tutto sta nel come ci si approccia ad una cosa
No non è un male anzi. Un ordine impartito in merito ad un movimento specifico lo trovo corretto. La.mia perplessità è come implementarlo oggi in Pes senza che vada a cozzare con gli stili di gioco.
Ecco perché.ho scritto che.mi piacerebbe che aggiungessero più comandi sugli stili COM
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Guarda se prorpio non si vuole rivoluzionare il sistema tattico gia mi andrebbe bene avere anche solo 2 o 3 stili attivabili. Per esempio per i trequartisti Sia Regista creativo ( che viene inciontro ) Sia classico 10 ( che rimane fermo tra le linee di centrocampo e difesa avversaria ) . Mi volete dire che chiedere una di queste 2 cose ad un trequartista sia stuprargli le caratteristiche tecniche ? Ma di che parliamo. Ad un MED non posso chiedergli se abbassarsi tra i 2 centrali ad impostare ( Collante ) o rimanere piu alto ( Tra le linee ) , gli stuprerei le caratteristiche tecniche ed attitudinali !?
 
  • Like
Reactions: the elder e Ronin

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Appunto. Non ti pare sia corretto che ognuno che hai citato, debba avere il suo stile di gioco proprio per i motivi che hai elencato?
no , perchè esistono gocatori in grado di interpretare un ruolo in modi diversi , quindi A PRESCINDERE è sbagliato avere un solo stile obbligatoriio.

sarebbe come dare ad ogni giocatore un solo ruolo possibile per evitare di mettere una SECONDA PUNTA in porta.
non ha minimamente senso
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,687
49,729
113
No non è un male anzi. Un ordine impartito in merito ad un movimento specifico lo trovo corretto. La.mia perplessità è come implementarlo oggi in Pes senza che vada a cozzare con gli stili di gioco.
Ecco perché.ho scritto che.mi piacerebbe che aggiungessero più comandi sugli stili COM
Semplice dai la possibilità di poter scegliere più di uno stile di gioco
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
vabbè , il tuo ragionamento non sta in piedi.

per impedire di poter fare poche cose che alla fine nessuno farebbe mai , ne impedisci tantissime che avrebbero perfettamente senso e migliorerebbero l'esperienza di gioco.

un vero affare direi
Il problema è che oggi devi far fronte alla realtà delle cose. Prima.lo capisci prima impari.

La realtà è che milioni di clienti konami io credo più della metà, sono giocatori occasionale, di quelli che giocano e si divertono senza badare a schemi, tattiche ecc. Tra essi c'è un buon numero di bimbiminkia che trollano il tuo divertimento con formazioni impensabili.

Garda in myclub e tu sei risposto...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Azz...addirittura hahaha
io allo spezia uso un 2-2-3-3
che in fase di non possesso diventa un 4-1-2-3
in pratica uso 2 centrocampisti centrali (tra cui leo sena)che giocano come falsi terzini in fase di non possesso (poi li alleno difensivamente grazie all'allenamento libero) e già è una roba estrema. mi spieghi chi cazzo lo mette dzeko come fluidificante? hahah (dadaista detto con affetto ovviamente , lo si percepisce che sei un simpaticone)
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Semplice dai la possibilità di poter scegliere più di uno stile di gioco
Scegliere in che senso?
Mica vorrai sceglierli gli stili di gioco e poi attribuirli come ti pare in base al tuo avversario...o pure si?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,298
33,696
113
Ad esempio tu quale comando vorresti veder implementato, qualora la konami decidesse finalmente di ampliare il livello tattico, che da troppo tempo è lostesso?

Io sono d'accordo nel dire che ci sia da aggiungere altro. La cosa che non capisco è il come metterlo senza che vada a pestare i piedi alle istruzioni che abbiamo oggi soprattutto che non fomenti personaggi come i bimbominkia.

Credi che se la konami non sappia, che qualora togliesse certi paletti nel gioco, qualche solito imbecille non farebbe altro che rovinare l'esperienza altrui? Io credo proprio di sì e si creerebbero veri e propri malcontenti.

Tornando in merito al tatticismo, io aggiungerei il doppio delle voci nello "stili COM" anche difensivamnete, cosa che oggi è solamente nella fase di possesso e non di difesa. Aggiungerei senz'altro ciò che si diceva in precedenza, cioè di aggiungere almeno un comando dspecifico sul pressing.
Ho sempre scritto, facendo anche esempi, di come il comparto tattico vada rivisto ex-novo, anche per i motivi che scrivi.
Sempre parlato di "cose" aggiunte senza preoccuparsi se erano complete, se funzionavano bene, se andavano in contrasto con qualcosa già presente.

Sul come realizzarlo non devo essere io a dirlo.
Potrei avere una mia idea, ma non conta niente.
Facendo una piccola deviazione dal discorso, ti posso dire che da quando sono su pc mi sono reso conto di due cose.
Da una parte a volte una piccola "sistemazione" ad un difetto può portare ad avere difetti in altre situazioni che nessuno si sarebbe aspettato.
Ma dall'altra, se anche dei dilettanti con mezzi limitati riescono a rivoltare il gioco completamente (dovresti poter provare il livello leggenda con l'ultimo EXE di @Holland_ ), figurati cosa potrebbero fare dei professionisti dotati di mezzi adeguati se solo lo volessero.

Sul discorso di bimbominkia e online, ammesso che fosse veramente impossibile trovare la giusta soluzione (ma i bimbominkia alla Konami servono) potrei dirti che non è un mio problema.
Al limite, potrebbero differenziare qualcosa fra il gioco online e quello contro la cpu.
SI tratterebbe solo di mettere due EXE e attivarli a secondo della modalità.
Non penso sia molto complicato.
Fai conto che a toglierne uno e a metterne uno diverso io ci impiego 30 secondi.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
io allo spezia uso un 2-2-3-3
che in fase di non possesso diventa un 4-1-2-3
in pratica uso 2 centrocampisti centrali (tra cui leo sena)che giocano come falsi terzini in fase di non possesso (poi li alleno difensivamente grazie all'allenamento libero) e già è una roba estrema. mi spieghi chi cazzo lo mette dzeko come fluidificante? hahah (dadaista detto con affetto ovviamente , lo si percepisce che sei un simpaticone)
Ahahah ma anche tu piccolo tingono amico sei un simpaticone..

Tranquillo che in myclub ho visto Beckham terzino. Che poi ognuno fa quello che vuole, ma lo facesse in myclub è non online dove vorrei trovare formazioni realistiche come la mia. No?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Il problema è che oggi devi far fronte alla realtà delle cose. Prima.lo capisci prima impari.

La realtà è che milioni di clienti konami io credo più della metà, sono giocatori occasionale, di quelli che giocano e si divertono senza badare a schemi, tattiche ecc. Tra essi c'è un buon numero di bimbiminkia che trollano il tuo divertimento con formazioni impensabili.

Garda in myclub e tu sei risposto...

NON è assolutamente un buon motivo , sono cose a cui non puoi farci nulla , infatti nonostante gli stili di gicoo bloccati , si vedono lo stesso formazioni assurde.......e non puoi bloccare i pure i ruoli....

quinid non è un buon motivo , limitando gli stili di gicoo non risolvi nulla , quindi non c'è motivo nel non liberalizzarli
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Ho sempre scritto, facendo anche esempi, di come il comparto tattico vada rivisto ex-novo, anche per i motivi che scrivi.
Sempre parlato di "cose" aggiunte senza preoccuparsi se erano complete, se funzionavano bene, se andavano in contrasto con qualcosa già presente.

Sul come realizzarlo non devo essere io a dirlo.
Potrei avere una mia idea, ma non conta niente.
Facendo una piccola deviazione dal discorso, ti posso dire che da quando sono su pc mi sono reso conto di due cose.
Da una parte a volte una piccola "sistemazione" ad un difetto può portare ad avere difetti in altre situazioni che nessuno si sarebbe aspettato.
Ma dall'altra, se anche dei dilettanti con mezzi limitati riescono a rivoltare il gioco completamente (dovresti poter provare il livello leggenda con l'ultimo EXE di @Holland_ ), figurati cosa potrebbero fare dei professionisti dotati di mezzi adeguati se solo lo volessero.

Sul discorso di bimbominkia e online, ammesso che fosse veramente impossibile trovare la giusta soluzione (ma i bimbominkia alla Konami servono) potrei dirti che non è un mio problema.
Al limite, potrebbero differenziare qualcosa fra il gioco online e quello contro la cpu.
SI tratterebbe solo di mettere due EXE e attivarli a secondo della modalità.
Non penso sia molto complicato.
Fai conto che a toglierne uno e a metterne uno diverso io ci impiego 30 secondi.
Certo si fa per parlare ovvio. Nessuno qua dentro è stipendiato da konami per trovargli una soluzione. Il discorso era rivolto su come è possibile migliorare un aspetto del gioco.

Se entro giugno non trovassi una ps5 vertirei sul PC pur sapendo di peggiorare (per modo di dire) il gioco online dove nessuno gioca full manua.

Come vedi c'è sempre una scelta da fare. PC con mod o online deserto?
Chissà
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
NON è assolutamente un buon motivo , sono cose a cui non puoi farci nulla , infatti nonostante gli stili di gicoo bloccati , si vedono lo stesso formazioni assurde.......e non puoi bloccare i pure i ruoli....

quinid non è un buon motivo , limitando gli stili di gicoo non risolvi nulla , quindi non c'è motivo nel non liberalizzarli
Ok se tu hai la verità in tasca allora ti do ragione.

Io ho la mia idea, criticabile assolutamente. Ma ho la mia idea.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,687
49,729
113
Scegliere in che senso?
Mica vorrai sceglierli gli stili di gioco e poi attribuirli come ti pare in base al tuo avversario...o pure si?
Nel senso che se ho Aguero dovrei scegliere se farlo giocare Rapace d'Area o Opportunista visto che è un giocatore capace di fare entrambe le cose. Se ho Mbappè se lo metto come P mi va bene che giochi da Opportunista come l'ha messo la Konami, ma se gioco con il tridente e lo metto ESA mi devi dare la possibilità di potergli cambiare lo stile e metterlo Ala Prolifica perché è un qualcosa che il francese sa fare. Se ho un De Bruyne dammi la possibilità di sfruttarlo come Giocatore Chiave visto che è bravissimo ad inserirsi, cosa che un Regista Creativo (stile messo dalla Konami) fa meno e qui si potrebbe aprire il solito discorso che per giocatori come il belga uno stile solo non basta
 
  • Like
Reactions: alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,401
12,801
113
Ahahah ma anche tu piccolo tingono amico sei un simpaticone..

Tranquillo che in myclub ho visto Beckham terzino. Che poi ognuno fa quello che vuole, ma lo facesse in myclub è non online dove vorrei trovare formazioni realistiche come la mia. No?
noi tutti qui stiamo parlando principalmente di offline,credo. il myclub è solo una brutta allucinazione collettiva. lassalo perde..
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
Nel senso che se ho Aguero dovrei scegliere se farlo giocare Rapace d'Area o Opportunista visto che è un giocatore capace di fare entrambe le cose. Se ho Mbappè se lo metto come P mi va bene che giochi da Opportunista come l'ha messo la Konami, ma se gioco con il tridente e lo metto ESA mi devi dare la possibilità di potergli cambiare lo stile e metterlo Ala Prolifica perché è un qualcosa che il francese sa fare. Se ho un De Bruyne dammi la possibilità di sfruttarlo come Giocatore Chiave visto che è bravissimo ad inserirsi, cosa che un Regista Creativo fa meno e qui si potrebbe aprire il solito discorso che per giocatori come il belga uno stile solo non basta
E come gestiresti il mercato sapendo che ad ogni calciatore del gioco potresti attribuirgli uno stile di gioco specifico?

Quale differenza ci sarebbe tra un Auguero da un Suarez sapendo che ad entrambi potrei applicargli a piacere uno stile di gioco congruo alla mia visione tattica?
Considerando questo, potrei anche farli giocare tutti assieme e poi cambiargli lo stili di gioco. Nella realtà non accade questo. No?
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,415
7,109
113
PSN ID
lele74
noi tutti qui stiamo parlando principalmente di offline,credo. il myclub è solo una brutta allucinazione collettiva. lassalo perde..
Che poi il myclub non è brutto come visione globale, il veleno sono i giocatori potenziati all'inverosimile con la possibilità di metterli tutti nello stesso team fregandosene di tattiche, moduli e quant'altro. È una visione orrenda del calcio.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,003,027
Utenti registrati
65,069
Ultimo utente registrato
ElbertRios