TOPIC Script & GP - Parliamone

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
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metto qualche video di esempio di come sia immarcabile la cpu quando decide di segnare....
cpu inter-io juve
guardatelo bene perchè non è casuale ma proprio scriptato
ps. in tutte queste occasioni ho usato LIVE FOOTBALL MATCH
 
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Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
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113
Togliete le carte abilità e stili COM(specialmente "Esperto in palle lunghe") ai giocatori delle squadrette, poi ditemi se c'e' differenza

In molti casi le piccole squadre, hanno giocatori pieni zeppi di Carte Abilità e Stili Com assurdi...ed e' quello che risulta essere uno dei problemi sul perchè molte squadrette giochino stile Barcellona
 
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Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
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368
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@Gil69 scusa,ma negli ultimi video che hai messo tutto sto script non ce lo vedo, più che altro ci sono voragini in difesa ed una squadra avversario che gioca palla a terra in modo intelligente, se gli lasci lo spazio per fare il fraseggio mi aspetto dalla cpu di usare le nostre mancanze difensive. che poi si parla dell'intern e non della vibonese.

lo script era il dislivello nel favoritismo arbitrale e quel a volte falsare i valori dei giocatori in campo, nel senso che un terzino infimo di livello basso nelle statistiche non può sradicare palla e buttare a terra un attaccante con con 90/80 di equilibrio e controllo corpo almeno non con l'intensità che si vedeva, capisco 1 o 2 volte nell'arco di una partita ma non ad ogni contrasto.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
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le ho provate tutte tatticamente, credimi.
ci sono partite in cui come cerchi di riprendere la palla all'avversario, amche solo sfiorandolo, ti fischia fallo contro.
nell'ultimo video è vero che manca un difensore centrle perchè espulso ma lo avevo messo per farti vedere il fraseggio della cpu tutto di prima per arrivare al goal. sinceramente credo che in queste partite il pur ottimo gp di Holland sia rotto.
inoltre in queste partite puoi anche premere la x per marcare/ostacolare gli avversari cpu ma i tuoi non sono reattivi non ci vanno sull''avversario lasciando spazi.(questo anche con le marcature attivate e tutto quello che vuoi) te lo dico. avrò rifatto questa partita 100 volte 97 volte l'ho persa e3 pareggiata. vedi un po tu..
Guarda qui
 
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alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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ti ringrazio gentilissimo.. in pratica è il LFM di hollad con la difficoltà delle punizioni ?

Buongiorno,

Io ieri ho provato l'exe LFM con le punizioni difficili.
A parte la "virgola" che al primo tentativo senza barra di potenza ho segnato , ma questo è un purissimo caso che non vuol dimostrare niente, sono stato bravo e fortunato :D ... In generale in allenamento è un casino segnare :D

Ho notato che il ritmo, la velocità in-game si è ridotta in modo drastico con questo exe.
Pensando di essere allucinato da funghetti, ho messo e rimesso (alternandolo con questo) il LFM 1.05.00 di base più volte, perché non volevo crederci, ma è confermato... Quando metto il LFM base 1.05.00 il gioco a me funziona molto più veloce (a parità di tutto il resto chiaramente).

Pertanto, (preciso sempre che parlo del mio pc e non voglio allarmare la massa) se come dichiarato gli exe sono identici, sicuramente qualcosina succede a questo maledetto gioco nel cambiarli :D Anche perché ho messo la stessa partita, lo stesso stadio e le solite condizioni atmosferiche (e la stessa ora del giorno).
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
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Ciao raga, ho notato che un aspetto del gioco è stato discusso per più annate ed ipotizzato in più casi, ma mai completamente risolto.

La velocità del gioco !!! A voi è sempre uguale ??? No perché a me cambia spesso... L'unica cosa che in-game mi dà una traccia per farmene una ragione sono le condizioni della partita ...

Ovvero Campo ASCIUTTO, partita di GIORNO col sole, stagione ESTATE, erba ALTA ... con questa prova ho ottenuto delle differenze sul GP veramente consistenti rispetto alla partita in serale, ocn erba normale e corta ...

Però altro non so spiegarmi.

Voi negli anni avete trovato qualche traccia ulteriore ?

P.S. Ovviamente sto parlando di variazioni notate SUL SOLITO MONITOR, perché a cambiarlo ognuno ha la sua velocità XD
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
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se per velocità di gioco intendi una sensazione come se andassi a cambiare nelle opzioni la velocità a +1 o - 1 allora no, mai visto.
un ritmo diverso in campo questo si, ma dipende molto dalla formazione avversaria(se gli cambio impostazione da passaggio lungo a corto a partita in corso gia cambia molto) dal proprio approccio e dalle forme dei giocatori.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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se per velocità di gioco intendi una sensazione come se andassi a cambiare nelle opzioni la velocità a +1 o - 1 allora no, mai visto.
un ritmo diverso in campo questo si, ma dipende molto dalla formazione avversaria(se gli cambio impostazione da passaggio lungo a corto a partita in corso gia cambia molto) dal proprio approccio e dalle forme dei giocatori.
Nono , proprio i giocatori si muovono più piano e più forte, cambia proprio la reattività. All'inizio non credevo fosse così, poi ho fatto test incrociati con video (facendoli vedere anche a "terzi") ed è confermato che è così... Però sarà una combinazione di cose, sarà spiegabile ecco ...

Ci sono persone che dicono che è da 4 anni che è così PES, quindi un fondo di possibilità ci deve essere ecco, non sono l'unico a notarlo XDDD Ripeto dipenderà da quello che ognuno ci ha messo su !!! :D
 
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alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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Ragazzi qui dentro è pieno di super esperti delle formazioni ... Io ho aperto oggi il file excel inerente, volevo fare una modifica massiva e...
I parametri interessanti subito balzati ai miei occhi sono :

DefensiveStyle
Pressuring
Compactness
DefensiveLine
NumberDefence
NumberAttack

Ma ce ne sono altri...
Siccome ho visto smanettare :D molti di voi in questo ambito @tufkar84 @Holland_ @Kimi85 @gabriele sereni e altri ...

Secondo i più esperti ci sono modifiche interessanti e massive da fare ?

Tipo io pensavo che un +1 alla DefensiveLine delle formazioni offensive e originali non sarebbe male...
Mettere al parametro NumberDefence +1 (valori da 1 a 3, 3 sta per molti) per tutte le formazioni difensive e +1 in NumberAttack per quelle offensive pure ...

Ma siccome ci sono esperti che testano da mesi ed io sono un novizissimo, cosa avete fatto voi in questo ambito ?

Ale. :)
 
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Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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PSN ID
Holland_
Ottimo Ale, io farei delle modifiche e poi le testerei in game in modo da avere la risposta visiva a ciò che modifichi.
Lo scorso anno provai anch'io a moddare l'edit a mio piacimento e devo dire che mi ero davvero divertito tanto a farmi il GP come volevo.............però poi ho visto che Gabriele è un mostro dell'edit e lo mastica come pochi, perchè è un meticoloso sotto tutti i punti di vista, lui saprà davvero consigliarti alla grande (y)
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
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Ragazzi qui dentro è pieno di super esperti delle formazioni ... Io ho aperto oggi il file excel inerente, volevo fare una modifica massiva e...
I parametri interessanti subito balzati ai miei occhi sono :

DefensiveStyle
Pressuring
Compactness
DefensiveLine
NumberDefence
NumberAttack

Ma ce ne sono altri...
Siccome ho visto smanettare :D molti di voi in questo ambito @tufkar84 @Holland_ @Kimi85 @gabriele sereni e altri ...

Secondo i più esperti ci sono modifiche interessanti e massive da fare ?

Tipo io pensavo che un +1 alla DefensiveLine delle formazioni offensive e originali non sarebbe male...
Mettere al parametro NumberDefence +1 (valori da 1 a 3, 3 sta per molti) per tutte le formazioni difensive e +1 in NumberAttack per quelle offensive pure ...

Ma siccome ci sono esperti che testano da mesi ed io sono un novizissimo, cosa avete fatto voi in questo ambito ?

Ale. :)

Ti ho già risposto in privato.

Ne approfitto per chiedere: nella fisica della palla ball.o ci sono 6 campi. I primi 4 sono:

Erba corta, campo normale
Erba normale, campo normale
Erba lunga, campo normale
Pioggia

Ma gli altri 2?

Ho provato tutte le combinazioni, ma non ho trovato riscontro... Saranno campi dinamici? Tipo "pioggia dopo tot minuti?" Perchè dall'inizio non ho trovato riscontro...
 
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alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
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Ciao raga,

Dovrei aver trovato il modo, matchando i favolosi exe (Golden di @incas36 ed uno dei LFM di @Holland_ ), di individuare gli address dove incas aveva modificato il TeamSpirit, annullandone di fatto i difetti ...Vado dietro al changelog che ha fatto il maestro quando ha rilasciato il Golden ovviamente: i test li ha fatti lui, che è un super esperto in tutto e super affidabile :D

Se i riferimenti che ho trovato sono sufficienti, ho provato a modificare l'exe LFM di conseguenza, sperando di ottenere lo stesso beneficio del Golden.
Chiaramente per beneficio intendo SOLO in relazione al TS in ML, tutto il resto dovrebbe rimanere inalterato.
E chiaramente, tutto questo "qui lo dico e qui lo nego", nel senso che lo devo testare dopo la modifica all'exe :D

Detto ciò continuo a passare da casa mia (Monitor 40'' curve Philips 4K) a casa della mia ragazza (TV Samsung 55'' 4K) con una velocità di gioco incredibilmente differente. E' come se uno fosse a velocità 0 ed uno a -2 ... E' talmente evidente che sembra un altro gioco. Questo rende sempre difficoltosi i feedback, ed è anche per questo che mi ero "appassionato" al modulo SpeedServer che forzava la velocità: per escludere anche il parametro unico "in-game" ...
Vi aggiorno anche su questo, come spero voi aggiornerete me :)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
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A me ciò che continua a non convincere, al netto dei capolavori sfornati da Holland che rendono il gioco più simulativo, è la mancata caratterizzazione dei 22 in campo. C'è un appiattimento che, talvolta, rende frustrante (e inutile) avere modulato con pazienza certosina e tanta fatica le campagne acquisti, i moduli scelti e le tattiche impostate. Ieri ho giocato un match di Premier, io Cardiff (terza stagione nella massima serie inglese, giocatori con media attorno ai 78 punti, 84 di affiatamento) contro la neo promossa West Bromwich Albion. Risultato finale, 0 a 0 dopo aver effettuato 24 tiri in porta e rischiato di subire pure un goal in contropiede nell'unica occasione in cui i maledetti di Albione sono riusciti a superare la metà campo. Ho controllato lo status del portiere avversario, un 64 in freccia verde, che ha parato l'impossibile con mani, piedi, schiena e fondoschiena. Script? Non so, ma di sicuro continuo ad assistere a partite in cui non posso vincere anche se schiero la formazione più affiatata e con i player al massimo della forma. Se gioco contro il City e mi chiudo a riccio in difesa per l'intero match, accetto di subire un goal a tempo scaduto a causa di un rimpallo sfortunato (forse...), ma non ci sta di rifare - come è successo ieri - per tre volte lo stesso incontro e non riuscire a vincere una sola volta malgrado un possesso palla imbarazzante e un tiro al bersaglio continuo.

Rispondo qui perché il tema non riguarda direttamente il LFMv2 del super @Holland_ ma TUTTI gli exe dall'uscita del gioco ad oggi :D

Che poi il punto @Ovation che ho riscontrato pure io più volte, è proprio quello dei re-match...

Cioè che ci sia una sceneggiatura per un match è un boccone amaro ma che ho buttato giù, però se il gioco fosse definitivamente slegato, se io rifaccio 10 volte una partita, la trovo 10 volte diversa: casualmente difficile o casualmente più facile o almeno fattibile.
Invece la sceneggiatura rimane ecco, quando è merda, sempre lo sarà :D

E' comico che magari prendi il Leeds, fai 3 volte Leeds-Liverpool e fai 2 vittorie ed un pareggio (quando ragionevolmente almeno una volta dovresti perdere o soffrire), la settimana dopo fai Sheffield-Leeds e perdi 1-0 (ok ci sta, è il bello del calcio), e se la rifai 10 volte forse non segni neanche un gol (questo non ci sta ecco :D )
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
capisco la frustrazione ma capita anche nel calcio vero di trovarsi ad assediare una squadra inferiore e non riuscire a segnare...
anche a te rispondo qui @clipeus2000 perché è un discorso non della LFM v2 generalmente, ma di PES21.

Ciò che dici è verissimo, ma se un aspetto di una "moddata" ha l'obiettivo di slegare le logiche forzate del match, se io quella partita la gioco 10 volte con una pari livello, dovrei giocare 10 partite diverse ... E magari avere la possibilità di vincerne 1 di quelle dieci :D

Uno può dire "sei scarso" ... MA se la settimana prima vinco col Real Madrid (ed anche lì magari il livello si era abbassato di proposito) capiamo bene che in tanti casi il nostro apporto conta poco. Questo spesso crea frustrazione in utenti come me e come @Ovation ecco... Credo :)
 
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Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
@alefi87
prova a fare una partita di coppa konami . fai un torneo ad 8 squadre ad eliminazione diretta andata e ritorno con infortuni . SS Full manual ,velocità -2 e durata 15 minuti a patita
poi scegli alla prima partita liverpool in casa e juve fuoricasa (tu juve)
usa il exe Holland v.2
usa il dt 018 gk2 di holland
poi dimmi se riesci a vincere
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
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Io -2 non gioco :D Ti dico già che non mi riesce vincere, per me è proprio una cosa inaffrontabile.

Psso provare 0 :D Comunque l'altro giorno ho fatto un Europeo ho perso 5 a 0 col Kosovo :D
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
secondo me una cosa da non sottovalutare quando si rifanno le partite è controllare se lo stato di forma dei giocatori rimane uguale. perché come leggevo di un utente che si lamentava di un portiere da ovr68(o giu di li, cambia poco) freccia su che gli parava il mondo, io gli dico che è "normale", ma questo perché con freccia su si guadagna qualcosa come 15 punti in media sullo stato base, quindi è come se stesse giocando contro un kepa del Chelsea! cosi come una squadra da 3* con 6-7 giocatori in forma passa a 4* se non oltre.

comunque sia, non ho nulla contro le freccee gli stati di forma, se non che siano completamente random!
 
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tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Dico la mia rapidamente... Come qualcuno di voi sa, sto testando il mio gameplay mod in constante work in progress.

Ieri a mezzanotte era tutto perfetto, tranne il fatto che era tutto troppo veloce...

Stamattina, senza aver toccato niente, il gameplay era lentissimo...

E gioco SOLO partita classica/rapida! L'amichevole insomma...
 
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alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Dico la mia rapidamente... Come qualcuno di voi sa, sto testando il mio gameplay mod in constante work in progress.

Ieri a mezzanotte era tutto perfetto, tranne il fatto che era tutto troppo veloce...

Stamattina, senza aver toccato niente, il gameplay era lentissimo...

E gioco SOLO partita classica/rapida! L'amichevole insomma...
@tufkar84 Questa cosa, siccome ormai testo anch'io parecchio, è successa IDENTICA a me ieri...
In pausa pranzo sembrava giocare a -2, poi dopo l'aperitivo a -1 ... Ho riacceso alle 23:00 e la velocità era alta, forse troppo ...

Disporrei un bonifico per chi capisce questa cosa.

Secondo voi, cosa ci può essere in un pc acceso alle 23.00 rispetto alle 14.00 ???
Secondo me è grottesco, ma questa variazione di ritmo è ormai notata in modo "limpido" da molti utilizzatori di PES21 ...

Sono alle disperate su questo aspetto, anche perché poi stravolge il GP tutto questo, capirete che la velocità incide pesantemente su tutto... Talmente alle disperate che proverò il rimedio da tecnico informatico di bassa lena ... Cambiare l'ora del pc :D


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