TOPIC Script & GP - Parliamone

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
beh si @Holland_ anche perché è proprio parlando di ML (a differenza di una amichevole) che la possibilità di interconnessione tra più indirizzi si alza di molto !!!

In amichevole vengono gestiti meno indirizzi e meno connessi tra loro....

In Master lui ci mette la simulazione della forma fisica durante i periodi della stagione (cosa che nel gioco appare in forma riduttiva con le freccette), la tua situazione in classifica in relazione al valore totale che hai, l'affiatamento (TeamSpirit), tutta la situazione dell'avversario ... Tipo se una squadra decente è ultima casualmente, sta sicuro che con te si riprende, se te stai andando troppo bene ...

Come si è potuto vedere da i miei post sulla mia ML le classifiche sono simulate piuttosto bene da PES (ricordo che in un PES vinse il Palermo la serie A :D), ma lui usa un meccanismo che a Firenze chiamiamo : "Poggio e Buca fa' PARI"... Non so in Giappone come si scriva, ma sistemano le cose in modo sommario mi sa :D

Il gioco d'altra parte nasce per essere giocato on-line tra bimbiminkia ahahah quindi non è che potevano perdere tanto per l'IA ...

Ma a parte ciò, hai ritoccato ancora il GP che ho provato e lo pubblichi o sei ancora a limare ??? :D
Stiamo testando Ale ;)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Beh...si può dire che ci sono gli estremi per utilizzare il termine TRUFFA? perché non è che il gioco me lo regalano eh...io lo pago e voglio che funzioni normalmente
:D No vabbè truffa non puoi dirlo. E' una estrema semplificazione di un livello di difficoltà IA ...

I migliori giocatori di PES vincono anche in ML, anche a Leggenda, anche non avendo sempre la squadra TOP :) C'è un modo di giocare ed il motore vuole che tu vinca a quello, stop !!!

Il "non essere impossibile per tutti" è ciò che lo fa essere non una truffa :D

Il mio atteggiamento però è identico al tuo: prendere per il culo che paga non è bello :D , menomale che comunque i ritocchi al GP smorzano alcune azioni boostate mettendoci qualche imprecisione. :D
 
  • Like
Reactions: streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
si ma il problema che molti non rilevano è che ad un certo punto non ti fanno segnare, hanno deciso che devi perdere.
ok loro segnano con azioni forsennate, ma io nonostante domini le partite...niente: NON SI DEVE FARE PUNTI! miracoli assurdi, pali, traverse, rigori sempre sbagliati, tiri fuori, statistiche tutte a mio favore ma...la mia squadre deve perdere e stop e non in una singola partita ma praticamente tutte così. Poi vai in casa della big che magari ha 4 stelle e tu 2 e domini pure lì, ma loro fanno mezzo tiro e vincono, oppure peggio vinci tu come se stessi giocando contro i pulcini.
Questo è assolutamente indegno
Lo scorso anno (20) per queste cose qui non sono riuscito a fare UNA MASTER LEAGUE, che sia UNA! Ho provato diverse volte a fare ML ma nonostante il mio gioco fosse più che decente, nonostante le decine di occasioni a partita avute nei modi più disparati (cross, azioni individuali, tiri da fuori etc etc), ad un certo punto cominciavano cose assurde tipo quelle sopra descritte, ma NON UNA TANTUM...sempre! Non si segna, non si vince, non si può nemmeno pareggiare...
Nel 19, con la mia squadra, ultima giornata di campionato di serie B: affronto il Cittadella ultimo in classifica con pochissimi punti, mentre a me serve la vittoria per andare in serie A. Bene, il Cittadella indemoniato mi mette sotto tutto il match e ovviamente passa in vantaggio: solo al 98' sparisce completamente dal campo e mi REGALANO il gol del pareggio e il gol della vittoria come se stessi passeggiando...sono matematicamente promosso in serie A: .... una delusione.

Quest'anno (21), convinto dalla bontà dei GP moddati (che in effetti sono proprio validi, quando funzionano!) ho ricomprato PES (nonostante il poco tempo a disposizione me lo sono editato con le varie mod) e via...ma il copione è lo stesso.

Tutto questo perchè secondo i geni di Konami ste cose sono EMOZIONANTI, sorprendenti etc etc: ma brutti ritardati se me le fate tutte le volte che cavolo c'è di emozionante e sorprendente che tanto già lo sò come và a finire?

Io mi sono buttato sui campionati, dove pure lì cagano il caxxo con lo script ma in modo meno massiccio.

Dai, ma che roba è?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alefi87 e Gil69

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Allora ti dico ... Questo è completamente vero di base ... Cioè io non capisco se alcuni hanno un gioco differente, oppure se qualcuno non ne parla perché ormai ci si è abituato :D

Succede, e la TRAMA c'è, in TUTTI i GP che ho provato nelle modalità competitive (ML su tutte), anche perché non è il GP e solamente l'exe che incide, ma invece l'interloquire dell'exe con fattori che fanno girare il motore di gioco come c***o gli pare.

Ritardati sono di sicuro :D ma quanto gli portano di fatturato quelli come noi rispetto ai bimbiminkia o comunque alla modalità on-line ? :D

Ti confermo che le ML senza le forzature di cui parli tu non esistono (almeno per me e preciso quelle di cui parliamo noi due :) ) nonostante ci siano degli eroici interventi che le smorzano da parte dei modders :)

Per decenza non l'avevo postato, guardati questo... 3 volte in una partita, poi Samp-Pescara è, non che io avessi il Cesena contro il Real...

Magari troverai pure qualcuno che ti dice che non sai pigiare il tiro al momento giusto ahahahahahha ma non è così. Se succede una volta l'ha sbucciata, se in una partita la palla non entra andrebbe sbucciata la calotta cranica di chi ha prodotto questa IA :D :D :D

Comunque sto testando una cosa, poi la condivido quando ho delle prove effettive, altrimenti parliamo a vanvera :D
 
  • Like
Reactions: Gil69 e streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Allora ti dico ... Questo è completamente vero di base ... Cioè io non capisco se alcuni hanno un gioco differente, oppure se qualcuno non ne parla perché ormai ci si è abituato :D

Succede, e la TRAMA c'è, in TUTTI i GP che ho provato nelle modalità competitive (ML su tutte), anche perché non è il GP e solamente l'exe che incide, ma invece l'interloquire dell'exe con fattori che fanno girare il motore di gioco come c***o gli pare.

Ritardati sono di sicuro :D ma quanto gli portano di fatturato quelli come noi rispetto ai bimbiminkia o comunque alla modalità on-line ? :D

Ti confermo che le ML senza le forzature di cui parli tu non esistono (almeno per me e preciso quelle di cui parliamo noi due :) ) nonostante ci siano degli eroici interventi che le smorzano da parte dei modders :)

Per decenza non l'avevo postato, guardati questo... 3 volte in una partita, poi Samp-Pescara è, non che io avessi il Cesena contro il Real...

Magari troverai pure qualcuno che ti dice che non sai pigiare il tiro al momento giusto ahahahahahha ma non è così. Se succede una volta l'ha sbucciata, se in una partita la palla non entra andrebbe sbucciata la calotta cranica di chi ha prodotto questa IA :D :D :D

Comunque sto testando una cosa, poi la condivido quando ho delle prove effettive, altrimenti parliamo a vanvera :D
Fammela testare anche a me che più siamo meglio è:)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Che poi non è che si stia qui a chiedere chissà cosa: semplicemente che le partite non siano già decise prima di giocarle.
Poi se vogliono metterci dentro il circo ok, ma almeno fatemela giocare lealmente sia pro che contro.
 
  • Like
Reactions: Gil69

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Secondo me c'è script anche solo nella tattica possesso palla + passaggio corto + raggio di azione 3... spesso la cpu fa il doppio dei miei passaggi... appena metto passaggio lungo il numero dei passaggi si riequilibra
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
scusate se continuo a scrivere
cmq dovremmo anche porci qualche domanda specifica e darci risposte più dettagliate, raccogliendo le informazioni:
- Con quale squadra (stelle) state giocando?
- Dopo quante partite il GP mostra segni di deterioramento?
- Il GP si deteriora sistematicamente dopo un TOT numero di partite, oppure dopo un determinato tipo di risultati?
- Dal momento in cui notate segni di satanismo nel GP, qual'è la vostra posizione di classifica? Siete in linea con le " stelle " della vostra squadra?
- Ogni volta che si mette un GP nuovo, le prime partite sono sempre le più piacevoli da giocare, oppure dovete aspettare un pò per vederne gli effetti più "completi"?
- Ogni quanto tempo fate verifica dei file?
- I cambi di ritmo corrispondono con situazioni scriptate?
Bisognerebbe fare caso, in modo sistematico, a tutte queste domande ed aggiungere più particolari possibili, tra cui i vostri settaggi.
 
  • Like
Reactions: alefi87

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Buongiorno a tutti, anche se sono nuovo sia del forum, sia di pes 21, volevo dire la mia in merito a questo argomento. Premetto che sono un pessaro di vecchia data, ho sempre giocato a livello (minimo) Super star. Detto questo, posso dire che ho provato sia il gameplay originale di pes 21, ed ovviamente ho notato come al solito script a manetta era come se lo script ti dicesse "devi perdere e qualsiasi cosa tu possa fare perderai". Venendo qui sul forum ho visto che c'erano dei gp moddati sia da holland (grande :) ) sia da incas (complimenti anche a te per il gameplay creato :) ). Le mie impostazioni sono velocità 0 ( a pes 13 giocavo a +1/+2). Iniziai a provare con i gameplay di holland (con il quale ho avuto anche una piacevole, educata e cortese dialogo in privato ). Premetto che ogni volta che provavo un gameplay cancellavo l'exe e il dt18, perchè non volevo sovrascrivere proprio per evitare "bastardate" nascoste di konami. In molti casi cancellavo e iniziavo di nuovo la master proprio per aver il tutto più pulito possibile. Bene dopo moltissimi test e vari gp provati posso dire che tutt'oggi la sensazione che "se devi perdere perderai" la ho ancora. Ovviamente questo non è colpa ne di holland ne di incas, ma è semplicemente colpa di konami . Con diversi gameplay provati, ho sempre la sensazione che la cpu mi anticipi sempre e dico sempre, oramai (come scrissi in un altro post qui sul forum) quando vedo un certo tipo di azione o di comportamento della cpu so già che segnerà, stessa cosa che succede quando vedo la posizione di una punizione della cpu , so già vedendo la posizione della punizione se segnerà o meno. Per me , Anche con i gp modificati ci sono "script" che rimangono perchè a mio parere sono implementati strettamente nella programmazione del gioco di base. E' frustrante vedere che esegui un passaggio filtrante basso perfetto sei in vantaggio in corsa e magicamente il difensore della cpu mette il boost e ti raggiunge con una facilità sconcertante. Altra situazione che mi capita, nonostante abbia seguito tutti i consigli trovati qui e sulla rete, quando la cpu ha la palla vicino la mia area di rigore se lo script dice che la palla non la togli, ebbene la palla non la togli, mi è capitato diverse volte che l'attaccante avversario inizia a difendere palla come se non ci fosse un domani, poi a situazione inversa quando tu fai le sue stesse e identiche cose , ti tolgono la palla facilmente. Potrei continuare ancora per molto tempo ad elencare le miriadi di situazioni, comportamenti dove si nota lo script che entra in gioco. Scusate per la lunghezza del post ma volevo ance io dire la mia
 
  • Like
Reactions: Gil69 e streetpride

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Potete fare tutte le supposizioni che volete, ma il problema risiede qui e @Holland_ può confermarlo


Sono stringhe di Fifa, ma sicuramente presenti anche in PES in altra forma


Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY

Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli





/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25





// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25




// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Se l'utente ha più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15




// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1





[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Potete fare tutte le supposizioni che volete, ma il problema risiede qui e @Holland_ può confermarlo


Sono stringhe di Fifa, ma sicuramente presenti anche in PES in altra forma


Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY

Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli





/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25





// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25




// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Se l'utente ha più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15




// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1





[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
concordo, un famoso youtuber italian o fece vedere alcune di queste stringhe per far vedere che il momentum esisteva davvero e non era un "mito" e sempre nello stesso video faceva vedere come utilizzare queste stringhe a proprio favore. Quindi per deduzione logica penso che queste cose come dici te, in pes sotto altri nomi ci sono ugualmente
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Potete fare tutte le supposizioni che volete, ma il problema risiede qui e @Holland_ può confermarlo


Sono stringhe di Fifa, ma sicuramente presenti anche in PES in altra forma


Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY

Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli





/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25





// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25




// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Se l'utente ha più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15




// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1





[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
Infatti conoscevo perfettamente queste stringhe anch'io ... Le mie sono supposizioni come le tue diciamo, perché E' CERTO che ci siano in PES, ma dati alla mano leggiamo quelle di FIFA che tu hai gentilmente riportato, ma non quelle di PES21.

Finché "roba del genere" non riusciamo a trovarla, siamo del gatto (come si dice ...)

E' altrettanto vero che per attivare queste cose ci possono essere vari modi, quindi escludendone alcuni possiamo centrare il problema su altri aspetti ... L'ago è piccolo ed il pagliaio enorme, ma tant'è.


Ad ogni modo, aldilà dei GP, ci sono molti fattori che modificano il gioco. In questi giorni sto spulciando il dt address per address e cercando sezioni da testare. Non parliamo di togliere queste stringhe (che neanche conosciamo a livello PES ancora purtroppo), ma qualcosa gli facciamo e non è placebo ...


Come ho avuto largamente modo di discutere con @Holland_ ho riproposto e riconsigliato un suo GP (la prima release del FC def, la prima con exe 1.4.0 appena uscito il DLC) che è molto, molto diverso dagli altri e permette una giocabilità insperata a livello Leggenda.
Lo ripropongo qui, è OVVIAMENTE TUTTO di @Holland_ l'unico merito, è suo il GP :D

Io ho trovato il modo di divertirmi e mandare giù queste fantomatiche stringhe, avendo almeno L''IMPRESSIONE di giocarmela ahahahahha Perché in molti casi manco quella avevo.

Starei anche lavorando per capire se sul dt18 ci sono sezioni che possono aiutarci a far leggere la difficoltà Leggenda come Principiante al gioco... MA è un lavoretto lunghino e complicato :D
Tutto poi al netto che ormai l'exe è padrone, come dice @incas36 giustamente, rispetto al dt18 ...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Infatti conoscevo perfettamente queste stringhe anch'io ... Le mie sono supposizioni come le tue diciamo, perché E' CERTO che ci siano in PES, ma dati alla mano leggiamo quelle di FIFA che tu hai gentilmente riportato, ma non quelle di PES21.

Finché "roba del genere" non riusciamo a trovarla, siamo del gatto (come si dice ...)

E' altrettanto vero che per attivare queste cose ci possono essere vari modi, quindi escludendone alcuni possiamo centrare il problema su altri aspetti ... L'ago è piccolo ed il pagliaio enorme, ma tant'è.


Ad ogni modo, aldilà dei GP, ci sono molti fattori che modificano il gioco. In questi giorni sto spulciando il dt address per address e cercando sezioni da testare. Non parliamo di togliere queste stringhe (che neanche conosciamo a livello PES ancora purtroppo), ma qualcosa gli facciamo e non è placebo ...


Come ho avuto largamente modo di discutere con @Holland_ ho riproposto e riconsigliato un suo GP (la prima release del FC def, la prima con exe 1.4.0 appena uscito il DLC) che è molto, molto diverso dagli altri e permette una giocabilità insperata a livello Leggenda.
Lo ripropongo qui, è OVVIAMENTE TUTTO di @Holland_ l'unico merito, è suo il GP :D

Io ho trovato il modo di divertirmi e mandare giù queste fantomatiche stringhe, avendo almeno L''IMPRESSIONE di giocarmela ahahahahha Perché in molti casi manco quella avevo.

Starei anche lavorando per capire se sul dt18 ci sono sezioni che possono aiutarci a far leggere la difficoltà Leggenda come Principiante al gioco... MA è un lavoretto lunghino e complicato :D
Tutto poi al netto che ormai l'exe è padrone, come dice @incas36 giustamente, rispetto al dt18 ...
Provate anche a togliere le carte abilità e gli stili COM a squadre e giocatori scarsi, vedrete che ci sarà una bella differenza :)
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Infatti conoscevo perfettamente queste stringhe anch'io ... Le mie sono supposizioni come le tue diciamo, perché E' CERTO che ci siano in PES, ma dati alla mano leggiamo quelle di FIFA che tu hai gentilmente riportato, ma non quelle di PES21.

Finché "roba del genere" non riusciamo a trovarla, siamo del gatto (come si dice ...)

E' altrettanto vero che per attivare queste cose ci possono essere vari modi, quindi escludendone alcuni possiamo centrare il problema su altri aspetti ... L'ago è piccolo ed il pagliaio enorme, ma tant'è.


Ad ogni modo, aldilà dei GP, ci sono molti fattori che modificano il gioco. In questi giorni sto spulciando il dt address per address e cercando sezioni da testare. Non parliamo di togliere queste stringhe (che neanche conosciamo a livello PES ancora purtroppo), ma qualcosa gli facciamo e non è placebo ...


Come ho avuto largamente modo di discutere con @Holland_ ho riproposto e riconsigliato un suo GP (la prima release del FC def, la prima con exe 1.4.0 appena uscito il DLC) che è molto, molto diverso dagli altri e permette una giocabilità insperata a livello Leggenda.
Lo ripropongo qui, è OVVIAMENTE TUTTO di @Holland_ l'unico merito, è suo il GP :D

Io ho trovato il modo di divertirmi e mandare giù queste fantomatiche stringhe, avendo almeno L''IMPRESSIONE di giocarmela ahahahahha Perché in molti casi manco quella avevo.

Starei anche lavorando per capire se sul dt18 ci sono sezioni che possono aiutarci a far leggere la difficoltà Leggenda come Principiante al gioco... MA è un lavoretto lunghino e complicato :D
Tutto
Infatti conoscevo perfettamente queste stringhe anch'io ... Le mie sono supposizioni come le tue diciamo, perché E' CERTO che ci siano in PES, ma dati alla mano leggiamo quelle di FIFA che tu hai gentilmente riportato, ma non quelle di PES21.

Finché "roba del genere" non riusciamo a trovarla, siamo del gatto (come si dice ...)

E' altrettanto vero che per attivare queste cose ci possono essere vari modi, quindi escludendone alcuni possiamo centrare il problema su altri aspetti ... L'ago è piccolo ed il pagliaio enorme, ma tant'è.


Ad ogni modo, aldilà dei GP, ci sono molti fattori che modificano il gioco. In questi giorni sto spulciando il dt address per address e cercando sezioni da testare. Non parliamo di togliere queste stringhe (che neanche conosciamo a livello PES ancora purtroppo), ma qualcosa gli facciamo e non è placebo ...


Come ho avuto largamente modo di discutere con @Holland_ ho riproposto e riconsigliato un suo GP (la prima release del FC def, la prima con exe 1.4.0 appena uscito il DLC) che è molto, molto diverso dagli altri e permette una giocabilità insperata a livello Leggenda.
Lo ripropongo qui, è OVVIAMENTE TUTTO di @Holland_ l'unico merito, è suo il GP :D

Io ho trovato il modo di divertirmi e mandare giù queste fantomatiche stringhe, avendo almeno L''IMPRESSIONE di giocarmela ahahahahha Perché in molti casi manco quella avevo.

Starei anche lavorando per capire se sul dt18 ci sono sezioni che possono aiutarci a far leggere la difficoltà Leggenda come Principiante al gioco... MA è un lavoretto lunghino e complicato :D
Tutto poi al netto che ormai l'exe è padrone, come dice @incas36 giustamente, rispetto al dt18 ...
concordo, anche io suppongo che un "certo tipo di stringhe" come quelle di fifa ci siano anche in pes , purtroppo non so con che programma si possano modificare gli address altrimenti ci proverei anche io a spulciare un pò di robette. se qualcuno può darmi queste info ci proverei tranquillamente più siamo a "controllare exe e dt_18 meglio è :) almeno credo :)
poi al netto che ormai l'exe è padrone, come dice @incas36 giustamente, rispetto al dt18 ..
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Infatti conoscevo perfettamente queste stringhe anch'io ... Le mie sono supposizioni come le tue diciamo, perché E' CERTO che ci siano in PES, ma dati alla mano leggiamo quelle di FIFA che tu hai gentilmente riportato, ma non quelle di PES21.

Finché "roba del genere" non riusciamo a trovarla, siamo del gatto (come si dice ...)

E' altrettanto vero che per attivare queste cose ci possono essere vari modi, quindi escludendone alcuni possiamo centrare il problema su altri aspetti ... L'ago è piccolo ed il pagliaio enorme, ma tant'è.


Ad ogni modo, aldilà dei GP, ci sono molti fattori che modificano il gioco. In questi giorni sto spulciando il dt address per address e cercando sezioni da testare. Non parliamo di togliere queste stringhe (che neanche conosciamo a livello PES ancora purtroppo), ma qualcosa gli facciamo e non è placebo ...


Come ho avuto largamente modo di discutere con @Holland_ ho riproposto e riconsigliato un suo GP (la prima release del FC def, la prima con exe 1.4.0 appena uscito il DLC) che è molto, molto diverso dagli altri e permette una giocabilità insperata a livello Leggenda.
Lo ripropongo qui, è OVVIAMENTE TUTTO di @Holland_ l'unico merito, è suo il GP :D

Io ho trovato il modo di divertirmi e mandare giù queste fantomatiche stringhe, avendo almeno L''IMPRESSIONE di giocarmela ahahahahha Perché in molti casi manco quella avevo.

Starei anche lavorando per capire se sul dt18 ci sono sezioni che possono aiutarci a far leggere la difficoltà Leggenda come Principiante al gioco... MA è un lavoretto lunghino e complicato :D
Tutto poi al netto che ormai l'exe è padrone, come dice @incas36 giustamente, rispetto al dt18 ...
ne esiste una versione per 1.4.1 che la vorrei provare?
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
ne esiste una versione per 1.4.1 che la vorrei provare?
no @Gil69 Però alla fine boh, non succede niente a giocarci col 1.4.0 .... Forse hai problemi con la patch ???

Magari comunque il super @Holland_ fabbricherà una versione 1.4.1 del definitive se proprio tutti tutti tutti glielo chiedete ahahahahahahhaha

Naturalmente sto scherzando :)
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
no @Gil69 Però alla fine boh, non succede niente a giocarci col 1.4.0 .... Forse hai problemi con la patch ???

Magari comunque il super @Holland_ fabbricherà una versione 1.4.1 del definitive se proprio tutti tutti tutti glielo chiedete ahahahahahahhaha

Naturalmente sto scherzando :)
da ciò che so purtroppo non c'è una versione 1.4.1
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Raga se vi va provate questo mio piccolo progetto sul Database

E' per Ps4 ma compatibilissimo con la versione PC :)

In qualche feedback avuto, sembra che la ML non sia cosi esasperata.

Ho ritoccato stats, overall, stili di gioco, stili COM, Carte Abilità


Ora se affrontate l'Heracles, nessun giocatore avrà il boost delle Carte Abilità, e ci si baserà solo sulle stats

Ho rivisto più di 5500 giocatori(circa 700 portieri)

Provatelo anche eventualmente con qualche GP modificato, e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate :)

P.s il download e' totalmente GRATUITO :)


 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Raga se vi va provate questo mio piccolo progetto sul Database

E' per Ps4 ma compatibilissimo con la versione PC :)


vorrei provare ma io uso la smoke :( non vorrei che mi si sputtani tutto
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
vorrei provare ma io uso la smoke :( non vorrei che mi si sputtani tutto
Ho modificato solo i giocatori(stats, overall, posizioni, carte abilità, stili di gioco, stili COM)

In teoria non dovrebbe creare problemi se non si e' toccato il Database :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,610
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988