TOPIC Script & GP - Parliamone

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Raga se vi va provate questo mio piccolo progetto sul Database

E' per Ps4 ma compatibilissimo con la versione PC :)

In qualche feedback avuto, sembra che la ML non sia cosi esasperata.

Ho ritoccato stats, overall, stili di gioco, stili COM, Carte Abilità


Ora se affrontate l'Heracles, nessun giocatore avrà il boost delle Carte Abilità, e ci si baserà solo sulle stats

Ho rivisto più di 5500 giocatori(circa 700 portieri)

Provatelo anche eventualmente con qualche GP modificato, e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate :)

P.s il download e' totalmente GRATUITO :)


Questo è un altro dei fattori determinanti !!!!

Io sto agendo sul file dt18... Ho trovato qualche info, ci sono un paio di cosette che forse ci aiutano, ma devo testarle. Se qualcuno ha tempo me lo dica che gli mando qualche provetta :D

Ale.
 
  • Like
Reactions: Gil69

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Topic molto interessante. Dalla mia esperienza sono certo che certe partite in Master sono preconfezionate e non c'è santo che tenga.
Lo dico perchè proprio ieri sera ho giocato un quarto di finale di europa league, exe di incas e dt di holland, dove sono successe le seguenti situazioni:
- 3 rigori a mio favore fischiati (mai successo), due parati e uno sulla traversa
- una espulsione diretta di un mio difensore molto dubbia
- imbambolamento generale di tutti i giocatori, anche i più skillati sembravano impediti e sbagliavano tutto lo sbagliabile. Impossibile andare via in dribbling, cosa che a me riesce spesso essendomi esercitato parecchio con il finesse dribbling.

Ho staccato e provato a simulare 5 volte la partita. 5 volte su 5 sconfitta.
Ah io Tottenham e cpu CSKA Mosca (non Bayern Monaco...)
 
  • Like
Reactions: streetpride e Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Questo è un altro dei fattori determinanti !!!!

Io sto agendo sul file dt18... Ho trovato qualche info, ci sono un paio di cosette che forse ci aiutano, ma devo testarle. Se qualcuno ha tempo me lo dica che gli mando qualche provetta :D

Ale.
ho provato, ma non risolve il problema. ho provato in amichevole un derby a livello 0 fullma ma la cpu non aggredisce e fa pochi falli. ho provato la mia partita scriptata in league (inter-juve) ma ho perso a livello SS e anche a livello medio (anche se me la sono giocata di piu) ma il fatto è che di riff o di raff la cpu riesce sempre a segnare su sbagli miei o rimpalli strani a favore, resistendo ai contrasti piu volte oppure anticipandoti.
cambiare il dt018 nn risolve il problema anche perchè se giochi a un liveòlo di difficoltà basso anche ii giocatori comandati da umano sbagliano di piu. inoltre mi sa che se tu hai parificato tutti i livelli a 0 questo non funziona, nel senso che il cambio è solo di nome ma non si evidenzia giocando (giocando a ss la cpu giocava come a ss e non come a livello 0).
bisogna intervenire su quegli address nell'exe dove ad esempio dice "se la squadra comandata da umano è 10 punti sopra in classifica allora deve perdere" o roba simile....
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
ltre mi sa che se tu hai parificato tutti i livelli a 0 questo non funziona, nel senso che il cambio è solo di nome ma non si evidenzia giocando (giocando a ss la cpu giocava come a ss e non come a livello 0).
No io non ho parificato tutti i livelli a 0, li ho parificati a Leggenda.
Cioè il gioco deve essere della medesima difficoltà indipendentemente dal livello !!! Sia che metti Principiante, sia Leggenda . Quella è la prova :D

Se non è così dimmelo che sappiamo che la prova non va :)
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
A livello principiante dovrebbero giocare come a leggenda?
Non mi pare cosi
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
A livello principiante dovrebbero giocare come a leggenda?
Non mi pare cosi
In amichevole io ho giocato a Principiante ed ho perso 2-0 col Bologna (avevo l'Inter) :D
Mentre mettendo la ML questi settaggi NON RIMANGONO .

E' quindi evidente che la difficoltà della Master "batte" su altri indirizzi, quasi certamente celati nell'exe.

Questa era la prova da fare, l'ho fatta io completa stasera :D
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Potete fare tutte le supposizioni che volete, ma il problema risiede qui e @Holland_ può confermarlo


Sono stringhe di Fifa, ma sicuramente presenti anche in PES in altra forma


Allora ho riportato qui giù dei "pezzi" di codice di FIFA inerenti alla famosa AI ADAPTIVE DIFFICULTY

Vi ho fatto una piccola traduzione per farvi capire quante variabili determinano il gioco ad alti livelli





/ Description: "User scores in first 20 minutes" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user score is greater than opponent score and before 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE2_PARAM1 = 20 // Minutes RULE2_OUTPUT = 0.25

Se il punteggio dell'utente e' maggiore rispetto la CPU prima di 20 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25



// Description: "Score >= 2 goal lead" // WHEN <GoalEvaluation> IF <user has greater than 2 goal lead> DO <increase difficulty by 0.25> RULE3_PARAM1 = 2 // Goal lead RULE3_OUTPUT = 0.25

Se l'utente ha un punteggio maggiore di 2 goal di vantaggio AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25





// Description: ">70% possession after at least 20 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has greater than 70% of possession and after 20 minutes> DO <increase difficulty by 0.25> RULE4_PARAM1 = 70 // Possession percentage RULE4_PARAM2 = 20 // Minutes RULE4_OUTPUT = 0.25


70% di possesso palla dopo almeno 20 minuti da parte dell'utente, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.25




// Description: "More than 5 shots in first 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 5 shots in the first 30 minutes> DO <increase difficulty by 0.15> RULE5_PARAM1 = 5 // Shots RULE5_PARAM2 = 30 // Minutes RULE5_OUTPUT = 0.15

Se l'utente ha più di 5 tiri nei primi 30 minuti, AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.15




// Description: "More than 10 shots on target at any point" // WHEN <BallOOP> IF <user has more than 10 shots on target> DO <increase difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = 10 // Shots on target RULE6_PARAM2 = 10 // Increments on PARAM1 RULE6_OUTPUT = 0.1


L'utente ha più di di 10 tiri in porta AUMENTA DIFFICOLTÀ di 0.1





[ADAPTIVE_DIFFICULTY_DECREASE_DIFFICULTY] // Description: "Losing at any point" // WHEN <GoalEvaluation> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE1_PARAM1 = 0 // Minutes RULE1_OUTPUT = -0.1


Se si sta perdendo in ogni momento del match DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.1




// Description: "No shot on target within 30 minutes of play" // WHEN <BallOOP> IF <after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE2_PARAM1 = 30 // Minutes RULE2_OUTPUT = -0.2

Nessun tiro in porta da parte dell'Utente nei primi 30 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<30% possession any time after 30 minutes" // WHEN <BallOOP> IF <possession less than 30% and after 30 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE3_PARAM1 = 30 // Possession RULE3_PARAM2 = 30 // Minutes RULE3_OUTPUT = -0.2

Se l'utente ha meno del 30% di possesso nei primi 30 minuti DIMIUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<2 shots by 60th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 2 and after 60 minutes> DO <decrease difficulty by 0.2> RULE4_PARAM1 = 2 // Shots RULE4_PARAM2 = 60 // Minutes RULE4_OUTPUT = -0.2

Se il numero dei tiri dell'utente e' meno di 2 in 60 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.2




// Description: "<4 shots on target 80th minute" // WHEN <BallOOP> IF <number of shots less than 4 and after 80 minutes> DO <decrease difficulty by 0.3> RULE5_PARAM1 = 4 // Shots RULE5_PARAM2 = 80 // Minutes RULE5_OUTPUT = -0.3

Se l'utente ha meno di 4 tiri dopo 80 minuti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.3





// Description: "Losing by 2 goals" // WHEN <GoalEvaluation> IF <losing by 2 goals> DO <decrease difficulty by 0.1> RULE6_PARAM1 = -2 // Goals RULE6_OUTPUT = -0.15


Se l'UTENTE perde di 2 reti DIMINUISCI DIFFICOLTÀ di 0.15
questa non la conoscevo! mi chiedo dove lo abbiano trovato in chiaro.. sempre se si parla di exe


cmq sono abbastanza sicuro che pes non abbia una dda attiva che varia a partita in corsa, anche perché come molti gia notato si parla di partite in cui si sente fin dal primo minuto l'andamento diverso.

Come poi anche in MGS V, non ha una dda attiva, ma va a cambiare di livello in livello il comportamento e/o l'attrezzatura dell'IA e non nel corso stesso livello, quasi come se il fox non fosse capace di fare un cambio live ai parametri ma salvi delle modifiche in un db a parte che poi va a caricare in caso di necessita o allineamento di diversi fattori per una determinata partita.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Era tanto che volevo fare questo post ... Ho atteso il momento del GP più completo a mio avviso (ho fatto 30 gare già XD) di @Holland_ ... Quello uscito ieri ... C'è stato messo tutto e portato PES ben oltre l'originale, in ogni aspetto...

La preoccupazione generale di sviluppo in questi mesi credo sia rivolta a sfide tra squadre medie oppure piccole... O al limite piccole (utente) contro grandi (CPU).

Ho preso il Milan (sono amichevoli).
Contro il Real Madrid Sergio Ramos ha limitato il gioco di Ibra, poche statistiche buone. Poco da fare, perso 0-2... Ok no problem, ci sta.

Contro il Chievo Verona Kozic ha limitato Ibra, stesse statistiche, poco da fare 0-2 Chievo. Alla 3a volta che Rafael Leao (in forma) veniva ripreso, spostato, ridicolizzato e umiliato da Bertagnoli del Chievo ho chiuso la partita (solo correndo dritto è :D ). Stessa trama del Chievo, uguale al Real: 0-2

Contro il Sanfrecce Hiroshima, ho pensato che le radiazioni della Bomba Atomica potessero in qualche modo smorzare il valore ... 0-1 .... Leao non supera un giocatore in pura velocità, cioè c'è solo da correre. Ibra tiene 4 palloni su 10 (contro TUTTI gli avversari, quello è il punto).

Un livello di difficoltà è tale perché se perdi 2 a 0 contro i Giapponesi, perdi 9 a 0 contro il Real, se pareggi col Real dovrebbe essere un pochino più facile vincere se l'avversario ha 1 stella ....
Sono test paradossali ma che devono esser fatti, aldilà dei gusti.

Il fatto che il Sanfrecce giochi come il Real contro di te (aldilà del fatto che te sei scarso) palesa anche che la CPU fa ogni volta QUELLO CHE DEVE per non farti fare risultati dettati dalle statistiche.

Io vorrei un giorno, giocare a PES, vincere 3-0 contro il Crotone e perdere 3-0 contro la Juventus :D

Questa è una lettera
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Rimesso il definitive con exe 4.0 e dt del 4/2 ri-editato da me per tiri ed altro ...
Subito prima prova ... sempre col MILAN già dopo un quarto d'ora ucciso... MA poi .....2.jpg


Gioco contro il Beneventi e Dio Santo Ibra sembra Ibra, Hernandez salta l'uomo, cacchio è il Benevento.

Questo succede SOLO con il definitive GP di @Holland_ ... Amico mio in quelli dopo hai migliorato 1000 aspetti, è tutto più completo, tutto: c'è anche più sfida e casualità ... Ma il divertimento e la percezione REALE dei valori in campo si ha con questo GP magnifico che facesti quasi due mesi fa. Non ho parole :D

1.jpg

Comunque la si voglia mettere, qualunque GP scegliate, sempre @Holland_ dovete ringraziare è ...

Io spero solo di portarvi una cosa evidente agli occhi:

Poi posto il DT18 di Holland rel. 4/2 con alcune modifiche fatte da me ...

Ho cercato (non è detto mi sia riuscito) di :
  • equiparare i tiri, per me erano troppo lenti quelli "controllati"
  • la CPU lievemente meno diretta
  • I passaggi filtranti più vicini e più lontani, aumentato il range
  • aumentato il tasso di infortuni
Più altre cosine che se volete vi dico... :D

Ribadisco 2 cose fondamentali:
  1. IO GIOCO con le cose che posta Holand quindi il merito è sempre ed in ogni caso il suo !!! Ho capito come modificare il dt18 ma solo su dei parametri e solo grazie alla base di holland
  2. L'exe come già ampiamente detto rimane DECISIVO, il dt in alcuni casi neanche viene interpellato :D
Scusate ma mi pareva SOLARE dirlo
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,802
113
PSN ID
Holland_
Rimesso il definitive con exe 4.0 e dt del 4/2 ri-editato da me per tiri ed altro ...
Subito prima prova ... sempre col MILAN già dopo un quarto d'ora ucciso... MA poi .....Visualizza allegato 230552


Gioco contro il Beneventi e Dio Santo Ibra sembra Ibra, Hernandez salta l'uomo, cacchio è il Benevento.

Questo succede SOLO con il definitive GP di @Holland_ ... Amico mio in quelli dopo hai migliorato 1000 aspetti, è tutto più completo, tutto: c'è anche più sfida e casualità ... Ma il divertimento e la percezione REALE dei valori in campo si ha con questo GP magnifico che facesti quasi due mesi fa. Non ho parole :D

Visualizza allegato 230551

Comunque la si voglia mettere, qualunque GP scegliate, sempre @Holland_ dovete ringraziare è ...

Io spero solo di portarvi una cosa evidente agli occhi:

Poi posto il DT18 di Holland rel. 4/2 con alcune modifiche fatte da me ...

Ho cercato (non è detto mi sia riuscito) di :
  • equiparare i tiri, per me erano troppo lenti quelli "controllati"
  • la CPU lievemente meno diretta
  • I passaggi filtranti più vicini e più lontani, aumentato il range
  • aumentato il tasso di infortuni
Più altre cosine che se volete vi dico... :D

Ribadisco 2 cose fondamentali:
  1. IO GIOCO con le cose che posta Holand quindi il merito è sempre ed in ogni caso il suo !!! Ho capito come modificare il dt18 ma solo su dei parametri e solo grazie alla base di holland
  2. L'exe come già ampiamente detto rimane DECISIVO, il dt in alcuni casi neanche viene interpellato :D
Scusate ma mi pareva SOLARE dirlo
Grandissimo Ale….. sei una macchina caxxo!!!! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: alefi87

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
io ringrazio @Holland_ per tutti i lavoroni che ci propone, è grazie a lui ed al suo talento se ancora crediamo possibile la sconfitta definitiva del mostruoso script implementato a dismisura dalla disgraziata Konami.
Ringrazio però anche @alefi87 per avermi fatto scoprire il Football Champions Definitive Edition.
Io scaricai direttamente il FIX Definitive Edition (5/2), ma quest'ultimo non mi restituisce la stessa sensazione di COERENZA che mi ha dato il DEF datato 4/2. Cosa intendo per COERENZA? Intendo che vedo un calcio aderente alle statistiche di forza delle squadre, dei singoli giocatori ed anche statistiche finali della partita che esprimono quanto si è visto in campo durante la gara: quando la CPU ti fà gol, lo fà in modo VEROSIMILE, aderente a situazioni VEROSIMILI. Quando io sbaglio, sono IO che sbaglio, non c'è quella "porta stregata" per 8 partite di seguito da farti guadagnare l'inferno per la scelta delle più disparate e blasfeme bestemmie. Cioè se tiro improperi, li tiro "giusti", insomma...mi diverto. Incredibilmente non avverto lo script in ML da quando ho messo il FOOTBALL CHAMPIONS DEFINITIVE EDITION (girone di ritorno con il Fortuna Sittard in Olanda e 20 partite con la Platense in Argentina)
 
  • Like
Reactions: alefi87 e Holland_

Gigantosauro

Primi Calci
27 Marzo 2021
15
2
3
PSN ID
Angelo Casacchia
Questo è un altro dei fattori determinanti !!!!

Io sto agendo sul file dt18... Ho trovato qualche info, ci sono un paio di cosette che forse ci aiutano, ma devo testarle. Se qualcuno ha tempo me lo dica che gli mando qualche provetta :D

Ale.
Ora lo provo
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
sottolineare aspetti come quelli che mi sono capitati per dare modo a lui di lavorare su qualcosa che viene segnalato, perchè posso capire che queste cose che succedono sono molto soggettive, anche a me non capitano cose che altri a volte segnalano, ma non per questo devono essere messi in discussione, io penso che ad oggi per holland sia meglio dare un feedback con problematiche reale e non più complimenti

Si si non era in tono polemico anche perche non solo tu hai scritto di questi sbalzi gp! Ci mancherebbe! Io dico solo che nn li ho notati ma magari sono io che nn li vedo!

anch'io mai avuto sbalzi gp, il my personal lo stavo già testando da una settimana, ho fatto merà master col monaco, secondo in campionato dietro al solito psg (-5), superati i gironi di champions vs inter real madrid e una scarsa belga di cui non ricordo il nome, passato anche in coppa di francia..insomma forzature per ora non ne vedo, ora mi manca però tutta la seconda parte di stagione..ho comunque fatto una 30ina di partite con il my personal..gioco a SS

Ciao raga va ripetuto spesso "perché sennò ci si perde in un bicchier d'acqua" come direbbe Mr. Allegri in livornese:
  1. Questo PES gira quasi a tutti in modo DIVERSO, per ammissione stessa fatta da @Holland_ durante uno scambio di battute con lui, vuoi per le patch diverse, per i gp diversi, vuoi anche per il modo di giocare, vuoi per le 30000 attivazioni/forzature che fa scattare il motore di gioco nelle trame di match... E' maledetto !
  2. Abbiamo visto che le modifiche al GP rispondono in modo diverso al cambiare dei livelli di gioco
  3. Abbiamo visto che la velocità di gioco incide moltissimo sullo sviluppo del GP
  4. Abbiamo visto che senza fare la verifica dei file ed il riavvio di PES con exe originale una volta prima dei nuovi GP non è detto che l'exe moddato risponda come auspicabile
A questi 4 punti ognuno di voi potrebbe rispondere dicendo "A ME NON FA COSI", ma è ormai certo che invece a qualcuno fa così, cioè è oggettivo che a qualcuno è successo, non sono fantasmi ecco :D

E' quindi matematico che quando chiunque, anche il modder magistrale di turno, vi dice che ha tolto le script, si riferisce alla sua esperienza di gioco/test in fase di rilascio, nient'altro.

Attendiamo tutti con ansia il giorno in cui @Holland_ o @incas36 o chissacchì ci diranno "Ho trovato 17 indirizzi con scritto SCRIPT CHE VI FA PERDERE e li ho tolti" ma non credo sia così facile .... :D

Io per primo ho testato alcuni degli ultimi lavori prima delle release e dopo, tutti ottimi !!!
Ho visto ed apprezzato sempre i dettagli del lavoro di holland, cioè proprio si vedono le modifiche che fa alla partita, ha una TOTALE padronanza di ciò che vuole ottenere !!!

Ma MAI, mai, ne ho trovato uno SENZA forzature evidenti in Master League. Chi non le vede oppure proprio non le subisce, ad oggi ha solo una gran fortuna o un grande spirito sportivo :D
Sono sicuro che non è solo fortuna infatti, è anche un "modo di vedere PES" che ognuno di noi ha soggettivo, bello e diverso ...

Faccio un esempio stupido per rendere l'idea, poi chiudo: settimane fa un utente ha postato un video dove un suo attaccante FORTISSIMO scivolava sotto porta prima del tiro dicendo : "Guarda ganzo, questa animazione non l'aveva mai fatta, si vede che il gp è modificato !!!" ... Oppure ancora ho visto un video dove c'era un rimpallo a sfavore in area MAI visto con gol della CPU, e l'utente che ha postato ha detto :"Guarda ganzo questo rimpallo, mai visto in PES !!!" ....
Eh sì, tutto vero, mai visto... Ma ha segnato la CPU dopo !!!!! :D

Con il nuovo GP ad esempio ho fatto una amichevole e persa 6 volte su 6. Era talmente forzato che in una delle 6 dopo 2' angolo contro, ed il mio difensore dopo un rimpallo ha buttato la palla d'esterno in porta ad una velocità irreale, mentre era fermo e girato dall'altra parte hahahahaha tipo a 100 all'ora.... Io ho detto "Guarda ganzo questo autogol, davvero !!!" ma ho detto anche "E' una fottuta script del c***o" :D

Konami mi ricorda un po' la trama del film "Now you see me" ... E' un po' illusionista il programmatore maledetto :D

Raga parliamo delle "caratteristiche del GP" nei thread del GP, perché le script ci sono SEMPRE, me la prendo io la responsabilità di dirvelo :D (è una battuta è, non ci capisco nulla)
Bene, anzi benissimo per chi non le ravvisa mai, vi invidio.
Pace per chi le vede dappertutto: qualche volta è vero, qualche volta è paranoia :D
 

PESGen2013

Esordienti
17 Aprile 2019
151
63
28
Ciao raga va ripetuto spesso "perché sennò ci si perde in un bicchier d'acqua" come direbbe Mr. Allegri in livornese:
  1. Questo PES gira quasi a tutti in modo DIVERSO, per ammissione stessa fatta da @Holland_ durante uno scambio di battute con lui, vuoi per le patch diverse, per i gp diversi, vuoi anche per il modo di giocare, vuoi per le 30000 attivazioni/forzature che fa scattare il motore di gioco nelle trame di match... E' maledetto !
  2. Abbiamo visto che le modifiche al GP rispondono in modo diverso al cambiare dei livelli di gioco
  3. Abbiamo visto che la velocità di gioco incide moltissimo sullo sviluppo del GP
  4. Abbiamo visto che senza fare la verifica dei file ed il riavvio di PES con exe originale una volta prima dei nuovi GP non è detto che l'exe moddato risponda come auspicabile
A questi 4 punti ognuno di voi potrebbe rispondere dicendo "A ME NON FA COSI", ma è ormai certo che invece a qualcuno fa così, cioè è oggettivo che a qualcuno è successo, non sono fantasmi ecco :D

E' quindi matematico che quando chiunque, anche il modder magistrale di turno, vi dice che ha tolto le script, si riferisce alla sua esperienza di gioco/test in fase di rilascio, nient'altro.

Attendiamo tutti con ansia il giorno in cui @Holland_ o @incas36 o chissacchì ci diranno "Ho trovato 17 indirizzi con scritto SCRIPT CHE VI FA PERDERE e li ho tolti" ma non credo sia così facile .... :D

Io per primo ho testato alcuni degli ultimi lavori prima delle release e dopo, tutti ottimi !!!
Ho visto ed apprezzato sempre i dettagli del lavoro di holland, cioè proprio si vedono le modifiche che fa alla partita, ha una TOTALE padronanza di ciò che vuole ottenere !!!

Ma MAI, mai, ne ho trovato uno SENZA forzature evidenti in Master League. Chi non le vede oppure proprio non le subisce, ad oggi ha solo una gran fortuna o un grande spirito sportivo :D
Sono sicuro che non è solo fortuna infatti, è anche un "modo di vedere PES" che ognuno di noi ha soggettivo, bello e diverso ...

Faccio un esempio stupido per rendere l'idea, poi chiudo: settimane fa un utente ha postato un video dove un suo attaccante FORTISSIMO scivolava sotto porta prima del tiro dicendo : "Guarda ganzo, questa animazione non l'aveva mai fatta, si vede che il gp è modificato !!!" ... Oppure ancora ho visto un video dove c'era un rimpallo a sfavore in area MAI visto con gol della CPU, e l'utente che ha postato ha detto :"Guarda ganzo questo rimpallo, mai visto in PES !!!" ....
Eh sì, tutto vero, mai visto... Ma ha segnato la CPU dopo !!!!! :D

Con il nuovo GP ad esempio ho fatto una amichevole e persa 6 volte su 6. Era talmente forzato che in una delle 6 dopo 2' angolo contro, ed il mio difensore dopo un rimpallo ha buttato la palla d'esterno in porta ad una velocità irreale, mentre era fermo e girato dall'altra parte hahahahaha tipo a 100 all'ora.... Io ho detto "Guarda ganzo questo autogol, davvero !!!" ma ho detto anche "E' una fottuta script del c***o" :D

Konami mi ricorda un po' la trama del film "Now you see me" ... E' un po' illusionista il programmatore maledetto :D

Raga parliamo delle "caratteristiche del GP" nei thread del GP, perché le script ci sono SEMPRE, me la prendo io la responsabilità di dirvelo :D (è una battuta è, non ci capisco nulla)
Bene, anzi benissimo per chi non le ravvisa mai, vi invidio.
Pace per chi le vede dappertutto: qualche volta è vero, qualche volta è paranoia :D
Concordo con ciò che dici, ho provato diversi gp sia quelli di holland sia quello di incas (il Golden). Premetto che come installazione cancello l'exe e il dt18 e fatto ciò metto i nuovi file, perchè almeno dovrebbe essere una installazione più pulita, come velocità di gioco la ho a 0 , difficoltà gioco ora a campione (perchè SS/leggenda li trovo ingiocabili sinceramente, dico anche che sono un vecchio pessaro e ai vecchi pes ho sempre giocato a SS e leggenda) Fatte queste dovute premesse devo essere sincero che purtroppo con tutti i gameplay provati fino ad ora ho sempre notato e "sentito" la presenza dello script pongo un esempio concreto, ieri ho riprovato il gameplay di incas (complimenti :) ) ho fatto la partita inter-milan (io inter - cpu milan) in master league, già da come è partito il game ho capito che sarebbe stata quel tipo di partita dove la cpu sembrava boostata, per fortuna che grazie al gameplay venivano chiamata anche a me le punizioni e i rigori, alla fine la partita è finita 3-2 per me, ma devo essere sincero la percezione dello script l'avevo, lo potevo "percepire" , "sentire" dico ciò perchè ci sono state tante situazioni che mi hanno portato a pensare e poi a vedere questo. La cosa di cui mi accorgo in tutti i gp è che purtroppo la cpu anticipa come se non ci fosse un domani, trovo ad esempio difficilissimo togliere la palla agli attaccanti della cpu, quando difendono palla è assurdo che certe volte non la togli, poi ovviamente a parte invertite invece basta poco alla cpu per toglierti la palla, oppure i boost che ha la cpu che riesce al 99% a recuperarti in corsa anche se tu hai giocatori velocissimi. A mio parere purtroppo la questione script non è "risolvibile", i grandi holland e incas fanno tutto ciò che possono per consegnarci un gioco un pò più "umano" e meno boostato possibile, quindi per me quanto mi riguarda hanno tutta la mia stima e rispetto. Purtroppo konami dovrebbe rivedere tutto, e non penso che la farà mai. A me dispiace perchè il gioco piace tanto, ma certe volte lo trovo frustrante in particolar modo a livello SS/leggenda, quando mi ricordavo che prima giocavo subito a superstar e leggenda.
 
  • Like
Reactions: alefi87

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Ho
fatto prove con diversi exe. Il risultato è sempre lo stesso. Dopo tot partite che vinci o pareggi (in qualsiasi competizione e a qualsiasi livello tranne il dilettante) quindi dopo tot risultati utili consecutivi si attiva lo script nei confronti della tua squadra.questo script è bilaterale nel senso che colpisce i tuoi giocatori rincretinendoli (controllo ,stop, direzione tiri, direzione passaggi, reattività, potenza e resistenza fisica, ma anche posizionamento giocatori in difesa( te li sposta più avanti per favorire il contropiede e le imbucate cpu anche se tu hai messo istruzioni di copertura in difesa) e di per contro favorisce la cpu.)
Fate una prova. Fate partite di 5 minuti in lega con 2 controller e vincetele tutte di seguito. Vedrete che il exe si modificherà e deteriorerà progressivamente fino a favorire la cpu in ogni aspetto.
Molto probabilmente questa istruzione viene presa dalle situazioni descritte nei salvataggi di lega, coppa o master. Chi sa decriptare questi files?
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Buongiorno a tutti. Allora faccio un altro messaggione sperando di condividere cose interessanti ...

Molto probabilmente questa istruzione viene presa dalle situazioni descritte nei salvataggi di lega, coppa o master.
@Gil69 io un paio di mesetti fa ho giocato 2 settimane controllando che il file Master ML00000 ecc ecc ecc non fosse presente (lo cancellavo prima di ogni match!!!) e ho compreso che non fosse lui il responsabile... O quanto meno il responsabile unico........

dopo tot risultati utili consecutivi
Le statistiche le tiene il file SYSTEM, ed io ce l'ho in modalità lettura da 3 mesi, con soli 4 match giocati dentro. Poi tu dici una cosa sulla quale vorrei offrirti una mia interpretazione ...

exe si modificherà e deteriorerà progressivamente fino a favorire la cpu in ogni aspetto.
L'exe non si modifica o deteriora di per sè (anche per è in sola lettura almeno nel mio caso). Io personalmente da quando ho giocato a Livello Leggenda di Fifa/PES 18 in poi, ho avuto sempre la netta sensazione che la CPU riesca ad evolversi per affrontarti... Non credo sia fantascienza, e non credo neanche sia deteriorato l'exe: è che noi facciamo sempre le solite cose, anche come reattività sul joypad dico, lui le processa e ti ammazza ahahahahha A raccogliere dati è sicuramente più veloce di noi comuni mortali ...

Come fa a processare tutto ?
Secondo me semplicemente con migliaia di interazioni continue tra l'exe, tutti i file del gioco ed il tuo input. Questa roba fa parte del "motore" e credo sia possibile farci poco, oltre che fare irruzione in Konami e piazzare una bomba, però non avresti PES22, ed è un peccato.......

Perché con la versione del DEFINITIVE sto respirando e mi diverto ?
Quello che posso ipotizzare è che essendo l'exe DEF aggiornato alla versione 1.04.00 (e tra l'altro rilasciato subito dopo l'uscita della versione 1.04.00 del Vanilla) le interazioni siano meno efficienti e ricorrenti con gli altri file del gioco, oltre al fatto che holland aveva creato un exe con diverse unicità (lo disse anche quando lo rilasciò) sul controllo del nostro player... Infatti credo che qualora uscisse una versione 1.05..... dell'exe e verrà aggiornata a tutti, saremmo costretti a rimodificare l'exe di conseguenza, rischiando nuovi guai ...

Io mi sto concentrando sul divertimento ed il feeling medio che ho con l'exe usando i giocatori e le squadre, almeno il feeling di base non è frustrante, anzi è esaltante, riesco a divertirmi anche in tante sconfitte FORZATE... Poi ci sono alcune partite frustranti, di volta in volta, quelle ci saranno sempre.
Mi sento veramente di dirti che questa presa per il c**o può essere elaborata in due modi:
  • spegni, non giochi più a PES21 ed aspetti il 22, che sarà ancora più splendido potenzialmente, ma ancora più stronzo (già te lo dico)
  • giochi a questo sapendo che lui bara più di te... :D Cerchi di goderti quei match non sceneggiati, che comunque almeno a me capitano molto spesso, se li rifai sono uguali.
Questo fa incazzare oltremodo, cioè il fare una partita 4 volte e vederla uguale vuol dire proprio senza maschera che è fatto per barare, come noi che la rigiochiamo 4 volte, a suo modo di vedere :D

Quindi capisco la prevenzione nel dire "tanto farà sempre come vuole", io tento di divertirmi con quello che abbiamo (che è tantissimo, oltre holland con i suoi 20 GP :D ce ne sono un'altra decina a giro).

Tornando a questo possibile nuovo LIVE, io devo provarlo ancora... Il punto però per me è semplice: se non mi dovessi divertire a giocarlo, ad usare le mie squadre, conta poco che le script siano minori :D tanto mi inc***o uguale ahahahah Allora metto al primo posto il feeling :D
 
  • Like
Reactions: streetpride e Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ho moddato il Football Champions Definitive Edition alla versione 1.4.1
adesso ricreo un nuovo file system e lo provo nella stessa partita superscriptata 30 giornata di ritorno campionato inter -juve liv.Ss vel-2 15 min e poi ti dico
 
  • Like
Reactions: alefi87