Ma anche a facile non è semplicissimo. La verità è che ho già poco tempo in questo periodo e non voglio stressarmi troppo. Anche ieri pensavo di poter giocare un po' invece giusto un'oretta ieri sera. Se poi vedo che si rivela troppo semplice posso sempre cambiare livello o addirittura ricominciarlo.Elder, a facile noooooooooo
Non ho capito cosa intendi per "aiuti".Secondo me perdi molto in atmosfera e tensione, senza contare che il livello normale è quello ideato dagli sviluppatori, anche tutto il sistema di munizioni e scorte credo venga reso molto più abordabile. E poi più che altro avevo bisogno di qualcuno con cui scambiarmi consigli, a normal è davvero tosto, mi ricorda molto i Souls dei From Software
Togli almeno gli aiuti (dovrebbe potersi fare anche a livello facile spero) visivi, se li lasci attivi perdi tutta la parte di "ascolto" dell'audio ambientale che a livello tecnico è la cosa fatta meglio...
Comunque confermo le prime impressioni, davvero un gioiello, erano anni che aspettavo un survival horror classico come questo :cry:
Ma guarda, l'icona a forma di occhio non la trovo un così grande aiuto. Quando solo allertati o li vedi o comunque li senti, ma non sempre capisci dove sono. Quando l'occhio si apre perchè ti hanno visto, a quel punto te ne sei già accorto.Per aiuti intendevo l'icona a forma di occhio che ti avverte sulla posizione dei nemici, e credo che a livello "inesperto" tu abbia la mira automatica sempre attiva.
In generale comunque leggevo che ci dovrebbe essere una bella disparità fra i due livelli. C'è stata anche una sorta di polemica sul quel livello che inizialmente doveva chiamarsi "Casual" ed aveva una descrizione anche più sarcastica di quella che trovi ora dove dice solo "è per i deboli e i timorosi". Tant'è che poi hanno modificato un po' la descrizione e almeno in Europa lo hanno chiamato "inesperto". Leggevo che a quel livello i nemici hanno capacità uditive ridottissime quindi vanno molto più difficilmente in allerta ed è più difficile che ti scovino quando ti nascondi, hanno inoltre una reattività minore sia negli attacchi sia negli inseguimenti, oltre a questo fanno meno danno e al tempo stesso munizioni scorte e oggetti di cura sono un pochino più numerosi.
Bo, è un survival (nome originale messo dell'autore per il livello normale) io me lo gioco al livello per cui è stato concepito
E voglio godermelo il più possibile :cry:
P.s.
Comunque anche a me piace esplorare il più possibile, difatti lo faccio eccome. Non vedo perché non si dovrebbe poter fare. Il capitolo 3 l'ho letteralmente rastrellato. Ci sono stato 2 ore, me lo ricorderò a lungo, miracolosamente sono morto solo una volta all'inizio col disinnesco di una maledetta bomba. Poi l'ho fatto praticamente tutto senza morire mai. Livelli di tensione altissimi.
Ecco, nel capitolo 4 c'è un punto dove probabilmente dovrai limitarti a scappare mentre io ho potuto combattere e poi raccogliere un po' di oggetti, ma non voglio anticiparti nulla. In effetti io lo scatto l'ho potenziato solo da poco.Non saprei comunque fare paragoni, credo che non gioco ad un videogame a livello facile dalla notte dei tempi :lol: E pure in questo caso comunque non lho provato e non ti saprei dire veramente le differenze. Però non vorrei averti condizionato con quelle mie prime impressioni, insomma a normale è si più impegnativo rispetto alla media dei giochi in circolazione ma nulla di clamoroso.
Di certo c'è che la prima abilità potenziata per me qua è stata quella della corsa per scappare meglio :lol:
Ieri comunque ho iniziato il capitolo 4.
p.s.
ma quanto fastidio ti danno le bande nere :cry:
Già ne trovi molti di oggetti anche se ne lasciassi un paio in giro non succederebbe nulla eh
E ripeto se si gioca con attenzione si fanno le stesse identiche cose a prescindere dal livello di difficoltà. Ci mancherebbe altro.
La differenza sta semplicemente nel fatto che a livello inesperto i nemici sono più deboli e tonti e munizioni armi oggetti di cura ecc sono più numerosi per rendere l'esperienza di gioco il più alla portata di tutti i giocatori, anche quelli più casual o appunto "inesperti". Il gioco è più semplice in tutte le sue componenti ludiche.
Che per carità ci sta, come per tanti altri discorsi ognuno gioca con il livello o gli aiuti che vuole per "divertirsi" di più secondo i propri gusti
Ieri avevo poco tempo ho giocato solo un oretta e sono comunque ancora fermo al capitolo 4
Primo tentativo.
Entro in quest'area nuova, il dottore mi dice di andare a trovare suo fratello io però non lo seguo e guardo attorno. Raccolgo un pò di oggetti, capito in una casetta in cui c'era un "infetto" (a proposito come diavolo li possiamo chiamare i nemici?), mi vede e mi corre addosso, scappo al piano di sopra e mi fiondo sotto il primo letto che trovo. Lui arriva nella stanza, non mi vede o sente ed appena si gira lo faccio fuori alle spalle. Esco da questo casotto per andare verso dove voleva andare il dottore ma il Paziente del dottore che ci era scappato urla ed entra in un altra casetta limitrofa. Vado giù lo raggiungiamo e ma vengo ucciso da un nemico semi-invisibile. Scontro molto emozionante ma ha la meglio lui.
Secondo tentativo.
Seguo direttamente il dottore. Andiamo dal fratello, c'è un filmato. Esco, vado un pò in giro, escono altri nemici, alcuni pure incazzati. Rastrello bene l'area e torno dal Paziente e dal mostro di prima, mi uccide ancora.
Alchè riproverò stasera. Comunque tensione ed atmosfera a livelli altissimi.
Era lunghissimo ancora quel capitolo! L'ho finito adesso....
Appena iniziato il quinto...
Un consiglio
C'è qualche tecnica che utilizzi per affrontare questi maledetti infetti semi invisibili? Vado giù di testa
Comunque bellissimo il capitolo 5 come ambientazione. Il gioco tecnicamente è abbastanza imbarazzante, ma la maestria e la "classe" della direzione artistica sono su livelli altissimi.
Capito, a questo punto la situazione è grave, in generale dico, perchè se per le nuova console puoi dare il beneficio del "primo anno" (assurdo visto le architetture abbastanza somiglianti ad un PC), se tutte le versioni hanno problemi, significa che proprio i programmatori o sono incapaci, o hanno tempi ridottissimi di lavoro, perchè per adesso quasi tutti i giochi usciti hanno avuto problemi, chi più, chi menoHo dato una letta alle analisi di DF. Bo per ora ripeto si nota che tecnicamente il gioco è poco performante, ma robe "tragiche" non ne ho viste. Vero anche che proprio su DF dicono che i problemi maggiori da questo punto di vista arrivano nei livelli più avanti rispetto a dove sono io.
Comunque da DF dicono che dal punto di vista tecnico ha problemi in tutte le versione, pure su pc.
Di problemi ne è piena sia la console che i giochi.
Certo che, tipo in questo caso, se per qualche rallentamento saltuario ho comunque un capolavoro di gioco ma chi se ne frega. Grazie al cielo non sono uno che ha la puzza al naso per qualche problema grafico o qualche texture caricata in leggero ritardo. Trovo sia roba da fanatici "pcisti" che mi interessa meno di 0.
Il gioco, se ti piace il genere survival-horror, è PIU' che buono, parlo di gameplay. Perfino a livello inesperto come lo sto giocando io ci sono dei punti per niente semplici....bueno, da quel che leggo mi sembra un buon gioco e del tipo a me congeniale, in novembre causa operazione dovrò stare a casa in convalescenza e penso che 'the evil within' e 'pes 2015' mi faranno compagnia...pes rigorosamente nuovo (sperando in un online ok) e magari se trovo 'the evil within' usato...sarebbe il top!!!