The Evil Within - The Hell is empty and all the devils are here

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
95039906.png
catturadqf.png



Gioco che segna il ritorno del mitico Shinji Mikami. Game designer leggendario che nella sua carriera ci ha regalto alcuni tra i capitoli horror migliori di sempre. Padre e creatore della serie Resident Evil (che ha lasciato proprio prima del tracollo), per i clover studio ha poi collaborato allo sviluppo di Viewtiful Joe (capolavoro storico del genere action) e God Hand (picchiaduro molto originale da molti considerato un cult).

Ora ritorna al suo genere preferito, quello che lo ha lanciato nell'olimpo dei game designer.


Qualche immagine:




Trailer:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
In una foto il protagonista sembra Cristiano Ronaldo, comunque sembra più splatteroso e offre una paura più "visiva" rispetto a Silent Hills, cosa che comunque ha sempre contraddistinto appunto la serie Resident Evil (prima di diventare una cagata di action)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Io l'ho prenotato ieri :)



p.s.
sono rimasto un pò male dal fatto che non ho più avuto tue info su PT :cry:
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io l'ho prenotato ieri :)



p.s.
sono rimasto un pò male dal fatto che non ho più avuto tue info su PT :cry:


Io non lo prenderò al D1, aspetterò un po' e attendo poi le tue impressioni appena inizi a giocarlo mi raccomando!!!

p.s.
hai ragione, ho letto la tua risposta, e credo di aver capito cosa avrei dovuto fare, solo che non ci ho + giocato principalmente perchè sto giocando ad altro e anche perchè devo aspettare una notte in cui mi sento ispirato e con la voglia di caacarmi sotto XDDD
cmq appena lo riprendo ti scriverò ;)
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
pure io lo attendo, fatemi sapere qualcosa di più quando lo provate...
thanks
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il gioco è uscito ufficialmente ieri, a me dovrebbe arrivare oggi...
 

Albus Snape

Allievi B
3 Luglio 2014
784
22
18
Xbox Gamertag
InanimateRocket
Visto su Spaziogames, a quanto pare, mentre risulta riuscitissimo come direzione artistica, il gioco finale presenta luci ed ombre, sia tecnicamente, che come gameplay, di buono ha che sembra più votato allo stealth (in certi frangenti mi sembrava The Last of Us) che all'action (anche per il numero limitato di proiettili e la resistenza dei nemici)...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Anch'io sono interessato ad avere notizie. Il gioco mi interesserebbe, ma prima di prenderlo vorrei saperne qualcosa di più da chi lo sta giocando.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi, non ho giocato molto ma a me sta piacendo. Sembra avere tutto quello che cercavo :cry:

Le recensioni in giro per la rete come sempre ormai difficilmente lo descrivono per quello che è sul serio. O meglio in alcune critiche da un certo punto di vista non ha torto ma purtroppo ormai è cambiata proprio l'ottica di fare le recensioni. Questo gioco e mi spiace, rimarrà incompreso e amato/odiato dall'utenza.

Non do giudizi complessivi, ripeto sono ancora quasi all'inizio ma per quel poco ha tutto quello che volevo.
E' un survival horror nel vero termine della parola. Merce ormai rarissima.
E' bello tosto, di quel tosto che per i giovani utenti (o se datati che ormai sono abituati ai giochi attuali) potrà risultare frustrante. Ma in realtà è prima di tutto impegnativo.
L'uso delle armi da fuoco è limitatissimo. Quello del corpo a corpo è addirittura sconsigliati anche dai suggerimenti nelle schermate di caricamento. Morale fate di tutto per affrontare i nemici in maniera steath, consumare meno munizioni e risorse possibile e state sempre attenti a TUTTO. Rumori sensazioni e dove mettete i piedi (perchè ci sono trappole che possono farvi partire grosse bestemmie). Questo perchè i checkpoint sono old school. Sono centellinati, proprio come una volta. Quindi se non si sta sempre ben attenti cè il rischio di dover rifare un pezzo di 45 minuti se non di più.

Ma questo per me è solo che positivo perchè alza l'asticella della tensione e dell'ansia, spinge il giocatore a giocare con accuratezza a studiare le mosse e a vivere l'avventura in maniera più intelligente e meno d'istinto perchè non cè il classico "tanto vabbè al massimo ricarico".

Infine si vede la mano di Mikami quasi si da subito. Ci sono anche piccole citazioni a sue opere passati e ad alcuni film horror. Lui è un vero maestro di paura ludica. Ma non di quella paura da farti prendere spaventi da alzarti dalla sedia, ma quella paura che ti fa sentire insicuro ad ogni passo che ti fa avvertire l'ansia di non potercela fare a proseguire.

La regia e il livello artistico delle ambientazioni è di altissimo livello e fa da controaltare al vero difetto del gioco che è il lato tecnico nudo e crudo che è piuttosto indecente, va detto. I movimento sono anche piuttosto macchinosi, altri difetto del gioco, ma nulla di sconvolgente o nulla che me lo faccia abbandonare per questo.

Io lo consiglio a tutti, facendo appunto presente che è abbastanza impegnativo e "bastardo".
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
Ragazzi, non ho giocato molto ma a me sta piacendo. Sembra avere tutto quello che cercavo :cry:

Le recensioni in giro per la rete come sempre ormai difficilmente lo descrivono per quello che è sul serio. O meglio in alcune critiche da un certo punto di vista non ha torto ma purtroppo ormai è cambiata proprio l'ottica di fare le recensioni. Questo gioco e mi spiace, rimarrà incompreso e amato/odiato dall'utenza.

Non do giudizi complessivi, ripeto sono ancora quasi all'inizio ma per quel poco ha tutto quello che volevo.
E' un survival horror nel vero termine della parola. Merce ormai rarissima.
E' bello tosto, di quel tosto che per i giovani utenti (o se datati che ormai sono abituati ai giochi attuali) potrà risultare frustrante. Ma in realtà è prima di tutto impegnativo.
L'uso delle armi da fuoco è limitatissimo. Quello del corpo a corpo è addirittura sconsigliati anche dai suggerimenti nelle schermate di caricamento. Morale fate di tutto per affrontare i nemici in maniera steath, consumare meno munizioni e risorse possibile e state sempre attenti a TUTTO. Rumori sensazioni e dove mettete i piedi (perchè ci sono trappole che possono farvi partire grosse bestemmie). Questo perchè i checkpoint sono old school. Sono centellinati, proprio come una volta. Quindi se non si sta sempre ben attenti cè il rischio di dover rifare un pezzo di 45 minuti se non di più.

Ma questo per me è solo che positivo perchè alza l'asticella della tensione e dell'ansia, spinge il giocatore a giocare con accuratezza a studiare le mosse e a vivere l'avventura in maniera più intelligente e meno d'istinto perchè non cè il classico "tanto vabbè al massimo ricarico".

Infine si vede la mano di Mikami quasi si da subito. Ci sono anche piccole citazioni a sue opere passati e ad alcuni film horror. Lui è un vero maestro di paura ludica. Ma non di quella paura da farti prendere spaventi da alzarti dalla sedia, ma quella paura che ti fa sentire insicuro ad ogni passo che ti fa avvertire l'ansia di non potercela fare a proseguire.

La regia e il livello artistico delle ambientazioni è di altissimo livello e fa da controaltare al vero difetto del gioco che è il lato tecnico nudo e crudo che è piuttosto indecente, va detto. I movimento sono anche piuttosto macchinosi, altri difetto del gioco, ma nulla di sconvolgente o nulla che me lo faccia abbandonare per questo.

Io lo consiglio a tutti, facendo appunto presente che è abbastanza impegnativo e "bastardo".

bella recensione, grazie!!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ragazzi, non ho giocato molto ma a me sta piacendo. Sembra avere tutto quello che cercavo :cry:

Le recensioni in giro per la rete come sempre ormai difficilmente lo descrivono per quello che è sul serio. O meglio in alcune critiche da un certo punto di vista non ha torto ma purtroppo ormai è cambiata proprio l'ottica di fare le recensioni. Questo gioco e mi spiace, rimarrà incompreso e amato/odiato dall'utenza.

Non do giudizi complessivi, ripeto sono ancora quasi all'inizio ma per quel poco ha tutto quello che volevo.
E' un survival horror nel vero termine della parola. Merce ormai rarissima.
E' bello tosto, di quel tosto che per i giovani utenti (o se datati che ormai sono abituati ai giochi attuali) potrà risultare frustrante. Ma in realtà è prima di tutto impegnativo.
L'uso delle armi da fuoco è limitatissimo. Quello del corpo a corpo è addirittura sconsigliati anche dai suggerimenti nelle schermate di caricamento. Morale fate di tutto per affrontare i nemici in maniera steath, consumare meno munizioni e risorse possibile e state sempre attenti a TUTTO. Rumori sensazioni e dove mettete i piedi (perchè ci sono trappole che possono farvi partire grosse bestemmie). Questo perchè i checkpoint sono old school. Sono centellinati, proprio come una volta. Quindi se non si sta sempre ben attenti cè il rischio di dover rifare un pezzo di 45 minuti se non di più.

Ma questo per me è solo che positivo perchè alza l'asticella della tensione e dell'ansia, spinge il giocatore a giocare con accuratezza a studiare le mosse e a vivere l'avventura in maniera più intelligente e meno d'istinto perchè non cè il classico "tanto vabbè al massimo ricarico".

Infine si vede la mano di Mikami quasi si da subito. Ci sono anche piccole citazioni a sue opere passati e ad alcuni film horror. Lui è un vero maestro di paura ludica. Ma non di quella paura da farti prendere spaventi da alzarti dalla sedia, ma quella paura che ti fa sentire insicuro ad ogni passo che ti fa avvertire l'ansia di non potercela fare a proseguire.

La regia e il livello artistico delle ambientazioni è di altissimo livello e fa da controaltare al vero difetto del gioco che è il lato tecnico nudo e crudo che è piuttosto indecente, va detto. I movimento sono anche piuttosto macchinosi, altri difetto del gioco, ma nulla di sconvolgente o nulla che me lo faccia abbandonare per questo.

Io lo consiglio a tutti, facendo appunto presente che è abbastanza impegnativo e "bastardo".
L'ho appena iniziato, ma proprio appena appena (sono arrivato al terzo checkpoint mi pare). Ho le tue stesse sensazioni, tanto è vero che l'ho iniziato alla difficoltà facile e sono già morto un paio di volte....se proprio devo trovare una cosa che non mi piace, per adesso è un po' troppo splatter per i miei gusti. Ma nel complesso hai proprio quella sensazione che da un momento all'altro possa capitare qualcosa di brutto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Finito il primo capitolo (più che altro un prologo, direi), mi tocca aspettare che finisca di scaricarsi il seguito. Mi sa che se ne riparla domani.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,450
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze