Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,505
113
Anche io mi adeguo in base a quello che ho all'inizio oppure per motivi poi di condizione dei giocatori. Però cerco di costruire la squadra in base alle idee che mi vengono in mente nella master. Per fortuna nella master i giocatori si adattano alla tattica del mister

Nella mia master sto riuscendo a riprodurre bene il 3-5-2 con la Juve. L'impronta tattica in pes è davvero soddisfacente, si nota davvero bene in partita
Certo sul mercato non è facile trovare fluidificanti per il centrocampo a cinque e nemmeno difensori realmente adatti al reparto a tre.
Ora come ora sono in fissa con daley blind dello united, che in un colpo solo saprebbe giocare come libero, vice chiellini o davanti alla difesa liberando Marchisio.
Per le fasce il sogno è quello di ricomporre il tandem Danilo-alex Sandro
 

pfgugli80

Pulcini
1 Gennaio 2016
42
20
8
Ciao a tutti!
Devo iniziare a giocare col nuovo Pes.
Chiedo un rapido suggerimento per chi come me non gioca tantissimo per motivi di tempo.

Nel 2015 se raddoppiavo la marcatura in difesa , sistematicamente prendevo gol.
Praticamente finivo col pressare altissimo nella meta’ campo avversaria, mentre nella mia meta’ campo arretravo con tutti i giocatori cercando solamente di deviare le traiettorie dei passaggi avversari e in qualche modo “difendevo”.

Quest’anno e’ pure cosi’ oppure posso ritornare a fare raddoppio di marcatura come dal 2014 in giu’?

In generale che suggerimenti mi date?
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ciao a tutti!
Devo iniziare a giocare col nuovo Pes.
Chiedo un rapido suggerimento per chi come me non gioca tantissimo per motivi di tempo.

Nel 2015 se raddoppiavo la marcatura in difesa , sistematicamente prendevo gol.
Praticamente finivo col pressare altissimo nella meta’ campo avversaria, mentre nella mia meta’ campo arretravo con tutti i giocatori cercando solamente di deviare le traiettorie dei passaggi avversari e in qualche modo “difendevo”.

Quest’anno e’ pure cosi’ oppure posso ritornare a fare raddoppio di marcatura come dal 2014 in giu’?

In generale che suggerimenti mi date?

Se vai indietro di qualche pagina trovi un video che ho presoo dal tubo sulle tattiche e schema di gioco. Magari ti dara qualche informazione a riguardo
 

pfgugli80

Pulcini
1 Gennaio 2016
42
20
8
Ok grazie.
Un'altra domanda. Settando oggi la formazione non riesco a impostare le altre 2 formazioni (attacco-difesa) come era nel pes2015. Ovviamente no schema fluido. Per intenderci, quelle che anche a partita in corso si potevano cambiare spostando L3 in su o in giu'... La cosa strana e' che la CPU a partita in corso passa da una formazione all'altra. Quindi penso lo possa fare anche io, ma come??
 

gianbttf

Primi Calci
8 Febbraio 2015
16
6
3
Ok grazie.
Un'altra domanda. Settando oggi la formazione non riesco a impostare le altre 2 formazioni (attacco-difesa) come era nel pes2015. Ovviamente no schema fluido. Per intenderci, quelle che anche a partita in corso si potevano cambiare spostando L3 in su o in giu'... La cosa strana e' che la CPU a partita in corso passa da una formazione all'altra. Quindi penso lo possa fare anche io, ma come??

Perchè non hai abilitato il cambio moduli, quando imposti la formazioni devi andare su "impostazioni assistenza" (icona con gli ingranaggi) e su "cambia tattiche predefinite" mettere si.
 
  • Like
Reactions: pfgugli80

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Ok grazie.
Un'altra domanda. Settando oggi la formazione non riesco a impostare le altre 2 formazioni (attacco-difesa) come era nel pes2015. Ovviamente no schema fluido. Per intenderci, quelle che anche a partita in corso si potevano cambiare spostando L3 in su o in giu'... La cosa strana e' che la CPU a partita in corso passa da una formazione all'altra. Quindi penso lo possa fare anche io, ma come??

Si cambiano in partita con i direzionali su e giù
Nel menù dello schema devi abilitare come ti ha detto @gianbttf poi vai alla prima icona e con ls fai su e giù e ti da tattica offensiva(predefinita), difensiva, personalizzata
 
  • Like
Reactions: pfgugli80

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
Ragazzi...credo di aver trovato la tattica "perfetta" (almeno per me..) :D
Sia nella mia master (con l'inter) che offline con i miei amici, sto usando il 4-4-1-1 e mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Gioco con i due CL molto alti e una SP dietro la P, in pratica è una sorta di 4231.
Non so se è un caso ma ora con questa tattica batto più agevolmente i miei amici, anche con squadre nettamente inferiori.
Qualcuno di voi la usa?
 

renzo1384

Giovanissimi A
25 Settembre 2012
380
52
28
PSN ID
renzo1384
che settaggi usi?
vado a memoria:
possesso palla difesa decisa
passaggio corto pressing aggressivo
sulle fasce centro
flessibile linea difensiva 7
raggio d'azione 6 compattezza 10
molti molti

appena accendo pes vado a vedere di preciso i valori di linea difensiva compattezza e raggio d'azione....
 

pfgugli80

Pulcini
1 Gennaio 2016
42
20
8
Help!!!
Dopo qualche giorno di partite varie mi sono reso conto che c'e' qualcosa che non mi torna....
Premetto che gioco sempre con il livello Campione.
Giocando le esibizioni anche contro il Barcellona, le partite sono molto equilibrate e divertenti e riesco a fare diversi tiri in porta.
Iniziando un campionato, praticamente mi ritrovo tutte le squadre ultra aggressive e non riesco a giocare in attacco. Non e' un problema di tattica. E' proprio un problema di CPU secondo me.
Ad un certo punto mi ritrovavo a vincere 2-0 contro il Bologna a 10 minuti dalla fine. Negli ultimi minuti non so cos'e' successo, la CPU si e' scatenata e mi ha fatto il 2-2 avendo la sensazione che io non potessi fare proprio niente, rischiando di prendere pure il 3° gol...
Avendo la patch di Mupperthai Mariolino, ho pensato ad un certo punto che tutte le squadre avessero la rivalita' con me. In realta' non e' cosi'.
Il gioco e' proprio cosi' o c'e' qualcosa che forse mi sfugge e che devo modificare o settare??
 
  • Like
Reactions: thailandia63

thailandia63

Primavera
20 Marzo 2013
2,725
1,089
113
SCUSATE SONO AVVELENATO ERO IN 5 SEZIONE DEL GIOCO ON LINE IN PS3
DELLE DIVISIONI ALL'IMPROVVISO HO COMINCIATO A PERDERE A ROTTA DI COLLO,LA DIFESA L'AVEVO SEMPRE ALTA E L'AVVERSARIO SI PRESENTA SEMPRE 1 CONTRO 1 CON IL PORTIERE O ALL'IMPROVVISO I GIOCATORI VANNO PER AFFARI SUOI E NON INTERVENGONO A DIFENDERE ANCHE QUANDO STANNO SPALLA A SPALLA CON L'ATTACCANTE,AVEVO UNA BUONA TATTICA DIFESA E CONTROPIEDE,MA ALL'IMPROVVISO NON RIESCO PIU' A GIOCARE COME VOGLIO,HO PROVATO A RIFARE LE TATTICHE,SBAGLIO QUALCOSA O HO ATTIVATO QUALCHE TATTICA SUICIDA? :(:mad:
 

thailandia63

Primavera
20 Marzo 2013
2,725
1,089
113
Controlla i tipi di pressing. Se è impostato su aggressivo potresti averne di questi problemi, imposta su Difensivo
SI SI HO NOTATO QUESTA COSA, PENSO DI AVER RISOLTO SONO RISALITO IN CLASSIFICA OGGI 2 PAREGGI 4 SCONFITTE 2 PERCHE' MI SI E' STACCATO IL COLLEGAMENTO INTERNET DA SOLO E 13 VITTORIE,SPERIAMO BENE GRAZIE!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
SI SI HO NOTATO QUESTA COSA, PENSO DI AVER RISOLTO SONO RISALITO IN CLASSIFICA OGGI 2 PAREGGI 4 SCONFITTE 2 PERCHE' MI SI E' STACCATO IL COLLEGAMENTO INTERNET DA SOLO E 13 VITTORIE,SPERIAMO BENE GRAZIE!!

Scusa thailandia, non capisco perchè ti ostini spesso e volentieri a scrivere in maiuscolo. Come ti ho già detto svariate volte equivale ad urlare e non è gradito in nessuno forum perchè è fastidioso da leggere. Cerca di sforzarti un pò e scrivere come tutti gli altri per cortesia....
 

thailandia63

Primavera
20 Marzo 2013
2,725
1,089
113
Scusa thailandia, non capisco perchè ti ostini spesso e volentieri a scrivere in maiuscolo. Come ti ho già detto svariate volte equivale ad urlare e non è gradito in nessuno forum perchè è fastidioso da leggere. Cerca di sforzarti un pò e scrivere come tutti gli altri per cortesia....
MI DISPIACE HO LA TASTIERA SEMI ROTTA VA E VIENE NON LO FACCIO APPOSTA LO SO BENE CHE SCRIVERE MAISCUOLO EQUIVALE AD URLARE CERCO DI PROVVEDERE PRIMA POSSIBILE
 

Absolutenobody63

Primi Calci
19 Febbraio 2015
8
0
1
prova con il pallonettino con R2+O...io nn ho mai provato a farlo al portiere, ma per saltare un avversario che sta vicino è buono.
Ragazzi...credo di aver trovato la tattica "perfetta" (almeno per me..) :D
Sia nella mia master (con l'inter) che offline con i miei amici, sto usando il 4-4-1-1 e mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Gioco con i due CL molto alti e una SP dietro la P, in pratica è una sorta di 4231.
Non so se è un caso ma ora con questa tattica batto più agevolmente i miei amici, anche con squadre nettamente inferiori.
Qualcuno di voi la usa?
Saresti così gentile da spiegarmi la posizione dei giocatori perché gioco anche io con l'Inter
 

Absolutenobody63

Primi Calci
19 Febbraio 2015
8
0
1
Ragazzi...credo di aver trovato la tattica "perfetta" (almeno per me..) :D
Sia nella mia master (con l'inter) che offline con i miei amici, sto usando il 4-4-1-1 e mi sta dando un sacco di soddisfazioni. Gioco con i due CL molto alti e una SP dietro la P, in pratica è una sorta di 4231.
Non so se è un caso ma ora con questa tattica batto più agevolmente i miei amici, anche con squadre nettamente inferiori.
Qualcuno di voi la usa?
Mi potresti spiegare cortesemente l'esatta disposizione in campo per ruoli? Grazie mille
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,509
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078