Attiva il modulo fluido,prendi due terzini offensivi schierati "in possesso" come cld-cls e metti "in non possesso" il 5-3-2.Ciao ragazzi come impostate il 3 5 2 non riesco proprio a difendere!??
Inoltre, suggerirei di usare attacco sulle fasce, dato che rischieresti di trovare gli esterni in posizione centrale e poco inclini a tornare presto in difesa. Per questo motivo, suggerirei anche un'ampiezza di gioco (non mi ricordo il nome preciso della voce nel menù delle tattiche offensive) almeno di 7-8 per cercare di accerchiare la squadra avversaria. Come ultimo suggerimento, ti consiglio di usare un MED con stile di gioco Collante e i due CC con Onnipresente e/o Mastino. Magari una SP con stile di gioco Senza Palla (oppure anche una P) può essere utile per fare da raccordo tra centrocampo ed attacco...Ciao ragazzi come impostate il 3 5 2 non riesco proprio a difendere!??
Oltre ai consigli che ti hanno già dato metterei difesa decisa (non pressing aggressivo), linea di difesa bassa e un centrale veloce altrimenti sulle ripartenze di infilano.Ciao ragazzi come impostate il 3 5 2 non riesco proprio a difendere!??
Non sbagli, è proprio così. Io infatti per il cross basso utilizzo spesso X tenuto premuto. Per il cross alto O e per il cross anticipato O+L1. Ogni tanto provo anche io il doppio O ma raramente mi arriva sull'attaccante.Ciao a tutti, ripropongo un dubbio che ho sul cross basso (doppia pressione O) che non sono riuscito a risolvere. Quando lo faccio, quasi sempre l'attaccante con cui vorrei attaccare gli spazi anticipando i difensori e calciare di prima non riesco a selezionarlo e quindi la palla gli passa davanti oppure sotto le gambe evitandola di proposito come se io non gli avessi dato nessun input a calciare. Quando invece ho due attaccanti, uno sul primo e uno sul secondo, mi seleziona sempre e comunque quello sul secondo palo e quindi se volessi calciare con l'attaccante più vicino, la palla non la sfiora nemmeno.. Dove sbaglio? Sto giocando full manual in questo periodo![]()
Ma non credo sia la stessa cosa in termini di efficacia cross con doppia pressione di O e col passaggio normale, col cross secondo me si riesce ad imprimere maggiore forza nel passaggio, ad esempio fatto col collo del piede, mentre con X magari viene un semplice passaggio di piatto. Non hanno la stessa intensità insomma.Non sbagli, è proprio così. Io infatti per il cross basso utilizzo spesso X tenuto premuto. Per il cross alto O e per il cross anticipato O+L1. Ogni tanto provo anche io il doppio O ma raramente mi arriva sull'attaccante.
Questo è sicuro. Ma con X tenuto premuto sono riuscito a segnare, con doppio O no. Se Maometto non va alla montagna...Ma non credo sia la stessa cosa in termini di efficacia cross con doppia pressione di O e col passaggio normale, col cross secondo me si riesce ad imprimere maggiore forza nel passaggio, ad esempio fatto col collo del piede, mentre con X magari viene un semplice passaggio di piatto. Non hanno la stessa intensità insomma.
Proverò senz'altroQuesto è sicuro. Ma con X tenuto premuto sono riuscito a segnare, con doppio O no. Se Maometto non va alla montagna...![]()
usa il controllo compagni manuale e gli fai fare quello che vuoiGuardavo in questi giorni la finale di coppa italia e spagnola e paragonavo la giocabilità reale con pes... secondo me Pes è sulla buona strada ma dovrebbe secondo me rendere la giocabilità più per esperti invece si riduce al semplice passaggio e tiro. Mi spiego meglio: in una partita vera ci sono contrasti, protezione col corpo poi ci sono i movimenti senza palla.. Queste cose perchè non provono a inserirle?? Delle combinazioni di tasti per esempio L1+R1 protezione palla e con l analogico ti muovi oppure R3 dai una spallata. Poi sennò prima della partita decidi i movimenti dei giocatori senza palla del tipo se hai un regista gli dici che quando riceve palla il difensore lui, cioè il regista, si abbassa per ricevere e intanto i terzini si allargano sulle fascie. Se inseriscono queste cose e in più se migliorassero la difesa rendendola più aggressiva che ti chiude gli spazi ecc si arriverebbe alla simulazione reale. Che ne pensate?
Ho provato ma non è molto pratico o sbaglio?usa il controllo compagni manuale e gli fai fare quello che vuoi
venire incontro alla palla
fare inserimenti a tagliara
allargarsi..
ecc...
un po di allenamento e ci prendi la mano..facilissimo non e'...ma impossibile neancheHo provato ma non è molto pratico o sbaglio?
questo lo feci tempo faHo provato ma non è molto pratico o sbaglio?
Se la presa del controllo del portiere fosse più immediata (per esempio analogico destro) lo utilizzerei più che volentieri. Come in Nhl. Così è improponibile.Più comandi inserisci più devi svilupparci dietro una effettività utilità altrimenti non ha senso metterli. Già così ne abbiamo tanti. Seppur io ne vorrei sempre di più
Il passaggio è suddiviso in:
- X, passaggio basso normale
- O, passaggio alto normale
- O + L1 passaggio alto teso
- O (2 volte) +L1 passaggio basso teso
- O + R2 passaggio alto a scavalcare con traiettoria più alta
Poi c'è il filtrante, che se viene messo avanzato ti permette di gestirne gli effetti di interno od esterno piede e di dare una libertà/manualità che nessun altro comando può darti.
Il tutto ha risvolti e meccaniche diverse se viene effettuato a mezza altezza o al volo e per alzarsi la palla bisogna pigiare R3, al quale poi abbinare tutti i suddetti comandi.
Già solo in fase di passaggio abbiamo tante cose che in pochi utilizzano con dimestichezza.
Altri comandi avanzati sono come detto da @RIVUZZA il teammate manuale, con un pò di pratica da grande profondità al proprio gioco in tutte le fasi. E per fortuna che ogni tanto i difensori (almeno della cpu) ti lasciano un pò respirare senza attaccarti subito perchè altrimenti non si avrebbe tempo di utilizzare tale comando.
Il teammate è utilissimo anche sulle rimesse laterali o sui rilanci del portiere. Anche qua, spesso si leggono lamentele perchè i propri giocatori si muovono non troppo bene in questi frangenti e si fanno magari anticipare. Usate il teammate, create qualche diversivo o movimenti a disorientare e col cavolo che vi anticiperanno. Se i giocatori si muovessero sempre perfettamente ci sono un sacco di comandi che non avrebbero senso di esistere.
In fase tattica il modulo fluido è una gran cosa per rendere più profondo e reale il gioco di squadra.
Volendo poi c'è pure il portiere manuale, lo usano in pochissimi (nemmeno io lo uso), ma è molto utile per tappare qualche lacuna dei portieri. E' nato per quello, ma lo usano in 4 gatti.
L1+R3Se la presa del controllo del portiere fosse più immediata (per esempio analogico destro) lo utilizzerei più che volentieri. Come in Nhl. Così è improponibile.
Eh facile e veloce per te... io mi incasino e mi puniscono. Però ritenterò.L1+R3
Facile e veloce....
Poi una volta selezionato se tieni premuto X si posizionerà al centro della porta e puoi farlo temporeggiare all'uscita o al tuffo mettendo in crisi l avversario...
Se poi premi ,adesso non ricordo bene ,R1 o L1+X e andrà incontro alla palla