Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

pavelfelix

Giovanissimi B
6 Novembre 2014
258
0
16
Dalitro, uso il semiassistito e due tacche. Nonostante questo, spesso sbaglio passaggi a tre metri...non so se dipende dalla stanchezza, ma ieri ad esempio Thiago Motta avrà sbagliato 10 passaggi facili in una partita, che volevo cambiarlo!
Tu giochi assistito?

Quello di Tiago motta non e' un problema dei tuoi settaggi ma proprio il gioco Che ha riprodotto I giocatori con le Loro caratteristiche positive o negative Che siano. Ahah scusate l'ot
 

Rick666

Pulcini
15 Novembre 2014
21
2
3
Ragazzi sto giocando in full manual ma qualcuno potrebbe spiegarmi qual e la differenza tra tiri manuali e tiri avanzati? Sto usando quest ultimi ma sui cross ecc non tira subito e ci mette un po

Ciao,

I tiri avanzati sono spiegati qui:

http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/it/control_advance.html

....ma se vorrai andare di testa o colpire al volo sui cross dovrai anticipare tantissimi il tiro: praticamente dovrai caricare quadrato subito dopo aver fatto partire il cross, altrimenti il giocatore stopperá e poi concluderá.
Questo é il motivo per cui son passato ai tiri manuali. Purtroppo non si trovano descritti nel manuale online; in generale puoi semplicemente considerare che la direzione é completamente libera ed é basata sull'inclinazione della levetta LS. Cioé volendo potresti anche tirare alle tua spalle! (es. attachi verso dx, sei di fronte alla porta, carichi il tiro e metti LS a SX...non va proprio alle tue spalle, ma cmq tira nella direzione opposta alla porta :D )
Un'altra differenza é che il rasoterra non é chiaro come con l'avanzato: io per ora lo faccio semplicemente caricando poco, oppure caricando poco (o pochissimo) due volte di seguito.
 
Ultima modifica:

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
Ragazzi dopo aver cambiato allenatore in My club finalmente la mia squadra gira e anche se devo ancora capire certi movimenti difensivi almeno è già un inizio. Qualcuno può spiegarmi quale sia il dribbling più efficace? Non parlo delle trick ma proprio il modo migliore per muovere il giocatore in maniera elegante.ad esempio nel 13 bastava solo muovere la levetta e il giocatore tecnico andava via a tocchetti, ma qua? A volte mi ritrovo dei Gotze che portano palla e mi saltano due uomini senza alcuna trick...come si fa?
 

talent-scout

Pulcini
13 Novembre 2014
33
0
6
quanto incide la media nel ruolo dei giocatori? esempio...willian se lo posiziono CLD rende da 85...se lo metto EDA rende da 78...ma è davvero così piu scarso? oppure riguarda il fatto che magari non ha molto di finalizzazione e tiro (cose che magari contano nelle ali offensive)
 

Mario JJda

Pulcini
25 Settembre 2013
40
0
6
Scusami ma tutte queste modifiche le usi offline Giocando a master league o cosa? No perche mi ha incuriosito troppo sta cosa delle tattiche e vorrei cominciare a provare qualcosa, ma con quale squadra? Non ha importanza o deve avere delle caratteristiche di base Ben precise?

Certo, i giocatori devono essere adatti al modulo. Io sto usando il Napoli per le partite contro la cpu e il Bayern per i tornei con gli amici. Sono squadre dotate di esterni adatti allo scopo e giocatori come Hamsik o Muller che possono fare sia i Trq che i Cc. Se hai un modulo in mente devi trovare la squadra adatta, se invece scegli prima la squadra devi selezionare un'impostazione tattica che vada bene per quei giocatori.
Per adesso sto usando i moduli fluidi sono offline, online ho giocato ancora poco e sto cercando di capire se è il caso. I leggeri rallentamenti rispetto all'offline ed il pressing esasperato che di solito accompagna le gare online potrebbero far diventare i moduli fluidi controproducenti.
 

dontonino

Primi Calci
19 Novembre 2014
1
0
1
ciao ragazzi,
anche avendo deselezionato le scivolate automatiche, appena cambio giocatore scivolano spesso automaticamente facendo fallo.
anche a voi succede?
avvolte capito che passa il pallone da solo. sarà un porblema di joy o bisogna cambiare qualche settaggio?
grazie
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
ciao ragazzi,
anche avendo deselezionato le scivolate automatiche, appena cambio giocatore scivolano spesso automaticamente facendo fallo.
anche a voi succede?
avvolte capito che passa il pallone da solo. sarà un porblema di joy o bisogna cambiare qualche settaggio?
grazie

devi cambiare settaggio sul controller...99% hai messo cambio cursore manuale.mettilo semi assistito.
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Ciao,

I tiri avanzati sono spiegati qui:

http://www.konami.jp/we/online/manual/2015/ps4/it/control_advance.html

....ma se vorrai andare di testa o colpire al volo sui cross dovrai anticipare tantissimi il tiro: praticamente dovrai caricare quadrato subito dopo aver fatto partire il cross, altrimenti il giocatore stopperá e poi concluderá.
Questo é il motivo per cui son passato ai tiri manuali. Purtroppo non si trovano descritti nel manuale online; in generale puoi semplicemente considerare che la direzione é completamente libera ed é basata sull'inclinazione della levetta LS. Cioé volendo potresti anche tirare alle tua spalle! (es. attachi verso dx, sei di fronte alla porta, carichi il tiro e metti LS a SX...non va proprio alle tue spalle, ma cmq tira nella direzione opposta alla porta :D )
Un'altra differenza é che il rasoterra non é chiaro come con l'avanzato: io per ora lo faccio semplicemente caricando poco, oppure caricando poco (o pochissimo) due volte di seguito.
Ho provato con i tiri manuali ed e abbastanza difficile perché devi calibrare al millimetro la L senno manda fuori il pallone ...poi online penso che la gente usi tutta passaggi manuali e tiri base da quel che ho visto
 

fedez76

Pulcini
2 Ottobre 2011
45
3
8
PSN ID
fedehardy
Col tiro avanzato, c'è qualcuno che sa come fare i colpi di testa? Sotto porta ovviamente. Mi sembra si sia nella situazione dell'anno scorso :(
 

identity07

Pulcini
19 Settembre 2013
65
3
8
x tiro avanzato voi intendete quello fatto con la freccetta?
raga voi riuscite a far scattare i compagni e a controllarli? io noto che tra il momento in cui seleziono un compagno e il momento in cui scatta c'è un momento di esitazione del compagno stesso che mi fa perdere tempo e poi noto che è molto difficile comandare con la leva sinistra il mio e con la destra il compagno, voi ci riuscite?
cmq ieri online ho fatto partite bellissime lente e simulative.
 

identity07

Pulcini
19 Settembre 2013
65
3
8
Pressing e telecamera orrenda...pecche molto pesanti...non posso sempre andare a memoria perché non riesco a vedere cosa fanno le mie ali...è siamo nel 2014!


Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH

lo dico da tempo, la telecamera onluine è il peccato più grave commesso da konami io spesso gioco a memoria senza sapere dove sono i miei giocatori, non me li fa vedere. ma è un bug non lo capiscono?
 

Logos

Allievi A
26 Marzo 2014
840
358
63
Ragazzi, chi può darmi una mano per favore? Premetto che io imposto specularmente le 2 tattiche offensiva e difensiva, nel senso dei ruoli. Non se è un bug o se devo io impostare qualcosa che ignoro...ma a un certo punto lui mi mischia i ruoli. Ovvero: il TS lo mette TD, il TD lo mette CLS e il CLS lo mette TS! Perchè sta schifezza?!?!?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Ragazzi, chi può darmi una mano per favore? Premetto che io imposto specularmente le 2 tattiche offensiva e difensiva, nel senso dei ruoli. Non se è un bug o se devo io impostare qualcosa che ignoro...ma a un certo punto lui mi mischia i ruoli. Ovvero: il TS lo mette TD, il TD lo mette CLS e il CLS lo mette TS! Perchè sta schifezza?!?!?

devi cambiare le posizioni di ognuno manualmente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,946
Utenti registrati
64,971
Ultimo utente registrato
neonsignshub