Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ieri mi ha preso un pelo lo sconforto. Non è possibile giocare il campionato francese col PSG e ogni partita si trasforma in un supplizio... Ieri mi ero imposto di impegnarmi di più nella fase difensiva e il risultato sono stati due 0-0 con due scartine. Vado in champions e dopo mezz'ora stavo già 1-3 in casa...:(
Quasi quasi abbasso il livello di difficoltà da superstar a campione, finché non ho preso più confidenza col gioco che quest'anno è decisamente più impegnativo. Non so che fare...

Ad ogni modo, non ho ancora subito un solo fallo. Cioè, alla cpu non fischia mai! Neanche i falli sullo slancio che tanto ci facevano arrabbiare l'anno scorso! Mai!!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ieri mi ha preso un pelo lo sconforto. Non è possibile giocare il campionato francese col PSG e ogni partita si trasforma in un supplizio... Ieri mi ero imposto di impegnarmi di più nella fase difensiva e il risultato sono stati due 0-0 con due scartine. Vado in champions e dopo mezz'ora stavo già 1-3 in casa...:(
Quasi quasi abbasso il livello di difficoltà da superstar a campione, finché non ho preso più confidenza col gioco che quest'anno è decisamente più impegnativo. Non so che fare...

Ad ogni modo, non ho ancora subito un solo fallo. Cioè, alla cpu non fischia mai! Neanche i falli sullo slancio che tanto ci facevano arrabbiare l'anno scorso! Mai!!!

amico lonewolf, abbassa il livello, manco una settimana e già a superstar?
io credo di essere uno dei + scarsi giocatori di pes del mondo :D
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
si fa inclinando la levetta destra verso dietro, e quella sinistra verso destra o verso sinistra (dipende dal lato dove vuoi andare). Le direzioni sono rispetto al giocatore e ovviamente dovete aver settato finte automatiche a NO, se no decide la cpu quale trick eseguire
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
E mi sa che c'hai ragione, Dalitro, meglio abbassare la crestina :)
Comunque pure io non è che sia una scheggia, ma a Pes14 a Superstar mi trovavo molto bene. È proprio questo ad essere cambiato... In meglio, sia ben chiaro.
 

Albyzamon

Giovanissimi A
12 Settembre 2013
435
0
16
si fa inclinando la levetta destra verso dietro, e quella sinistra verso destra o verso sinistra (dipende dal lato dove vuoi andare). Le direzioni sono rispetto al giocatore e ovviamente dovete aver settato finte automatiche a NO, se no decide la cpu quale trick eseguire

Ah non in diagonale quindi, ok grazie



Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
E mi sa che c'hai ragione, Dalitro, meglio abbassare la crestina :)
Comunque pure io non è che sia una scheggia, ma a Pes14 a Superstar mi trovavo molto bene. È proprio questo ad essere cambiato... In meglio, sia ben chiaro.

secondo me te lo godi di + :)
ma usi assistenze?

albyzamon, praticamente la R sempre dietro, poi L la puoi spostare anche in diagonale non per forza a 90° a destra o sinistra, perdici un po' di tempo in allenamento libero casomai e ti renderai conto, è molto + semplice di quanto sembra ;)
 

martinpando1

Giovanissimi A
21 Ottobre 2014
357
13
18
Visto che sei cosi esperto, risolvimi per cortesia due problemi:
1) far scattare un compagno mentre io ho la palla
2) in modalità my club (quindi non posso modificare le strategie) vedere i miei difensori in braccio alla punta avversaria
In my club le marcature a uomo le puoi fare, prima di cominciare la partita vai a schema di gioco e accanto al pallino sostituzioni c'è tattica offensiva e difensiva e da li puoi fare marcature
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Dalitro, uso il semiassistito e due tacche. Nonostante questo, spesso sbaglio passaggi a tre metri...non so se dipende dalla stanchezza, ma ieri ad esempio Thiago Motta avrà sbagliato 10 passaggi facili in una partita, che volevo cambiarlo!
Tu giochi assistito?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
no io gioco full maual e consiglio anche il filtrante avanzato se non lo usate, c'è da perderci un po' di tempo ma ragazzi è uno spettacolo!

forse come dici tu era la stanchezza o la condizione, influiscono molto e secondo me forse si nota anche di + in assistito
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Ragazzi sto giocando in full manual ma qualcuno potrebbe spiegarmi qual e la differenza tra tiri manuali e tiri avanzati? Sto usando quest ultimi ma sui cross ecc non tira subito e ci mette un po
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Premetto che sto giocando ancora con la demo...l'anno scorso,per quanto mi rigurarda,ho buttato 70 euro per un gioco che non era pes e che mi é piaciuto ZERO. Ora il 2015 mi sembra il vero erede,la continuazione della saga di pes. Cazzo nel 2014 non so ancora MINIMAMENTE difendere(pensate che non ho mai provato nemmeno a giocare online e non ho nemmeno scaricato gli aggiornamenti di febbraio /marzo talmente mi ha fatto schifo) . Adesso invece contrasti,lanci lunghi,tiri al volo...fa tutto. Ovvio ci devo ancora prendere la mano ma i timori di un altro anno senza CALCIO stanno svanendo.
Domanda a che ha il gioco...com'é l'online? Lo chiedo perché da quando pes si può giocare online non ho mai potuto fare una partita decente,sempre almeno tre decimi di ritardo a dire poco. Vergognoso direi visto che giochi tipo socom funzionano perfettamente con 32 giocatori in contemporanea e senza il minimo lag.
Diventa un mito...hanno rimesso la possibilità di giocare online? Era l'unica che mi piaceva davvero visti i lag.
Ciao a tutti.
 

Rael90

Primi Calci
18 Novembre 2014
13
0
1
Ciao a tutti innanzitutto perchè sono nuovo del forum, inizio a scrivere qui ho letto e finalmente capito meglio come funziona la modalità fluida, in pratica se imposto due esterni in fase possesso palla nella 3/4 avversaria e in fase di non possesso vicino la linea di difesa vedrò muoversi su e giù i giocatori lungo la fascia e in fase difensiva (non possesso) andare a formare una linea di difesa a 5 mentre in attacco (fase possesso) i due esterni sempre a formare una linea a 3 se optiamo per una punta ad es. e sempre nel modulo offensivo poi con il tasto su e giù attiviamo gli altri moduli difen e pers con le loro varianti, tutto questo mi fa pensare al calcio totale applicato dall'Olanda degli anni 70 finalmente potremmo riprodurlo in pes sempre se si hanno i giocatori adatti ovvio, oppure applicare il catenaccio italiano, però penso che dovremmo studiare bene i giocatori da mettere in campo perchè nell'esempio dei due esterni ci vorranno giocatori veloci e in gran forma fisica altrimenti rischiamo di prendere un contropiede con questi due esterni che stanno ancora a carissimo amico e l'avversario già sotto porta, inoltre giocatori da rimpiazzare freschi perchè fare correre per 90 li sfiancherà non poco.
 

Rael90

Primi Calci
18 Novembre 2014
13
0
1
Dimenticavo anche con la modalità fluida su off si può giocare in catenaccio ma il problema è che in fase offensiva non ti crei azioni per segnare e stare 90 min davanti alla porta e lasciare sempre l'iniziativa all'avversario si rischia molto, invece con il modulo fluido possiamo applicare delle varianti che ci consentono di ccreare azioni offensive pur mantenendo una difesa ben schierata almeno penso che sia cosi che ho capito.
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
qualche giorno fa ho fatto qualche esperimento con le formazioni fluide, effettivam le formaioni default, quelle di inizio, sembrano inutili, non sono altro che lo schieramento iniziale che la squadra assume al calcio di inizo o quando la palla esce e il portiere rinvia, fungono, credo, come base x impostare le varianti. va tenuto conto però che se in una variante mettete, ad esempio, iturbe terzino poi quando la palla va fuori lui torna a fare l'ala in base alla formzione di partenza. io mi sono concentrato sulle varianti e ho organzizato concettualm così la mia tattica. parto da una formazione preferita, ovvero la personalizzata, impostando in fase di possesso un 4-3-3 equilivrato e in fase di non possesso un 4-5-1 e prevalentemente gioco con quello schema (uso la roma).
poi mi sono preparato uno schema x le tattiche offensive, e quindi, andando nell'offensiva, mi sono messo ad esempio che iturbe e gerva tagliano al centro, i terzini salgono e totti viene a coentrocampo e si interscambia con pjanic, la tattoca la attivop quando sono nei pressi dell'alrea avversaria x prendere di sorpresa gli avversari. in fase di non possesso (la cosa bella della fluida è che possessop e non possesso poi vengon ogestite automaticam) anche la formszione offensiva si chiude in un 4-5-1. poi mi sono preparato una tattica difensiva dove sia in fase di non possesso che di possesso sto con un 4-5-1 e questa la attivo quando sto in vantaggio e voglio portare a csaa la vitoria. insomma gli schemi fluidi abbinati a quelli personlizzati danno una grande varietà gestendo oltre 6 tattiche.
ora il prob è che tutto qyuesto offline funge egregiam mentre online il pressing asfissiante degli avvresarmi umani unitamente alle estrema legnosità dei giocatori rende più difficile l'attivazione delle tattiche
Cioè ci sn di nuovo le freccette? Puoi ordinare tatticamente a ogni giocatore cosa fare ? Perché in My Club non esistono! Potete aiutarmi? Ad ogni pes ho sempre utilizzato le tattiche personalizzate!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Cioè ci sn di nuovo le freccette? Puoi ordinare tatticamente a ogni giocatore cosa fare ? Perché in My Club non esistono! Potete aiutarmi? Ad ogni pes ho sempre utilizzato le tattiche personalizzate!

Nel may club la parte tattica è diversa da quella delle altre modalità. Non è personalizzabile a piacimento ma "segue" le caratteristiche dell'allenatore che hai ingaggiato. Tieni comunque presente che potrai anche ingaggiare "altri" allenatori per avere più possibilità tattiche.
 

identity07

Pulcini
19 Settembre 2013
65
3
8
Csettimana). Non vorrei che tutto questo lavoro tattico vada a farsi benedire; praticamente gioco solo online e sarebbe bello sfruttare queste possibilità.

sono un maniaco della tattica, come te appena ho visto questo ben di dio che pes mette a disposizione sono stato le ore a fare esperimenti, poi ho settato telecamera dall'alto e sono stato le ore a sbavare su questa meraviglia. poi, un giorno, andai online, e tutto finì...:mrgreen: la gestione tattica diventa difficilissima i gocatori sono più legnosi e gli avversari ti pressano a mille, non hai molto tempo. l'ostacolo maggiore comunque è la telecamera di default che non ti fa vedere nulla
 

snakkuzzo

Primi Calci
16 Novembre 2014
16
0
1
si fa inclinando la levetta destra verso dietro, e quella sinistra verso destra o verso sinistra (dipende dal lato dove vuoi andare). Le direzioni sono rispetto al giocatore e ovviamente dovete aver settato finte automatiche a NO, se no decide la cpu quale trick eseguire
Dove sta questo settaggio ?

Inviato dal mio HTC One_M8
 

Alexi

Pulcini
16 Settembre 2011
95
0
6
sono un maniaco della tattica, come te appena ho visto questo ben di dio che pes mette a disposizione sono stato le ore a fare esperimenti, poi ho settato telecamera dall'alto e sono stato le ore a sbavare su questa meraviglia. poi, un giorno, andai online, e tutto finì...:mrgreen: la gestione tattica diventa difficilissima i gocatori sono più legnosi e gli avversari ti pressano a mille, non hai molto tempo. l'ostacolo maggiore comunque è la telecamera di default che non ti fa vedere nulla

Pressing e telecamera orrenda...pecche molto pesanti...non posso sempre andare a memoria perché non riesco a vedere cosa fanno le mie ali...è siamo nel 2014!


Per governare il mondo servono la paura...e...il VINOOOOHHHHH
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,742
Utenti registrati
64,935
Ultimo utente registrato
neonlight