Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

orso907

Giovanissimi B
11 Ottobre 2014
259
13
18
Domanda... Ho capito come impostare il modulo fluido.... Senza palla e con possesso palla... Ma l altro cosa sarebbe??? E altra cosa... Che significa offensivo e difensivo??
 

Rick666

Pulcini
15 Novembre 2014
21
2
3
Ho provato con i tiri manuali ed e abbastanza difficile perché devi calibrare al millimetro la L senno manda fuori il pallone ...poi online penso che la gente usi tutta passaggi manuali e tiri base da quel che ho visto

Non lo dire a me...gioco a livello medio per il semplice fatto che su 20 tiri che faccio, 4 colpiscono lo specchio della porta, e se mi va bene 1 entra :D
Personalmente continueró a provare ancora un pó con il manuale; infatti il tiro base non mi da tanto "gusto" e quello avanzato é una schifezza considerando che i tiri al volo o di testa sono implemetati da cani.
 

orso907

Giovanissimi B
11 Ottobre 2014
259
13
18
Domanda... Ho capito come impostare il modulo fluido.... Senza palla e con possesso palla... Ma l altro cosa sarebbe??? E altra cosa... Che significa offensivo e difensivo??
E poi come si fa a impostarlo?? Cioè faccio tutto correttamente.. poi però in campo non li fanno i movimenti.... E dovrei notarlo visto che quando sono in possesso... Un mediano scalda nella linea difensiva
 

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Non lo dire a me...gioco a livello medio per il semplice fatto che su 20 tiri che faccio, 4 colpiscono lo specchio della porta, e se mi va bene 1 entra :D
Personalmente continueró a provare ancora un pó con il manuale; infatti il tiro base non mi da tanto "gusto" e quello avanzato é una schifezza considerando che i tiri al volo o di testa sono implemetati da cani.

Io ora uso tiro avanzato e quando devo tirare subito uso il tiro manuale tenendo premuto l2 cosi e ottimo..penso che l2 abbia senso solo per questo uso, non ne vedo altri logici perché chi usa assistito nn gli serve tirare manualmente e chi usa già di suo tiro manuale forse con la freccetta prende meglio la mira boh
 

talent-scout

Pulcini
13 Novembre 2014
33
0
6
gioco con un 442 a rombo però ho notato che la maggiorparte delle azioni offensive le sviluppo con i 3 "davanti" (trq - sp - p).

mi chiedevo...come posso fare a fare inserire in area di rigore anche i 2 cc? devo spostarli fisicamente avanti nel modulo? oppure si può fare attraverso qualche istruzione di squadra?

grazie
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Salve a tutti io ho sempre usato il city che come tattica principale usava contropiede veloce... con i settaggio base su pes 14 ho vinto 3 coppe online e in classifica ho ottenuto 860 punti... ora quest'anno le tattiche sono più complicate in più il city come tattica predefinita usa il " possesso palla" qualcuno di voi ha qualche consiglio utile?
 

talent-scout

Pulcini
13 Novembre 2014
33
0
6
Salve a tutti io ho sempre usato il city che come tattica principale usava contropiede veloce... con i settaggio base su pes 14 ho vinto 3 coppe online e in classifica ho ottenuto 860 punti... ora quest'anno le tattiche sono più complicate in più il city come tattica predefinita usa il " possesso palla" qualcuno di voi ha qualche consiglio utile?
prova a mettere contropiede + passaggio lungo/corto...con raggio d'azione da 5 in su...
 

jsfrisk

Pulcini
3 Dicembre 2013
98
0
6
Contropiede passaggi corti e poi sono indeciso sullo sviluppo dell'azione io di regola costruisco le azioni per vie centrali... ho provato la formazione del real applicata al city ma non sono tanto convinto... il real usa "contropiede veloce "
Grazie cmq
 

DAVID PACE7

Esordienti
11 Settembre 2013
193
0
16
C'è un tasto per proteggere palla? Nel senso che il portatore di palla si gira e da le spalle all'avversario

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

puppersa67

Prima squadra
24 Settembre 2011
4,506
601
113
Ragazzi sapete indicarmi come posso fare a portar via palla all avversario....schiacccio la x ma spesso non riesco a rubargliela....consigli? grazie.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
gioco con un 442 a rombo però ho notato che la maggiorparte delle azioni offensive le sviluppo con i 3 "davanti" (trq - sp - p).

mi chiedevo...come posso fare a fare inserire in area di rigore anche i 2 cc? devo spostarli fisicamente avanti nel modulo? oppure si può fare attraverso qualche istruzione di squadra?

grazie

Prova ad andare nel menu "istruzioni squadra" e nella pagina che riguarda le azioni offensive imposta giocatori in attacco "molti". Prova così.
Io gioco attualmente con un 4-1-2-3 e i due trequartisti mi vanno al tiro dal limite dell'area a volte anche dentro l'area se faccio un'azione più corale e incisiva.
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ragazzi sapete indicarmi come posso fare a portar via palla all avversario....schiacccio la x ma spesso non riesco a rubargliela....consigli? grazie.

Non voglio sembrarti banale, ma ci vuole tanta pazienza e pratica.
Non abusare della corsa perchè quando arrivi sotto l'avversario questo ti scavalca con un dribbling secco e vai in inferiorità numerica, cerca di puntare meglio il pallone e quando ti senti sicuro vai di tackle.
Descriverlo su un forum è arduo, ma spero di essere stato chiaro.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,510
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25