Tattiche e Comandi - Consigli di gioco

il problema e' che la difesa sale sempre io prendo certi goal da 1 contro 1 con il portiere in uscita e poi cavolo se gli stai vicino e cerchi di togliere la palla devo fare le combo,ma il mio difensore lo sovrasta o gli togli il pallone senza fare il fallo,come lo tocchi cartellino giallo o rosso

Non è così tragica come la descrivi.
Ci vuole pratica e poca, pochissima ansia, perchè l'ansia si riflette sulla mobilità delle dita sul pad.
Ho notato che quando sto tranquillo e carico gioco meglio sia in fase di impostazione che in fase di difesa corpo a corpo, per capirci.

per quanto riguarda la difesa alta, basta che vai nelle impostazioni e setti la difesa con 2-3 tacche e vedi come giochi basso, talmente basso che se non hai uno o due mediani che coprono ti ritrovi con una porzione di campo, preeicsamente dal cerchio di centrocampo fino alal tua trequarti senza uomini e quindi sei obbligato (può anche piacere come cosa, è personale) a difendere con la difesa schierata in attesa dell'avversario, però occhio che quando l'avversario ha tiratori bravi, se ne fregano di entrare in area e ti lanciano dei missili prima ancora di arrivargli addosso.

Non è così tragica come la descrivi.
Ci vuole pratica e poca, pochissima ansia, perchè l'ansia si riflette sulla mobilità delle dita sul pad.
Ho notato che quando sto tranquillo e carico gioco meglio sia in fase di impostazione che in fase di difesa corpo a corpo, per capirci.

per quanto riguarda la difesa alta, basta che vai nelle impostazioni e setti la difesa con 2-3 tacche e vedi come giochi basso, talmente basso che se non hai uno o due mediani che coprono ti ritrovi con una porzione di campo, preeicsamente dal cerchio di centrocampo fino alal tua trequarti senza uomini e quindi sei obbligato (può anche piacere come cosa, è personale) a difendere con la difesa schierata in attesa dell'avversario, però occhio che quando l'avversario ha tiratori bravi, se ne fregano di entrare in area e ti lanciano dei missili prima ancora di arrivargli addosso.

Aliseo ti trovo molto preparato quindi vorrei chiedere a te come posso fare visto che abituato ad usare il city da sempre quest'anno adotta la tattica possesso palla mentre da sempre adottava contropiede veloce... come posso tramite le nuove tattiche riproporre il vecchio contropiede veloce con il quale mi trovavo da dio?

Aliseo ti trovo molto preparato quindi vorrei chiedere a te come posso fare visto che abituato ad usare il city da sempre quest'anno adotta la tattica possesso palla mentre da sempre adottava contropiede veloce... come posso tramite le nuove tattiche riproporre il vecchio contropiede veloce con il quale mi trovavo da dio?

Non conosco la situazione del Manchester City, mi sembra che contro la Roma abbia giocato con un 4-2-3-1 sfalsato con le linee in diagonale, quindi una disposizione un pò libera, invece contro il Chelsea di Mou in campionato Pellegrini ha optato per un 4-4-2.
Credo che tu debba giocare come meglio si addice a quello che riesci a fare tu.
Se ti piace il contropiede veloce, puoi comunque tenere il 4-2-3-1 e giocare con pressing alto, difesa abbastanza alta e ricorrere a passaggi lunghi, filtranti in profondità, se sei bravo con questo tipo di gioco, è bene provarci.
Ti consiglio di leggere questa chicca che ho trovato sul web.
https://www.piggyback.com/downloadf...to=/it/guides/downloads/index.php?id_guide=40

Non conosco la situazione del Manchester City, mi sembra che contro la Roma abbia giocato con un 4-2-3-1 sfalsato con le linee in diagonale, quindi una disposizione un pò libera, invece contro il Chelsea di Mou in campionato Pellegrini ha optato per un 4-4-2.
Se ti piace il contropiede veloce, puoi comunque tenere il 4-2-3-1 e giocare con pressing alto, difesa abbastanza alta e ricorrere a passaggi lunghi, filtranti in profondità, se sei bravo con questo tipo di gioco, è bene provarci.
https://www.piggyback.com/downloadf...to=/it/guides/downloads/index.php?id_guide=40

Interessante credo che manterro' il 4-2-3-1 contropiede veloce con passaggi corti per via centrale... ed in difesa pressing alto

Prova ad andare nel menu "istruzioni squadra" e nella pagina che riguarda le azioni offensive imposta giocatori in attacco "molti". Prova così.
Io gioco attualmente con un 4-1-2-3 e i due trequartisti mi vanno al tiro dal limite dell'area a volte anche dentro l'area se faccio un'azione più corale e incisiva.
Ci proverò però i miei giocatori se li posizioni da TRQ rendono nettamente meno rispetto a metterli CC. L'overall dei giocatori in base a dove lo posizioni secondo te conta tanto? Cambia davvero il rendimento del giocatore?

dove l'hai trovata?

dove l'hai trovata?

L'ha trovata dalla guida (non il manuale nella scatola) di PES 2009, io avevo la versione cartacea e devo dire che era utilissima perché ti spiegava tutti i comandi, le tattiche, come reagire alle varie situazioni, ti dava le liste dei migliori giocatori per ogni ruolo...e in più c'era un dvd per mostrarti queste situazioni nel gioco...mi ricordo che quel libro l'ho consumato (si é staccata la copertina e alcune pagine sono rovinate) a furia di leggerlo...magari ne facessero uno nuovo

penso c'entri solo parzialmente con l'argomento del topic ma penso sia comunque interessante e certamente aiuta anche a capire come sistemare la propria squadra e capire i propri giocatori. Parto dallo scorso pes, su pes2014 i valori dei giocatori erano molto semplici guardavi le abilità e capivi come era una singolo giocatore, il valore generale, a mio parere ha sempre detto poco, era una media di quei valori anche un po' approssimativa, poi c'erano le "abilità combinate" che erano anche esse frutto di medie tra alcuni valori singoli. Fin qui tutto ok....quest'anno pero' i conti non tornano...prendiamo come esempi due giocatori, Cillessen (portiere dell'Ajax e della nazionale olandese) e Medel dell'Inter. Cillessen: http://www.pesmaster.com/j-cillessen/pes-2015/player/38635/ Medel: http://www.pesmaster.com/g-medel/pes-2015/player/39699/ . Come potrete notare Cillessen ha un valore a 97 (tra le abilità combinate) che non puo' essere figlio di una media perchè non ha valori sopra il 90...quindi sarebbe certamente impossibile. Medel addirittura ha un valore "work rate" a 103, anche lui ovviamente non ha valori sopra il 100 :D quindi mi chiedo....cosa sono esattamente le "abilità combinate" ? La konami ha mai dato delucidazioni in merito ?

Poi una cosa che ho notato, usando molto il Manchester City e l'Ajax ho notato (sono abbastanza sicuro almeno) che il portiere dell'Ajax esce spessissimo evitando parecchie azioni pericolose, esce "alla Neuer" e spazza coi piedi....cosa che Hart del City non fa...secondo voi è dovuta questa cosa al fatto che Hart ha solo 64 nell'abilità combinata "outfield skills" mentre Cillessen ha appunto 97 ?

Appoggio la domanda
Qualcuno sa chiarire anche le mie idee riguardo le cosiddette Abilità Combinate? Penso di averci capito qualcosina, ma se qualcuno ha le idee più chiare sono tutto orecchie!

Buongiorno,avrei bisogno di qualche consiglio e qualche delucidazione...
Allora n fase di attacco noto che i miei giocatori non mi supportano,son fermi,statici. Poi i lanci lunghi...non riesco a smarcare mai nessuno mentre vedo che online gli avversari corrono,si smarcano. A tal proposito...perché i miei difensori anche di fronte ad avversari dai parametri nettamente inferiori sono lenti ed impacciati? Tipo oggi io Real Madrid il mio avversario Juventus...a velocità i suoi mi andavano sempre via passaggi veloci mentre i miei due ore per passarsi la palla?
Ciao a tutti...

Buongiorno,avrei bisogno di qualche consiglio e qualche delucidazione...
Allora n fase di attacco noto che i miei giocatori non mi supportano,son fermi,statici. Poi i lanci lunghi...non riesco a smarcare mai nessuno mentre vedo che online gli avversari corrono,si smarcano. A tal proposito...perché i miei difensori anche di fronte ad avversari dai parametri nettamente inferiori sono lenti ed impacciati? Tipo oggi io Real Madrid il mio avversario Juventus...a velocità i suoi mi andavano sempre via passaggi veloci mentre i miei due ore per passarsi la palla?
Ciao a tutti...

Prova a premere r2 prima di passare la palla e vedi che andrà meglio

perché quando faccio esibizione piove sempre ed e sempre di sera la partita?
mi dite dove si può impostare l orario della partita e il meteo perfavore

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox