Supporto Tecnico Problematiche Online

lapicchiaccafetente

Esordienti
6 Ottobre 2013
111
10
18
Ciao a tutti
Purtroppo da almeno 3 mesi non riesco a venire a capo del lag che mi affligge.Gioco soltanto in myclub. I giocatori non giocano di prima ma a 2 tocchi, si scontrano tra di loro frequentemente, sbagliano passaggi semplici e sono sempre in ritardo sull'azione. ho fritzbox 7590 gioco da Pc . Ho fatto queste procedure: aperto tutte le porte ed anche l'exposed host. Disabilitato antivirus e firewall, cambiato e rimessi in default parametri scheda video nvidia 1070 etc. Ho monitor 49 pollici asus in freesync che ho abilitato e disabilitato senza successo. linea telecom 200 ping intorno ai 13ms , ping fritz 1ms. Se qualcuno ha risolto problemi simili e puo' darmi un aiuto gliene sarei grato. Naturalmente questo lag avviene solo su Pes non su altri giochi. Grazie
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Buongiorno a tutti, vorrei spiegare la mia situazione nel mio appartamento,vivo in un palazzo dove le linee wifi sono molte, banca al piano terra, avvocati, studi vari. La linea è una fibra Fastweb con gli ultimi mt rame,facendo uno Speed test ho il valore del ping a 13/14 ma le linee wifi che si accavallano sulla mia sono davvero molte, nonostante giochi tramite cavo lan spesso sono soggetto a Lag e cmq se non ho segnali di lag evidente noto cmq ritardi nei comandi,il paragone con la linea dei miei suoceri in una casa indipendente e ping a 8 è disarmante, in questi giorni sembra un altro gioco, noto che delle problematiche nei movimenti dei giocatori che ho a casa qui non esistono. La mia è una prima PS4 non ha il doppio canale a 5ghz,perché facendo un wifi test, i canali a quella frequenza ssrebbero liberi.Se cambiassi modem, comprandone un buono, tramite cavo lan, sarei soggetto a meno interferenze?cosa mi consigliate, io sono ignorante in materia, vi ringrazio
 
Ultima modifica:

ma95al03

Giovanissimi B
10 Giugno 2020
319
224
43
PSN ID
Alericci1103
Ciao a tutti
Purtroppo da almeno 3 mesi non riesco a venire a capo del lag che mi affligge.Gioco soltanto in myclub. I giocatori non giocano di prima ma a 2 tocchi, si scontrano tra di loro frequentemente, sbagliano passaggi semplici e sono sempre in ritardo sull'azione. ho fritzbox 7590 gioco da Pc . Ho fatto queste procedure: aperto tutte le porte ed anche l'exposed host. Disabilitato antivirus e firewall, cambiato e rimessi in default parametri scheda video nvidia 1070 etc. Ho monitor 49 pollici asus in freesync che ho abilitato e disabilitato senza successo. linea telecom 200 ping intorno ai 13ms , ping fritz 1ms. Se qualcuno ha risolto problemi simili e puo' darmi un aiuto gliene sarei grato. Naturalmente questo lag avviene solo su Pes non su altri giochi. Grazie
Il tuo problema è come il mio e di tanti altri con TIM.. E' proprio quello il problema............. TIM ....non ci fai nulla.....Per caso FTTC? Pseudo fibra che con PES non va proprio d'accordo......
 
Ultima modifica:

prince3006

Primi Calci
16 Aprile 2015
7
0
1
Ciao a tutti, ho Infostrada con fttc, come modem il dlink fornito da Infostrada stessa (DVA 5592).
Il problema è un lag costante nelle partite, a volte, molto poche, impercettibile, ma la maggior parte delle volte sono al limite del giocabile, con omini che corrono a caso e rimpalli assurdi.
Non capisco cosa debba modificare, sono connesso in LAN e ho i dns di Google, ma comunque il gioco online è terribile.
Grazie a chiunque risponda
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Ciao a tutti,
ho una connessione Fastweb (Ftth) che mi da poche noie nell'utilizzo domestico e con gli altri giochi PS4. Ho invece un pò di lag su PES.
Volevo chiedervi se impostando sul router (fastgate) l'IP della PS4 in DMZ (accollandomi ovviamente tutti i rischi in termini di protezione) posso evitare di aprire sul router le porte TCP ed UDP utilizzate da PES2020. Oppure è comunque necessario aprirle? Vorrei inoltre chiedervi quali siano a vs parere i migliori DNS da utilizzare.

Infine c'è qualche altra cosa che posso fare per migliorare la mia esperienza di gioco?
Grazie a tutti
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
Il tuo problema è come il mio e di tanti altri con TIM.. E' proprio quello il problema............. TIM ....non ci fai nulla.....Per caso FTTC? Pseudo fibra che con PES non va proprio d'accordo......
non so cosa voglia dire fttc ma io ad esempio ho fibra tim 200 mega, router tim hub..ps4 in lan, e pes è ingiocabile..avversari arrivano sempre prima sul pallone e i miei sono semplici birilli che non riescono nemmeno a deambulare.. ho provato sia con ip statico e porte aperte sia in upnp..cambia niente..è la connessione alla base. E non si può far nulla
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
non so cosa voglia dire fttc ma io ad esempio ho fibra tim 200 mega, router tim hub..ps4 in lan, e pes è ingiocabile..avversari arrivano sempre prima sul pallone e i miei sono semplici birilli che non riescono nemmeno a deambulare.. ho provato sia con ip statico e porte aperte sia in upnp..cambia niente..è la connessione alla base. E non si può far nulla
Se con altri giochi online la stragrande maggioranza degli utenti non ha problemi di lag, credo proprio che il problema principale risieda nei pessimi server di konami.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Se con altri giochi online la stragrande maggioranza degli utenti non ha problemi di lag, credo proprio che il problema principale risieda nei pessimi server di konami.
No io credo più che la misto rame di Tim non funzioni passato a Vodafone ho partite fluidissima e velocità a 1000 per intenderci cablaggio è lo stesso forse è più un discorso legato ai server konami che cozzano coi server a cui si aggancia tim
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
No io credo più che la misto rame di Tim non funzioni passato a Vodafone ho partite fluidissima e velocità a 1000 per intenderci cablaggio è lo stesso forse è più un discorso legato ai server konami che cozzano coi server a cui si aggancia tim
Però fino a maggio non era così male..o almeno si alternavano partite in cui ero favorito ad altre in cui le prendevo da chiunque..da un mesetto online myclub è ingiocabile da parte mia, arrivo sempre dopo sui palloni, i giocatori cambiano direzione in 10 mosse, selezioni il giocatore sempre sbagliato, passaggi mai giusti neanche a un metro..in generale una sensazione di essere costantemente in ritardo
Finchè non cambierò gestore mi sa che pes sarà così
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Però fino a maggio non era così male..o almeno si alternavano partite in cui ero favorito ad altre in cui le prendevo da chiunque..da un mesetto online myclub è ingiocabile da parte mia, arrivo sempre dopo sui palloni, i giocatori cambiano direzione in 10 mosse, selezioni il giocatore sempre sbagliato, passaggi mai giusti neanche a un metro..in generale una sensazione di essere costantemente in ritardo
Finchè non cambierò gestore mi sa che pes sarà così
Non so quanto tu possa risolvere cambiando gestore, vedo che il problema affligge troppa gente per essere imputabile alla linea. Per fare una prova ho giocato a Pes (sia divisioni che myclub) a casa di un mio cugino ed a casa di amici che hanno operatori diversi con fttc 100/200 mega, ping 8/10ms ed il risultato non cambia di una virgola, mentre provando quella ciofeca di fifa (sempre da loro ) va così liscio che sembra di giocare offline... peccato solo che fifa non lo reggo più di una partita, anzi direi fino al 1°tempo...
Secondo me finché non attiveranno server degni di questo nome e non toglieranno sto ca.. di P2P se ne riscontreranno sempre di questi problemi..
 
  • Like
Reactions: ma95al03

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ho letto di presunti miglioramenti nel gioco online installando una VPN (es. ExpressVPN) sul proprio router. Qualcuno ha esperienze in merito?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ho letto di presunti miglioramenti nel gioco online installando una VPN (es. ExpressVPN) sul proprio router. Qualcuno ha esperienze in merito?
Non ho la certezza ma non credo che si abbiano chissà quali miglioramenti...
la stessa VTFAST creata per i gamer ( che non è una vera e propria VPN) che dovrebbe abbreviare il percorso tra te ed i server di gioco non garantisce un miglioramento sostanziale dell'esperienza di gioco, a meno che tu non abbia un ping molto alto.
Se comunque vuoi toglierti lo sfizio, trova una VPN che faccia accedere ad un periodo di prova e poi fai le tue considerazioni.
ExpressVPN comunque ha valutazioni molto buone mi pare..
 
  • Like
Reactions: Iro

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
Io non ne sto venendo pìù fuori ho perso le speranze... il gameplay online in myclub è totalmente rallentato, non capisco il problema..non lagga ma è davvero ingiocabile, e sembra solo da parte mia..mai del mio avversario.. ci mettono una vita a stoppare la palla, girarsi e passarla..il portiere idem da quando prende la palla ci mette 2 minuti di orologio a rilanciare..vengo sempre battuto in velocità, e ogni minimo contrasto mi fischia fallo anche se sono sempre in anticipo... pes 2020, addios
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
ciao ragazzi, ha senso aprire le porte del modem per la PS4 avendo già NAT2? Si notano dei miglioramenti giocando online? C'è chi imposta il DMZ assegnando un IP Statico alla Play. Non è un'impostazione "vecchia" che si usava tempo fa quando si aveva un Nat 3? Mi farebbe piacere leggere i vostri pareri.
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
Domani pomeriggio puoi tramite chat PSN che lo configuriamo al meglio. Con pes è una cosa un po' lunga e adesso non posso se invece te ne intendi abbastanza DNS metti 1.1.1.1 e 1.0.0.1 dhcp disabilita e apri manualmente tutte le porte.
Nella PS4 configura rete manualmente assegnando stesso ip delle porte alla PS4 e utilizzando i server 1.1.1.1 e 1.0.0.1
Nelle impostazioni udp di pes metti 5730 e 5731

Ciao, quindi suggerisci di cambiare i dns anche sul modem mettendo quelli 1.1.1.1 e 1.0.0.1? Per quanto riguarda l'MTU sulla play, suggerisci di lasciarlo in automatico o cambiarlo?
 
  • Like
Reactions: spontaneus

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao, quindi suggerisci di cambiare i dns anche sul modem mettendo quelli 1.1.1.1 e 1.0.0.1? Per quanto riguarda l'MTU sulla play, suggerisci di lasciarlo in automatico o cambiarlo?
L mtu è a seconda della connessione che hai di base è 1492 ma se hai un ftth o una 100 mb in su puoi mettere 1500
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ciao, quindi suggerisci di cambiare i dns anche sul modem mettendo quelli 1.1.1.1 e 1.0.0.1? Per quanto riguarda l'MTU sulla play, suggerisci di lasciarlo in automatico o cambiarlo?
Per i DNS io uso i cloudfire 1.1.1.1 e 1.0.0.1 ma attenzione devono essere gli stessi del router...
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
L mtu è a seconda della connessione che hai di base è 1492 ma se hai un ftth o una 100 mb in su puoi mettere 1500
Ho una 100 mega della Telecom però non saprei dirti se è FTTH o FTTC e così via. Dal Fritzbox mir risulta che la cabina sta ad una distanza di 207 metri. C'è un modo per saperlo?
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
L mtu è a seconda della connessione che hai di base è 1492 ma se hai un ftth o una 100 mb in su puoi mettere 1500
ho contattato quelli della Telecom. Ho una 100mega fttn o fttc. Praticamente mi hanno detto che fino a quando sono allacciato alla presa del telefono, non ho una ftth.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online