Supporto Tecnico Problematiche Online

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
MediaAccess DGA4131FWB
Domani pomeriggio puoi tramite chat PSN che lo configuriamo al meglio. Con pes è una cosa un po' lunga e adesso non posso se invece te ne intendi abbastanza DNS metti 1.1.1.1 e 1.0.0.1 dhcp disabilita e apri manualmente tutte le porte.
Nella PS4 configura rete manualmente assegnando stesso ip delle porte alla PS4 e utilizzando i server 1.1.1.1 e 1.0.0.1
Nelle impostazioni udp di pes metti 5730 e 5731
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
Domani pomeriggio puoi tramite chat PSN che lo configuriamo al meglio. Con pes è una cosa un po' lunga e adesso non posso se invece te ne intendi abbastanza DNS metti 1.1.1.1 e 1.0.0.1 dhcp disabilita e apri manualmente tutte le porte.
Nella PS4 configura rete manualmente assegnando stesso ip delle porte alla PS4 e utilizzando i server 1.1.1.1 e 1.0.0.1
Nelle impostazioni udp di pes metti 5730 e 5731
non ho capito perchè disattivare il dhcp per il resto lo so fare
 

Nisseno88

Primi Calci
26 Aprile 2020
17
2
3
PSN ID
Filippus88
Salve, ho letto che chiamando il numero fastweb ti fanno l apertura automatica delle porte, basta fare solo quello?
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
Perché peggiora la tua esperienza di gioco
ciao credo di aver risolto mettendo la ps4 in dmz ma non capisco in quale modo l'upnp dava problemi nonostante in quel momento fosse soltanto connessa la ps4 non so forse la mia linea non è stabile e l'upnp aggiunge latenza?
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,779
6,660
113
PSN ID
bernyjuve
ciao credo di aver risolto mettendo la ps4 in dmz ma non capisco in quale modo l'upnp dava problemi nonostante in quel momento fosse soltanto connessa la ps4 non so forse la mia linea non è stabile e l'upnp aggiunge latenza?
Il DMZ ti apre in automatico tutte le porte ma se le hai aperte manualmente non serve ma è meglio aprirle manualmente e lasciare spento dmz
Appare evidente come UPnP possa rappresentare un problema di sicurezza non indifferente. Permettere che un'applicazione in esecuzione su una workstation o su un dispositivo connesso alla rete locale possa automaticamente aprire porte TCP o UDP in ingresso sul proprio router è un'azione sconsiderata.


UPnP, a cosa serve e perché va disattivato immediatamente


Per questo motivo, senza alcuna riserva, consigliamo di disabilitare UPnP.
(Il software.it)
Tu lo abiliti per aprire il nat (su Fastweb si fa così)
Quindi a te la scelta preferisci la sicurezza o il nat aperto?
Io preferirei la sicurezza a occhi chiusi ma la scelta è la tua non entro nel merito
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
Il DMZ ti apre in automatico tutte le porte ma se le hai aperte manualmente non serve ma è meglio aprirle manualmente e lasciare spento dmz
Appare evidente come UPnP possa rappresentare un problema di sicurezza non indifferente. Permettere che un'applicazione in esecuzione su una workstation o su un dispositivo connesso alla rete locale possa automaticamente aprire porte TCP o UDP in ingresso sul proprio router è un'azione sconsiderata.


UPnP, a cosa serve e perché va disattivato immediatamente


Per questo motivo, senza alcuna riserva, consigliamo di disabilitare UPnP.
(Il software.it)
Tu lo abiliti per aprire il nat (su Fastweb si fa così)
Quindi a te la scelta preferisci la sicurezza o il nat aperto?
Io preferirei la sicurezza a occhi chiusi ma la scelta è la tua non entro nel merito
è tutto vero ma a me proprio con upnp abilitato sembra come se perdo pacchetti e una logica non c'è
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ciao a tutti, dall’aggiornamento di giovedì ogni prima partita all’interno del myclub subisco una disconnessione con riferimento all’errore “tvkn_0001”. Nelle successive partite invece il tutto torna alla normalità. Qualcuno saprebbe aiutarmi in merito?

ps: piattaforma ps4, connessione in lan, porte aperte ecc... (fino allo scorso giovedì mai avuto questo problema)
 

mikiii87

Esordienti
30 Dicembre 2019
141
35
28
Ho il seguente problema che purtroppo non riesco a risolvere, in pratica la mia xbox one continua a darmi doppio nat. Ho provato anche a fare l'inoltro porte ma al momento non va. Ho però una situazione un pò particolare, in pratica ho una vodafone station e a cascata tengo collegato un router (il netgear Orbi rbk53) perchè ho creato un sistema mesh. Ora non so se il problema potrebbe essere questo, ora vi spiego un pò come ho impostato la mia connessione. Il cavo ethertnet l'ho collegato all'orbi e sulla Xbox one ho utilizzato i seguenti parametri:



Indirizzo ip: 10.0.0.30 (l'orbi utilizza questi tipi di ip)

Subnet mask: 255.255.255.0

Gateway: 10.0.0.1

Porta automatica



Poi sono andato nel pannello di controllo del netgear orbi, e ho fatto l'inoltro porte come segue:


Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 500 (UDP)

Porta 3544 (UDP)

Porta 4500 (UDP)

Porta 88 (UDP)

Porta 80 (TCP)


Con immenso stupore continua a darmi doppio nat
:whew:
Non so più cosa fare, non capisco dove sbaglio. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi dove sta l'errore?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,733
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito