Supporto Tecnico Problematiche Online

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,802
6,684
113
PSN ID
bernyjuve
ho contattato quelli della Telecom. Ho una 100mega fttn o fttc. Praticamente mi hanno detto che fino a quando sono allacciato alla presa del telefono, non ho una ftth.
Ftth è la 1000 mb e hai fibra dalla cabina a casa
Fttc è fibra fino alla cabina poi vecchia connessione rame (adsl) fino a casa difatti si chiama vdsl2+ perché è un adsl modificata e con la fibra non ha nulla a che vedere
 
  • Like
Reactions: dasky87

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Ciao a tutti,
ho una connessione Fastweb (Ftth) che mi da poche noie nell'utilizzo domestico e con gli altri giochi PS4. Ho invece un pò di lag su PES.
Volevo chiedervi se impostando sul router (fastgate) l'IP della PS4 in DMZ (accollandomi ovviamente tutti i rischi in termini di protezione) posso evitare di aprire sul router le porte TCP ed UDP utilizzate da PES2020. Oppure è comunque necessario aprirle? Vorrei inoltre chiedervi quali siano a vs parere i migliori DNS da utilizzare.

Infine c'è qualche altra cosa che posso fare per migliorare la mia esperienza di gioco?
Grazie a tutti
Ciao a tutti, riprendo questo messaggio di qualche tempo fa. Proprio ieri dopo alcune partite senza intoppi ho avuto un lag pazzesco praticamente ingiocabile (lobby squadra 10vs10)
Rinnovo la mia richiesta: oltre al DMZ ed ai parametri manuali (dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4) cos’altro posso fare per evitare questo problema? Ricordo inoltre che nel test da Ps4 ho il pessimo messaggio dei pacchetti frammentati.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

elenas79

Pulcini
16 Settembre 2015
45
6
8
PSN ID
elenas79
Ciao! Purtroppo la mia ps4 pro non mi permette più di giocare, ogni qualvolta lancio un gioco (online ed offline)
Mi dice: l'utente è stato disconnesso a causa di un errore. Cod NP 36006-5
Cosa posso fare?
 

freccia10g

Primi Calci
11 Settembre 2020
2
2
3
PSN ID
Giord10
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi e mettere fine alle mie pene.

  1. PS4
  2. Fastgate - Technicolor MediaAccess FGA2130FWB
  3. Lan
  4. Fastweb FTTH 1GB - DL > 300 MB UL >150MB, ping < 10ms
  5. Da qualche mese ho problemi assurdi a giocare a PES in modalità Myclub online, spesso i giocatori vanno a due all'ora, non prendono la palla a 2cm, si scontrano tra loro, fanno movimenti totalmente assurdi. Questo avviene per la maggior parte della partita, a parte rare parentesi. Saltuariamente mi viene fuori il messaggio in cui mi comunicano che sono stati rilevati problemi alla rete. Ho chiesto indirizzo pubblico, aperto tutte le porte necessarie, abilitato UPnP, aggiunto l'IP della PS4 al "Port mapping (console)" e aggiunto l'IP stesso al DMZ, ma niente, non c'è modo di risolvere.
Cosa posso provare? Può dipendere dal cavo LAN? Servono altre info che non ho riportato?

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto che vogliate darmi.

F
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Un amico non trova il lancio del gioco. Per intenderci non trova l'icona di pes2021 pur avendo comprato il preordine
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
Non gli esce pur dicendogli che ha effettuato l'acquisto. Cosa può fare?
 

Allegati

  • IMG-20200915-WA0003.jpeg
    IMG-20200915-WA0003.jpeg
    50.1 KB · Visualizzazioni: 8

Ribery2020

Pulcini
4 Novembre 2019
43
17
8
Salve, ho acquistato il gioco in preordine ma non avendo il download automatico dei contenuti attivato non so come scaricarlo. Quando vado sulla schermata del gioco nello store mi dice contenuto non disponibile per l'acquisto. Come faccio?
 

pezzu91

Esordienti
6 Aprile 2020
127
26
28
PSN ID
Necrotism
ragazzi ciao a tutti
Ho preso la barça edition, ho ricevuto anche la maglia classica ma ho visto che non me la fa selezionare. Sapete perchè?

Ho anche come club predefinito il Barcellona
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi e mettere fine alle mie pene.

  1. PS4
  2. Fastgate - Technicolor MediaAccess FGA2130FWB
  3. Lan
  4. Fastweb FTTH 1GB - DL > 300 MB UL >150MB, ping < 10ms
  5. Da qualche mese ho problemi assurdi a giocare a PES in modalità Myclub online, spesso i giocatori vanno a due all'ora, non prendono la palla a 2cm, si scontrano tra loro, fanno movimenti totalmente assurdi. Questo avviene per la maggior parte della partita, a parte rare parentesi. Saltuariamente mi viene fuori il messaggio in cui mi comunicano che sono stati rilevati problemi alla rete. Ho chiesto indirizzo pubblico, aperto tutte le porte necessarie, abilitato UPnP, aggiunto l'IP della PS4 al "Port mapping (console)" e aggiunto l'IP stesso al DMZ, ma niente, non c'è modo di risolvere.
Cosa posso provare? Può dipendere dal cavo LAN? Servono altre info che non ho riportato?

Grazie in anticipo per il prezioso aiuto che vogliate darmi.

F
Ciao, sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
Non ho aperto le porte singolarmente ma ho lasciato l'indirizzo IP dedicato alla PS4 in DMZ, ho inoltre impostato i server DNS di google.
Io gioco essenzialmente nelle lobby (10vs10) ed anche qui riscontro dei problemi. Gioco poco al Myclub ma in quelle rare occasioni mi capita spesso il fastidioso lag di cui parli.
Da quale città sei connesso? Quale PS4 hai? E' una PS4 Pro?
Quando fai il test di connessione ti restituisce (in basso) un errore relativo ai pacchetti frammentati?

Speriamo che dal confronto riusciamo a ricavarci qualcosa....io non so più che pesci prendere!
 

freccia10g

Primi Calci
11 Settembre 2020
2
2
3
PSN ID
Giord10
Ciao, sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
Non ho aperto le porte singolarmente ma ho lasciato l'indirizzo IP dedicato alla PS4 in DMZ, ho inoltre impostato i server DNS di google.
Io gioco essenzialmente nelle lobby (10vs10) ed anche qui riscontro dei problemi. Gioco poco al Myclub ma in quelle rare occasioni mi capita spesso il fastidioso lag di cui parli.
Da quale città sei connesso? Quale PS4 hai? E' una PS4 Pro?
Quando fai il test di connessione ti restituisce (in basso) un errore relativo ai pacchetti frammentati?

Speriamo che dal confronto riusciamo a ricavarci qualcosa....io non so più che pesci prendere!
Ciao, Milano, ho la PS4 normale e non mi restituisce l'errore sui pacchetti. Sto ordinando un nuovo cavo ethernet, vediamo...speriamo bene
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Ciao, sono più o meno nelle tue stesse condizioni.
Non ho aperto le porte singolarmente ma ho lasciato l'indirizzo IP dedicato alla PS4 in DMZ, ho inoltre impostato i server DNS di google.
Io gioco essenzialmente nelle lobby (10vs10) ed anche qui riscontro dei problemi. Gioco poco al Myclub ma in quelle rare occasioni mi capita spesso il fastidioso lag di cui parli.
Da quale città sei connesso? Quale PS4 hai? E' una PS4 Pro?
Quando fai il test di connessione ti restituisce (in basso) un errore relativo ai pacchetti frammentati?

Speriamo che dal confronto riusciamo a ricavarci qualcosa....io non so più che pesci prendere!

se non sbaglio il problema dei pacchetti frammentati è risolvibile impostando il giusto MTU. Se cerchi online trovi come individuare Il tuo Mtu ottimale dal prompt dei comandi.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
se non sbaglio il problema dei pacchetti frammentati è risolvibile impostando il giusto MTU. Se cerchi online trovi come individuare Il tuo Mtu ottimale dal prompt dei comandi.
Grazie. Ho provato anche questa strada, tentando con i vari settaggi, ma non sembra ci sia soluzione...però mi sorge un dubbio il valore di MTU, oltre alla PS4, devo impostarlo anche sul router? In tal caso cosa succederebbe alle altre periferiche ed al PC?
 
Ultima modifica:

Mi_Lovs

Primi Calci
31 Agosto 2020
1
0
1
PSN ID
milousseau
Perchè avendo fatto il pre-order su ps4,non mi fa fare l'update quando accedo a pes 2020?
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Salve, ho acquistato il gioco in preordine ma non avendo il download automatico dei contenuti attivato non so come scaricarlo. Quando vado sulla schermata del gioco nello store mi dice contenuto non disponibile per l'acquisto. Come faccio?
Vai in raccolta dal menu della tua ps
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Un amico non trova il lancio del gioco. Per intenderci non trova l'icona di pes2021 pur avendo comprato il preordine
Probabilmente ha limitato gli elementi visualizzabili.
Deve andare nelle impostazioni della ps e togliere il limite.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
pes 2021 lo trovate in racconte se avete fatto il pre order. cliccate sul icona e parte il download.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,060
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep