Supporto Tecnico Problematiche Online

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Certo che se anche chi ha ftth registra problemi in pes siamo messi veramente male :rolleyes:
In generale credo le linee ftth consentano un ottima esperienza anche su PES. Almeno ciò è quello che mi dicono i miei amici di “stanza”.
Rimangono alcuni problemi legati ad alcuni provider e ad alcuni router. Nel mio caso la questione fastweb/ip frammentati è una storia vecchia. Purtroppo il provider nicchia e trovare un tecnico esperto capace di entrare nella problematica è impresa ardua...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non conta il tipo di connessione conosco persone giocato tranquillamente a battlefield 5 con la 7 mega..

tu puoi avere anche la miglior linea e il miglior ruoter e il migliore provider. giochi dalla loro sede quindi connesisone massima.

ci sono cheat funzionano sia su pc su console. avrai un lag continuo per disturbare il tuo gioco. anche se sei tu fai da server. in piu aggiungi in italia la miglior connessione in fibra ottica è l'abbonamento base nel resto d'europa e i server konami sono pessimi il gioco è fatto.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
non conta il tipo di connessione conosco persone giocato tranquillamente a battlefield 5 con la 7 mega..

tu puoi avere anche la miglior linea e il miglior ruoter e il migliore provider. giochi dalla loro sede quindi connesisone massima.

ci sono cheat funzionano sia su pc su console. avrai un lag continuo per disturbare il tuo gioco. anche se sei tu fai da server. in piu aggiungi in italia la miglior connessione in fibra ottica è l'abbonamento base nel resto d'europa e i server konami sono pessimi il gioco è fatto.

Ni. E' tutta questione di ping e settaggi di modem, è vero che una semplice adsl ti permette di giocare bene ma alla base devi avere una linea settata dall'operatore con i giusti valori di snr che ti permettano di avere un corretto equilibrio tra larghezza di banda e latenza, infatti spesso gli operatori optano per darti più banda possibile a scapito della latenza che salendo, di conseguenza, ne aumenta il ping. Serve anche un buon modem possibilmente personale e non quelle ciofeche brandizzate, vi ricordo che è vostro diritto scegliere di usare un vostro modem e non siete obbligati alle vendite abbinate così come specificato nella delibera modem libero di AGCOM, oltre a ciò dovete scegliere comunque un buon operatore che non fornisca ip nattati ma pubblici diciamo che con TIM andate sul sicuro salvo complicazioni dovute alle saturazioni della cabinet a cui siete collegati. Vantaggio fibra su adsl? con la fibra (da 100 mega in su), non dovete preoccuparvi di quanti dispositivi avete collegati al modem e di cosa stanno facendo. Banda ne avete a disposizione per tutti, viceversa con adsl dovete staccare assolutamente tutto per colpa del valore di upload molto basso e e delle attività di streaming da parte di altri dispostivi collegati che vi ruberebbero tutta la banda disponibile in download.
 
  • Like
Reactions: dasky87

domybonura13

Primi Calci
24 Ottobre 2019
14
1
3
PSN ID
domybonura13
Salve a tutti, spero riusciate ad aiutarmi con un problema che mi sta facendo impazzire, ho la 200 mega di telecom (no fibra) e dopo un po' alla fine di ogni partita mi spunta " è stato rilevato un problema alla tua reta domestica ecc" nonostante la connessione sia al massimo. Devo cambiare parametri al modem? Una cosa che ho notato il modem non mi riconosce la ps4, dal pannello di controllo non mi da mai la ps4 collegata con ethenet.. Potrebbe essere un problema della ps4? Vi prego di aiutarmi grazie
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
Ni. E' tutta questione di ping e settaggi di modem, è vero che una semplice adsl ti permette di giocare bene ma alla base devi avere una linea settata dall'operatore con i giusti valori di snr che ti permettano di avere un corretto equilibrio tra larghezza di banda e latenza, infatti spesso gli operatori optano per darti più banda possibile a scapito della latenza che salendo, di conseguenza, ne aumenta il ping. Serve anche un buon modem possibilmente personale e non quelle ciofeche brandizzate, vi ricordo che è vostro diritto scegliere di usare un vostro modem e non siete obbligati alle vendite abbinate così come specificato nella delibera modem libero di AGCOM, oltre a ciò dovete scegliere comunque un buon operatore che non fornisca ip nattati ma pubblici diciamo che con TIM andate sul sicuro salvo complicazioni dovute alle saturazioni della cabinet a cui siete collegati. Vantaggio fibra su adsl? con la fibra (da 100 mega in su), non dovete preoccuparvi di quanti dispositivi avete collegati al modem e di cosa stanno facendo. Banda ne avete a disposizione per tutti, viceversa con adsl dovete staccare assolutamente tutto per colpa del valore di upload molto basso e e delle attività di streaming da parte di altri dispostivi collegati che vi ruberebbero tutta la banda disponibile in download.


Ciao, ho già seguito un tuo suggerimento su come settare un modem. Purtroppo non ho riscontrato alcuni miglioramenti. Ho sempre quel ritardo di gioco e quella mancanza di fluidità. Ieri ho fatto un paio di partite, tutte e due con lag, all'avversario però andava tutto fluido. A fine partita gli scrissi se giocasse con il wifi, mi ha risposto di no e che lui non ha avuto nessun lag. Io ho una 100 mega della Telecom, vdsl, cabina distante 206m come rileva il mio Fritzbox 7530, sono 100mega in download e 40 in upload da contratto, ne ricevo 105-110 in download e 39,6 in upload, ping 7. Potrei fare il test 10, 20, 30 volte di seguito ed uscirebbero sempre gli stessi valori. Certo, c'è da dire che con ookla, eolo e fast, escono valori diversi per ognuno di loro. Ho sentito che fast è più veritiero. Allego le foto qui sotto, sperando in qualche aiuto.
 

Allegati

  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    13 KB · Visualizzazioni: 15
  • Cattura2.png
    Cattura2.png
    202.3 KB · Visualizzazioni: 19
  • Cattura3.png
    Cattura3.png
    250.4 KB · Visualizzazioni: 15

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti, spero riusciate ad aiutarmi con un problema che mi sta facendo impazzire, ho la 200 mega di telecom (no fibra) e dopo un po' alla fine di ogni partita mi spunta " è stato rilevato un problema alla tua reta domestica ecc" nonostante la connessione sia al massimo. Devo cambiare parametri al modem? Una cosa che ho notato il modem non mi riconosce la ps4, dal pannello di controllo non mi da mai la ps4 collegata con ethenet.. Potrebbe essere un problema della ps4? Vi prego di aiutarmi grazie
Il modem non te la riconosce perché è collegata in PPPoE quasi sicuramente e aggancia direttamente l'ip pubblico e non quello privato del modem. Quel messaggio infatti solitamente viene dato quando la play viene collegata in pppoe, nulla di preoccupante comunque giusto un avviso ma in termini di giocabilità e disconnessioni non da nulla di negativo.
 
  • Like
Reactions: domybonura13

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, ho già seguito un tuo suggerimento su come settare un modem. Purtroppo non ho riscontrato alcuni miglioramenti. Ho sempre quel ritardo di gioco e quella mancanza di fluidità. Ieri ho fatto un paio di partite, tutte e due con lag, all'avversario però andava tutto fluido. A fine partita gli scrissi se giocasse con il wifi, mi ha risposto di no e che lui non ha avuto nessun lag. Io ho una 100 mega della Telecom, vdsl, cabina distante 206m come rileva il mio Fritzbox 7530, sono 100mega in download e 40 in upload da contratto, ne ricevo 105-110 in download e 39,6 in upload, ping 7. Potrei fare il test 10, 20, 30 volte di seguito ed uscirebbero sempre gli stessi valori. Certo, c'è da dire che con ookla, eolo e fast, escono valori diversi per ognuno di loro. Ho sentito che fast è più veritiero. Allego le foto qui sotto, sperando in qualche aiuto.

Usi DMZ (exposed host) o pppoe?

L'ipv6 non è supportato dalla Playstation 4. Si possono riscontrare problemi se attivato o meno?.

No nessun problema perché non essendo compatibile non la usa proprio.
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
Usi DMZ (exposed host) o pppoe?



No nessun problema perché non essendo compatibile non la usa proprio.

Niente pppoe. Ho provato con l'exposed host o con le porte aperte manualmente oppure con l'abilita porte automaticamente per il dispositivo scelto, la play in questo caso. Tramite l'upnp si aprono 2-3 porte in automatico. E' una funzione che hanno i fritzbox. Nessuna delle 3 impostazioni ha portato benefici. Impostarli o meno, la fluidità di gioco resta sempre la stessa.

Avendo la scatola del telefono/adsl all'entrata, ho trasferito il router nella mia stanza usando una cavo TAE-RJ45 (originale della telecom) di 20 metri facendolo passare per il corridoio. Può portare il cavo della perdita di stabilità?

Ho la ps4 pro ed uso un monitor per pc della BENQ, molto quotato su amazon, con funzione hdr. Può portare l'hdr attivato un leggero input lag? Nota: ho provato a disattivarlo ma non cambia niente.

Su PS4 l'impostazione MTU può migliorare la latenza?

Per quanto riguarda i dns, meglio quelli dell'operatore o quelli di google o cloudflare? Ho fatto più volte il test con Namebench e quelli in uso dell'operatore risultano i più veloci.

Suggerimenti? :(
 

dasky87

Primi Calci
3 Giugno 2019
16
1
3
Il modem non te la riconosce perché è collegata in PPPoE quasi sicuramente e aggancia direttamente l'ip pubblico e non quello privato del modem. Quel messaggio infatti solitamente viene dato quando la play viene collegata in pppoe, nulla di preoccupante comunque giusto un avviso ma in termini di giocabilità e disconnessioni non da nulla di negativo.
Quale è meglio per giocare online, un ip pubblico o privato? Leggevo su un post che per giocare bene bisogna avere un ip privato che non faccia mai da host, ecc ecc. Non è che ciò capito molto. Mi piacerebbe sapere qual'è il tuo parere. Io ho un indirizzo pubblico. E' giusto così?
 

domybonura13

Primi Calci
24 Ottobre 2019
14
1
3
PSN ID
domybonura13
Il modem non te la riconosce perché è collegata in PPPoE quasi sicuramente e aggancia direttamente l'ip pubblico e non quello privato del modem. Quel messaggio infatti solitamente viene dato quando la play viene collegata in pppoe, nulla di preoccupante comunque giusto un avviso ma in termini di giocabilità e disconnessioni non da nulla di negativo.
E se volessi risolverlo? Come faccio a togliere il ppoe e agganciarla al modem? Grazie mille
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
E se volessi risolverlo? Come faccio a togliere il ppoe e agganciarla al modem? Grazie mille
Nella sezione LAN del router dovresti avere server DHCP in cui puoi assegnare manualmente un indirizzo IP da assegnare alla Ps4.
Prima di tutto accendi la Ps4, vai in impostazioni - rete - visualizza stato della connessione e segnati l'indirizzo Mac della Ps4. Una volta segnato, vai nella sezione LAN del router e cerchi "server DHCP" ed inserisci dapprima l'indirizzo Mac della Ps4 poi scegli tu un indirizzo IP da assegnare sempre alla Ps4, es. 192.168.1.3 (la cifra che puoi scegliere è l'ultima in neretto).
Ricordati di salvare queste impostazioni una volta fatto.
Ora torni alla Ps4, impostazioni - rete - imposta connessione - cavo di rete LAN - personalizzata - indirizzo IP manuale, poi:

Come Indirizzo IP scrivere 192.168.1.3 (esempio di prima) oppure quello che hai scelto tu in precedenza sul Router.

Come Maschera di sottorete metti 255.255.255.0
Come Gateway scrivere 192.168.1.1
Come DNS primario scrivere 8.8.8.8
Come DNS secondario scrivere 8.8.4.4

Successivamente in Impostazioni MTU seleziona automatico e nella scheda seguente Server Proxy seleziona non usare.

Ora verifica la connessione con ps4 ed hai fatto.
 
  • Like
Reactions: domybonura13

effebar

Giovanissimi B
29 Aprile 2015
218
29
28
PSN ID
effebar
Buongiorno, ho infostrada home&life standardcollegsto con powerline lan mi collega a 18mb e pes va benissimo,se accendo il ps anch'esso collegato con powerline pes comincia a laggare in continuazione come se vanno in conflitto...come posso risolvere?
Grazie
 

domybonura13

Primi Calci
24 Ottobre 2019
14
1
3
PSN ID
domybonura13
Nella sezione LAN del router dovresti avere server DHCP in cui puoi assegnare manualmente un indirizzo IP da assegnare alla Ps4.
Prima di tutto accendi la Ps4, vai in impostazioni - rete - visualizza stato della connessione e segnati l'indirizzo Mac della Ps4. Una volta segnato, vai nella sezione LAN del router e cerchi "server DHCP" ed inserisci dapprima l'indirizzo Mac della Ps4 poi scegli tu un indirizzo IP da assegnare sempre alla Ps4, es. 192.168.1.3 (la cifra che puoi scegliere è l'ultima in neretto).
Ricordati di salvare queste impostazioni una volta fatto.
Ora torni alla Ps4, impostazioni - rete - imposta connessione - cavo di rete LAN - personalizzata - indirizzo IP manuale, poi:

Come Indirizzo IP scrivere 192.168.1.3 (esempio di prima) oppure quello che hai scelto tu in precedenza sul Router.

Come Maschera di sottorete metti 255.255.255.0
Come Gateway scrivere 192.168.1.1
Come DNS primario scrivere 8.8.8.8
Come DNS secondario scrivere 8.8.4.4

Successivamente in Impostazioni MTU seleziona automatico e nella scheda seguente Server Proxy seleziona non usare.

Ora verifica la connessione con ps4 ed hai fatto.
Grazie infinite per la meticolosa spiegazione
 

kiko88

Allievi A
25 Marzo 2013
1,020
160
63
Anno Nuovo gameplay sballato uguale da giorni che sia my club che siano divisioni o addirittura offiline noto gocatori scordinati 0 fluidità stoppano male stoppano storti al momento di ricevere palla spalle all'aversario nn si girano avvolte e mi tolgono la palla faccio un cambio gioco e fa il pallonettino senza a forza a metà strada... AIUTO AIUTO HO PROVATO ANCHE IP STATICO UGUALE...offiline invece soltanto il fatto di nn girarsi più evidente AIUTO SOPRATUTTO ONLINE PERCHÉ GIOCO SOLO LI
 

Z4g0r_64

Primi Calci
28 Dicembre 2019
15
0
1
PSN ID
Pessaro_
Salve,
due domande:
-nelle divisioni online velocità di gioco e durata delle partite sono le stesse di quelle settate offline e salvate nei dati personali?
Grazie.
 

Belly

Pulcini
18 Settembre 2020
37
14
8
PSN ID
Belly_Lupin
Ciao a tutti! Io vorrei giocare un amichevole online con un amico ma con una squadra personalizzata (trasferimenti vari e qualche leggenda). Si può fare?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online