Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabioss-boss

Giovanissimi A
14 Novembre 2016
407
162
43
PSN ID
danielctwolf
Ciao non riesco a trovare username e password PPPOE.prima era admin admin ma infostrada ha fatto un aggiornamento e non sono più queste.possiedo linea infostrada e modem d link.grazie in anticipo
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, mi sapresti dire perchè nella lista di dispositivi connessi al router sia wifi che ethernet non compare la mia ps4? CI sono tutti gli altri (smartphone, stampante etc) ma la ps4 non la legge, eppure sto giocando online. È un problema?

Perché la hai in pppoe, ha accesso diretto all'ip pubblico e non viene rilevato dal modem perché non le viene assegnata alcun ip privato.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao non riesco a trovare username e password PPPOE.prima era admin admin ma infostrada ha fatto un aggiornamento e non sono più queste.possiedo linea infostrada e modem d link.grazie in anticipo

Infostrada (Wind) usa come credenziali PPPoE user: benvenuto e password: ospite

Quelle che dici tu non sono le credenziali PPPoE ma quelle per accedere al menu del modem.
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
PS4
FastGate (fastweb)
LAN
1000/200 mbps

Ciao,
finalmente è arrivato il FatsGate e mi hanno attivato (non senza qualche problemino...) la fibra GPON.
Adesso tutto sembra funzionare. Ho anche fatto richiesta per ottenere un Ip pubblico. Dopo che mi sarà assegnato quali saranno i passaggi da effettuare per ottenere il miglior NAT possibile? Dovrò aprire le porte oppure dovrò optare per il DMZ?
inoltre nei menù è presente la possibilità di settare una configurazione "semplificata" che sembra dedicata proprio alle console (PS4 ed xBox). Potrebbe fare al mio caso?
Grazie e buona serata.
p.s.: è possibile sul FastGate cambiare i DNS?
 

Allegati

  • semplificata.JPG
    semplificata.JPG
    42.9 KB · Visualizzazioni: 21
  • manuale.JPG
    manuale.JPG
    45.4 KB · Visualizzazioni: 20

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
PS4
FastGate (fastweb)
LAN
1000/200 mbps

Ciao,
finalmente è arrivato il FatsGate e mi hanno attivato (non senza qualche problemino...) la fibra GPON.
Adesso tutto sembra funzionare. Ho anche fatto richiesta per ottenere un Ip pubblico. Dopo che mi sarà assegnato quali saranno i passaggi da effettuare per ottenere il miglior NAT possibile? Dovrò aprire le porte oppure dovrò optare per il DMZ?
inoltre nei menù è presente la possibilità di settare una configurazione "semplificata" che sembra dedicata proprio alle console (PS4 ed xBox). Potrebbe fare al mio caso?
Grazie e buona serata.
p.s.: è possibile sul FastGate cambiare i DNS?

Vai di DMZ, ti darà NAT2 Aperto. L'apertura delle porte non è così efficace e va valutata solo su PC.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno @Jonny_TN , ho bisogno di una tua consulenza ,gioco su ps4 , ho un router Netgear di 10 anni , e una connessione tiscali 7 mega , uso il cavo lan e vorrei ottimizzare la connessione perché spesso mi lagga in game , mio cugino ha aperto le porte del router ma non è servito un granché , mi puoi gentilmente aiutare a migliorare la situazione , grazie.

Configura il dmz, l'apertura delle sole porte non migliora la giocabilità ma solo eventuali errori di comunicazione col server. Scarica la guida che trovi in prima pagina e segui il capitolo riguardante il dmz.
Se il modem ha 10 anni andrebbe cambiato (almeno ogni 4-5 anni), ci sono ottimi netgear o asus più recenti a prezzi scontati su Amazon.
 
  • Like
Reactions: Billy98

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie @Jonny_TN!
Quindi lascio stare l'apertura delle porte. Ma lascio attivo l'uPnP, vero?
Dovrei anche modificare i DNS oppure lascio quelli di FastWeb?
Grazie sempre!

L'upnp va disattivato solo se incominci a notare dei problemi, provi a vedere se disattivandolo la situazione migliora se no lo riattivi perché serve agli altri dispositivi.
I dns ti consiglio di fare una ricerca con benchmark che ti da i migliori per la tua zona.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

hokram86

Primi Calci
4 Marzo 2017
5
2
3
PSN ID
hokram86
Salve, io ho un modem con scheda 4g Vodafone e riesco a giocare tranquillamente online a Pes 19. Ho regalati ad un mio amico la ps4 e anche lui ha lo stesso modem con scheda Vodafone è gioca tranquillamente online a Pes. Però se proviamo a giocare noi due online da errore e appare la scritta CODE MXNV266. Che cosa posso fare? Grazie in anticipo
 

Billy98

Esordienti
2 Febbraio 2018
182
154
43
Configura il dmz, l'apertura delle sole porte non migliora la giocabilità ma solo eventuali errori di comunicazione col server. Scarica la guida che trovi in prima pagina e segui il capitolo riguardante il dmz.
Se il modem ha 10 anni andrebbe cambiato (almeno ogni 4-5 anni), ci sono ottimi netgear o asus più recenti a prezzi scontati su Amazon.
Grazie @Jonny_TN sei sempre molto utile e disponibile , ho visto che ci sono molti modelli con varie fasce di prezzo , sapresti indicarmene uno in particolare ,che possa andare bene per la mia Tiscali 7 mega , non vorrei prenderne uno esagerato e spendere soldi inutili o uno troppo scarso,grazie mille.
Eventualmente mandamelo anche in privato ,grazie ancora.
 

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
Ciao jonny ho un router telecom tg789vac v2 e fibra 100 , siccome operatore tim mi ha fatto notare che avendo presa tripolare con vecchio filtro adsl potrei avere dispersione , consigli di cambiare la tripolare con rj11?
 

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
L'upnp va disattivato solo se incominci a notare dei problemi, provi a vedere se disattivandolo la situazione migliora se no lo riattivi perché serve agli altri dispositivi.
I dns ti consiglio di fare una ricerca con benchmark che ti da i migliori per la tua zona.
Ciao @Jonny_TN, i DNS devo impostarli nei settaggi della PS4 o in quelli del FastGate? Ho notato che adesso la verifica del tipo NAT (al momento ho NAT 2) è molto più lenta rispetto al passato. E' normale oppure può indicare qualche problema? In generale esistono solo NAT 1,2,3 oppure ci sono versioni "intermedie" (tipo Nat 2 aperto)?
Grazie!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, io ho un modem con scheda 4g Vodafone e riesco a giocare tranquillamente online a Pes 19. Ho regalati ad un mio amico la ps4 e anche lui ha lo stesso modem con scheda Vodafone è gioca tranquillamente online a Pes. Però se proviamo a giocare noi due online da errore e appare la scritta CODE MXNV266. Che cosa posso fare? Grazie in anticipo

Dovete provare ad andare nel menu del modem 4g e dalle impostazioni attivare il DMZ come da guida. Se non si risolve così è colpa dell' APN vodafone che vi assegna un ip non pubblico con nat3 fisso.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie @Jonny_TN sei sempre molto utile e disponibile , ho visto che ci sono molti modelli con varie fasce di prezzo , sapresti indicarmene uno in particolare ,che possa andare bene per la mia Tiscali 7 mega , non vorrei prenderne uno esagerato e spendere soldi inutili o uno troppo scarso,grazie mille.
Eventualmente mandamelo anche in privato ,grazie ancora.

Settimana prossima controlla amazon su che ci saranno certamente dei modem asus, o netgear, a prezzi scontati.
L'asus dsl-ac55u è molto valido, un po' tutti gli asus vanno bene basta che siano AC e compatibili con almeno vdsl 100 mega.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN. Per Eolo cosa consigli? :) grazie mille

Eolo è un' ottima soluzione nel caso in cui non sia possibile usufruire della linea via cavo per motivi di banda ridotta o assenza totale. In presenza di una connessione via cavo da 10-20 mega meglio optare per una via cavo. Eolo concede di usare l'ip pubblico, va impostato il dmz.
 
  • Like
Reactions: 7olliolli7

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao jonny ho un router telecom tg789vac v2 e fibra 100 , siccome operatore tim mi ha fatto notare che avendo presa tripolare con vecchio filtro adsl potrei avere dispersione , consigli di cambiare la tripolare con rj11?

Direi proprio di si anche perché sono prese vecchie ed usurate. La fibra fttc non necessita del filtro, cambia la presa e collegaci direttamente il modem senza passare per i filtri che servono solo per l'adsl con linee tradizionali.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN, i DNS devo impostarli nei settaggi della PS4 o in quelli del FastGate? Ho notato che adesso la verifica del tipo NAT (al momento ho NAT 2) è molto più lenta rispetto al passato. E' normale oppure può indicare qualche problema? In generale esistono solo NAT 1,2,3 oppure ci sono versioni "intermedie" (tipo Nat 2 aperto)?
Grazie!

Il dns è sufficiente impostarlo sulla play, eventualmente fai una ricerca con benchmark (il programma che trovi nel primo post) per verificare quali siano i migliori per la tua zona.
La classifica dei Nat partendo dal migliore:
  1. Nat1 ( solo PPPoE: TIM e INFOSTRADA)
  2. Nat2 aperto (DMZ)
  3. Nat2 moderato (Porte TCP/UDP + UPNP)
  4. Nat2 chiuso (in rari casi per colpa dei modem)
  5. Nat3 (ip non pubblico)
 
  • Like
Reactions: spontaneus

brand79

Giovanissimi A
8 Aprile 2016
412
156
43
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Ciao a tutti stò optando,visto che nel mio paese abbiamo la adsl da 20(non arriva a 15)e un up 1(non arriva a 0.8),di collegarmi con eolo.Mi sono informato molto bene prima,nel senso che ho chiesto a dei vicini se potessi fare il test e devo dire che che i parametri erano ottimali.Pensavo quindi di fare la 100 mega che qui prende bene.La mia domanda è se c'è qualcuno che gioca con questo operatore e come si è trovato,e sopratutto che parametri devo impostare al router..grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,325
Utenti registrati
64,984
Ultimo utente registrato
robbruz1