Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele79

Pulcini
17 Settembre 2016
51
14
8
PSN ID
romanista79
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. Da giorni ho messo la fibra di Vodafone, col modem Vodafone Station. Direi che la velocità è buona, nessun problema fino a qualche giorno fa. Gioco spesso al my club pes 19. , volevo mandare un messaggio ad un avversario, ma non riuscivo ad entrare nel profilo. Oggi cerco di fare un amichevole al my club con un amico, ma lui non riesce ad entrare nella mia stanza, credo dipenda dalla mia connessione. Mi hanno scritto errore di connessione col codice MXNV266. Cosa dovrei fare? Dovrei configurare il modem con la PS4 ? Non sono molto pratico, se potete datemi una mano, grazie
 

Emanuele79

Pulcini
17 Settembre 2016
51
14
8
PSN ID
romanista79
Mi ero dimenticato di dire che le partite online riesco a farle, però non riesco ad accedere nei profili e fare amichevoli con amici
 

Emanuele79

Pulcini
17 Settembre 2016
51
14
8
PSN ID
romanista79
Ciao a tutti, siccome ho visto che mi è arrivata una risposta, dove viene spiegato che dovrei configurare il modem, vorrei capire alcune cose . Fino a qualche giorno fa tutto era normale,ho fibra di Vodafone, con modem Vodafone Power Station. Poi non riesco più ad entrare nei profili degli avversari al my club pes 19 , e non riesco a fare amichevoli nella stanza con invito. Ma perché prima era tutto normale col modem , e invece ora è cambiato qualcosa? Le partite online riesco a farle comunque , ma vorrei capire perché c'è stato questo cambiamento . Siccome sono molto ma molto pratico e non vorrei fare errori , potreste spiegarmi in maniera chiara la procedura di configurazione? Sicuramente avevo già scritto queste cose, grazie mille per la pazienza e per la disponibilità
 

Emanuele79

Pulcini
17 Settembre 2016
51
14
8
PSN ID
romanista79
Scusatemi, ho scritto male, volevo dire che sono molto ma molto POCO pratico di configurazioni modem
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Io invece da diversi giorni sto riscontrano problemi di accesso ai server, non è problema di connessione :mad:ogni volta per accedere perdo più di mezz'ora!! Mi da diversi codici errore, per poi accedere regolarmente o_O
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera @Jonny_TN,
ho appena cambiato tipo di contratto, sempre con TIM e sempre con fibra ,a minor prezzo e maggiori (sulla carta) prestazioni. Mi hanno dato come modem il FRITZ!BOX7590.
In precedenza avevo sempre un modem fornito dalla TIM con cui (su tuo consiglio) avevo impostato la connessione PPPoE, ho provato a fare lo stesso sul FRITZ!BOX7590 ma il risultato è connessione fallita.
Al momento ho adottato le impostazioni tipiche e non personalizzate.
Quali sono le impostazioni migliori che posso applicare? (sinceramente al momento non vorrei comprare un altro modem...) Ti riepilogo le informazioni:
  • Piattaforma di gioco: PS4
  • Marca e modello del modem router: FRITZ!BOX7590
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi): cavo LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR): Fibra TIM, ↓ 138,4 Mbit/s ↑ 21,6 Mbit/s, ping intorno ai 20, l'altro non so manco che è...:oops::oops:
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore: se provo una connessione PPPoE mi dice: "impossibile ottenere un indirizzo IP entro il tempo limite (CE-33984-7)".
Grazie in anticipo e scusami sin da ora per la grande ignoranza in materia...

Il Frtiz!Box non ha l'opzione inoltro pppoe attiva e nemmeno attivabile. Sei obbligato ad usare il una specie di DMZ che in questo modem viene chiamato "exposed host".

Ti passo il link di una loro guida ufficiale:
Exposed Host Fritz!Box
 
  • Like
Reactions: daiquiri7519

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ps4
eolo 100 m
tp-link
uso sempre LAN ma ho dei lag e cade anche la connessione .
se metto un IP statico a 7,50 euro al mese dici che miglioro la situazione?
con il computer non ho problemi. grazie se puoi rispondere

Devi chiedere che ti venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito. Devi poi impostare dal menu del router il dmz sull'ip della console che devi aver prima privatizzato tramite il dhcp.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera @Jonny_TN!
Prendo in prestito il form da @daiquiri, tanto non si offende.

  • Piattaforma di gioco: PS4
  • Marca e modello del modem router: Microtik
  • Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi): cavo LAN
  • Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR): PHOENIX INFORMATICA WI-FI (tipo Eolo), DOWNLOAD 27,5, UPLOAD 19,2, ping 12 Jitter 2,5, Perdita 5,3%
  • Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore: Problemi di LAG sparsi e Impossibilità di connettermi in remoto sia con PS Vita, sia con R-Play.
La Phoenix è un mio fornitore per gli Hotel e per la linea di casa mi gestiscono tutto loro e io non ho pass d'accesso al router e nemmeno le specifiche per la connessione.

Ho un dubbio sul fatto che le porte siano aperte. Ho fatto aprire queste porte sull'indirizzo IP della PS4 fisso, ma se testo le porte da browser interno della PS4 mi dice che quelle porte sono chiuse. Se do alla PS4 un IP diverso, mi dice time-out. E' normale?? Se metto un pc con l'indirizzo IP della PS4 e faccio il test mi dice che le porte sono aperte.
Oltretutto quando faccio Speedtest EOLO da browser PS4 non mi fa l’UPLOAD.
Ho chiesto anche a loro di verificare e mi hanno detto che vedono l'apparato e che dovrebbe essere tutto a posto. C'è qualche altro test che posso far fare loro? C'è qualcosa che posso chiedere a loro per farti avere più informazioni.

Visualizza allegato 110058
Visualizza allegato 110059

Grazie per l'attenzione. Buon PES! :)

Anche tu come nel caso di Eolo devi essere sicuro che ti venga fornito gratuitamente un ip pubblico dinamico, poi devi farti inserire il dmz sull'ip fisso della console. Dovrebbe risolvere i tuoi problemi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io invece da diversi giorni sto riscontrano problemi di accesso ai server, non è problema di connessione :mad:ogni volta per accedere perdo più di mezz'ora!! Mi da diversi codici errore, per poi accedere regolarmente o_O

A me questi problemi non li da, devi controllare meglio la configurazione.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. Da giorni ho messo la fibra di Vodafone, col modem Vodafone Station. Direi che la velocità è buona, nessun problema fino a qualche giorno fa. Gioco spesso al my club pes 19. , volevo mandare un messaggio ad un avversario, ma non riuscivo ad entrare nel profilo. Oggi cerco di fare un amichevole al my club con un amico, ma lui non riesce ad entrare nella mia stanza, credo dipenda dalla mia connessione. Mi hanno scritto errore di connessione col codice MXNV266. Cosa dovrei fare? Dovrei configurare il modem con la PS4 ? Non sono molto pratico, se potete datemi una mano, grazie

Devi abilitare il dmz sull'ip della console dal menu del modem. In prima pagina hai degli screen proprio della vodafone station che ti spiegano come fare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  • Like
Reactions: AeD08052012

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie Jonny, credo di aver risolto. Infatti ora mi connetto da remoto e, soprattutto, il gioco gira meglio.
Grazie e buon PES!

PS: complimenti per l’Avatar! :p
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Conosco una persona che usa la loro 30 mega e si trova molto bene. Sul router va solo impostato il DMZ sullo stesso ip della console e va chiesto l'attivazione dell'ip pubblico dinamico gratuito all'assistenza clienti.
Ciao finalmente mi hanno attivato la linea a 100 mega con eolo,solo che il nat da 1 mi è passato a 3,come faccio a metterlo almeno a 2?l'ip della play è già impostato sul router,purtroppo sono poco afferrato su ste cose...grazie per la risposta
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
A me questi problemi non li da, devi controllare meglio la configurazione.
Ma infatti non sono problemi che abbiamo tutti !!! Ma a turno chi più chi meno riscontra diversi problemi o_O es :da qualche giorno non ho più problemi e nessun codice errore mi si connette regolarmente, è soprattutto senza toccare nulla nelle impostazioni internet .
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao finalmente mi hanno attivato la linea a 100 mega con eolo,solo che il nat da 1 mi è passato a 3,come faccio a metterlo almeno a 2?l'ip della play è già impostato sul router,purtroppo sono poco afferrato su ste cose...grazie per la risposta

Se è nat3 devi chiedere all'assistenza clienti che ti venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito. Devi poi attivare il dmz dal menu del modem sullo stesso ip della play.
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Se è nat3 devi chiedere all'assistenza clienti che ti venga attivato un ip pubblico dinamico gratuito. Devi poi attivare il dmz dal menu del modem sullo stesso ip della play.
Ho seguito il link che hai mandato ad un altro ragazzo per impostare il router di eolo,che non ha il dmz ma un altro modo che non ricordo il nome,quindi ho inserito la play,solo che così mi ha detto che è senza protezione,posso avere dei problemi?per quanto l'ip pubblico proverò a chiedere ma mi sà che sia a pagamento...grazie di tutto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho seguito il link che hai mandato ad un altro ragazzo per impostare il router di eolo,che non ha il dmz ma un altro modo che non ricordo il nome,quindi ho inserito la play,solo che così mi ha detto che è senza protezione,posso avere dei problemi?per quanto l'ip pubblico proverò a chiedere ma mi sà che sia a pagamento...grazie di tutto

Con la play rischi poco, sei sempre collegato a server sicuri mentre giochi online. L'ip pubblico dinamico so che lo forniscono gratuitamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,925
Utenti registrati
64,858
Ultimo utente registrato
kajal147