Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
Ciao! @Jonny_TN

1. ps4
2. Tim hub dga4132tim
3.lan
4. alice adsl, fibra 172mb down/20mb up/14 ping
5. Alla fine di ogni partita mi esce il messaggio che è stato riscontrato un problema con la mia connessione, non ho lag durante le partite ma noto un gioco generale rallentato quando devo far compiere dribbling passaggi di prima, insomma non arrivo mai primo sul pallone..e voglio capire perchè mi esce quel messaggio

  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie @Jonny_TN!
quindi se ho capito bene passando a Fastweb dovrei tenermi il FastGate ed impostare il DMZ come nella guida nel primo post (quindi NAT2 e non NAT1).
Intanto Wind si è rassegnata all'idea che il problema possa essere il modem ed ha deciso di sostituirmelo. Vediamo cosa mi mandano.
Intanto ti ringrazio e, se posso, ti aggiorno più avanti. ;-)
Ciauz

Se sei sicuro che Fastweb ti riesca a fornire la FTTH 1000 mega sei obbligato ad usare il loro, non esistono modem VOIP che raggiungano i 1000 mega per il momento e l'unico modem compatibile con la 1000 mega sarebbe un Asus che al momento non è compatibile con Fastweb. Quando ti arriverà il nuovo modem wind e noti di avere sempre gli stessi problemi prova a prendere l'ASUS dsl ac55u da amazon per vedere se con quello la situazione migliora, potrai sempre resituirlo enrro 30 giorni recuperando i soldi.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao! @Jonny_TN

1. ps4
2. Tim hub dga4132tim
3.lan
4. alice adsl, fibra 172mb down/20mb up/14 ping
5. Alla fine di ogni partita mi esce il messaggio che è stato riscontrato un problema con la mia connessione, non ho lag durante le partite ma noto un gioco generale rallentato quando devo far compiere dribbling passaggi di prima, insomma non arrivo mai primo sul pallone..e voglio capire perchè mi esce quel messaggio

  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

Hai già provato a configurare il collegamento PPPoE da console? In prima pagina hai i link alla guida che ti spiega come fare.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Ciao Jonny, quando gioco online a pes riscontro lag(a volte e non durante tutta la partita) ed un lag nei comandi, questo è invece una presenza costante e parecchio fastidiosa.
Mi è stato consigliato di aprire le seguenti porte del router :
TCP: 4000-4200,8800-8899,14020
UDP: 3658,5730-5739

mentre quelle che consigli tu nella tua guida sono diverse (le TCP; le UDP sono le stesse). Quali dovrei aprire?
Per ora ho aperto solo quelle singole, vale a dire tcp 14020 e udp 3658, ed ho notato effettivamente un drastico miglioramento rispetto a quando gioco con la regola disattivata, soprattutto per quanto riguarda l'input lag.
Tuttavia non ho aperto gli intervalli, 4000-4200 8800-8899 e 5730-5739 perchè non so come fare.
Secondo te il miglioramento è un caso? posso migliorare ancora?
Ho uno smart modem tim, esattamente questo
https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/860021

Come vedi ci sono tre opzioni: porta esterna iniziale, porta esterna finale, porta interna.
Ora, quando la porta è singola, mi è sembrato abbastanza ovvio mettere a tutte e 3 le voci la stessa cosa.
Se però ho un intervallo di porte, e qui arrivo alla domanda vera e propria del post, cosa devo mettere?
Se può essere utile, ho tim (si era capito) ed ho:
ping 19 ms
download 17.0 Mbps
Upload 1.2 Mbps

Spero in una tua risposta e grazie mille per l'assistenza che dai!
 

lapicchiaccafetente

Esordienti
6 Ottobre 2013
111
10
18
gentili amici e' da un settimana circa che in ogni partita online c'è lag. i miei calciatori devono fare sempre 2 tocchi e appaiono lenti e arrivano sempre dopo, a volte sbagliano passaggi, ruoli e tiri banali mentre gli avversari velocissimi. ho le porte del technicolor agevo fibra 200 tim aperte, applicato regole al firewall e ottimizzato i parametri nvidia della mia scheda gtx 1070. Non so se siano i servers, il ping che oscilla tra 12 e 16 o i laggers ma di fatto giocare online diventa complicato. ho fatto il test con l'applicazione di konami per verificare le porte, ed e' tutto ok. Cos'altro posso fare? c'è qualche altro settaggio o configurazione che posso tentare per migliorare la situazione? grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
gentili amici e' da un settimana circa che in ogni partita online c'è lag. i miei calciatori devono fare sempre 2 tocchi e appaiono lenti e arrivano sempre dopo, a volte sbagliano passaggi, ruoli e tiri banali mentre gli avversari velocissimi. ho le porte del technicolor agevo fibra 200 tim aperte, applicato regole al firewall e ottimizzato i parametri nvidia della mia scheda gtx 1070. Non so se siano i servers, il ping che oscilla tra 12 e 16 o i laggers ma di fatto giocare online diventa complicato. ho fatto il test con l'applicazione di konami per verificare le porte, ed e' tutto ok. Cos'altro posso fare? c'è qualche altro settaggio o configurazione che posso tentare per migliorare la situazione? grazie

Se già usi la Lan no non puoi fare altro, sul PC oltre ad aprire le porte non è possibile usare altri settaggi. Se passate per steam vanno aperte pure le loro porte e non solo quelle di PES.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny, quando gioco online a pes riscontro lag(a volte e non durante tutta la partita) ed un lag nei comandi, questo è invece una presenza costante e parecchio fastidiosa.
Mi è stato consigliato di aprire le seguenti porte del router :
TCP: 4000-4200,8800-8899,14020
UDP: 3658,5730-5739

mentre quelle che consigli tu nella tua guida sono diverse (le TCP; le UDP sono le stesse). Quali dovrei aprire?
Per ora ho aperto solo quelle singole, vale a dire tcp 14020 e udp 3658, ed ho notato effettivamente un drastico miglioramento rispetto a quando gioco con la regola disattivata, soprattutto per quanto riguarda l'input lag.
Tuttavia non ho aperto gli intervalli, 4000-4200 8800-8899 e 5730-5739 perchè non so come fare.
Secondo te il miglioramento è un caso? posso migliorare ancora?
Ho uno smart modem tim, esattamente questo
https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/860021

Come vedi ci sono tre opzioni: porta esterna iniziale, porta esterna finale, porta interna.
Ora, quando la porta è singola, mi è sembrato abbastanza ovvio mettere a tutte e 3 le voci la stessa cosa.
Se però ho un intervallo di porte, e qui arrivo alla domanda vera e propria del post, cosa devo mettere?
Se può essere utile, ho tim (si era capito) ed ho:
ping 19 ms
download 17.0 Mbps
Upload 1.2 Mbps

Spero in una tua risposta e grazie mille per l'assistenza che dai!

Quindi deduco che tu usi il PC per giocare giusto? Le porte potrebbero essere cambiate, io le avevo prese dal sito konami. Se poi si usa Steam vanno aperte pure quelle porte.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Quindi deduco che tu usi il PC per giocare giusto? Le porte potrebbero essere cambiate, io le avevo prese dal sito konami. Se poi si usa Steam vanno aperte pure quelle porte.
Sì, domanda sciocca in effetti. Ho notato che il mio router ha una regola predefinita per steam, proverò ad usare quella. Però ancora non ho capito, quando ho un intervallo di porte, su "porta interna" cosa metto?
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
si l'ho fatto questa mattina e testo il tutto questa sera.
Ho ping a 8 ms e collegandomi in LAN volo a 80 Mb
Niente. Sono due sere che non riesco a giocare una partita online. Lag, lag e ancora lag, sia in myclub che in divisioni.
PS4
Fibra Tim
LAN
Download 80 Mbs
Upload 10 Mbs
Ping 8
Nat 1
E non riesco a giocare una partita
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Niente. Sono due sere che non riesco a giocare una partita online. Lag, lag e ancora lag, sia in myclub che in divisioni.
PS4
Fibra Tim
LAN
Download 80 Mbs
Upload 10 Mbs
Ping 8
Nat 1
E non riesco a giocare una partita
Ma solo io ho questi problemi, non vedo molti commenti di altri utenti. Nelle prime tre settimane di uscita del gioco il tutto andava bene, ora sono 3 settimane che è impossibile giocare.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sì, domanda sciocca in effetti. Ho notato che il mio router ha una regola predefinita per steam, proverò ad usare quella. Però ancora non ho capito, quando ho un intervallo di porte, su "porta interna" cosa metto?

Su interna l'inizio dell'intervallo e su esterna la fine dell'intervallo. Se hai solo una porta pa metti sia in interna sia in esterna.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Per casoi conosci le porte di steam? Si usò pc e steam

Porte di rete necessarie per Steam

Quali porte è necessario aprire per Steam nel router o nel firewall?
Per accedere a Steam e scaricare i contenuti:

HTTP (TCP porta 80) e HTTPS (443)
UDP 27015 fino a 27030
TCP 27015 fino a 27030

Client di Steam

UDP da 27000 a 27015, estremi compresi (traffico del client di gioco)
UDP da 27015 a 27030, estremi compresi (solitamente matchmaking e HLTV)
UDP 27031 e 27036 (in entrata, per lo streaming casalingo)
TCP 27036 e 27037 (in entrata, per lo streaming casalingo)
UDP 4380

Server dedicati o di ascolto

TCP 27015 (Porta SRCDS Rcon)

Rete P2P di Steamworks e chat vocale di Steam

UDP 3478 (in uscita)
UDP 4379 (in uscita)
UDP 4380 (in uscita)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ma solo io ho questi problemi, non vedo molti commenti di altri utenti. Nelle prime tre settimane di uscita del gioco il tutto andava bene, ora sono 3 settimane che è impossibile giocare.

Io ho adsl 20 mega con mio modem personale e non laggo mai praticamente. Se capita al 90% non è colpa mia, è anche merito del modem Asus.
 

SergioLindo

Giovanissimi B
17 Novembre 2014
227
126
43
Io ho adsl 20 mega con mio modem personale e non laggo mai praticamente. Se capita al 90% non è colpa mia, è anche merito del modem Asus.
Grazie, lo sospettavo. Allora è un problema sulla fibra TIM. Credo abbia qualche caduta di prestazioni provo a sentire loro.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Su interna l'inizio dell'intervallo e su esterna la fine dell'intervallo. Se hai solo una porta pa metti sia in interna sia in esterna.
Ok, dimmi di sì e non ti disturbo piu... :D ho visto le regole preimpostate del router, quando ha un intervallo mette su porta esterna iniziale e porta interna l'inizio dell'intervallo e su porta esterna finale la fine dell'intervallo, è corretto?
 

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Ciao Jonny_TN

1) Piattaforma di gioco PS4
2) Marca e modelllo del modem e router - MediaAccess TG788vn V2
3) Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (LAN)
4) Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
Fastweb fibra Download 69.25MB, Upload 28.80, Ping 5/6
5) Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore.

In questi ultimi giorni sento i giocatori in campo poco reattivi e molto pesanti...ho la sensazione che le partite non sono piu fluide come qualche settiaman fa...e ogni tanto a fine partita esce fuori questo messaggio, ti allego la foto:

non riesco a capiere quale potrebbe essere il problema visto che sono sempre stato collegato con il cavo Lan e le prime settimane di gioco andavo una meraviglia...c'è qualcosa che devo settare nel mio Router?
 

Allegati

  • problem.png
    problem.png
    231.9 KB · Visualizzazioni: 16

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
Hai già provato a configurare il collegamento PPPoE da console? In prima pagina hai i link alla guida che ti spiega come fare.
Fatto e ho sempre problemi di ritardo comandi, cambio cursore con mezzo secondo di ritardo e non posso praticamente giocare di prima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,161
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten