Supporto Tecnico Problematiche Online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Fatto e ho sempre problemi di ritardo comandi, cambio cursore con mezzo secondo di ritardo e non posso praticamente giocare di prima.
Ho il tuo stesso problema...non riesco a giocare più di prima come invece facevo nelle prime settimane...speriamo che Jonny possa aiutarmi visto che con altri giochi non ho nessun problema di ritardi nei comandi...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok, dimmi di sì e non ti disturbo piu... :D ho visto le regole preimpostate del router, quando ha un intervallo mette su porta esterna iniziale e porta interna l'inizio dell'intervallo e su porta esterna finale la fine dell'intervallo, è corretto?

Si, poi ogni marca ha modi e nomi diversi nell'inserimento delle porte e degli intervalli. Mandami un paio di screen per sicurezza.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny_TN

1) Piattaforma di gioco PS4
2) Marca e modelllo del modem e router - MediaAccess TG788vn V2
3) Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (LAN)
4) Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
Fastweb fibra Download 69.25MB, Upload 28.80, Ping 5/6
5) Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore.

In questi ultimi giorni sento i giocatori in campo poco reattivi e molto pesanti...ho la sensazione che le partite non sono piu fluide come qualche settiaman fa...e ogni tanto a fine partita esce fuori questo messaggio, ti allego la foto:

non riesco a capiere quale potrebbe essere il problema visto che sono sempre stato collegato con il cavo Lan e le prime settimane di gioco andavo una meraviglia...c'è qualcosa che devo settare nel mio Router?

Per la fluidità ti consiglio di usare il DMZ se non lo hai ancora fatto, trovi la guida in prima pagina del topic. Devi seguire il capitoli dedicato a Fastweb.

Il messaggio d'errore che mostri ho notato che lo da spesso un po' a tutti, io lo considero sempre come un falso positivo anche perché lo mostra anche in casi senza problemi di fluidità o di lag.
 

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Per la fluidità ti consiglio di usare il DMZ se non lo hai ancora fatto, trovi la guida in prima pagina del topic. Devi seguire il capitoli dedicato a Fastweb.

Il messaggio d'errore che mostri ho notato che lo da spesso un po' a tutti, io lo considero sempre come un falso positivo anche perché lo mostra anche in casi senza problemi di fluidità o di lag.

Ciao Jonny grazie della risposta, stavo controllando la prima pagina ma non trovo la guida per il DMZ di Fastweb vedo quella per Vodafone, a questo punto la pesantezza dei giocatori e la non fluidità potrebbero dipendere dai server Konami...
 

Actius

Allievi B
11 Dicembre 2010
736
109
43
Per la fluidità ti consiglio di usare il DMZ se non lo hai ancora fatto, trovi la guida in prima pagina del topic. Devi seguire il capitoli dedicato a Fastweb.

Il messaggio d'errore che mostri ho notato che lo da spesso un po' a tutti, io lo considero sempre come un falso positivo anche perché lo mostra anche in casi senza problemi di fluidità o di lag.

Scusa Jonny potresti aiutarmi a capire come impostare bene il DMZ del mio Router?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny grazie della risposta, stavo controllando la prima pagina ma non trovo la guida per il DMZ di Fastweb vedo quella per Vodafone, a questo punto la pesantezza dei giocatori e la non fluidità potrebbero dipendere dai server Konami...

La guida per Fastweb la trovi scaricando la guida pdf che ho linkato nel primo poat di questa discussione.
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Hai già provato a configurare il collegamento PPPoE da console? In prima pagina hai i link alla guida che ti spiega come fare.
Ho provato in Pppoe ma non cambia molto..ci sono altre metodologie di impostazione? Con apertura porte etc?
 

BSD JC

Pulcini
19 Settembre 2018
22
1
3
È da due giorni che mi sta capitando che mentre gioco si scollega dai serve.... questa situazione mi ha portato ad avere AAA portandomi ad una misera B.... per non parlare dei punti pes league.... qualcuno sa aiutarmi??? Qualcun'altro riscontra il mio solito problema?? Devo contattare Konami????

Grazie per il momento
 

Allegati

  • IMG_20181029_005658.jpg
    IMG_20181029_005658.jpg
    82.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • IMG_20181029_005704.jpg
    IMG_20181029_005704.jpg
    43.4 KB · Visualizzazioni: 8

spontaneus

Esordienti
17 Settembre 2012
145
16
18
PSN ID
Spontaneus78
Se sei sicuro che Fastweb ti riesca a fornire la FTTH 1000 mega sei obbligato ad usare il loro, non esistono modem VOIP che raggiungano i 1000 mega per il momento e l'unico modem compatibile con la 1000 mega sarebbe un Asus che al momento non è compatibile con Fastweb. Quando ti arriverà il nuovo modem wind e noti di avere sempre gli stessi problemi prova a prendere l'ASUS dsl ac55u da amazon per vedere se con quello la situazione migliora, potrai sempre restituirlo entro 30 giorni recuperando i soldi.
ciao @Jonny_TN, ti aggiorno. Ho avuto problemi con il passaggio sotto traccia del cavo ottico quindi l'installazione Fastweb è sospesa.... :((
Ho deciso di provare a sfruttare gli ultimi giorni della mia connessione Wind (fibra 100 che il 13 si disattiverà) con un modem entry level. Ho preso all'auchan un Tp-link TD-W9970. Per magia tutto funziona perfettamente (niente assenze randomiche: quelli di wind sono matti!!!). Persistono i rallentamenti serali che temo siani dovuti ad una saturazione per la quale (a meno che tu non abbia una soluzione anche per questo;) )
Volevo chiederti è possibile con questo modem tentare di ottenere un NAT1?
Ho poi un'altra domanda più generale:c'è un modo per verificare se la console sia effettivamente in DMZ? Esso da sempre NAT2?
Grazie!
Ciauz
 

Fabioss-boss

Giovanissimi A
14 Novembre 2016
407
162
43
PSN ID
danielctwolf
Ciao ho come linea infostrada adsl,modem d link,come velocità ho solo 5.8 cosa posso fare x migliorare qualcosina?
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Di nuovo ciao!
Ho scritto qui una decina di giorni fa: la situazione sembrava sistemata, ho giocato per diversi giorni senza tacche e senza input lag, da sabato sembra essersi rotto qualcosa...
Gioco da PC, ho tim e il router è uno smart modem della technicolor.
Quello che ho fatto è: impostare i DNS di google, assegnare un ip privato statico al mio pc e da router impostare le regole per aprire le porte.
Ho utilizzato la regola preimpostata del mio router per i giochi steam, che apre:
TCP: 27030-20739
UDP: 1200, 27000-27015
Manualmente ho aperto:
TCP: 14020, 4000-4200, 8800-8899
UDP: 5730-5739, 3658, 4380
A volte, diciamo una volta su 5, riesco a giocare una partita fluida, un'altra volta su 5 ho le 2 tacche fisse e lag evidente, le restanti 3 volte su 5 ho un fastidiosissimo input lag nei comandi: non è lag pesante, non ci sono le tacche, ma sono quei 3-4 decimi di secondo di ritardo che mi rovinano completamente l'esperienza di gioco, rendendolo frustrante oltre ogni modo...
La maggior parte delle partite "buone" le gioco in divisioni online, in myclub è veramente raro che giochi una partita perfetta, mentre la settimana scorsa ne avrò fatte una ventina di fila in 4-5 giorni, tutte perfette.
Lo speed test lo eseguo sempre, sia prima che dopo ogni partita, ed è sempre lo stesso: ping 8ms, download 18 Mbps, Upload 1.1 Mbps, ok non è tantissimo ma perchè alcune partite vanno e altre no?
Sto seriamente pensando di abbandonare l'online perchè così è abbastanza inutile giocare.
Da sabato come avrete notato c'è una forte ondata di maltempo, ed è in concomitanza col peggioramento che ho notato, ma siamo realisti: può un'ondata di maltempo causare input lag in un gioco online? e poi perchè dallo speedtest non risulta un peggioramento?
Grazie dell'attenzione
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
@Jonny_TN Ciao! Ho provato a settare la play come da guida con l'ip fisso e l'apertura porte (router tim). Risultato da speed test su ps4 mi va più lento o_O Altri metodi?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho provato in Pppoe ma non cambia molto..ci sono altre metodologie di impostazione? Con apertura porte etc?

PPPoE e DMZ sono le uniche configurazioni valide da valutare su console. L'apertura porte è per i PC che non possono usare il PPPoE e il DMZ sarebbe pericoloso.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
È da due giorni che mi sta capitando che mentre gioco si scollega dai serve.... questa situazione mi ha portato ad avere AAA portandomi ad una misera B.... per non parlare dei punti pes league.... qualcuno sa aiutarmi??? Qualcun'altro riscontra il mio solito problema?? Devo contattare Konami????

Grazie per il momento

Devi completare con le informazioni richieste nel primo post.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao @Jonny_TN, ti aggiorno. Ho avuto problemi con il passaggio sotto traccia del cavo ottico quindi l'installazione Fastweb è sospesa.... :((
Ho deciso di provare a sfruttare gli ultimi giorni della mia connessione Wind (fibra 100 che il 13 si disattiverà) con un modem entry level. Ho preso all'auchan un Tp-link TD-W9970. Per magia tutto funziona perfettamente (niente assenze randomiche: quelli di wind sono matti!!!). Persistono i rallentamenti serali che temo siani dovuti ad una saturazione per la quale (a meno che tu non abbia una soluzione anche per questo;) )
Volevo chiederti è possibile con questo modem tentare di ottenere un NAT1?
Ho poi un'altra domanda più generale:c'è un modo per verificare se la console sia effettivamente in DMZ? Esso da sempre NAT2?
Grazie!
Ciauz

NAT1 dovresti provare ad abilitare il bridge nel menu del modem. Devi andare in NETWORK e poi in WAN, nella colonna Type, della tabella che vedi, oltre a PPPoE deve esserci anche un'altra voce in elenco che sarebbe il Bridge che deve avere valori VPI/VCI or VID uguali a quelli del PPPoE. Se non la trovi in elenco la devi attivare tu premendo su add e configurandola come detto.
Questione dmz invece per verificare se sia attivo è sufficiente controllare che indirizzo del ip del dmz e indirizzo ip della console coincidano. Per vedere l'ip della console devi controllare nelle impostazioni della stessa.
 
  • Like
Reactions: spontaneus

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ho come linea infostrada adsl,modem d link,come velocità ho solo 5.8 cosa posso fare x migliorare qualcosina?

Se usi console abilita il dmz e collegati in LAN, evita si avere altri dispositivi in wifi quando giochi per evitare che ti rubino la poca banda che hai. Fossi in te controllerei se le linee siano di proprietà tim perché potresti essere in subappalto con limitazione della banda a 6 mega. Puoi controllare da te questa cosa tramite sito TIM in verifica copertura o anche tramite l'app Fibrapp che puoi trovare nel playstore android e forse anche nell'apple store.
 
  • Like
Reactions: Fabioss-boss

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Di nuovo ciao!
Ho scritto qui una decina di giorni fa: la situazione sembrava sistemata, ho giocato per diversi giorni senza tacche e senza input lag, da sabato sembra essersi rotto qualcosa...
Gioco da PC, ho tim e il router è uno smart modem della technicolor.
Quello che ho fatto è: impostare i DNS di google, assegnare un ip privato statico al mio pc e da router impostare le regole per aprire le porte.
Ho utilizzato la regola preimpostata del mio router per i giochi steam, che apre:
TCP: 27030-20739
UDP: 1200, 27000-27015
Manualmente ho aperto:
TCP: 14020, 4000-4200, 8800-8899
UDP: 5730-5739, 3658, 4380
A volte, diciamo una volta su 5, riesco a giocare una partita fluida, un'altra volta su 5 ho le 2 tacche fisse e lag evidente, le restanti 3 volte su 5 ho un fastidiosissimo input lag nei comandi: non è lag pesante, non ci sono le tacche, ma sono quei 3-4 decimi di secondo di ritardo che mi rovinano completamente l'esperienza di gioco, rendendolo frustrante oltre ogni modo...
La maggior parte delle partite "buone" le gioco in divisioni online, in myclub è veramente raro che giochi una partita perfetta, mentre la settimana scorsa ne avrò fatte una ventina di fila in 4-5 giorni, tutte perfette.
Lo speed test lo eseguo sempre, sia prima che dopo ogni partita, ed è sempre lo stesso: ping 8ms, download 18 Mbps, Upload 1.1 Mbps, ok non è tantissimo ma perchè alcune partite vanno e altre no?
Sto seriamente pensando di abbandonare l'online perchè così è abbastanza inutile giocare.
Da sabato come avrete notato c'è una forte ondata di maltempo, ed è in concomitanza col peggioramento che ho notato, ma siamo realisti: può un'ondata di maltempo causare input lag in un gioco online? e poi perchè dallo speedtest non risulta un peggioramento?
Grazie dell'attenzione

Essendo due modalità basate in p2p (peer to peer) la giocabilità delle partite dipende da entrambe le connessioni, non solo la tua ma anche quella dell'avversario. Se l'avversario non usa delle impostazioni simile alle tue o ha una linea poco potente di suo il risultato è la lag. Ci fossero invece problemi di comunicazione seri avresti disconnessioni o impossibilità a collegarti online col gioco.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN Ciao! Ho provato a settare la play come da guida con l'ip fisso e l'apertura porte (router tim). Risultato da speed test su ps4 mi va più lento o_O Altri metodi?

Il risultato dello speedtest della console non è realistico, c'è scritto pure sotto. Nonostante ciò i modem brandizzati TIM vanno meglio in PPPoE.
 

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
202
70
28
PSN ID
chianda
Il risultato dello speedtest della console non è realistico, c'è scritto pure sotto. Nonostante ciò i modem brandizzati TIM vanno meglio in PPPoE.
Ciao, mi sapresti dire perchè nella lista di dispositivi connessi al router sia wifi che ethernet non compare la mia ps4? CI sono tutti gli altri (smartphone, stampante etc) ma la ps4 non la legge, eppure sto giocando online. È un problema?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,000
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando