Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

psycho2014

Giovanissimi A
13 Dicembre 2014
440
170
43
PSN ID
pasanen82
No ti basta aggiungere il bridge alla tabella del menu avazanto - network del modem e poi avviare una connessione personalizzata PPPoE da console come da guida che trovi al link in prima pagina.
Quando usavail modem Telecom e avevo impostato la connessione della ps4 in PPOE spesso mi si disconnetteva, poteva essere legato al modem? Ora dovrei riscontri positivi utilittando il tp-link? O le disconnessioni erano dovute alla connessione ? In ppoe ero in NAT1 e con tutti i giochi andava benissimo e avevo problemi solo con pes.
 

gutta

Pulcini
17 Novembre 2013
84
21
8
Ragazzi, ogni tanto mi capita che non mi faccia connettere con i server di Pes dando error code IDGG2 e non facendomi quindi giocare per lunghi tratti. Questo mi è iniziato a capitare da quando ho sposoato la play in un altro punto della casa ma questo non dovrebbe incastrarci nulla, non capisco.. inizialmente mi era quasi impossibile giocare, ora era da settimane quasi che non mi capitava ed adesso è tornato questo maledetto errore. Sapete consigliarmi come risolvere e come magari evere una migliore connessione con i server di Pes?? Grazie in anticipo
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Può anche essere che chi incontri non abbia proprio una buona connessione, non hai detto però se sei in wifi o lan, e comunque usi il modem brand TIM che ha delle forti limitazioni come qualsiasi modem brand.
ovviamente lan, cmq il modem hub che danno con fibra ftth è ottimo e non ha limitazione ho fatto tutti i rilevamenti e va una spada...ping 2 jitter 0...non so cosa dovrei avere di più
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Salve ragazzi
Da quando ho fatto L aggiornamento 1.04 di giovedì non riesco a giocare online , a metà partita mi si disconnette e comunque le poche partite che riesco a finire vanno lentissime e di coneseguenza perdo
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Da quando ho aggiornato i driver della scheda di rete non ho più problemi di errori con codici vari, però è qualche giorno che il matchmaking è diventato impossibile. Trovo un avversario, facciamo le formazioni e poi al caricamento della partita mi dice che c'è stato un peggioramento nella connessione con l'altro utente. 8 su 10 è così. Ho fastweb, modem technicolor, me l'hanno installato da poco.

edit: gioco su PC
 
Ultima modifica:

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Ciao ragazzi premetto che non sono molto pratico di connessioni ed affini, gioco su ps4 via cavo, connessione Alice fibra, modem di default fornitomi dall operatore, a fine di ogni partita mi spunta il messaggio di problema
Per avere una connessione ottimale devo seguire punto per punto la
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Ho completato la procedura punto 1 pppoe settando dns e mtu
Ho giocato una partita senza lag con risposta ai comandi buona ma a fine partita il solito mess di problema
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Quando usavail modem Telecom e avevo impostato la connessione della ps4 in PPOE spesso mi si disconnetteva, poteva essere legato al modem? Ora dovrei riscontri positivi utilittando il tp-link? O le disconnessioni erano dovute alla connessione ? In ppoe ero in NAT1 e con tutti i giochi andava benissimo e avevo problemi solo con pes.

Dipende, se le disconnessioni erano dovute ad un peggioramento allora si dovrebbe migliorare. Se invece perdevi proprio connessione col server bisogna capire se era un problema del wifi, ki sa molto strano che in nat1 ci possano essere disconnessioni dal server dovuti ad errori di comunicazione.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi, ogni tanto mi capita che non mi faccia connettere con i server di Pes dando error code IDGG2 e non facendomi quindi giocare per lunghi tratti. Questo mi è iniziato a capitare da quando ho sposoato la play in un altro punto della casa ma questo non dovrebbe incastrarci nulla, non capisco.. inizialmente mi era quasi impossibile giocare, ora era da settimane quasi che non mi capitava ed adesso è tornato questo maledetto errore. Sapete consigliarmi come risolvere e come magari evere una migliore connessione con i server di Pes?? Grazie in anticipo

Devi dare più informazioni come richiesto in prima pagina.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ovviamente lan, cmq il modem hub che danno con fibra ftth è ottimo e non ha limitazione ho fatto tutti i rilevamenti e va una spada...ping 2 jitter 0...non so cosa dovrei avere di più

Limitazioni di impostazioni, rispetto ad un ASUS hai meno della metà in gestione del menu del modem.

ciao con fibra 1000 che mtu devo impostare? ho telecom ftth

Su PPPoE metto sempre 1492 di MTU.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Da quando ho aggiornato i driver della scheda di rete non ho più problemi di errori con codici vari, però è qualche giorno che il matchmaking è diventato impossibile. Trovo un avversario, facciamo le formazioni e poi al caricamento della partita mi dice che c'è stato un peggioramento nella connessione con l'altro utente. 8 su 10 è così. Ho fastweb, modem technicolor, me l'hanno installato da poco.

edit: gioco su PC

Prova ad aprire le porte sul menu del modem verso l'ip fisso del pc. Chiedi poi all'assistenza fastweb di avere un ip pubblico dinamico gratis, poi se usi il WiFi sarebbe meglio passare al LAN che per giocare online è la soluzione migliore.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ragazzi
Da quando ho fatto L aggiornamento 1.04 di giovedì non riesco a giocare online , a metà partita mi si disconnette e comunque le poche partite che riesco a finire vanno lentissime e di coneseguenza perdo

Devi dare maggiori informazioni sulla tua linea come richiesto in prima pagina.
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Si scusate,
Vodafone station via Wi-Fi ma nn ho mai avuto problemi X questo nn ho mai aperto porte etc etc...
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Prova ad aprire le porte sul menu del modem verso l'ip fisso del pc. Chiedi poi all'assistenza fastweb di avere un ip pubblico dinamico gratis, poi se usi il WiFi sarebbe meglio passare al LAN che per giocare online è la soluzione migliore.

Ciao, sono già in LAN, ora proverò a seguire il tuo consiglio e ad aprire le porte. Il fatto è che ho notato che questa situazione di cattiva connessione c'è solo da qualche giorno e se non ricordo male più o meno da quando konami ha messo a disposizione l'ultimo aggiornamento. Prima le disconnessioni erano molto più rare.


edit: ho fatto come mi hai detto, ma non è cambiato niente, come sospettavo.
 
Ultima modifica:

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Stasera in 4 ore sono riuscito a giocare UNA partita (persa 3-2), un'altra la stavo vincendo e l'amico di Bitonto ha staccato, adesso la chicca finale...matchmaking...non sono stati rilevati problemi con la connessione di altri utenti...quindi cazzi miei...partita persa più crash del gioco che ha "smesso di funzionare"....Beh, che dire...Certi momenti ti fanno rimpiangere il subbuteo.
Ma c'è il modo per estirpare questo maledetto ultimo aggiornamento perché per me è quella la causa di tutto questo malfunzionamento.
 

lojedi

Pulcini
11 Febbraio 2018
31
1
8
Scusate, non so se questo è un problema tecnico...ma il fatto di non riuscire a giocare online per un account bloccato senza sapere cosa sia successo mi fa veramente girare....quindi lo copio e incollo anche qua. Se fosse un doppione inutile (l'ho già postato nell'area generalizzata) o non fosse il luogo giusto dove pubblicarlo, chiedo scusa in anticipo.... Copio il post:


Ierinotte mentre sto giocando si interrompe una partita che stavo pareggiando... ma già lo spaevo perché mi era venuto l'avviso che a causa della manutenzione dei server alle 3.00 le partite si sarebbero interrotte. In compenso mi dimentico il gioco acceso e vado a letto. Oggi quindi lo trovo acceso ma quando provo a giocare mi appare una scritta surreale : ACCOUNT BLOCCATO per violazione dei termini...o una roba del genere...e non mi fa giocare. Al che vado sul mio account steam e in effetti lo trovo bloccato e mi viene scritto che per accedere mi invieranno un codice alla mia email per verificare che sia veramente io perché c'era stato un altro accesso. Invio il codice , e l'account si sblocca di nuovo. poi però, quando accedo al gioco PES 2018 (l'unico che ho) mi appare la stessa scritta : account bloccato perché abbiamo riscontrato violazioni....
Ora, sono tante le cose che mi preoccupano o fanno parecchio girare.
1. Per quale cavolo di motivo e quale cavolo di motivazioni il mio account è stato bloccato avendo io tutto originale, essendo abbastanza scarso e non avendo la minima idea, anche volendo, di come si possa fregare qualcuno a questo gioco.
2. Perché se ho sbloccato il mio account steam , PES 2018 mi dice che ho ancora l'account bloccato e non mi fa giocare???
3. Se il motivo, come sembra, è che qualcuno abbia usato il mio account o si sia collegato (non ho capito bene come) da un altro dispositivo...la cosa è abbastanza agghiacciante...nel senso....avendo io un telefonino, un tablet e un computer connessi alla stessa rete ogni tanto google mi manda la scritta di verifica perché mi connetto a gmail da un dispositivo diverso da quello solito... ma PES e STEAM ce li ho solo sul computer ... come è possibile che abbia fatto un accesso da un altro oggetto? Vuol dire che qualcuno mi ha hackerato l'account?????
4. Come faccio a sapere quando mi sbloccherano l'account e soprattutto il reale motivo????
5. E' possibile, a questo punto, agire contro steam a livello legale? Nel senso...io ho speso dei soldi per un videogioco originale a cui non mi è concesso accedere senza che nessuno mi spieghi il perché....o meglio...per aver violato non so quali condizioni... ma in realtà il mio account è sbloccato...
Ho già spento e riacceso diverse volte il videogioco ma niente.
A me sembra una cosa gravissima
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Buongiorno Jonny, c’è un ragazzo che ho conosciuto tramite Pes che non riesce a iscriversi al Forum (non gli arriva l’email di conferma da Pes Team). Comunque ti spiego il suo problema, ha lentezza nei giocatori sono pesanti. Ogni tanto la partita gli si stacca senza dare sconfitta ne a lui ne all’avversario. Ha Fibra Tim 200 mega, ha modem Brand Tim Technicolor, è connesso con cavo Lan e gioca con PS4. I suoi risultati del test fatti con Speedtest sono Ping 18 Download 128 Upload 19,96. Anche connettendosi in PPPoE riscontra questi problemi, ha già cercato i migliori DNS nella zona con namebench.
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Ragazzi, c'è un modo per disinstallare l'ultimo aggiornamento DLC 3.0? Perché è da lì che sono partiti tutti i problemi di cattiva connessione. Forse nella cartella download, cancellando i file datati 15/02? O sennò come?
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
ciao jonny mi sto rendendo conto che con powerline il pppoe non è che funziona molto bene probabilmente funziona meglio attaccato via modem direttamente mi consigli di passare al dmz e mi potresti dire come trovare i server dns migliori?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online