Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Sia tu sia lui dovete chiamare l'assistenza e chiedere l'attivazione di un ip pubblico dinamico gratuito. Dovete poi attivare il dmz sull'ip fisso della console, in prima pagina haibil link ad una guida da scaricare in cui troverai il capitolo riguardante fatsweb. Segui solo quel capitolo
Grazie!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
buongiorno
chiudendo irregolarmente la ps4 acquistata a settembre al riavvio mi è comparso il messaggio "impossibile riavviare la ps4" e successivamente mi invita a scaricare su USB il file 5.05 o successivi per il riavvio da playstation.com. Fatte le operazioni secondo le istruzioni , la chiavetta lampeggia ma alla fine mi dice che "il file di aggiornamento non può essere usato, esegui la connessione a un dispositivo di archiviazione usb contenente un file di aggiornamento per la reinstallazione della versione 5.05 o successivo”. Dov'è l'errore? grazie
 
Ultima modifica:

rayann

Pulcini
30 Gennaio 2016
40
10
8
PSN ID
troluk1982
Buonasera ragazzi....ho un problema enorme con pes su ps3...Praticamente ogni partita che faccio va ha scatti e dalla A son passato alla C in livello cortesia...ho una linea adsl fastweb 20mega anche se effettivi ne arrivano circa 10... non so più che fare.... chi mi può aiutare? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
buongiorno
chiudendo irregolarmente la ps4 acquistata a settembre al riavvio mi è comparso il messaggio "impossibile riavviare la ps4" e successivamente mi invita a scaricare su USB il file 5.05 o successivi per il riavvio da playstation.com. Fatte le operazioni secondo le istruzioni , la chiavetta lampeggia ma alla fine mi dice che "il file di aggiornamento non può essere usato, esegui la connessione a un dispositivo di archiviazione usb contenente un file di aggiornamento per la reinstallazione della versione 5.05 o successivo”. Dov'è l'errore? grazie

Controlla di aver formattato l'USB nel file system FAT, o exFAT.
Inoltre verifica bene questo passaggio:

Sul dispositivo di archiviazione USB, crea le cartelle per salvare il file dell'aggiornamento.

Da un computer, crea una cartella con il nome "PS4". All'interno di questa cartella, crea un'altra cartella chiamata "UPDATE".

Scarica il file per l'aggiornamento e salvalo nella cartella "UPDATE" che hai creato.

Salva il file con il nome "PS4UPDATE.PUP".
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buonasera ragazzi....ho un problema enorme con pes su ps3...Praticamente ogni partita che faccio va ha scatti e dalla A son passato alla C in livello cortesia...ho una linea adsl fastweb 20mega anche se effettivi ne arrivano circa 10... non so più che fare.... chi mi può aiutare? Grazie

Chiama l'assistenza Fastweb e chiedi xhe ti attivino un ip pubblico dinamico gratuito sulla tua linea. Segui poi la guida al capitoli fastweb, la puoi scaricare dal link che trovi in prima pagina.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Fortunatamente entro fine anno , grazie ad Open Fiber , dovrei poter usufruire anche io della FTTH ...
Ho fatto una ricerca tramite Gea vodafone per individuare la distanza tra casa mia ed il cabinet ed i risultati non sono cosi male ...almeno credo
Visualizza allegato 93009

In linea di massima , anche se depotenziata , la mia linea non é proprio malaccio (per quello che é ovviamente) . Secondo lo speed test vado a 29 in download e 3 in upload con ping di 30 ms e jitter 1/2 ms . Credi che passando alla 100 mega (il massimo che offre il mio ISP) potrei trarne benefici per il gaming online?

Credo di, non vorrei che magari tu avessi anche una priorità inferiore nella tua cabinetvrispetto a clienti con linea non depotenziata.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate ragazzi avrei una domanda importante per un problema che mi sta capitando.. vado ad entrare nel gioco stasera e mi da: errore di comunicazione con i server di Pes 2018 error code: IDGG2.
Cosa posso fare per risolverlo?? Perche se no non posso piu giocare online Grazie in anticipo

Devi dare maggiori informazioni come richiesto nel primo post.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Loro il lavoro lo fanno a prescindere , non a richiesta ... open fiber poi sub appalta le sue linee ai vari operatori in base alle scelte dei clienti. Almeno credo ..

@Jonny_TN .. una domanda: ho provato (solo per curiosità ) a collegare la Ps4 tramite hot spot wifi del mio smartphone con 4G vodafone, solo che alla verifica della connessione mi dava Nat 3 perciò ho lasciato perdere. Esiste un modo per avere perlomeno Nat 2 con quella connessione?
Grazie!

Per quanto riguarda openfibra come hai detto tu è una ditta che si occupa a proprie spese di fornire la fibra negli ultimi metri della linea (da cabinet a casa) a proprie spese. È una ditta che non tratta direttamente col cliente ma con i vari operatori telefonici a cui affitta in maniera equa le proprie linee.
Per quanto riguarda il costo sarà direttamente l'operatore finale a dover avvisare di possobili costo aggiuntivi o se una FTTH verrà a costarti più di una FTTS.

In riferimento alla seconda domanda il NAT3 su vodafone è dovuto al fatto che forniscono un ip nattato. La soluzione sarebbe richiedere un ip pubblico che da vodafone non è possibile ricevere. Gli unici operatori mobile che forniscono un ip pubblico in maniera gratuita sono: TIM e 3ITA.
 
  • Like
Reactions: Bax78

toninotaricone

Esordienti
27 Settembre 2013
173
14
18
Ciao Jonny dopo mesi e mesi di lag ho quasi smesss di pensare che le cose potessero migliorare ma nulla speed test dw 147 up 58 ping 6 nat 1 fibra Tim 200 mega ogni partita una cosa assurda mi diverto solo se gioca all una di notte dove le cose migliorano notevolmente.... Ma visto che alle 5 ho la sveglia perché devo andare a lavorare credo che sia impossibile per me giocare puoi aiutarmi???
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Controlla di aver formattato l'USB nel file system FAT, o exFAT.
Inoltre verifica bene questo passaggio:

Sul dispositivo di archiviazione USB, crea le cartelle per salvare il file dell'aggiornamento.

Da un computer, crea una cartella con il nome "PS4". All'interno di questa cartella, crea un'altra cartella chiamata "UPDATE".

Scarica il file per l'aggiornamento e salvalo nella cartella "UPDATE" che hai creato.

Salva il file con il nome "PS4UPDATE.PUP".
Grazie Jonny , quando si dice "Sul dispositivo di archiviazione USB, crea le cartelle per salvare il file dell'aggiornamento" si intende una col nome UPDATE e una PS4? Se è così ho fatto tutto a modo, invano. A Mediaword mi hanno detto che nel sito di playstaton manca un elemento per il reinstallo che viene rilasciato solo ai negozi specializzati. In effetti in 3 ore (e a 19 euro:()mi hanno reinstallato tutto perfettamente..
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Ciao @jonny_TI
Ho una fibra infostrada con ZYXEL VMG8823.
Vorrei provare la connessione pppoe, che andava quando avevo ADSL ed un router tp link.
Ora completata la configurazione della connessione, controllati i parametri mille volte, la ps4 non riesce a reperire l'indirizzo IP.
Qualche suggerimento?
 

psycho2014

Giovanissimi A
13 Dicembre 2014
440
170
43
PSN ID
pasanen82
Ciao @Jonny_TN , ti avevo scritto un pò di tempo fa ma solo ora sono riuscito finalmente a cambiare modem e volevo sapere quali sono le migliori impostazioni da apllicare al modem.
Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco : PS4
  2. Marca e modello del modem router : TP-Link w8961nd
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router : Lan
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) : Alice, 12,33 DL, 0,95 UL , 25.
  5. Ho fatto solo l'installazione rapida (quick start) del modem impostando PPoe con i parametri aliceadsl / aliceadsl e volevo capire se devo aprire delle porte ecc e come migliorare "il tutto" grazie
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
Ciao, io ho una linea portentosa la 1000 mega di telecom ftth, viaggio su ps4 almeno da rilevamento a 350 /400 mega in d e 90 in up 1 di ping jitter 0..se faccio rilevamento su speedtest faccio i 900 in d e 110 in up..eppure molte volte con utenti specie italiani mi va lento il gioco...e ho anche nat 1...sono i server di merda o altro?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny dopo mesi e mesi di lag ho quasi smesss di pensare che le cose potessero migliorare ma nulla speed test dw 147 up 58 ping 6 nat 1 fibra Tim 200 mega ogni partita una cosa assurda mi diverto solo se gioca all una di notte dove le cose migliorano notevolmente.... Ma visto che alle 5 ho la sveglia perché devo andare a lavorare credo che sia impossibile per me giocare puoi aiutarmi???

L'unico modo sarebbe provare ad usare un modem non brand tim, gli ASUS sono i modelli più indicati però purtroppo solo uno è compatibile con la 250 mega e costicchia non poco.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grazie Jonny , quando si dice "Sul dispositivo di archiviazione USB, crea le cartelle per salvare il file dell'aggiornamento" si intende una col nome UPDATE e una PS4? Se è così ho fatto tutto a modo, invano. A Mediaword mi hanno detto che nel sito di playstaton manca un elemento per il reinstallo che viene rilasciato solo ai negozi specializzati. In effetti in 3 ore (e a 19 euro:()mi hanno reinstallato tutto perfettamente..

A me sa di cazzata, è una cosa che può fare chiunque, specialmente quando si cambia hdd alla ps4 infatti la procedura è praticamente identica. Probabilmente la usb che usavi era difettosa o non facevi tutto nel modo corretto, nel dubbio però hai fatto bene ad affidarti a chi lo fa di mestiere.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @jonny_TI
Ho una fibra infostrada con ZYXEL VMG8823.
Vorrei provare la connessione pppoe, che andava quando avevo ADSL ed un router tp link.
Ora completata la configurazione della connessione, controllati i parametri mille volte, la ps4 non riesce a reperire l'indirizzo IP.
Qualche suggerimento?

Non tutti i modem consentono il PPPoe, spesso però bisogna attivate la funzione di inoltro PPPoE o quella bridge. Asus e Tp-Link permettono ciò, Zyxel mi pare di no. Ti tocca usare il dmz o cambiare modem purtroppo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao @Jonny_TN , ti avevo scritto un pò di tempo fa ma solo ora sono riuscito finalmente a cambiare modem e volevo sapere quali sono le migliori impostazioni da apllicare al modem.
Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco : PS4
  2. Marca e modello del modem router : TP-Link w8961nd
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router : Lan
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) : Alice, 12,33 DL, 0,95 UL , 25.
  5. Ho fatto solo l'installazione rapida (quick start) del modem impostando PPoe con i parametri aliceadsl / aliceadsl e volevo capire se devo aprire delle porte ecc e come migliorare "il tutto" grazie

No ti basta aggiungere il bridge alla tabella del menu avazanto - network del modem e poi avviare una connessione personalizzata PPPoE da console come da guida che trovi al link in prima pagina.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, io ho una linea portentosa la 1000 mega di telecom ftth, viaggio su ps4 almeno da rilevamento a 350 /400 mega in d e 90 in up 1 di ping jitter 0..se faccio rilevamento su speedtest faccio i 900 in d e 110 in up..eppure molte volte con utenti specie italiani mi va lento il gioco...e ho anche nat 1...sono i server di merda o altro?

Può anche essere che chi incontri non abbia proprio una buona connessione, non hai detto però se sei in wifi o lan, e comunque usi il modem brand TIM che ha delle forti limitazioni come qualsiasi modem brand.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,369
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze