Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
Ciao a tutti, scusate, forse non sono nella sezione giusta, ma ho un problema tecnico di connessione con PES 2016 da alcuni giorni...

posso indicare qui i punti richiesti per l'assistenza?
  1. Piattaforma di gioco : PLAYSTATION 3
  2. Modem FASTGATE (fastweb)
  3. Tipo di collegamento cavo ethernet
  4. Informazioni sulla connessione: Fastweb, download 83.62, upload 10.50, ping 10, snr non so...
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore:
    col precedente modem sempre fastweb ma "Technicolor", non ho mai avuto problemi; da quando ho Fastgate, la Play è connessa, la connessione funziona, il browser naviga, ecc... ma in Pes 2016 mi compare l'errore "CODE FDDN533" ogni volta che provo a giocare online, al MyClub, ad accedere al Server Konami o anche solo a mettere le rose con "Aggiornamento Live"...!!
riuscite ad aiutarmi per favore? :(
grazie in anticipo!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao a tutti, scusate, forse non sono nella sezione giusta, ma ho un problema tecnico di connessione con PES 2016 da alcuni giorni...

posso indicare qui i punti richiesti per l'assistenza?
  1. Piattaforma di gioco : PLAYSTATION 3
  2. Modem FASTGATE (fastweb)
  3. Tipo di collegamento cavo ethernet
  4. Informazioni sulla connessione: Fastweb, download 83.62, upload 10.50, ping 10, snr non so...
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore:
    col precedente modem sempre fastweb ma "Technicolor", non ho mai avuto problemi; da quando ho Fastgate, la Play è connessa, la connessione funziona, il browser naviga, ecc... ma in Pes 2016 mi compare l'errore "CODE FDDN533" ogni volta che provo a giocare online, al MyClub, ad accedere al Server Konami o anche solo a mettere le rose con "Aggiornamento Live"...!!
riuscite ad aiutarmi per favore? :(
grazie in anticipo!

Hanno chiuso i server di pes 2016 da diverso tempo, a Maggio chiuderanno pure quelli dedicati a pes 2017 da quel che ho capito.
 

Asdj_12

Pulcini
26 Dicembre 2015
52
11
8
PSN ID
asdj12
Hanno chiuso i server di pes 2016 da diverso tempo, a Maggio chiuderanno pure quelli dedicati a pes 2017 da quel che ho capito.
Ah ok... quindi è tutto normale? Anche il fatto che non riesco a giocare nemmeno offline un amichevole con le rose “aggiornamenti live” all’ultimo aggiornamento fatto?
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Ciao a tutti.
Qualcuno sa spiegarmi perché molto spesso durante l'esultanza dell'avversario (o mia) si annulla la partita?
E' seccante e scocciante...
A qualcun altro capita?
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta perchè il mio problema è relativo al gioco in remoto su PS4.
Allora, da qualche giorno sono passato alla fibra di TIM, ho 65 MB in download e 20 MB in upload, la PS4 è distante dal portatile di circa tre metri ma nonostante ciò non riesco a giocare in modo soddisfacente...
Nelle impostazioni di remoto la risoluzione è impostata a 540p mentre la frequenza è su "elevata".
Prima di passare alla fibra usavo una linea standard con 14/15 MB di download e 0.9 MB di upload e la PS4 si trovava parecchio distante dal portatile e, ovviamente, avevo grossi problemi.
Purtroppo, passando alla fibra, la situazione non è migliorata di molto rispetto a prima, adesso non ho quasi più disconnessioni ma giocare risulta a tratti impossibile...
Non riesco a capire se è un problema mio o se è il sistema che è un pò fatto alla cazzz...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 
Ultima modifica:

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Buongiorno a tutti, potrei avere una mano per configurare al meglio il modem per il gioco online?
Non ho problemi di connessione in senso assoluto ma di "botte" di lag durante le partite, questa la mia configurazione:
  1. Piattaforma di gioco - PS4
  2. Marca e modello del modem router - Zyxel VMG8823
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) - LAN
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) - WIND INFOSTRADA - 45 DWN - 15 UP PING 15 SNR (DOVE LO TROVO?)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Grazie in anticipo
 

Bruce87

Giovanissimi A
22 Dicembre 2016
353
195
43
PSN ID
gabrielebruce87
mi sapete dire come mai non mi fa giocare a nessuna competizione online??? mi dice a tutte ogni giorno che si svolgeranno in una data successiva e non mi fa iscrivere a nessuno...
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Ciao a tutti.
Qualcuno sa spiegarmi perché molto spesso durante l'esultanza dell'avversario (o mia) si annulla la partita?
E' seccante e scocciante...
A qualcun altro capita?

Vinco 3-0, l'avversario segna il 3-1 verso la fine, esulta e la partita si interrompe dandomela nulla.
Partita nulla.

Perché devo bestemmiare così?
Ma porca la troia ma uno gioca per rilassarsi e divertirsi e invece devo farmi del sangue marcio...
 

duromoltissimo

Esordienti
13 Settembre 2011
144
23
18
RAGAZZI AIUTOOOO! Ho FIBRA 1000 di tim con il modem TIM HUB di TIM ma il gioco mi fa un lag pazzesco chi può aiutarmi? Mi da il problema sia con connessione via cavo che in wifi nonostante la velocità connessione in down è 208 Mbps e in up 8Mbps.HO una PS4 PRO e il router è la scatoletta nera e grigia della TIM fibra mille. AIUTOOOOOO
 
  • Like
Reactions: ricky100

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Salve a tutti.
Prima volta ieri ma dopo vari tentativi l’online é ripartito. Oggi il problema si ripresenta.

PS4 collegata con cavo Ethernet, Tim 20 mb (ma in realtà va ad appena più di 6 quando va bene), 0,80 o poco più di upload e Ping fisso a 24, Tim Smart Modem.

Errore:"Impossibile ottenere da PlayStation Network i dati di controllo ID richiesti. CODE:QIMJ573

Grazie.
 

mirkodiablo

Pulcini
30 Gennaio 2018
21
0
1
PSN ID
mirkodiablo1989
johny buona pasqua ma namebench a me mi trova sempre il dns migliore quello della tim 192.168.1.1 è possibile che quella della tim sia il più veloce?
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
RAGAZZI AIUTOOOO! Ho FIBRA 1000 di tim con il modem TIM HUB di TIM ma il gioco mi fa un lag pazzesco chi può aiutarmi? Mi da il problema sia con connessione via cavo che in wifi nonostante la velocità connessione in down è 208 Mbps e in up 8Mbps.HO una PS4 PRO e il router è la scatoletta nera e grigia della TIM fibra mille. AIUTOOOOOO
anche io stesso problema
 
  • Like
Reactions: duromoltissimo

atlas_227

Primi Calci
29 Marzo 2018
3
0
1
PSN ID
ALESSANDRO_X92X
Ciao, piacere mi chiamo Alessandro e sono nuovo.
Ho un problema super fastidioso con i server di PES 2018.
Piattaforma: PS4
ADSL: Vodafone power station
Tipo connessione a console: LAN
Parametri Connessione: download 18,3 Mb/ps Upload 0,911 Kb/ps Ping: 30ms jitter: 3,2ms
Tipo errore: Impossibile connettersi al server di PES errore IDGG2
Info aggiuntive: Impostato correttamente il DMZ, Aperte le porte del ruter manualmente, impostato DNS manuale, disabilitato Firewall. La console, il pc e i dispositivi wifi sono regolarmente connessi a internet.
Il problema si presenta solo su PES e succede spesso (anche per 2/3 giorni di fila) per poi inspiegabilmente scomparire facendomi accedere.... oggi per esempio dopo 2 giorni mi si è ripresentato lo stesso problema e non riesco ad accedere da stamattina.
Grazie per la possibilità di aiuto nel risolvere i nostri problemi.
 

atlas_227

Primi Calci
29 Marzo 2018
3
0
1
PSN ID
ALESSANDRO_X92X
mi sapete dire come mai non mi fa giocare a nessuna competizione online??? mi dice a tutte ogni giorno che si svolgeranno in una data successiva e non mi fa iscrivere a nessuno...
Se ti riferisci alle competizioni online My club Solitamente si disputano nel weekend in orari prestabiliti. Mentre per la PES league ti viene segnalato quando le sessioni sono aperte. Non ci sono spesso.
 

ricky100

Giovanissimi B
8 Aprile 2016
220
52
28
PSN ID
vampires
RAGAZZI AIUTOOOO! Ho FIBRA 1000 di tim con il modem TIM HUB di TIM ma il gioco mi fa un lag pazzesco chi può aiutarmi? Mi da il problema sia con connessione via cavo che in wifi nonostante la velocità connessione in down è 208 Mbps e in up 8Mbps.HO una PS4 PRO e il router è la scatoletta nera e grigia della TIM fibra mille. AIUTOOOOOO
hai risolto poi?
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
  1. Piattaforma di gioco - PS4
  2. Marca e modello del modem router - Fastgate
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) - LAN
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) - Fastweb - 100 DWN - 20 UP PING 10
  5. Descrizione accurata del problema,come mai la play non mi da oltre 5 mb in up avendo 20?
  6. DMZ impostato e dns google inseriti...
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta perchè il mio problema è relativo al gioco in remoto su PS4.
Allora, da qualche giorno sono passato alla fibra di TIM, ho 65 MB in download e 20 MB in upload, la PS4 è distante dal portatile di circa tre metri ma nonostante ciò non riesco a giocare in modo soddisfacente...
Nelle impostazioni di remoto la risoluzione è impostata a 540p mentre la frequenza è su "elevata".
Prima di passare alla fibra usavo una linea standard con 14/15 MB di download e 0.9 MB di upload e la PS4 si trovava parecchio distante dal portatile e, ovviamente, avevo grossi problemi.
Purtroppo, passando alla fibra, la situazione non è migliorata di molto rispetto a prima, adesso non ho quasi più disconnessioni ma giocare risulta a tratti impossibile...
Non riesco a capire se è un problema mio o se è il sistema che è un pò fatto alla cazzz...
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Giocare in remoto non è il massimo avrai sempre dei ritardi. In remoto avere un'esperienza di gioco fluida sarà sempre molto difficile se non impossibile.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno a tutti, potrei avere una mano per configurare al meglio il modem per il gioco online?
Non ho problemi di connessione in senso assoluto ma di "botte" di lag durante le partite, questa la mia configurazione:
  1. Piattaforma di gioco - PS4
  2. Marca e modello del modem router - Zyxel VMG8823
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) - LAN
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) - WIND INFOSTRADA - 45 DWN - 15 UP PING 15 SNR (DOVE LO TROVO?)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
Grazie in anticipo

Segui la guida in prima pagina, a te interessa il capitolo dmz. Quel modem non credo possa permetterr il collegamento pppoe nat1.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
RAGAZZI AIUTOOOO! Ho FIBRA 1000 di tim con il modem TIM HUB di TIM ma il gioco mi fa un lag pazzesco chi può aiutarmi? Mi da il problema sia con connessione via cavo che in wifi nonostante la velocità connessione in down è 208 Mbps e in up 8Mbps.HO una PS4 PRO e il router è la scatoletta nera e grigia della TIM fibra mille. AIUTOOOOOO

Collegamento LAN e configurazione PPPoE, trovi il tutto nella guida in prima pagina. Capitolo PPPoE TIM senza modificare nulla dal.menu del modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti.
Prima volta ieri ma dopo vari tentativi l’online é ripartito. Oggi il problema si ripresenta.

PS4 collegata con cavo Ethernet, Tim 20 mb (ma in realtà va ad appena più di 6 quando va bene), 0,80 o poco più di upload e Ping fisso a 24, Tim Smart Modem.

Errore:"Impossibile ottenere da PlayStation Network i dati di controllo ID richiesti. CODE:QIMJ573

Grazie.

Provato a configuare il PPPoE da console?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.