Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny ho il modem fast Gate ho richiesto l'ip al servizio clienti fastweb,
Ora cosa devo fare ?Mi dice nat aperto posso tranquillamente giocare,
oppure devo inserire dei parametri per ottimizzare il gioco online.

Se hai già impostato il dmz sull'ip della console sei apposto così.
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Prova ad usare un ip diverso per dmz e xbox, la ps4 non può avere conflitti perché in pppoe usa direttamente l'ip pubblico e non risulta collegata ad alcun ip del modem.
Ovvio che ip della Xbox collegata in dmz ho messo un ip diverso , ma ripeto in ppoe con la ps4 riscontro dei blocchi Delle volte mentre gioco oltre al conflitto di ip
 

mammalanna

Primi Calci
23 Maggio 2013
3
0
1
Ciao Jonny io non ho ancora impostato il dmz, quindi devo entrare nel modem e alla voce dmz imposto l' ip della mia
Xbox one ? E poi non devo fare altro.
 

sheva1077

Pulcini
27 Aprile 2017
22
3
3
scusate ma da ieri cerco di accedere al myclub ma mi da errore FDDN535 e non so cosa sia
siccome riesco a giocare online a GTsport non capisco se sia un mio problema o se altri lo hanno riscontrato e nel caso come si può risolvere
 

paolomontero

Allievi A
2 Luglio 2015
1,002
689
113
PSN ID
......
Per chi leggesse ora. Con ps4, fibra Tim effettiva velocità 160 20,up e download, ho messo config. Pppoe cambiando di mia iniziativa, aliceadsl aliceadsl con timfibra timfibra, ovviamente inserito nel campo user e password. La. Connessione è migliorata sensibilmente, sia dal punto di vista della velocità di connessione sia dal punto di vista della fluidità del Gioco. Consiglio (parlo di myclub) di impostare restrizioni sulla connessione nel menu pre partita, mettere da tre in su. Ho fatto 5 partite con la nuova configurazione e solo in una, fuori casa, a volte lampeggiava il Segnale connessione in alto a destra dello schermo, senza però influire eccessivamente sulla risposta dei comandi. Evitate di giocare in WI fi ovviamente, sempre via cavo, se non avete presa Lan vicino a consolle prendetevi power line, costano una 50 ina di euro e perdono pochissimo segnale, ovviamente devono essere connessi direttamente alla presa della corrente. Spero di essere stato di aiuto.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN e Shulsi

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Per chi leggesse ora. Con ps4, fibra Tim effettiva velocità 160 20,up e download, ho messo config. Pppoe cambiando di mia iniziativa, aliceadsl aliceadsl con timfibra timfibra, ovviamente inserito nel campo user e password. La. Connessione è migliorata sensibilmente, sia dal punto di vista della velocità di connessione sia dal punto di vista della fluidità del Gioco. Consiglio (parlo di myclub) di impostare restrizioni sulla connessione nel menu pre partita, mettere da tre in su. Ho fatto 5 partite con la nuova configurazione e solo in una, fuori casa, a volte lampeggiava il Segnale connessione in alto a destra dello schermo, senza però influire eccessivamente sulla risposta dei comandi. Evitate di giocare in WI fi ovviamente, sempre via cavo, se non avete presa Lan vicino a consolle prendetevi power line, costano una 50 ina di euro e perdono pochissimo segnale, ovviamente devono essere connessi direttamente alla presa della corrente. Spero di essere stato di aiuto.

@Jonny_TN che ne pensi del post di @paolomontero ??? user e password "timfibra" possono realmente portare un beneficio?
Per assurdo mi sembra che siano più i fibrari ad accusare lag, può essere???

untimfibrarodeluso
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ovvio che ip della Xbox collegata in dmz ho messo un ip diverso , ma ripeto in ppoe con la ps4 riscontro dei blocchi Delle volte mentre gioco oltre al conflitto di ip

Hai provato a disattivare sip alg e upnp dal menu del modem? Il problema di conflitto ip mi sa molto strano perché non ha alcun senso.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ovvio che ip della Xbox collegata in dmz ho messo un ip diverso , ma ripeto in ppoe con la ps4 riscontro dei blocchi Delle volte mentre gioco oltre al conflitto di ip

Devi impostare alla console un ip fisso tramite il menu DHCP del modem, o tramite le impostazioni di connessione di rete della console.
L'ip ovviamente deve essere uguale a quello su cui abiliti la funzione di dmz.
 
  • Like
Reactions: Boateng84

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN che ne pensi del post di @paolomontero ??? user e password "timfibra" possono realmente portare un beneficio?
Per assurdo mi sembra che siano più i fibrari ad accusare lag, può essere???

untimfibrarodeluso

Certo può essere che sia meglio usare come user e password "timfibra".
Purtroppo io non ho ancora la fibra e quindi non posso testare la cosa, mi fido dei vostri feedback ;)
 
  • Like
Reactions: Shulsi

su-gesturesu

Primi Calci
28 Gennaio 2015
4
0
1
Salve vorrei chiedervi perché dopo ogni partita mi compare la scritta che ho caricato con la foto..
Gioco con la ps4 tramite cavo lan.Ho una connessione tim 7 mega con nat 1..Non mi era mai comparsa questa scritta,con pes2018 invece esce sempre..
Infine carico i parametri della mia connessione.
 

Allegati

  • IMG_20171102_162209.jpg
    IMG_20171102_162209.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_20171129-131416.png
    Screenshot_20171129-131416.png
    96.3 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot_20171129-132918.png
    Screenshot_20171129-132918.png
    199.2 KB · Visualizzazioni: 12

maxxx

Pulcini
29 Novembre 2017
39
14
8
ciao vorrei sapere se la mia connessione va bene per il gioco online e se sia possibile migliorare alcuni parametri.Il problema e' che molto spesso mi capitano partite con le tacche in alto a destra,ma non sono continue,vanno e vengono,il fatto e' che non avvantaggia me,ma ovviamente l'avversario.Uso wind con scheda dati(servizio 3G),attualmente mi connetto tramite smartphone(mi da un PING migliore rispetto alla chiavetta e cmq mai sopra i 40 di media,a volte addirittura 15),il modello e' huawei y360-u61,speed test mi scegli il provider migliore in zona,ma e' poi quello che effettivamente mi permette tale ping nelle partite?grazie.
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Devi impostare alla console un ip fisso tramite il menu DHCP del modem, o tramite le impostazioni di connessione di rete della console.
L'ip ovviamente deve essere uguale a quello su cui abiliti la funzione di dmz.
Certo che lo fatto Xbox collegata tramite dmz con ip personalizzato sia su modem che sulla Xbox e ps4 tramite cavo con ppoe
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve vorrei chiedervi perché dopo ogni partita mi compare la scritta che ho caricato con la foto..
Gioco con la ps4 tramite cavo lan.Ho una connessione tim 7 mega con nat 1..Non mi era mai comparsa questa scritta,con pes2018 invece esce sempre..
Infine carico i parametri della mia connessione.

Continuo a pensare che sia un problema dato dal modem TIM, non ha un valore significativo perché viene segnalato anche quando la connessione non risulta avere problemi. Se hai un altro modem non brand TIM prova ad usarlo per verificare che questo messaggio non venga più mostrato.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao vorrei sapere se la mia connessione va bene per il gioco online e se sia possibile migliorare alcuni parametri.Il problema e' che molto spesso mi capitano partite con le tacche in alto a destra,ma non sono continue,vanno e vengono,il fatto e' che non avvantaggia me,ma ovviamente l'avversario.Uso wind con scheda dati(servizio 3G),attualmente mi connetto tramite smartphone(mi da un PING migliore rispetto alla chiavetta e cmq mai sopra i 40 di media,a volte addirittura 15),il modello e' huawei y360-u61,speed test mi scegli il provider migliore in zona,ma e' poi quello che effettivamente mi permette tale ping nelle partite?grazie.

Le reti 3g/4g non sono adatte per il gaming online, solo TIM e 3ITA forniscono già di loro un ip pubblico non nattato. Verifica che NAT ti viene segnalato dalla configurazione di rete della console, dovresti provare a utilizzare un modem router 3g/4g con menu di configurazione che ti permetta di impostare il DMZ, il tethering da smartphone non è la soluzione ideale.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Certo che lo fatto Xbox collegata tramite dmz con ip personalizzato sia su modem che sulla Xbox e ps4 tramite cavo con ppoe

Resetta il modem e rifai la configurazione, questo errore ti ripeto che non ha alcun senso. La ps4 non può avere contrasto di ip perché non è collegata ad alcun ip del modem quando sta in PPPoE, risulta direttamente sull'ip pubblico di rete poiché bypassa il modem stesso.

Upnp e SIP ALG sono disattivati?
 

Boateng84

Giovanissimi A
29 Marzo 2011
406
21
18
Resetta il modem e rifai la configurazione, questo errore ti ripeto che non ha alcun senso. La ps4 non può avere contrasto di ip perché non è collegata ad alcun ip del modem quando sta in PPPoE, risulta direttamente sull'ip pubblico di rete poiché bypassa il modem stesso.

Upnp e SIP ALG sono disattivati?
Capisco ma ti ripeto che quando collego la ps4 in ppoe e la Xbox tramite dmz riscontro blocchi anche se di pochi secondi sulla ps4 e Delle volte anche conflitto di ip non so il perché ma è così poi per risolvere il conflitto o devo fare una diagnostica sul PC oppure spegnere il modem , comunque Upnp e SIP ALGnon so dirti se sono disattivati ma possono dare problemi ?
 

maxxx

Pulcini
29 Novembre 2017
39
14
8
Le reti 3g/4g non sono adatte per il gaming online, solo TIM e 3ITA forniscono già di loro un ip pubblico non nattato. Verifica che NAT ti viene segnalato dalla configurazione di rete della console, dovresti provare a utilizzare un modem router 3g/4g con menu di configurazione che ti permetta di impostare il DMZ, il tethering da smartphone non è la soluzione ideale.
Ciao grazie x aver risposto. Volendo ho una Vodafone station primo modello, quindi le impostazioni valgono anche se la station riceve il segnale da internetkey?altra cosa,io gioco su PC...grazie.
 

su-gesturesu

Primi Calci
28 Gennaio 2015
4
0
1
Continuo a pensare che sia un problema dato dal modem TIM, non ha un valore significativo perché viene segnalato anche quando la connessione non risulta avere problemi. Se hai un altro modem non brand TIM prova ad usarlo per verificare che questo messaggio non venga più mostrato.
Salve,ho messo un sitecom ma il messaggio compare lo stesso
 

Shulsi

Allievi A
20 Ottobre 2017
871
1,999
93
PSN ID
Shulsi
Certo può essere che sia meglio usare come user e password "timfibra".
Purtroppo io non ho ancora la fibra e quindi non posso testare la cosa, mi fido dei vostri feedback ;)

ho provato username e psw "timfibra", funziona, almeno quanto "aliceadsl", nel mio caso va bene con entrambi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,720
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988