Ciao sto riscontrando il seguente codice di errore iddg2 mentre provo ad accedere ai server konami. Utilizzo Ps4 con Vodafone 100 mega in WiFi
Ciao @Jonny_TN ...ho aperto tutte le porte tcp e udp e provato il dmz , però ultimamente riscontro un ritardo rilevante in ogni partita e non capisco il perché... ho fibra 30 mb ed allo speed test ho 28 mb in download, 3,5 mb in upload e ping 22 ms . C'è qualcos'altro che posso fare per ottimizzare la connessione con la ps4 ? Uso un modem router Asus dsl N17U .
Grazie!
Ciao Jonny, il DMZ era gia' attivo , ho ottimizzato un po' la connessione aggiornando manualmente il canale e attivando dividi SSID , comunque dopo un paio d'ore sono riuscito ad accedere nuovamente.Attiva il dmz come da guida e screen che trovi in prima pagina. Dovresti risolvere così.
Ciao !Prova ad utilizzare direttamente il PPPoE, devi andare nel menu del modem alla voce WAN, in una delle ultime schede disattiva il SIP ALG e attiva il PPPoE relay.
Segui la guida che trovi in prima pagina al capitolo PPPoE usando al posto di aliceadsl user e password timfibra (o timadsl).


Ciao Jonny, il DMZ era gia' attivo , ho ottimizzato un po' la connessione aggiornando manualmente il canale e attivando dividi SSID , comunque dopo un paio d'ore sono riuscito ad accedere nuovamente.
Invece vorrei chiederti , perche' se utilizzo le power line per poter utilizzare il cavo lan , mi capitano frequenti disconnessioni che in wi-fi non si verificano?
Ciao !
Le voci SIP e PPPoE relay le trovo nella casella Passthrough NAT ed ho fatto ome in foto
Visualizza allegato 91315
Ho poi applicato le impostazioni e riavviato il modem router.
Il problema è che quando vado ad impostare la connessione con PPPoE tramite Ps4 riesce si a reperire indirizzo IP e connessione Internet, però per accesso a PSN mi da sempre "operazione fallita" .
C'è altro che devo modificare ?
Nel contempo ho ancora attive le porte aperte ed il Dmz , possono creare conflitti col PPPoE ?
Questi alcuni screen della Wan
Visualizza allegato 91316 Visualizza allegato 91317 Visualizza allegato 91318
Adesso mi da "operazione fallita " anche per connessione internet, reperisce solo l' IP ....
Ciao e grazie dell'interesse Jonny !Hai aggiornato il modem all'ultima versione del firmware? No non dovrebbero esserci conflitti tra dmz e PPPoE perché la console quando sta in nat 1 è collegata direttamente all'ip pubblico, il modem nemmeno la vede come dispositivo collegato.
Che user e password PPPoE hai impostato sul modem nel setup di rete?
Ciao e grazie dell'interesse Jonny !
Le credenziali per accedere col PPPoE l'ha impostate il tecnico e poi me le ha fornite . Il fornitore della fibra è Conecto (sub telecom) ...credi che non avendo direttamente timfibra non posso accedere facilmente tramite PPPoE ?
Ciao .. a dire il vero ho inserito quelle del PPP nome utente e password , come nello screenNono se hai una linea PPPOE non devi aver problemi, che user e password ti ha dato? timfibra, timadsl o aliceadsl?

Ciao .. a dire il vero ho inserito quelle del PPP nome utente e password , come nello screen Visualizza allegato 91375
Connettendo la play in PPPoE potrei riscontrare problemi nell'uso normale della linea con altri dispositivi?? Es. download , navigazione ecc...
Ciao ho vadone station e ps4 e da una settimana pes 2018 mi continua a dare code idgg2 quando voglio giocare cosa possa fare fino a qualche giorno fa funzionava benissimo. Potete aiutarmi?
Grazie Jonny ...Quale dei 3 ? timfibra, timadsl o aliceadsl?Nono, nessun problema. Io la uso in PPPoE su ADSL Tim.
Usa però come user e password quelli che ti ho detto sia sul modem sia sulla play.
Grazie Jonny ...Quale dei 3 ? timfibra, timadsl o aliceadsl?
Stasera provo ...Provali a ruota tutti e tre e vedi quale ti sembra essere meglio.
Stasera provo ...
Ricapitolando : disattivo SIP passthrough ed attivo PPPoE relay , poi a giro inserisco le user e password che mi hai detto ,sia nelle impostazioni PPP del modem che per l'accesso con Ps4 .
Per curiosità, usando la console con dmz è consigliato disabilitare UPNP ?
Grazie ancora dell'aiuto