Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco ma ti ripeto che quando collego la ps4 in ppoe e la Xbox tramite dmz riscontro blocchi anche se di pochi secondi sulla ps4 e Delle volte anche conflitto di ip non so il perché ma è così poi per risolvere il conflitto o devo fare una diagnostica sul PC oppure spegnere il modem , comunque Upnp e SIP ALGnon so dirti se sono disattivati ma possono dare problemi ?

Si possono dare problemi, nel menu del modem alla voce wan trovi il sip alg, mentre l'upnp lo hai sempre nel menu del modem dove imposti i valori di rete internet.

Ciao grazie x aver risposto. Volendo ho una Vodafone station primo modello, quindi le impostazioni valgono anche se la station riceve il segnale da internetkey?altra cosa,io gioco su PC...grazie.

Per il PC no devi aprire le singole porte, dmz è consigliabile solo su console.

Salve,ho messo un sitecom ma il messaggio compare lo stesso

Al sitecom prima cosa devi controllare nel menu del modem che sia disabilitata la funzione cloud security, poi va impostato il dmz sull'ip della console. Vedi poi se il messaggio continua a dartelo.

Io gioco abbastanza bene, adesso darei una valutazione di 6.5 alla mia connessione ora. A volte ancora mi capita di avere segno connessione in alto a destra, su dieci partite diciamo in due o tre succede, ma a sto punto non so se sono io o gli altri. Per eliminare ogni dubbio sulla mia connessione in settimana ho chiamato elettricista che mi farà arrivare il cavo di rete direttamente nella stanza dove ho la ps4 e tolgo i powerliine A costo di bucare il muro! Poi oggi pomeriggio proverò ad inserire timadsl timadsl in pppoe e vediamo se migliora ancora.

• Mi piace
Reazioni: Shulsi
Io gioco abbastanza bene, adesso darei una valutazione di 6.5 alla mia connessione ora. A volte ancora mi capita di avere segno connessione in alto a destra, su dieci partite diciamo in due o tre succede, ma a sto punto non so se sono io o gli altri. Per eliminare ogni dubbio sulla mia connessione in settimana ho chiamato elettricista che mi farà arrivare il cavo di rete direttamente nella stanza dove ho la ps4 e tolgo i powerliine A costo di bucare il muro! Poi oggi pomeriggio proverò ad inserire timadsl timadsl in pppoe e vediamo se migliora ancora.

Penso abbiamo fatto il massimo possibile, a meno che Jonny non ci sorprenda con qualche "effetto speciale"...

@Jonny_TN urge consiglio da un esperto.

Ho attivato fibra tim, con valori ottiminali: 82 down, 22 up, ping 8-9
router avm fritz box 3390, ps4 con ip fisso collegata con cavo lan, in dmz, e con priorizzazzione dell'ip della ps4.
Tutto configurato come quando avevo adsl. ho provato con mtu1492, cambiando i dns, ma non riesco ancora a giocare "COME OFF-LINE".
Miglioramenti ne ho avuti, ma alcuni avversari si son lamentati ancora di una certa latenza.
Hai altri suggerimenti per migliorare la mia configurazione?
GRAZIE:)

@Jonny_TN urge consiglio da un esperto.

Ho attivato fibra tim, con valori ottiminali: 82 down, 22 up, ping 8-9
router avm fritz box 3390, ps4 con ip fisso collegata con cavo lan, in dmz, e con priorizzazzione dell'ip della ps4.
Tutto configurato come quando avevo adsl. ho provato con mtu1492, cambiando i dns, ma non riesco ancora a giocare "COME OFF-LINE".
Miglioramenti ne ho avuti, ma alcuni avversari si son lamentati ancora di una certa latenza.
Hai altri suggerimenti per migliorare la mia configurazione?
GRAZIE:)

No purtroppo non hai molte altre alternative, hai già fatto il massimo possibile.

• Mi piace
Reazioni: tecnova e Shulsi
No purtroppo non hai molte altre alternative, hai già fatto il massimo possibile.

Caro Jonny, anche i gestori del forum hanno qualche problemino???...mmmmmmmmmm...
a parte gli scherzi, @tecnova il fritzbox è di tua proprietà suppongo, a me Tim ha obbligato ad utilizzare un suo brandizzato come modem/router...hai collegato in cascata il fritz al loro o cosa?

ciao jonny,ho un problema nelle partite online in myclub...i comandi rispondono in ritardo! cosa posso fare? mi compaiono le tacchette...che devo mettere nel matchmaking?

Caro Jonny, anche i gestori del forum hanno qualche problemino???...mmmmmmmmmm...
a parte gli scherzi, @tecnova il fritzbox è di tua proprietà suppongo, a me Tim ha obbligato ad utilizzare un suo brandizzato come modem/router...hai collegato in cascata il fritz al loro o cosa?

Di mia proprietà... ho a casa il router della tim, ma preferisco l'affidabilità del fritz.
Non è in cascata, ma sostituisce quello tim;)

Di mia proprietà... ho a casa il router della tim, ma preferisco l'affidabilità del fritz.
Non è in cascata, ma sostituisce quello tim;)

Se hai possibilità e voglia, prova a collegare il brandizzato alla PS4 rigorosamente con cavo lan e configura la PS4 in pppoe personalizzata con user e psw "aliceadsl" (o "timfibra" o "timadsl", abbiamo scoperto che funzionano tutti), utilizzando come prova i dns google 8.8.8.8 e 8.8.4.4, MTU 1492 e non usare server proxy...fatti qualche giretto e facci sapere...i brandizzati sono una chiavica per il comparto wifi ma sono stabili ed efficienti con le connessioni a cavo, poi questo è il tuo forum e potresti anche leggerti la prima pagina del thread:p

Le tue "lamentele" sono di natura lieve, quelle di tutti per intenderci, la tua richiesta di giocare come in offline non devi inoltrala a Jonny secondo me, ma a Nostro Signore direttamente senza passare per il via...

Se dovessi cmq riscontrare anche dei piccoli miglioramenti sappi che si può ancora affinare qualcosa, ma è un secondo step, per averne accesso dovrai offrire da bere a tutto il forum...Per me un Guado al Tasso va bene...

PS anche io ho un fritz e lo adoro...

Se hai possibilità e voglia, prova a collegare il brandizzato alla PS4 rigorosamente con cavo lan e configura la PS4 in pppoe personalizzata con user e psw "aliceadsl" (o "timfibra" o "timadsl", abbiamo scoperto che funzionano tutti), utilizzando come prova i dns google 8.8.8.8 e 8.8.4.4, MTU 1492 e non usare server proxy...fatti qualche giretto e facci sapere...i brandizzati sono una chiavica per il comparto wifi ma sono stabili ed efficienti con le connessioni a cavo, poi questo è il tuo forum e potresti anche leggerti la prima pagina del thread:p

Le tue "lamentele" sono di natura lieve, quelle di tutti per intenderci, la tua richiesta di giocare come in offline non devi inoltrala a Jonny secondo me, ma a Nostro Signore direttamente senza passare per il via...

Se dovessi cmq riscontrare anche dei piccoli miglioramenti sappi che si può ancora affinare qualcosa, ma è un secondo step, per averne accesso dovrai offrire da bere a tutto il forum...Per me un Guado al Tasso va bene...

PS anche io ho un fritz e lo adoro...
Mi sto divertendo più a settare la ps4 che a giocare..... Qualquadra non cosa....

• Mi piace
Reazioni: Shulsi
Torna tutto invece, hai ragione, io ad ogni match setto la connessione e non i moduli e le tattiche..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox