Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Per richieste di supporto indicate :
  1. Piattaforma di gioco
  2. Marca e modello del modem router
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi)
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR)
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore

1) PC
2)Technicolor AGEVO (tim 200 mega)
3)cavo lan cat6
4) Tim, 170mb in download, 20 in upload, 4-7 ms di ping,
SNR : Potenza
-17.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.1, 12.0, 18.0, 21.1 dB 8.8, 15.4, 31.6 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.1 dB

5) il problema è lo stesso che riscontrano tutti i miei amici sia su pes che su fifa ( in altri giochi no) e praticamente che la risposta dei comandi è clamorosamente lenta. 1 partita su 10-15 è decente, il resto è un calvario, a volte tra il click e l'animazione passano 2-3 secondi, sembra che i giocatori si muovono nel fango, la palla sembra una palla medica, tutto molto macchinoso. Invece quando va bene, sia in offline che online, il gioco risponde molto bene... è un problema che abbiamo da un paio d'anni io e i miei amici su tutti e 2 i giochi...
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Allora,ho fatto con namebench e mi dice che il mio è il più veloce.Prima mi son dimenticato di dire che la configurazione PPPPoe l’avevo già messa come spiegato(mi aveva consigliato un amico giocando a gta),e internet play è già attivo :,/

dato che anche io ho tim e spesso ho problemi di ritardo nei comandi, mi è stato suggerito di impostare pppoe, lasciare dns automatico ed impostare mtu manuale a 1500..
Ora ho fatto solo un paio di partite, forse è solo il caso, mi mi sembra che va meglio..
Magari ora Jonny mi dice che è una cavolata ma provare se anche a te sembra andare meglio non costa nulla
 
  • Like
Reactions: zeus86thor

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
dato che anche io ho tim e spesso ho problemi di ritardo nei comandi, mi è stato suggerito di impostare pppoe, lasciare dns automatico ed impostare mtu manuale a 1500..
Ora ho fatto solo un paio di partite, forse è solo il caso, mi mi sembra che va meglio..
Magari ora Jonny mi dice che è una cavolata ma provare se anche a te sembra andare meglio non costa nulla
pppoe nella ps4 o xbox ? non stai parlando di pc vero ?
 

Debaserer

Primi Calci
31 Marzo 2014
1
0
1
1. Pc
2.Fastgate
3.Wifi
4.Fastweb (ultrafibra)
5.Rimango in ricerca di avversario per ore e non trova nessuno (non da neanche errore impossibile trovare avversario)
Ho aperto le porte (il programmino Konami per il check mi da libero) e impostato i google DNS.
ovviamente ho disabilitato il firewall del pc.

Che posso provare?

Grazie.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ti ringrazio. Ho assegnato Ip fisso, abilitato dmz e le porte UDP 3658 e TCP 80.
Mi vengono adesso dei dubbi:
devo aprire pure le altre (TCP 44, 4000-4200) UDP (5730-5739) ????
nella guida parli di pes16, le porte per il 2018 sono le stesse???
Nel setting di pes, nella sezione online, alla voce porte devo spuntare automatico oppure impostare manualmente una porta UDP?

Aprile tutte, konami usa sempre le stesse porte per pes. Nel gioco lascia automatico.
 
  • Like
Reactions: James_Dean

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora,ho fatto con namebench e mi dice che il mio è il più veloce.Prima mi son dimenticato di dire che la configurazione PPPPoe l’avevo già messa come spiegato(mi aveva consigliato un amico giocando a gta),e internet play è già attivo :,/

Allora ti consiglio di cambiare il modem, anche io avevo il loro della tim e mi andava malissimo. Preso il TPLINK Archer D7 ho risolto il tutto, in 3 anni che lo ho mai alcun problema o disconnessione per colpa mia.
Hai comunque un ping altino, chiama il 187 e chiedi un controllo della linea per via del ping.
 
  • Like
Reactions: zeus86thor

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
dato che anche io ho tim e spesso ho problemi di ritardo nei comandi, mi è stato suggerito di impostare pppoe, lasciare dns automatico ed impostare mtu manuale a 1500..
Ora ho fatto solo un paio di partite, forse è solo il caso, mi mi sembra che va meglio..
Magari ora Jonny mi dice che è una cavolata ma provare se anche a te sembra andare meglio non costa nulla

I dns è meglio impostarli fissi una volta trovati i 2 migliori, il modem ha una tipologia di assegnazione dinamica di dns che li cambia ad ogni riavvio, o disconnessione.
Impostarli manualmente vuol dire evitare che il modem ne usi di peggiori.

Per quanto riguarda il valore MTU per una PPPoE il valore migliore è 1492 e per una PPPoA invece è 1478.
Tutto ciò si può verificare tramite dei calcoli disponibili a questo link .
 
  • Like
Reactions: GinoAla

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
1. Pc
2.Fastgate
3.Wifi
4.Fastweb (ultrafibra)
5.Rimango in ricerca di avversario per ore e non trova nessuno (non da neanche errore impossibile trovare avversario)
Ho aperto le porte (il programmino Konami per il check mi da libero) e impostato i google DNS.
ovviamente ho disabilitato il firewall del pc.

Che posso provare?

Grazie.

Usa un cavo lan, evita di avere altri dispositivi collegati alla rete attivi in download e upload.
Controlla inoltre di avere un ip pubblico sulla tua connessione.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
1) PC
2)Technicolor AGEVO (tim 200 mega)
3)cavo lan cat6
4) Tim, 170mb in download, 20 in upload, 4-7 ms di ping,
SNR : Potenza
-17.5 dBm 14.5 dBm
Attenuazione di liea
2.1, 12.0, 18.0, 21.1 dB 8.8, 15.4, 31.6 dB
Noise Margin
10.5 dB 6.1 dB

5) il problema è lo stesso che riscontrano tutti i miei amici sia su pes che su fifa ( in altri giochi no) e praticamente che la risposta dei comandi è clamorosamente lenta. 1 partita su 10-15 è decente, il resto è un calvario, a volte tra il click e l'animazione passano 2-3 secondi, sembra che i giocatori si muovono nel fango, la palla sembra una palla medica, tutto molto macchinoso. Invece quando va bene, sia in offline che online, il gioco risponde molto bene... è un problema che abbiamo da un paio d'anni io e i miei amici su tutti e 2 i giochi...

Partiamo dal presupposto che la giocabilità è direttamente influenzata dalla qualità della connassione propria e di quella dell'avversario. Se io laggo pure il mio avversario ne subisce gli effetti e viceversa.
Detto ciò bisogna aprire le porte da menu del modem, fare una ricerca di dns con namebench, evitare di avere dispositivi collegati in rete attivi perché oltre a rubare banda genetano disturbo alla linea.
Sarebbe poi meglio avere un modem non brand con un buon processore incorporato e una buona velocità di trasmissione dati.
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Allora ti consiglio di cambiare il modem, anche io avevo il loro della tim e mi andava malissimo. Preso il TPLINK Archer D7 ho risolto il tutto, in 3 anni che lo ho mai alcun problema o disconnessione per colpa mia.
Hai comunque un ping altino, chiama il 187 e chiedi un controllo della linea per via del ping.

io ho il technicolor della tim...,AGEVO, consigli di cambiarlo ? nel senso, potrei risolvere questo ritardo clamoroso di comandi che ho con fifa ( mesi fa) e ora con pes ? negli altri giochi vado bene
 

zeus86thor

Pulcini
3 Novembre 2014
22
1
3
Allora ti consiglio di cambiare il modem, anche io avevo il loro della tim e mi andava malissimo. Preso il TPLINK Archer D7 ho risolto il tutto, in 3 anni che lo ho mai alcun problema o disconnessione per colpa mia.
Hai comunque un ping altino, chiama il 187 e chiedi un controllo della linea per via del ping.
A casa buttato in armadio c’ho un NETGEAR N600..dici che può andare?
 

zeus86thor

Pulcini
3 Novembre 2014
22
1
3
Johnny _TN,stanotte ho riprovato a fare una scansione con namebech e ho provato a fare la ricerca in Alexa piuttosto che da explorer e mi ha trovato un DNS migliore,dopo lo provo.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
io ho il technicolor della tim...,AGEVO, consigli di cambiarlo ? nel senso, potrei risolvere questo ritardo clamoroso di comandi che ho con fifa ( mesi fa) e ora con pes ? negli altri giochi vado bene

Un modem con un buon processore e una trasmissione dati maggiore fa certamente la differenza del gaming, puoi provare.
Se acquisti su amazon puoi provarlo per 30 giorni e poi restituirlo con reso totale.
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Un modem con un buon processore e una trasmissione dati maggiore fa certamente la differenza del gaming, puoi provare.
Se acquisti su amazon puoi provarlo per 30 giorni e poi restituirlo con reso totale.

davvero si puo' provare per 30 giorni ?? quale mi consigli da poter prendere su amazaon e poi resituire in caso ?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
davvero si puo' provare per 30 giorni ?? quale mi consigli da poter prendere su amazaon e poi resituire in caso ?

Si io lo ho già fatto con molte cose, hai tempo 30 giorni dalla ricezione del pacco.
Hai solo PC o hai anche console?
 

vitto7

Esordienti
21 Settembre 2012
133
5
18
Si io lo ho già fatto con molte cose, hai tempo 30 giorni dalla ricezione del pacco.
Hai solo PC o hai anche console?

solo pc per ora... prossimo anno, se pes va bene come lag, compro la console

p.s. ma io ho fibra tim 200 mega, mi hanno detto che posso usare solo il modem fornito da loro.. come faccio ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.