Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Confermate la presenza dell'input lag che già affiggeva il 17 nel multi online?
Input lag intendi quel mezzo secondo di ritardo tra lo schiacciamento del pulsante e l'esecuzione? Io mi ci sto rovinando l'esperienza di gioco, ho un ping di 10 ms non dovrebbe essere malaccio. Mi hanno consigliato di aprire le porte del modem, ma non ci capisco una mazza non vorrei far danni
 

duromoltissimo

Esordienti
13 Settembre 2011
144
23
18
Ciao e grazie in anticipo Jonny per le risposte che ti impegni a dare!
Ho giocato a PES2018 sul PS4 con cavo Ethernet con adsl TELECOM, con Wi-Fi con router DLINK e operatore TISCALI e adesso sto giocando in WI-FI con router saponetta ZTE 4g con sim della 3. La velocità in download è 10 e in upload 3. I problemi riscontrati con tutte le modalità elencate sono le stesse, ossia messaggio a fine partita che indica un problema sulla connessione, e continui lag. Fino a un mese fa però (prime settimane di gioco) utilizzando la saponetta della 3 ero arrivato in 4 divisione con un punteggio superiore agli 800. Adesso, utilizzando sia il cavo Ethernet che la Wi-Fi ho effettuato 80 partite con 3 sole vittorie e un pareggio...tutte sconfitte a causa dell' impossibilità di controllare i giocatori. Considerando che al momento posso solo giocare con il router mobile e sim della TRE, hai da darmi consigli per divertirmi a giocare senza che rischi di spaccare a fine partita tv Joypad e PS4 pro? Grazie
 

LIDAN

Primi Calci
7 Marzo 2017
15
2
3
PSN ID
LIDANO90
RAGAZZI DATEMI UNA MANO...
VI E' MAI CAPITATO DI VEDERE QUESTO AVVISO??????
 

Allegati

  • IMG_2045.JPG
    IMG_2045.JPG
    22.7 KB · Visualizzazioni: 18

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao, grazie della risposta. l'operatore è tim, la marca del router dovrebbe essere technicolor (scusa ma non sono pratico), le porte non le ho aperte in quanto essendo ignorante non so cosa effettivamente esso significhi (non come si fa, che comunque non lo so, mi riferisco al fatto che effettivamente non so cosa sto facendo quando "apro" una porta del modem e perchè si debba fare). Se può essere utile, quando la mia connessione "sta bene", con uno speed test ho 10 di ping, 18.5 MBPS di download e 1.3 Mbps di upload,
Ciao e grazie ancora!

Le porte del modem si aprono per consentire una corretta e fluida comunicazione tra il tuo modem e i server konami. In prima pagina hai una guida che ti spiega come fare ad aprire le porte del modem. Ti è sufficiente seguire il solo capitolo in questione. Il modem da quanto tempo lo hai?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Che dici caro Jonny? mi compare l'IP di TIM come DNS primario...Se volessi utilizzarlo utilizzo proprio l'IP o un DNS corrispondente?

TYVisualizza allegato 88206

Dal menu del modem hai modo di vedere che dns stai usando, siccome vengono assegnati dinamicamente ogni volta che spegni e riaccendi il modem i dns possono cambiare. Segui nuovamente il test e verifica se ti da nuovamente l'ip del modem, se così dovesse essere allora cerca il corrispettivo dns da menu e assegnalo manualmente per evitare che venga cambiato al successivo riavvio.
 
  • Like
Reactions: Shulsi

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Confermate la presenza dell'input lag che già affiggeva il 17 nel multi online?

Input lag ci sarà sempre, si può solo cercare di diminuirlo al minimo ma non si potrà eliminare definitivamente. Esiste pure l'input lag da schermo tv che non dipende ne da connessioni ne da server quindi...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao e grazie in anticipo Jonny per le risposte che ti impegni a dare!
Ho giocato a PES2018 sul PS4 con cavo Ethernet con adsl TELECOM, con Wi-Fi con router DLINK e operatore TISCALI e adesso sto giocando in WI-FI con router saponetta ZTE 4g con sim della 3. La velocità in download è 10 e in upload 3. I problemi riscontrati con tutte le modalità elencate sono le stesse, ossia messaggio a fine partita che indica un problema sulla connessione, e continui lag. Fino a un mese fa però (prime settimane di gioco) utilizzando la saponetta della 3 ero arrivato in 4 divisione con un punteggio superiore agli 800. Adesso, utilizzando sia il cavo Ethernet che la Wi-Fi ho effettuato 80 partite con 3 sole vittorie e un pareggio...tutte sconfitte a causa dell' impossibilità di controllare i giocatori. Considerando che al momento posso solo giocare con il router mobile e sim della TRE, hai da darmi consigli per divertirmi a giocare senza che rischi di spaccare a fine partita tv Joypad e PS4 pro? Grazie

Attiva il dmz sul menu del modem 4g della tre, assegna poi l'ip del dmz alla console e fai una ricerca di dns con namebench. In prima pagina hai una guida di tutto cio', capitolo dmz.
 

diddoluz

Allievi B
7 Ottobre 2017
592
259
63
Le porte del modem si aprono per consentire una corretta e fluida comunicazione tra il tuo modem e i server konami. In prima pagina hai una guida che ti spiega come fare ad aprire le porte del modem. Ti è sufficiente seguire il solo capitolo in questione. Il modem da quanto tempo lo hai?
Sono passato da Fastweb a Tim quest'estate, quindi da giugno/luglio più o meno... Sono andato sulla pagina di configurazione del router più di una volta in vita mia, ma in questo caso mi pare diversa non ho trovato la parte relativa al port forwarding, ho paura di toccare cose che non conosco e fare danni... Questo può in qualche modo migliorare il ritardo tra i comandi (pressione di un tasto del joystick) e la loro esecuzione? Perché il lag penso che dipenda dagli avversari piuttosto che da me, capita che una partita va bene quella dopo fa schifo e quella dopo va bene nel raggio di mezz'ora, possibile che sono io ad avere problemi? Comunque grazie della disponibilità, proverò ad approfondire
 

skutulus

Pulcini
7 Maggio 2015
61
20
8
Salve, vorrei sapere cosa sbaglio nell'apertura porte per il router asus dsl-n14u... e successivamente vorrei capire come assegnare l'ip al dhcp. uso il wifi, ma "server DHCP" lo trovo solamente nella sezione LAN in impostazioni avanzate, e non in quella wirelessporte.jpg . ti ringrazio :)dddd.jpg
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Ragazzi scusate ho FAstweb 20 mb per ottimizzare la connessione conviene impostare manualmente la voce MTU sulla play?
 

casde333

Esordienti
11 Luglio 2016
166
64
28
PSN ID
casde333
Scusa ho sbagliato link. Si tratta di un problema del tasto eject. Comunque nel link del mio post precedente vai nel menù, poi su cerca e scrivi problema tasto eject e vedi se c'è la soluzione.
Caso risolto !!
Praticamente non ho fatto altro che mettere la play in verticale invece che orizzontale ed ho aperto leggermente la parte superiore della consolle.
Sono almeno 7 giorni che non si è più ripresentato il problema.
Grazie mille a zona cesarini per l'utilissimo link ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Sono passato da Fastweb a Tim quest'estate, quindi da giugno/luglio più o meno... Sono andato sulla pagina di configurazione del router più di una volta in vita mia, ma in questo caso mi pare diversa non ho trovato la parte relativa al port forwarding, ho paura di toccare cose che non conosco e fare danni... Questo può in qualche modo migliorare il ritardo tra i comandi (pressione di un tasto del joystick) e la loro esecuzione? Perché il lag penso che dipenda dagli avversari piuttosto che da me, capita che una partita va bene quella dopo fa schifo e quella dopo va bene nel raggio di mezz'ora, possibile che sono io ad avere problemi? Comunque grazie della disponibilità, proverò ad approfondire

Meglio levarsi i dubbi e aprire le porte di PES e anche quelle di Steam nel caso lo usassi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve, vorrei sapere cosa sbaglio nell'apertura porte per il router asus dsl-n14u... e successivamente vorrei capire come assegnare l'ip al dhcp. uso il wifi, ma "server DHCP" lo trovo solamente nella sezione LAN in impostazioni avanzate, e non in quella wirelessVisualizza allegato 88431 . ti ringrazio :)Visualizza allegato 88432

LAN o Wi-Fi è indifferente, la sezione server dhcp e comune ad entrambi (infatti il WiFi viene anche chiamato WLAN).
Lavora in quel menu e sei apposto.

Per le porte che hai aperto hai azzeccato gli intervalli ma devi specificare il tipo di porta se udp o tcp, te ne mancano altro comunque. Mettile tutte, e se usi steam apri pure quelle.
 

MM89

Primi Calci
4 Ottobre 2016
5
0
1
PROBLEMA:
Ho caricato diverse squadre classiche (OM, MILAN ANNI 90, INTER ANNI 90, PARMA 93-99 etc.)
Squadre, Divise e Calciatori sono visibili in tutte le sezioni (Personalizza Giocatori / Squadre), ma al momento di giocare, i calciatori non sono quelli classici, bensì quelli originali della LEGA PEU...
La cosa assurda è che in modalità allenamento i calciatori classici compaiono...
Qualcuno ha una risposta?
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.