Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reyes87

Esordienti
27 Aprile 2017
166
37
28
PSN ID
reyes89
dalla play ho impostato l'ip statico corrispondente al dmz del router ma mi blocco a questo passaggio: dobbiamo trovare la voce “add reservation DHCP” che potrete trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrete da premere il tasto “Add” e dovrete inserire il MAC e l’IP del DMZ.
Non riesco a trovarlo da nessuna parte la voce per avere un DHCP riservato
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Credo che la vecchia console andrà in rottamazione quindi no, al massimo estrai l'hdd, se lo hai ancora, collegalo ad un pc e formattalo. Per i dati purtroppo credo non siano recuperabili, a meno che tu non li abbia salvati in cloud con l'account plus.
Gli acquisti invece potrai riscaricali perché hai 3 licenze da usare su 3 console diverse, per ora ne hai usata solo 1.
Ormai non ho più la play con me e non ho salvato niente quindi mi sa che perderò tutto. Per gli acquisti e le 3 licenze non ho capito bene, di cosa si tratta??
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
dalla play ho impostato l'ip statico corrispondente al dmz del router ma mi blocco a questo passaggio: dobbiamo trovare la voce “add reservation DHCP” che potrete trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrete da premere il tasto “Add” e dovrete inserire il MAC e l’IP del DMZ.
Non riesco a trovarlo da nessuna parte la voce per avere un DHCP riservato

Controlla se hai una voce LAN o Dispositivi connessi. Puoi anche impostare una connessione personalizzata da console assegnando manualmente l'ip.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma riscontri problemi in partita? Lag o disconnessioni?
Ciao, le partite le finisco, non ho cadute di connessioni.
C'è del percettibile lag (o almeno per me lo è) visto che soffro l'imput lag ai comandi.
Quel messaggio compare sempre a fine partita e ciò non fa che "ricordarmi" quanto la mia situazione sia frustrante.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, le partite le finisco, non ho cadute di connessioni.
C'è del percettibile lag (o almeno per me lo è) visto che soffro l'imput lag ai comandi.
Quel messaggio compare sempre a fine partita e ciò non fa che "ricordarmi" quanto la mia situazione sia frustrante.

Ma l'input lag ai comandi potrebbe pure essere dovuta dal ritardo tra console e tv, dovresti vedere se il tv ha una modalità game per ridurlo.
Hai già attivato l'opzione internet play sulla tua linea?
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Hai già attivato l'opzione internet play sulla tua linea?
Ciao....no, no, so che per quella roba chiedono un canone mensile extra...me ne sto buono buono.

Mi è stato suggerito di disattivare delle funzioni, inutili per il gioco online, quali
"SIP ALG" e "IGMP Proxying".
Riesci a suggerirmi dove pescarle nel router?
Grazie.
 

JustCanazza

Primi Calci
25 Settembre 2017
3
1
3
PSN ID
JustCanazza
Ciao a tutti, gioco su ps4 e ho notato che non mi trova le competizioni online.. qualcuno sa come mai? Ho già pubblicato un post sul forum ma non ho avuto risposta.
 

Andrewar6

Primi Calci
18 Settembre 2017
9
4
3
PSN ID
Andrewar6
Salve ragazzi ho un problema, quando gioco online riesco a giocare la partita bene per i primi 10-20 minuti circa, poi però inizia a laggare,la partita diventa insabile tra momenti fluidi e momenti di lag pesante e ad un certo punto si disconette. Ho fatto un bel pò di partite online e mi da sempre lo stesso problema, con un messaggio quando si disconnette che mi dice che la rete domestica è difettosa,gioco con il wifi. Ho fatto prove anche su Fifa e altri giochi ma apparte qualche piccolo momento di lag non mi ha dato alcun problema. Aiutatemi non so come risolvere!
Piattaforma: PS4
Operatore e modem:Telecom e Technicolor ultimo modello
Connessione: Wifi con fibra ottica

Nota: Ho provato a connetermi alla ps4 con il PPoE con tutto il resto automatico,ma va più lento rispetto alla connessione automatica senza PPoE,con il lag si presentano anche i problemi di input lag.

@Jonny_TN
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao....no, no, so che per quella roba chiedono un canone mensile extra...me ne sto buono buono.

Mi è stato suggerito di disattivare delle funzioni, inutili per il gioco online, quali
"SIP ALG" e "IGMP Proxying".
Riesci a suggerirmi dove pescarle nel router?
Grazie.

Prova alla voce ALG, o Passthrought, solitamente dalle parti del dmz e upnp nel menu WAN.
Per internet play chiedono 2 o 3 euro in più, io lo ho attivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,669
Messaggi
2,003,416
Utenti registrati
65,085
Ultimo utente registrato
babyenina