Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi premetto che non ho una buona connessione (max 9mb), ma che comunque sono sempre riuscito abbastanza bene a giocare on Line. A volte mi da questo errore che addirittura se non metto off Line la play neanche mi parte il gioco:
Errore di trasmissione codice SGJC451_200.

Vi prego aiutatemi che sto impazzendo.

Ciao

Marva e modello del modem? Operatore telefonico? Wifi o LAN?

Marva e modello del modem? Operatore telefonico? Wifi o LAN?

Asus RT-AC87U Gigabit Router Wireless AC2400 Mbps, 5 Porte RJ45 Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porte USB (2.0 e 3.0), Nero/Antracite

Connessione 10 mega con wifi4all via sat.
Zero problemi con gli altri dispositivi (media di 6-7mb) con ps4 un dramma.

Connessione via Wi-Fi con segnale ricevuto oltre 80%.

Ecco, il mio modem Netgear ha ormai i suoi 10 anni :O
Che mi consigli?

Cambialo con uno più recente, non serve che prendi modelli da 100 euro in su. Se mi dici operatore e piattaforma di gioco ti posso suggerire una marca e modello con un buon rapporto qualità prezzo.

Asus RT-AC87U Gigabit Router Wireless AC2400 Mbps, 5 Porte RJ45 Gigabit (di cui 1 WAN), 2 porte USB (2.0 e 3.0), Nero/Antracite

Connessione 10 mega con wifi4all via sat.
Zero problemi con gli altri dispositivi (media di 6-7mb) con ps4 un dramma.

Connessione via Wi-Fi con segnale ricevuto oltre 80%.

Partendo dal fatto che le comunicazioni sat e anche digitali terrestri risentono del meteo ( nuvole, vento, pioggia e neve) non so di preciso se tu abbia o meno un ip pubblico o nattato. Purtroppo questa è la classica incognita che si ha con connessioni non wired (con cavo).
Detto questo hai già provato la soluzione del dmz? Il router che hai tu è potente quindi lo stesso wifi dovrebbe essere ai livelli del Lan, devi solo dare libertà alla console con il dmz. In prima pagina hai una guida in merito, segui il capitolo DMZ.

@Jonny_TN dimmi se ce qualche modem router in questa lista che puo essere un buon acquisto, io ho adsl Infostrada 20mega ma effettivi il modem che ho adesso aggancia 12\13 mega

https://www.amazon.it/s/ref=lp_14155866031_st?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&rh=n:425916031,n:!518380031,n:!518381031,n:6282943031,n:14155866031&qid=1506766461&sort=price-asc-rank

O sempre meglio il TP LINK D7?

Prima cosa il modem non influenza la quantità di mega ricevuti dalla centrale, quelli dipendono solo dalla distanza.

Se hai il d7 rimani con quello, non vale la pena cambiare ora un modem adsl se si ha già un modello di questo tipo.
Nella lista sopra l'80% sono dei soli router e non dei modem router, attento!
Ora come ora io consiglio di cambiare i soli modem adsl vecchi, o i modem adsl brandizzati dall'operatore.

Se si vuole fare un investimento consiglio di comprare solo modem compatibili anche con la fibra fino a 250 mega, ma per ora parliamo di prezzi esagerati. Conviene aspettare che calino un po'.

Prima cosa il modem non influenza la quantità di mega ricevuti dalla centrale, quelli dipendono solo dalla distanza.

Se hai il d7 rimani con quello, non vale la pena cambiare ora un modem adsl se si ha già un modello di questo tipo.
Nella lista sopra l'80% sono dei soli router e non dei modem router, attento!
Ora come ora io consiglio di cambiare i soli modem adsl vecchi, o i modem adsl brandizzati dall'operatore.

Se si vuole fare un investimento consiglio di comprare solo modem compatibili anche con la fibra fino a 250 mega, ma per ora parliamo di prezzi esagerati. Conviene aspettare che calino un po'.
Ok grazie ma il D7 non è compatibile con la fibra?
Comunque non so il perché con modem differenti nelle impostazioni del modem uno arriva ad agganciare 10mega l'altro 12/13 mega bho

Cambialo con uno più recente, non serve che prendi modelli da 100 euro in su. Se mi dici operatore e piattaforma di gioco ti posso suggerire una marca e modello con un buon rapporto qualità prezzo.

Telecom Italia, per ora la 7 mega ma sto valutando il passaggio alla 30 mega, anche poi alla fine se arriverò a 10 sarà grasso che cola :D
Console Ps4

No, scrivi le info richieste nel primo post e poi puoi essere aiutato.

1. Piattaforma di gioco PES 2018 SU PC
  2. Marca e modello del modem router ALICE TIM FIBRA
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) LAN
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) TIM 80MB DOWNLOAD- 20 MB UP PING 10
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore............................CODICE ERRORE SGJC592 Fino a due gg. fa riuscivo tranquillamente a giocare online, poi per un problema di malware probabile...in google chrome ho ripristinato al 25 settembre 2017...

1. Piattaforma di gioco PES 2018 SU PC
  2. Marca e modello del modem router ALICE TIM FIBRA
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) LAN
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) TIM 80MB DOWNLOAD- 20 MB UP PING 10
  5. Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore............................CODICE ERRORE SGJC592 Fino a due gg. fa riuscivo tranquillamente a giocare online, poi per un problema di malware probabile...in google chrome ho ripristinato al 25 settembre 2017...
ho reinstallato tutto ok grazie!!!

Ti consiglio di non usare chrome come browser, da diversi problemi anche di accesso ad alcuni siti per via dei certificati di sicurezza scaduti o non riconosciuti.

Ok grazie ma il D7 non è compatibile con la fibra?
Comunque non so il perché con modem differenti nelle impostazioni del modem uno arriva ad agganciare 10mega l'altro 12/13 mega bho

Ma questi valori li ottieni da test online o dal menu del modem?

Telecom Italia, per ora la 7 mega ma sto valutando il passaggio alla 30 mega, anche poi alla fine se arriverò a 10 sarà grasso che cola :D
Console Ps4

Se non vuoi spendere molto ti consiglio di stare su semplici modem adsl TPLink o Asus. Dei Tplink sono ottimi la serie ARCHER come il D5 e il D7, gli Asus invece costano un po' di più ed eviterei i modelli con trasmissione N a favore dei soli AC.
Personalmente ti posso consigliare i TPLINK Archer D5 o D7.

Se non vuoi spendere molto ti consiglio di stare su semplici modem adsl TPLink o Asus. Dei Tplink sono ottimi la serie ARCHER come il D5 e il D7, gli Asus invece costano un po' di più ed eviterei i modelli con trasmissione N a favore dei soli AC.
Secondo te quello che tim offre x fibra ...non è all'altezza?.....

Grazie mille!

• Mi piace
Reazioni: Jonny_TN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0