Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Ciao, ho appena messo Fibra ottica Wind 1000 Mega, come modem ho il loro Brand D-Link Dva 5592. Sono connesso con cavo LAN ho ps4. Volevo sapere si può collegare in ppoe? C’è un modo per configurarlo al meglio? Grazie
 

farina

Primi Calci
18 Settembre 2015
1
0
1
PSN ID
Farination
Ciao Jonny,

finalmente ho avuto la fibra da Fastweb, ma ho ancora problemi con le partite on line.
Potresti guidarmi su una configurazione ottimale del modem e della console per non avere piu' problemi in futuro. Grazie find'ora.

Queste i miei dati:

1 PS4 PRO ( TV FULL HD ) SUPERCAMPIONAMENTO INSERITO
2 FASTGATE RTV1907VW-D228
3 LAN
4 OPERATORE FASTWEB DOWLOAD 44,5MBPS UPLOAD 19,5 MBPS PING 17

GRAZIE ENRICO.
 

Sicurezza_74

Pulcini
24 Febbraio 2014
52
19
8
sono 2 giorni che a casa mia il myclub va lentissimo !!!!
Intendo tutte le competizioni addirittura anche contro COM .
Ho cambiato il servizio internet e sono passato da vodafone 10 Mb (malissimo) ad acantho fibra 30 Mb ma ciononostante non è fluido !! Io ho sempre configurato la connessione internet su automatico, è sbagliato??? Sarà un problema di settaggio porte ?? (mai toccato questi parametri tutto sempre su automatico).
C'è qualcuno che ha lo stesso problema ???
Se qualcuno potesse aiutarmi ?????
Grazie ciao a tutti
 

DiegoMilito

Esordienti
20 Febbraio 2018
118
28
28
Scusate, riscrivo perché non ho ricevuto risposta. Volevo sapere come mai molto spesso, non sempre, quando l'avversario esulta, si disconnette e da partita nulla. E' estremamente seccante.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, ho preso un tp link td 8960n, solo che adesso se configuro la ps4 tramite cavo in pppoe non mi reperisce più niente! Cosa dovrei fare per risolvere? Prima avevo il modem del mio provider (telecom), e non mi ha mai dato questo tipo di problema

Devi abilitare il bridge nella gestione del menu del modem alla voce network mi pare. Hai una specie di tabella dove dovresti veder scritto solo PPPoE, tu premi su add e configuri un bridge di default. Poi vedrai che funziona tutto
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, ho appena messo Fibra ottica Wind 1000 Mega, come modem ho il loro Brand D-Link Dva 5592. Sono connesso con cavo LAN ho ps4. Volevo sapere si può collegare in ppoe? C’è un modo per configurarlo al meglio? Grazie

In teoria se fai configurazione PPPoE con user e password di default di Infostrada dovrebbe andare. Purtroppo non so se ti da errore riperimento ip perché va abilitato bridge o inoltro pppoe dal menu del modem dlink, la dipende sempre dal modello e dal tipo di firmware installato sopra.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny,

finalmente ho avuto la fibra da Fastweb, ma ho ancora problemi con le partite on line.
Potresti guidarmi su una configurazione ottimale del modem e della console per non avere piu' problemi in futuro. Grazie find'ora.

Queste i miei dati:

1 PS4 PRO ( TV FULL HD ) SUPERCAMPIONAMENTO INSERITO
2 FASTGATE RTV1907VW-D228
3 LAN
4 OPERATORE FASTWEB DOWLOAD 44,5MBPS UPLOAD 19,5 MBPS PING 17

GRAZIE ENRICO.

Scarica la guida dal link che trovi in prima pagina e segui il solo capitolo riguardante Fatsweb che ti spiega tutto. Dovrai configurare il DMZ.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
sono 2 giorni che a casa mia il myclub va lentissimo !!!!
Intendo tutte le competizioni addirittura anche contro COM .
Ho cambiato il servizio internet e sono passato da vodafone 10 Mb (malissimo) ad acantho fibra 30 Mb ma ciononostante non è fluido !! Io ho sempre configurato la connessione internet su automatico, è sbagliato??? Sarà un problema di settaggio porte ?? (mai toccato questi parametri tutto sempre su automatico).
C'è qualcuno che ha lo stesso problema ???
Se qualcuno potesse aiutarmi ?????
Grazie ciao a tutti

Per Vodafone in prima pagina hai degli screen del menu del modem che ti possono aiutare a configurare la vodafone station al meglio.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Scusate, riscrivo perché non ho ricevuto risposta. Volevo sapere come mai molto spesso, non sempre, quando l'avversario esulta, si disconnette e da partita nulla. E' estremamente seccante.

Boh strano, magari non dipende da te. Le configurazioni Console-Modem che usi?
 

Steve_79_

Pulcini
12 Ottobre 2015
55
87
18
PSN ID
Steve_79_
Scusa Johnny ma io sto proprio terra terra con ste cose.. So solo che ho una connessione internet ottima perché lo speed test arriva a 800/900 in download e il ping a 6.. Ma non la sfrutto come dovrei
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Non capisco, ho la fibra fastweb.. PS4 collegata via cavo DMZ attivo e configurato DNS google ma a fine partita mi da errore connessione BOOO
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non capisco, ho la fibra fastweb.. PS4 collegata via cavo DMZ attivo e configurato DNS google ma a fine partita mi da errore connessione BOOO

Sicuro che la console usi sempre lo stesso indirizzo ip impostato sul dmz? Fastweb ti da l'Ip dinamico pubblico?
 

GinoAla

Esordienti
13 Novembre 2013
142
39
28
Ciao Jonny,
Vorrei chiederti un tuo parere, ogni volta che cerco di accedere al profilo del mio avversario appena terminata la partita rimango in attesa per lunghi minuti senza riuscire a visualizzarlo.
Ho Alice fibra da 30 Mb ovviamente in Lan con un Router Asus molto valido.
Secondo te da cosa può dipendere il mio problema?

Un'altra domanda, il gioco si mostra molto instabile nel senso che passano magari un paio di secondi di ritardo dal mio click al passaggio (anche se gioco la palla di prima, mi stoppa fa due passi e poi il passaggio) le impostazioni del Router sono corrette anche perché ne ho provate tante anche consigliate da te, il fatto è che due partite é perfetto e 3 é lento nella stessa sera.

Cosa posso fare?

Grazie in anticipo.
Stefano
 

Gerry79

Esordienti
6 Ottobre 2014
120
9
18
Sicuro che la console usi sempre lo stesso indirizzo ip impostato sul dmz? Fastweb ti da l'Ip dinamico pubblico?
Si Jonny ip pubblico tutto fatto dmz e attualmente ip 1.1.1.1 e 1.0.0.1 (i più veloci nel test fatto cno il programma su pc)...

Non so davvero più cosa provare
 

7olliolli7

Giovanissimi A
30 Marzo 2017
356
649
93
PSN ID
olli7olli
È possibile avere info su come settare fastweb per cortesia? Fino a marzo andava tutto bene, dopo di allora solo è continui lag. Non credo sia colpa della mia connessione ma di konami.. detto ciò controllare costa poco

Netgear dg2200 v4
Fastweb
Ps4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,120
Utenti registrati
64,716
Ultimo utente registrato
Xavier Miller