Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao a tutti, queste sono le mie statistiche per la connessione!! piattaforma PS4 collegata ad internet tramite lan, con un tp link che fa da ponte per arrivare alla ps4 perchè troppo lontana - modem router TIM!! in poche parole ho aperto le porte nel modem sull'ip della consolle, avvio pes e inizio a giocare, con le prime partite tutto ok, ritmo dei giocatori perfetto, gioco lento e ragionato, poco dopo avvio un'altra partita, e il gamplay lo trovo velocizzato con effetto ping pong o flipper, i giocatori viaggiano il doppio della velocità, e ogni cosa è aumentata senza che io avessi toccato niente, poi controllando la velocità del gioco, è sempre settata a 0Visualizza allegato 94705 !! non ho mai avuto codici di errore o quant'altro, solamente questo problema ed sinceramente irrita a dir poco, così sembra di giocare o a fifa o a pes sulla ps2!! spero che qualcuno leggendo magari queste statistiche potrà dirmi come trovare una soluzione o il perchè di questa cosa!! e grazie in anticipo a chi risponderàVisualizza allegato 94703 Visualizza allegato 94704

Meglio se provi col dmz e non con la singola apertura di porte udp tcp. Il Tp-Link che modello sarebbe? Nel tuo caso proverei con router con processori dedicati al gaming tipo nighthawk della netgear o asus, e parlo di ROUTER e non MODEM ROUTER.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, piacere mi chiamo Alessandro e sono nuovo.
Ho un problema super fastidioso con i server di PES 2018.
Piattaforma: PS4
ADSL: Vodafone power station
Tipo connessione a console: LAN
Parametri Connessione: download 18,3 Mb/ps Upload 0,911 Kb/ps Ping: 30ms jitter: 3,2ms
Tipo errore: Impossibile connettersi al server di PES errore IDGG2
Info aggiuntive: Impostato correttamente il DMZ, Aperte le porte del ruter manualmente, impostato DNS manuale, disabilitato Firewall. La console, il pc e i dispositivi wifi sono regolarmente connessi a internet.
Il problema si presenta solo su PES e succede spesso (anche per 2/3 giorni di fila) per poi inspiegabilmente scomparire facendomi accedere.... oggi per esempio dopo 2 giorni mi si è ripresentato lo stesso problema e non riesco ad accedere da stamattina.
Grazie per la possibilità di aiuto nel risolvere i nostri problemi.

Credo sia un limite della vodafone, leggo spesso di problemi di questo tipo che si presentano anche con corrette configurazioni e si risolvono da se.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  1. Piattaforma di gioco - PS4
  2. Marca e modello del modem router - Fastgate
  3. Tipo di collegamento tra dispositivo e modem router (Lan o WiFi) - LAN
  4. Informazioni sulla vostra connessione (operatore, velocità di download, upload, ping e SNR) - Fastweb - 100 DWN - 20 UP PING 10
  5. Descrizione accurata del problema,come mai la play non mi da oltre 5 mb in up avendo 20?
  6. DMZ impostato e dns google inseriti...

Verifica i dns con namebench, non è detto che i google siano i migliori per te. Considera comunque che sono valori non reali ma statistici, leggi bene la nota a pie pagina di quel test
 

coleman85

Primi Calci
19 Aprile 2018
8
1
3
Salve a tutti, ho una connessione Linkem con modem esterno. So che è la peggiore per il gaming (lagga a dismisura) ma purtroppo a casa mia è l'unica scelta. Sto cercando di configurarla al meglio seguendo la vostra guida. Ho attivao il dmz sull'ip della ps4 e poi penso di aver assegnato un ip fisso tramite mac address(wifi nel mio caso) alla console. E' di quest'ultimo passaggio però che non sono sicuro. La voce che ho individuato sembra essere "lease reservation table" ma ho dei dubbi a riguardo e inoltre non ho capito dal menu del router linkem come si fa a verificare che la ps4 sia collegata effettivamente con l’IP su cui è attivo il DMZ. Qualcuno ha linkem ed è riuscito ad impostarlo nella maniera ottimale?

P.S. a causa di linkem ho un nat2 nattato, e ovviamente nn ho la possibilità di richiedere un ip pubblico statico. E' questa una condizione necessaria per impostare il dmz?
 
Ultima modifica:

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
986
696
93
PSN ID
Concy81
Ciao uso anch'io il cubo della 3...ma a differenza tua il mio Nat è sempre 2...ma ho gli stessi tuoi problemi...a volte riesco a fare anche 10 partite senza problemi...a volte si disconnette senza alcun motivo,diciamo che il cubo è una merda!!
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti, ho una connessione Linkem con modem esterno. So che è la peggiore per il gaming (lagga a dismisura) ma purtroppo a casa mia è l'unica scelta. Sto cercando di configurarla al meglio seguendo la vostra guida. Ho attivao il dmz sull'ip della ps4 e poi penso di aver assegnato un ip fisso tramite mac address(wifi nel mio caso) alla console. E' di quest'ultimo passaggio però che non sono sicuro. La voce che ho individuato sembra essere "lease reservation table" ma ho dei dubbi a riguardo e inoltre non ho capito dal menu del router linkem come si fa a verificare che la ps4 sia collegata effettivamente con l’IP su cui è attivo il DMZ. Qualcuno ha linkem ed è riuscito ad impostarlo nella maniera ottimale?

P.S. a causa di linkem ho un nat2 nattato, e ovviamente nn ho la possibilità di richiedere un ip pubblico statico. E' questa una condizione necessaria per impostare il dmz?

Purtroppo si l'ip pubblico statico o dinamico è necessario per avere il dmz funzionante, o meglio per non avere nat3 o nat2 chiuso.

La voce lease reservation table è corretta, per verificare che la console sia collegata sull' ip del dmz lo puoi verificare dalla ps4 stessa. Vai in impostazioni, sistema, informazioni di sistema, ti da l'ip a cui sei collegato.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao uso anch'io il cubo della 3...ma a differenza tua il mio Nat è sempre 2...ma ho gli stessi tuoi problemi...a volte riesco a fare anche 10 partite senza problemi...a volte si disconnette senza alcun motivo,diciamo che il cubo è una merda!!

Hai attivato il dmz sul cubo?
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
950
356
63
Un’altra cosa strana che mi succede è che anche se non ho problemi durante le partite mi viene fuori sempre un messaggio che mi avverte che sono stati riscontrati dei problemi nella rete e mi abbassa la valutazione cortesia...
 
D

Deleted member 30356

Guest
Salve. Dall'ultimo aggiornamento in myclub ho avuto due errori VNBP728 in due giorni diversi ed orari diversi (disconnessione?). Mai avuti prima. :confused:
Ho pes18 digitale per ps4.
Adsl wind (Lan) con modem fritzbox 3272
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve. Dall'ultimo aggiornamento in myclub ho avuto due errori VNBP728 in due giorni diversi ed orari diversi (disconnessione?). Mai avuti prima. :confused:
Ho pes18 digitale per ps4.
Adsl wind (Lan) con modem fritzbox 3272

Devi attivare il dmz che nel fritzbox si chiama Exposed Host. Segui la guida in prima pagina per capire che valori inserire.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Devi attivare il dmz che nel fritzbox si chiama Exposed Host. Segui la guida in prima pagina per capire che valori inserire.
Ti ringrazio, ma la vedo complicata. Io già con la ps3 e poi con la ps4 avevo abilitato delle porte proprio perchè il mio modem non supporta il dmz.
Ripeto, fino all'ultimo aggiornamento andava tutto bene: mai avuti errori del genere.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,248
2,331
113
PSN ID
tonnolo01
ciao @Jonny_TN ho appena preso la ps4 volevo sapere come configurarla al meglio
ps4, fastweb modem technicolor , lan , fastweb 29 download 8 upload 10 ping , ip dinamico
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ti ringrazio, ma la vedo complicata. Io già con la ps3 e poi con la ps4 avevo abilitato delle porte proprio perchè il mio modem non supporta il dmz.
Ripeto, fino all'ultimo aggiornamento andava tutto bene: mai avuti errori del genere.

Il tuo modem lo supporta il dmz è solo che si chiama in modo diverso:

Cliccare nell'interfaccia utente del FRITZ!Box su "Internet".
Cliccare nel menu "Internet" su "Abilitazioni".
Cliccare sulla scheda di registro "Abilitazioni porte".
Cliccare sul pulsante (Modifica) per il nome del computer oppure del dispositivo per il quale deve essere configurato l'Exposed Host. Se per il dispositivo non state ancora configurate abilitazioni:

Cliccare su "Aggiungi dispositivo per abilitazioni".
Selezionare nel menu a tendina "Dispositivo"
il nome del computer o del dispositivo di rete.

Nota:Se non è possibile selezionare il dispositivo, è possibile inserire l'indirizzo IP dopo aver selezionato la voce "Immettere manualmente l'indirizzo IP". Nel menu a tendina vengono mostrati solo i dispositivi che ottengono le loro impostazioni IP automaticamente (DHCP) dal FRITZ!Box.

Attivare l'opzione "Abilitare questo dispositivo completamente per l'accesso a Internet via IPv4 (Exposed Host)".

Cliccare su "OK" per salvare le impostazioni.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao @Jonny_TN ho appena preso la ps4 volevo sapere come configurarla al meglio
ps4, fastweb modem technicolor , lan , fastweb 29 download 8 upload 10 ping , ip dinamico

Per Fastweb hai da scaricare la guida in prima pagina che contiene un capitolo dedicato proprio a questo operatore pee abilitare il dmz.
 

GiòP

Primi Calci
21 Gennaio 2011
6
0
1
Ciao, ho preso un tp link td 8960n, solo che adesso se configuro la ps4 tramite cavo in pppoe non mi reperisce più niente! Cosa dovrei fare per risolvere? Prima avevo il modem del mio provider (telecom), e non mi ha mai dato questo tipo di problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,574
Messaggi
1,993,117
Utenti registrati
64,715
Ultimo utente registrato
fra__dondi

Utenti online