Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
@emiliosky Mi dovresti comunicare anche queste informazioni:

  • Dispositivo di gioco
  • Operatore Telefonico
  • Marca e modello modem router
  • Che tipo di configurazione hai attiva tra dispositivo e modem
Ho ps4. Ho Alice 10 mg, 2 mesi fa ho comprato modem netgear e mi hai aiutato ad impostare DMZ tra modem e Ps4
 

Luiyxy

Primi Calci
15 Novembre 2014
9
5
3
Ciao, potresti aiutare anke me?
Ps4
Vodafone station
67 ping 7 download 1 upload

MAtchmaking lento
Continue disconnessioni
Ritardo risposta ai tasti
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho ps4. Ho Alice 10 mg, 2 mesi fa ho comprato modem netgear e mi hai aiutato ad impostare DMZ tra modem e Ps4

Verifica che la ps4 sia sempre connessa sull'ip del DMZ, controlla i dns con il programma namebench per vedere se ne potresti usare di migliori, verifica la disattivazione di SIP ALG e UPnP, verifica che l'aggiornamento del firmware Netgear sia il più recente e che nessun altro dispositivo si sia sovrapposto all'ip della console.
Prova queste cose e vedi se si sistema.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, potresti aiutare anke me?
Ps4
Vodafone station
67 ping 7 download 1 upload

MAtchmaking lento
Continue disconnessioni
Ritardo risposta ai tasti

Hai un ping altino che purtroppo Vodafone non ti può migliorare. Prova a stabilizzare la connessione mediante l'attivazione del DMZ sull'ip della console. Vai in prima pagina, apri la guida al capitolo 2 e segui le indicazioni.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  • Ps4
  • Alice
  • Telecom 7 mega
  • ogni partita online che faccio c'è sempre l'icona del lag fisso e risulta ingiocabile.

Mancherebbe l'info su marca e modello del modem, supponendo che tu abbia il loro brand TIM ti consiglio di attivare il pppoe sulla console. Trovi le spiegazioni in prima pagina nella guida al capitolo 1.
 

Sfrezr

Primi Calci
25 Marzo 2011
14
1
3
Mancherebbe l'info su marca e modello del modem, supponendo che tu abbia il loro brand TIM ti consiglio di attivare il pppoe sulla console. Trovi le spiegazioni in prima pagina nella guida al capitolo 1.

ADSL2+ Alice
pppoe attivato sono in Nat 1 ma lagga di continua
Ho queste porte aperte è giusto?
IP destinazione Tipo Porta Porta Interna Porta Esterna Stato Modifica
192.168.1.4 TCP 80 80 Attivo
192.168.1.4 TCP 443 443 Attivo 192.168.1.4 TCP 1935 1935 Attivo

192.168.1.4 TCP 3478 3478 Attivo

192.168.1.4 TCP 3480 3480 Attivo
192.168.1.4 UDP 3478 3478 Attivo

192.168.1.4 UDP 5730 5730 Attivo

192.168.1.4 UDP 5739 5739 Attivo

192.168.1.4 UDP 3479 3479 Attivo
 

Luciofrenetico

Primi Calci
31 Agosto 2016
15
2
3
PSN ID
Luciofrenetico
Vodafone station 20 mb, ieri mattina mi dava problemi con il gioco online e addirittura ad una partita mi ha anche disconnesso facendomela perdere 3 a 0 quando il modem stava funzionando correttamente, ho assegnato alla ps4 un ip statico e per ora sembra funzionare, ho letto ora di disattivare l'upnp quando io l'ho sempre tenuto attivo, provo a farlo e vedere se la situazione migliora, nel caso avessi ancora problemi ve lo faccio sapere, grazie.
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Non sono un tecnico ma per quanto riguarda il lag e relativa icona che vedo anche io, per fortuna non sempre, io noto che quando c'è quella icona c'è un po di ritardo in più, roba di millisecondi, rispetto a quello fisiologico del gioco online ma fino ad ora vere partite scattose non ne ho viste. Pingo in Italia tra Napoli e Milano sui 22 ms in wifi.
Poi dipende dalle connessioni di tutti e due i player, magari la mia è perfetta per giocare ma l'altro oltre a giocare magari in casa sua usano la connessione per fare altro, tipo You Tube, chat, aggiornamenti dei vari dispositivi come PC, tablet ecc ecc. Oppure ha una latenza da schifo. Oppure addirittura c'è chi gioca con connessioni Wimax/4G, quelle per reti cellulari o operatori come Eolo, che per quanto veloci non sono proprio indicate per il netgaming. Insomma il Ping è tutto qui. E le varie configurazioni su DMZ IP UPNP ecc ecc non credo influenzino il Ping.
 

Blaine

Pulcini
17 Settembre 2015
78
13
8
PSN ID
NikTheMono
Verifica che la ps4 sia sempre connessa sull'ip del DMZ, controlla i dns con il programma namebench per vedere se ne potresti usare di migliori, verifica la disattivazione di SIP ALG e UPnP, verifica che l'aggiornamento del firmware Netgear sia il più recente e che nessun altro dispositivo si sia sovrapposto all'ip della console.
Prova queste cose e vedi se si sistema.
SIP e ALG perché vanno levati? Nel mio router la schermata ALG ha vari servizi tra cui il SIP che però servirebbe per le chat vocali no? http://voip.html.it/articolo06.aspx
 
Ultima modifica:

Luciofrenetico

Primi Calci
31 Agosto 2016
15
2
3
PSN ID
Luciofrenetico
Aggiornamento, andava tutto bene fino alle ultime due partite, la prima mi ha dato una tacca fissa per tutta la partita con messaggio sulla connessione alla fine e la seconda lo stesso una tacca fissa con interruzione della partita a metà circa del secondo tempo senza contare la sconfitta comunque. La mia configurazione attuale è ip fisso su console sul quale sono state aperte porte e messo in dmz, disattivato l'upnp, connessione vodafone 20 mb. Si può provare a fare qualcosa o sono i server che ancora hanno problemi?
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
Jonny_TN scusami ma io ho attivato la dmz...ho aperto tutte le porte...ho disabilitato il firewall...adesso non riesco ne a impostare una connessione pppoe ne una bridge....praticamente quando entro nel router non trovo la voce nuova connessione...devo farlo dal PC o dal router? Grazie fammi sapere...ho un modem sercomm ag combo....grazie mille
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Non sono un tecnico ma per quanto riguarda il lag e relativa icona che vedo anche io, per fortuna non sempre, io noto che quando c'è quella icona c'è un po di ritardo in più, roba di millisecondi, rispetto a quello fisiologico del gioco online ma fino ad ora vere partite scattose non ne ho viste. Pingo in Italia tra Napoli e Milano sui 22 ms in wifi.
Poi dipende dalle connessioni di tutti e due i player, magari la mia è perfetta per giocare ma l'altro oltre a giocare magari in casa sua usano la connessione per fare altro, tipo You Tube, chat, aggiornamenti dei vari dispositivi come PC, tablet ecc ecc. Oppure ha una latenza da schifo. Oppure addirittura c'è chi gioca con connessioni Wimax/4G, quelle per reti cellulari o operatori come Eolo, che per quanto veloci non sono proprio indicate per il netgaming. Insomma il Ping è tutto qui. E le varie configurazioni su DMZ IP UPNP ecc ecc non credo influenzino il Ping.

Il ping è tutto certo, ma avendo un ping basso senza configurare dmz o nat1 non hai fluidità di gioco. Io gioco alla pari dell'offline sempre che non incontri persone con NAT2 moderato o chiuso. Esiste anche un ritardo/disturbo del router che si chiama jitters che fa gli stessi danni del ping. Ovviamente come dico sempre se incontri una persona senza una configurazione adeguata del modem allora giocherai male pure tu che invece ne hai una corretta. Io con gli amici con cui gioco ho settato la connessione con questi parametri e tra di noi giochiamo sempre alla parità dell'offline. Questo thread ha questo scopo, settare nel miglior modo possibile i modem così da garantire partite fluide e pulite tra i membri del forum. Se tutti noi rispettiamo queste configurazioni saremo i primi a non dare disturbo in partita ed ad evitare disconnessioni o blocchi match per peggioramento connessione. Per quanto riguarda l'upnp devi sapere che sulla Ps4 fa più danni che altro, è un plugin che apre e chiude le porte autonomamente ma è funzionale su xbox e pc mentre su ps4 no. Disattivandolo a molti, tra cui me, ha risolto il problema.

SIP e ALG perché vanno levati? Nel mio router la schermata ALG ha vari servizi tra cui il SIP che però servirebbe per le chat vocali no? http://voip.html.it/articolo06.aspx

La SIP ALG in alcuni modem dava problemi di rallentamenti ed alcune disconnessioni che si sono risolti con la disattivazione di quella voce. Il voip è deleterio per il gioco online, è come un dispositivo sempre connesso che disturba la connessione.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ADSL2+ Alice
pppoe attivato sono in Nat 1 ma lagga di continua
Ho queste porte aperte è giusto?
IP destinazione Tipo Porta Porta Interna Porta Esterna Stato Modifica
192.168.1.4 TCP 80 80 Attivo
192.168.1.4 TCP 443 443 Attivo 192.168.1.4 TCP 1935 1935 Attivo

192.168.1.4 TCP 3478 3478 Attivo

192.168.1.4 TCP 3480 3480 Attivo
192.168.1.4 UDP 3478 3478 Attivo

192.168.1.4 UDP 5730 5730 Attivo

192.168.1.4 UDP 5739 5739 Attivo

192.168.1.4 UDP 3479 3479 Attivo

Non serve aprire le porte una volta che sei in PPPoE NAT1, sei collegato via cavo o via wifi? Hai il voip sulla linea?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Vodafone station 20 mb, ieri mattina mi dava problemi con il gioco online e addirittura ad una partita mi ha anche disconnesso facendomela perdere 3 a 0 quando il modem stava funzionando correttamente, ho assegnato alla ps4 un ip statico e per ora sembra funzionare, ho letto ora di disattivare l'upnp quando io l'ho sempre tenuto attivo, provo a farlo e vedere se la situazione migliora, nel caso avessi ancora problemi ve lo faccio sapere, grazie.
Aggiornamento, andava tutto bene fino alle ultime due partite, la prima mi ha dato una tacca fissa per tutta la partita con messaggio sulla connessione alla fine e la seconda lo stesso una tacca fissa con interruzione della partita a metà circa del secondo tempo senza contare la sconfitta comunque. La mia configurazione attuale è ip fisso su console sul quale sono state aperte porte e messo in dmz, disattivato l'upnp, connessione vodafone 20 mb. Si può provare a fare qualcosa o sono i server che ancora hanno problemi?

Sei già in LAN o tutto in WiFi? L'apertura delle porte col DMZ attivo non è necessario.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,685
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988