Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Jonny ti ringrazio ho provato il pope ma nada e io sono nat 2 cosa posso provare a fare?
Provato altro dalla tua guida e ho risolto grazie

Eventualmente DMZ, però il tuo modem è un tplink adsl quindi dovresti tranquillamente poter andare in pppoe per il nat1, ti basta attivare la funzione bridge dal menu avanzato sezione network-internet.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Grande Jonny, purtroppo eccoci di nuovo qui.
Ho aperto "Lobby gioco di squadra" e va molto a scatti.
Connessione VDSL alice 30 mb, PPoE, Nat1, cavo Ethernet, ping sui 15 ms.
Riusciranno mai a fare una cosa per bene?
Ho pensato di andare a selezionare una specifica porta UDP dalle opzioni di PES, quella di default è 5730. Che fare?

La tua configurazione è ottima, non serve modificare la porta udp perchè sei in pppoe, credo che per quella modalità (11vs11) non dipenda da te ma dai server konami per il momento. Ti conviene aspettare una settimana tempo che si stabilizzino, anche per via dei numerosi accessi ed eventualmente prediligere server EU. Giusto per informazione le altre modalità online tutto ok?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ps3 Fritz box wind 20mega connessione lenta che lampeggia in alto
Ho il nat tipo 2 come si fa ad averlo a 1?....aiutatemi vi prego

I modem Fritzbox non supportano il collegamento PPPoE da altri dispositivi in quanto non possiedono la funzione inoltro PPPoE/PPPoE relay. Nel tuo caso puoi attivare la funzione dmz che è abbastanza simile e ti permette di avere NAT2 aperto, sui fritzbox non si chiama DMZ ma "Exposed host". Segui quindi la guida al capitolo 2. Se hai dubbi chiedi pure.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
  • Ps4
  • TP-Link
  • Linkem 7 mega
  • Il problema e da quando l'ho fatto partire da mezzanotte del 14 settembre fino ad oggi ogni partita online che faccio c'è sempre l'icona del lag fisso sempre ritardo e scatti ingiocabile. Spero vivamente che mettino apposto i server al piu presto.

Su linkem devi attivare la funzione DMZ sull'ip della console, segui la guida al capitolo 2 e se hai dubbi in merito chiedi pure.
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Ciao Jonny grazie per l'assistenza che fornisci. Con la Vodafone station revolution non si può impostare il PPPoE giusto? Mi limito a impostare la Ps4 in DMZ? Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny grazie per l'assistenza che fornisci. Con la Vodafone station revolution non si può impostare il PPPoE giusto? Mi limito a impostare la Ps4 in DMZ? Grazie

Sì esattamente, eventualmente se vuoi migliorare ulteriormente la tua connessione ricerca i dns migliori per la tua zona settimanalmente. Puoi fare ciò col programma Namebench che puoi trovare facilmente con google; la ricerca durerà una 30 di minuti abbondanti e al termine ti verranno segnalati i 3 migliori.
 

Hawkins 34

Giovanissimi A
12 Novembre 2014
441
277
63
Sì esattamente, eventualmente se vuoi migliorare ulteriormente la tua connessione ricerca i dns migliori per la tua zona settimanalmente. Puoi fare ciò col programma Namebench che puoi trovare facilmente con google; la ricerca durerà una 30 di minuti abbondanti e al termine ti verranno segnalati i 3 migliori.
Grazie mille. Al momento uso i dns di Google, userò il programma che mi hai appena detto. Grazie ancora.
 

Frankieboss84

Esordienti
16 Settembre 2016
157
36
28
Allora io ho problemi in my club quando gioco con un altro utente mi va lentissima la connessione e mi appare in alto a dx il simbolo della scarsa connessione...vorrei capire se sono configurato correttamente...
Console xbox one
Modem tim ag combo
Download 14 mega
Upload 1 mega
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Allora io ho problemi in my club quando gioco con un altro utente mi va lentissima la connessione e mi appare in alto a dx il simbolo della scarsa connessione...vorrei capire se sono configurato correttamente...
Console xbox one
Modem tim ag combo
Download 14 mega
Upload 1 mega

Tenta una configurazione di tipo PPPoE, vai nella guida al capitolo 1 e segui le indicazioni.
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
Sono fermo sulla pagina principale del router da mezz'ora ahahah
Però m'interessa moltissimo risolvere il problema
 

Zanetti22

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
389
396
63
"Una volta raggiunte le impostazioni del router cercate nelle funzioni avanzate la voce Port Forwarding, Firewall, WAN/LAN o DMZ.
Trovata la voce DMZ dovete attivarla impostandola su un IP. Se non sapete che ip mettere prendete spunto dal Gateway (es. 192.198.1.1) a cui dovete cambiare l'ultima cifra mettendone una più alta (es. 192.168.1.200)."

Non riesco a svolgere questo passaggio, perchè non trovo niente del genere nel menù
I passaggi successivi li ho capiti invece.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.