ok apetto con ansia i tuo screen
Intanto...
ho rifatto il bridge. ip auto bridge 192.168.1.12
ho connesso la xbox al live e l'ip è 192.168.1.6
ora se vado nella pagina del router vedo connesso via wifi solo il pc dal quale ho fatto il bridge con ip 192.168.1.6
a questo punto dovremmo essere quasi pronti no? devo aprire solo il dmz su quell'ip ogni volta che faccio il bridge e l'ip può cambiare in quando è dinamico e non l'ho assegnato come statico al pc. giusto??
mentre ti scrivo continuano le disconnessioni del wifi e quindi non posso giocare.
attendo i tuoi screen. grazie 1000.
Allora ho fatto vari test, in poche parole con la funzione bridge la console si connette al modem router tramite ip e mac address della scheda di rete lan del pc.
In poche parole la console sfrutta la scheda di rete lan del pc per gestire la connessione al modem che viene passata dalla scheda wifi.
Praticamente tu dovrai impostare un ip fisso (riservato) al Mac address della scheda LAN del PC (es. 192.168.1.125) dalla lista DHCP (o LAN) del menu del tuo modem router.
In questo modo console e scheda LAN si collegheranno al modem router sempre tramite quell'IP (192.168.1.125) e quindi sarà su quell'ip che tu dovrai attivare la funzione DMZ.
I parametri del bridge che ho usato io sono i seguenti:
Indirizzo IP: 192.168.1.180
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
DNS1: 192.168.1.1
DNS2: 192.168.1.2
Questi valori andranno messi sul protocollo IPv4 delle proprietà del bridge e non influenzeranno in alcun modo l'ip su cui dovrai impostare il dmz.
Fatto ciò fai fare alla console una connessione automatica e riserva l'ip della scheda di rete del pc solo tramite menu del router.
Per sapere il mac della scheda ethernet del tuo pc ti basta avviare il cmd.exe e digitare
Codice:
ipconfig /all
Questo sarà il mac address della scheda lan del tuo pc su cui dovrai riservare l'ip 192.168.1.125 sul quale poi dovrai attivare il DMZ.