Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi!
Sono possessore di xbox one e negli ultimi 3-4 giorni, se mi collego ai server konami per giocare, il gioco mi va a scatti.. Non solo durante le partite.. Ma addirittura mi va a scatti l'immagine dei giocatori in movimento durante la schermata principale del gioco! Succede anche a voi? È davvero frustrante!

Hai una versione digitale o fisica del gioco? Quanto spazio hai occupato sull'HDD?

Ciao, ad un mio amico, da circa 15 giorni, esce questa scritta: parliamo di xbox 360, abbonamento per live gold... riesce a scaricare gli aggiornamenti live settimanali, riesce a giocare a My club, ma non a divisioni on-line.. Sapete dirmi cosa deve fare o cosa non ha fatto?
Un'altra curiosità: come posso giocare contro di lui on-line? C'è la possibilità di aggiungerlo come amico e di cercarlo in rete per giocarci contro? E se si, in quali modalità? Anche se io ho Pc?
Intanto grazie e buon Pes...
Un'altra cosa.. Se gioco in divisioni on-line, le prime 2 partite sono praticamente ingiocabili (impossibile fare i passaggi di prima, ritardo assurdo nei comandi) ma poi pian piano si stabilizza e si riesce a giocare normalmente.... In questa fase 3 disconnessioni (su circa 15 partite) e tutte a mio favore.... E' un problema di server? Oppure della mia connessione? (Pc con Win 10, router tp-link, Eolo)
Grazie in anticipo

Non si possono affrontare partita tra utenze di console diverse, quindi non puoi giocare contro di lui se non usate lo stesso tipo di dispositivo.
Purtroppo quel tipo di errore che da al tuo amico non è un errore che possa dipendere dalla connessione ma eventualmente dal suo account, vi consiglio di contattare l'assistenza xbox live e chiedere a loro.

Per il PC l'unico modo che hai per migliorare la connessione sarebbe quello di aprire le porte UDP/TCP del modem, se mi mandi le statistiche di connessione rilevati dal router posso esserti di maggiore aiuto.

Ho letto tutto ma quale indirizzo ip devo aggiungere?? Sulla guida mi da un n esempio posso aggiungere quello?? Scusami ma sono ignorante in materia

Salve, ho un problema di connessione ai server di PES2016. Quando mi connetto mi fa l'aggiornamento Live, ma poi mi da la seguente scritta: si è verificato un' errore di comunicazione con il server PES2016, ho gia provato sei o sette voltre a connettermi. Guardando le precedenti discussioni, vedo che ci sono persone messe come me da sabato, ma altre persone che questo problema non ce l'ha. Qualcuno può aiutarmi per cortesia?

MyClub è lento perché avendo aperto l'accesso anche alle versioni di prova hanno certamente un sovraccarico di utenze in alcune fasce orarie. Server pieni

In alcune fasce orarie?? secondo me non esiste una fascia oraria specifica e non avrebbe neanche senso (la gente si connette da qualsiasi parte del mondo con diversi fusi orari) sono sovraccarichi i server punto. Oggi anche io ho lo stesso problema di Sirio31 e ho il NAT aperto oramai da tempo, sono i server che stanno scoppiando e KONAMI non stanno facendo un beato caxxo se non prenderci per il culo......con queste false azioni.......

KONAMI: Ciao. Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti KONAMI.
In questo momento, stiamo prendendo in esame il problema da Lei posto.
Al momento stiamo investigando per poter accertarne le cause, e non appena avremo effettuato i dovut i accertamenti, La ricontatteremo il più presto possibile.
Ci scusiamo per ogni disagio causato e La ringraziamo per la comprensione.
Grazie per aver giocato a PES2016.
Cordialmente,
Servizio Assistenza Clienti KONAMI.

> Il giorno 15 dic 2015, alle ore 09:24, PES2016 Customer Support <ask-pes16-it@faq.konami.com> ha scritto:

>

> Ciao. Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti KONAMI.

>

> Siamo consapevoli del fatto che il ritardo nel caricamento del server

> abbia causato i seguenti problemi a partire dalla data 9/12/2015

>

> -impiego di maggior tempo per effettuare il log-in -impiego di maggior

> tempo nel trovare l'avversario -impiego di maggior tempo

> nell'effettuare operazioni on- line sullo schermo

>

> Stiamo lavorando cercando di ridurre i tempi di attesa di caricamento del server. Tuttavia risulta ancora facile incorrere nel problema specie durante le ore di punta.

>

> Chiediamo per questo motivo ai nostri utenti di lasciar passare un po' di tempo prima di riconnettersi on-line.

>

> Ci scusiamo per ogni inconveniente causato.

>

> Per ulteriori informazioni La preghiamo di fare riferimento al seguente link:

>

> http://www.konami.jp/we/2016/online/mds/index.php5?title=2016&region=e

> urope&lang=it&platform=ps4&id=32521

>

In alcune fasce orarie?? secondo me non esiste una fascia oraria specifica e non avrebbe neanche senso (la gente si connette da qualsiasi parte del mondo con diversi fusi orari) sono sovraccarichi i server punto. Oggi anche io ho lo stesso problema di Sirio31 e ho il NAT aperto oramai da tempo, sono i server che stanno scoppiando e KONAMI non stanno facendo un beato caxxo se non prenderci per il culo......con queste false azioni.......

Al momento stiamo investigando per poter accertarne le cause, e non appena avremo effettuato i dovut i accertamenti, La ricontatteremo il più presto possibile.
Cordialmente,

> Il giorno 15 dic 2015, alle ore 09:24, PES2016 Customer Support <ask-pes16-it@faq.konami.com> ha scritto:

>

>

>

>

> Stiamo lavorando cercando di ridurre i tempi di attesa di caricamento del server. Tuttavia risulta ancora facile incorrere nel problema specie durante le ore di punta. che cazzo significa!!?? le ore di punta per chi? Italia - Giappone - Australia o quale altro paese al mondo?

>

> Chiediamo per questo motivo ai nostri utenti di lasciar passare un po' di tempo prima di riconnettersi on-line. questa poi è bellissima.......lasciar passare un po' di tempo prima di riconnettersi on-line....
Quindi, considerando che il divertimento è solo on - line, ci stanno praticamente consigliando di passare a FIFA.....CHE FENOMENI !!!!!!!!!!!!!!

>

> Ci scusiamo per ogni inconveniente causato. ma vaffanculo!!!!!!!!!!

>

>

>

Cordialmente,

>

>

>

>

> Stiamo lavorando cercando di ridurre i tempi di attesa di caricamento del server. Tuttavia risulta ancora facile incorrere nel problema specie durante le ore di punta.

>

> Chiediamo per questo motivo ai nostri utenti di lasciar passare un po' di tempo prima di riconnettersi on-line.

>

> Ci scusiamo per ogni inconveniente causato.

>

>

>

Te lo spiego brevemente: Nella modalità Myclub ci sono dei server diversi per ciascun "continente", noi ovviamente siamo ospitati sui server Europei. Dato che in Europa abbiamo praticamente tutti lo stesso fuso orario tendiamo a collegarci in orari simili rallentando quindi le prestazioni dei server stessi. Col fatto che Konami ha garantito accesso a tali server anche con la versione Free To Play questo difetto è aumentato. Oggi per provare sono entrato prima delle 12 e andava tutto liscio, caricamenti da un secondo massimo due. Sono rientrato 2 ore più tardi ed era impossibile.

Salve, ho un problema di connessione ai server di PES2016. Quando mi connetto mi fa l'aggiornamento Live, ma poi mi da la seguente scritta: si è verificato un' errore di comunicazione con il server PES2016, ho gia provato sei o sette voltre a connettermi. Guardando le precedenti discussioni, vedo che ci sono persone messe come me da sabato, ma altre persone che questo problema non ce l'ha. Qualcuno può aiutarmi per cortesia?

Devi fornirmi cortesemente più informazioni, leggi il primo messaggio che trovi in prima pagina. Posta quindi un nuovo messaggio con tutti i dati richiesti, grazie ;)

Ho letto tutto ma quale indirizzo ip devo aggiungere?? Sulla guida mi da un n esempio posso aggiungere quello?? Scusami ma sono ignorante in materia
Ho fatto il tutto della guida ma niente

Come IP puoi inserire tranquillamente quello dell'esempio dato che il gateway è il medesimo della guida. Hai disabilitato l'UPNP? Hai chiesto a Fastweb l'abilitazione di un IP pubblico gratuito tramite centro assistenza?

Ciao jonny. Ho appena messo Tim telecom 20 mega. Senza modem telecom, sono andato con mio fratello e ho preso un netgear d6100. Va benissimo pero non ho potuto provare pes x stasera xke era carico il server e non mi ha fatto entrare. Ping 28 down 12 MB e un 1 MB. Se provo la pppoe xo non mi si collega e mi dice ke non si è reperito l'IP nel tempo limite. A parte questo sapresti risp sia a qst domanda e anche se hai una piccola configurazione x poter migliorare ulteriormente la connessione a livello di gioco? Mio fratello è tecnico ma di gaming non è pratico e non saprebbe dirmi...grazie!

Un altra cosa...se imposto la connessione in maniera tipica, si, mi da 12 MB. Ma se imposto in manuale mi da tipo 3 MB. Strano pero almeno parlo da ignorante poi non so!

Ciao jonny. Ho appena messo Tim telecom 20 mega. Senza modem telecom, sono andato con mio fratello e ho preso un netgear d6100. Va benissimo pero non ho potuto provare pes x stasera xke era carico il server e non mi ha fatto entrare. Ping 28 down 12 MB e un 1 MB. Se provo la pppoe xo non mi si collega e mi dice ke non si è reperito l'IP nel tempo limite. A parte questo sapresti risp sia a qst domanda e anche se hai una piccola configurazione x poter migliorare ulteriormente la connessione a livello di gioco? Mio fratello è tecnico ma di gaming non è pratico e non saprebbe dirmi...grazie!
1 MB intendevo di upload! :)
Un altra cosa...se imposto la connessione in maniera tipica, si, mi da 12 MB. Ma se imposto in manuale mi da tipo 3 MB. Strano pero almeno parlo da ignorante poi non so!

Purtroppo se me lo dicevi prima ti avvertivo di non prendere Netgear, purtroppo i Netgear non ti permettono di utilizzare un diretto collegamento PPPoE tra console e router. Sei quindi obbligato ad impostare un ip fisso alla console tramite impostazioni della stessa oppure tramite il menu del router, ed attivare su tale ip il DMZ.
Segui la guida che trovi in prima pagina e cerca la sezione DMZ, seguila passo per passo e vedrai che riuscirai ad impostarla bene.
Ti consiglio di non considerare molto le statistiche di connessione che vengono rilevate dalla PS4, basati solo sui dati rilevati dalle statistiche del menu del modem ;)

Purtroppo se me lo dicevi prima ti avvertivo di non prendere Netgear, purtroppo i Netgear non ti permettono di utilizzare un diretto collegamento PPPoE tra console e router. Sei quindi obbligato ad impostare un ip fisso alla console tramite impostazioni della stessa oppure tramite il menu del router, ed attivare su tale ip il DMZ.
Segui la guida che trovi in prima pagina e cerca la sezione DMZ, seguila passo per passo e vedrai che riuscirai ad impostarla bene.
Ti consiglio di non considerare molto le statistiche di connessione che vengono rilevate dalla PS4, basati solo sui dati rilevati dalle statistiche del menu del modem ;)
La connessione sai va già bene di suo...ormai abito in affitto e convivo ma quando abitavo dai miei non ho mai toccato niente x giocare online e ho sempre giocato senza limitazioni. tutt'ora da ieri SN passato CN telecom ditta seria, xke fino a 2 giorni fa avevo un tipo ke mi dava internet volante e non valeva niente, solo problemi. a parere mio anche se è dmz o non dmz gioco lo stesso...è possibile secondo te? Xke forse esiste un modo x migliorare ancora di più ma non lo so io...posso essere penalizzato in qualcosa? Da cm la vedo io no
..la connessione l'ho potuta testare solo su 3 partite poi SN dovuto scappare a lavoro...xo tutte e 3 partite SN andate a meraviglia. Ed erano tipo 2 anni ke non provavo qualcosa del genere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one