Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dapupe

Primi Calci
11 Ottobre 2015
8
6
3
PSN ID
Dapupe
....per caso qualcuno ha lo stesso mio problema? solo in MyClub il caricamento è lunghissimo appare la scritta "tentativo di comunicazione" e tra una schermata e l'altra passano anche minuti....... Apparentemente non è un problema di linea, quanto piuttosto un problema dei server KONAMI; qualcuno puo' gentilmente dirmi se ha lo stesso problema? grazie mille ciao
Io ce l'ho... leggendo i ppst precedenti si dice sia dovuto al free to play di konami... infatti è tre giorni che ho il problema
 

Degionet

Primi Calci
12 Dicembre 2015
8
0
1
PSN ID
Degionet
Grazie mille, anche se non risolviamo il problema mi conforta il fatto che non dipende da noi:)
 

Chiodinho

Pulcini
18 Settembre 2014
45
32
18
Xbox Gamertag
Chiodinho
Buongiorno ragazzi!
Sono possessore di xbox one e negli ultimi 3-4 giorni, se mi collego ai server konami per giocare, il gioco mi va a scatti.. Non solo durante le partite.. Ma addirittura mi va a scatti l'immagine dei giocatori in movimento durante la schermata principale del gioco! Succede anche a voi? È davvero frustrante!
 

mautzv

Primi Calci
26 Ottobre 2015
8
0
1
PSN ID
Paco_Rabanne_72
mandate tutti una e-mail alla konami e spiegate che e' ingiocabile e che devono far equalcosa sui server!!!


io l ho fatto
 

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Ciao, ad un mio amico, da circa 15 giorni, esce questa scritta: parliamo di xbox 360, abbonamento per live gold... riesce a scaricare gli aggiornamenti live settimanali, riesce a giocare a My club, ma non a divisioni on-line.. Sapete dirmi cosa deve fare o cosa non ha fatto?
Un'altra curiosità: come posso giocare contro di lui on-line? C'è la possibilità di aggiungerlo come amico e di cercarlo in rete per giocarci contro? E se si, in quali modalità? Anche se io ho Pc?
Intanto grazie e buon Pes...
 

Allegati

  • IMG-20151214-WA0006.jpg
    IMG-20151214-WA0006.jpg
    64.7 KB · Visualizzazioni: 4

Sandro76

Giovanissimi B
4 Febbraio 2013
298
26
28
Un'altra cosa.. Se gioco in divisioni on-line, le prime 2 partite sono praticamente ingiocabili (impossibile fare i passaggi di prima, ritardo assurdo nei comandi) ma poi pian piano si stabilizza e si riesce a giocare normalmente.... In questa fase 3 disconnessioni (su circa 15 partite) e tutte a mio favore.... E' un problema di server? Oppure della mia connessione? (Pc con Win 10, router tp-link, Eolo)
Grazie in anticipo
 

nico100

Primi Calci
15 Dicembre 2015
2
0
1
PSN ID
severuspiton
Buonasera a tutti il my club è lentissimo ma la connessione mi sembra vada bene c' é qualche problema?
 

Allegati

  • IMG_20151215_194227.jpg
    IMG_20151215_194227.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 0

Degionet

Primi Calci
12 Dicembre 2015
8
0
1
PSN ID
Degionet
mandate tutti una e-mail alla konami e spiegate che e' ingiocabile e che devono far equalcosa sui server!!!

:



io l ho fatto

Ciao, Si anche io e vi inoltro la risposta di KONAMI.......secondo me non stanno facendo un beato caxxo!:-(


Da: PES2016 Customer Support [mailto:ask-pes16-it@faq.konami.com]
Inviato: martedì 15 dicembre 2015 09.24
A: degionet@gmail.com
Oggetto: [8138-3]Re:[PES2016]/2015.12.9/F2P/it/myClub



Ciao. Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti KONAMI.


Siamo consapevoli del fatto che il ritardo nel caricamento del server abbia causato i seguenti problemi a partire dalla data 9/12/2015


-impiego di maggior tempo per effettuare il log-in -impiego di maggior tempo nel trovare l'avversario -impiego di maggior tempo nell'effettuare operazioni on- line sullo schermo


Stiamo lavorando cercando di ridurre i tempi di attesa di caricamento del server. Tuttavia risulta ancora facile incorrere nel problema specie durante le ore di punta.


Chiediamo per questo motivo ai nostri utenti di lasciar passare un po' di tempo prima di riconnettersi on-line.


Ci scusiamo per ogni inconveniente causato.


Per ulteriori informazioni La preghiamo di fare riferimento al seguente link:


http://www.konami.jp/we/2016/online/mds/index.php5?title=2016&region=europe&lang=it&platform=ps4&id=32521
 

Degionet

Primi Calci
12 Dicembre 2015
8
0
1
PSN ID
Degionet
Ciao, ad un mio amico, da circa 15 giorni, esce questa scritta: parliamo di xbox 360, abbonamento per live gold... riesce a scaricare gli aggiornamenti live settimanali, riesce a giocare a My club, ma non a divisioni on-line.. Sapete dirmi cosa deve fare o cosa non ha fatto?
Un'altra curiosità: come posso giocare contro di lui on-line? C'è la possibilità di aggiungerlo come amico e di cercarlo in rete per giocarci contro? E se si, in quali modalità? Anche se io ho Pc?
Intanto grazie e buon Pes...
non sono sicuro ma potrebbe essere la connessione NAT, che tipo ha 1 o 2? basta verificare su impostazioni di rete, almeno su PS4 si verifica cosi. Io non avevo accesso ad alcune funzioni on line e dopo una procedura guidata (che trovi su post precedenti) tutto è andato a buon fine.
ciao, fammi sapere
 

sirio31

Primi Calci
10 Ottobre 2015
11
1
3
PSN ID
Sirio31
Salve raga sono nella melma ho una ps4 con connessione fastweb e fino a ieri tutto filava liscio oggi mi dice problema a connettere con il server pes 2016 che faccio??? Al mio amico vincenzo lo fa giocare !! Provo da un giorno ma niente
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve ragazzi, io ho il seguente problema:
Ho una ps4 e sono passato da poco alla fibra ottica con telecom, il modem è quello fornito da loro. La velocità di connessione che registro su ps4 è la seguente:
down: 2.3
upload: 4,3
A volte i valori sono superiori ma generalmente la velocità di down è superiore a quella di up.
Quando gioco in partita online (my club) riesco a giocare bene il problema si presenta quando devo passare da una squadra all'altra o fare operazioni di acquisto: il passaggio da una funzione all'altra è lentissimo, a volte ci vogliono alcuni minuti.
rettifico "la velocità di up è generalmente superiore a quella di down"

Mandami la foto delle statistiche di connessione rilevate dal tuo router, le puoi trovare nel menu del modem.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti , sto riscontrando problemi con Pes 2016 , su ps4 , dopo un reset del router. Sono utente Fastweb , (hag tesley/Pirelli ) al quale è collegato il router tp-link WR841N v.8 con ultimo firmware disponibile . Ho disattivato tutte le protezioni in firewall, assegnato un IP alla console in dhcp, e messo in DMZ, ho usato sulla ps4 rete manuale con IP ovviamente quello assegnato, subnet mask 255.255.255.0 gateway IP del tp-link, dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 , mtu automatico (manuale 1472,1473,1492,1500 e altre decine di numeri a caso ☺) ho anche aperto le porte che indica la Konami 80 443 1935 ...... etc... in più ho pregato quasi ogni divinità in tutte le lingue , compreso l'aramaico antichissimo. Ora sembra andare meglio , ma comunque da sempre tentativo di comunicazione ed è lentissimo , a volte cade la connessione , qualcuno saprebbe darmi qualche dritta ?

Il router TPLINK non hai modo di collegarlo direttamente alla linea evitando di usarlo in bridge con quello della Pirelli? Facendo questa operazione guadagni solo velocità in WIFI ma non in LAN perché la connessione è soggetta sempre al primo router da cui ricevi il segnale.
Bridge a parte, hai chiesto a Fastweb l'attivazione di un IP pubblico gratuito? Per avere il NAT Aperto è necessario che tu faccia questa operazione perché ti da la possibilità di assegnare alla console l'IP pubblico tramite DMZ. Aprire le porte avendo già il DMZ attivo è inutile, col DMZ sono già tutte aperte ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho letto la guida, ho un dubbio:
quando dici
"Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica"
Qui mi viene creata un'altra voce

Ciao, c'ho provato ma nn funzia. Ci riproverò. Volevo capire se ne vale la pwna fare tutto sto sbattone, una volta che konami risolverà i problemi di sti giorni.
Voi che ne pensate?

Mandami una foto del tuo menu, può essere che tu abbia un Technicolor diverso rispetto a quello su cui ho basato la guida.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao io ho un problema in modalità myClub il caricamento è molto lento tra la varie schermate ma non ha niente a che vedere con la linea. Tempo fa ho aperto la porta le sono in tipo nat2
....per caso qualcuno ha lo stesso mio problema? solo in MyClub il caricamento è lunghissimo appare la scritta "tentativo di comunicazione" e tra una schermata e l'altra passano anche minuti....... Apparentemente non è un problema di linea, quanto piuttosto un problema dei server KONAMI; qualcuno puo' gentilmente dirmi se ha lo stesso problema? grazie mille ciao

MyClub è lento perché avendo aperto l'accesso anche alle versioni di prova hanno certamente un sovraccarico di utenze in alcune fasce orarie. Server pieni
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve raga sono nella melma ho una ps4 con connessione fastweb e fino a ieri tutto filava liscio oggi mi dice problema a connettere con il server pes 2016 che faccio??? Al mio amico vincenzo lo fa giocare !! Provo da un giorno ma niente

Segui la guida che trovi in prima pagina, troverai la sezione Fastweb NAT Aperto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,662
Messaggi
2,002,649
Utenti registrati
65,054
Ultimo utente registrato
Lucutus70