Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
1- Router gratis, in realtà dovrei pagare il noleggio ma sono passato a infostrada e c'era l'offerta di non pagare la quota:

2- eccolo:

Visualizza allegato 41566

Tra i devices c'è Ps3.
Ho provato a creare una configurazione con nome PES e ad aprire alcune porte che ho trovato su Internet, ma senza successo.

Risolvi solo col dmz, dal menu che mi hai allegato sopra disabilita l' UPnP.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, ti scrivo ulteriormente per dirti che ho attivato tutte le porte che mi hai detto! Ma niente ancora ho lo stesso problema, stesso codice errore e quindi non posso effettuare l'accesso online, non riesco a capire il perché!! Sto provando a cambiare le porte UDP nel setting del gioco ma niente.

Da cosa potrebbe dipendere?

Prova pure tu a disabilitare la funzione UPnP, potrebbe dare dei problemi con le porte. La dovresti trovare sempre in NAT Forwarding, è utile solo con la Xbox.
 

spyro90

Primi Calci
4 Dicembre 2015
8
0
1
Prova pure tu a disabilitare la funzione UPnP, potrebbe dare dei problemi con le porte. La dovresti trovare sempre in NAT Forwarding, è utile solo con la Xbox.

Ho provato a fare come mi hai detto.. zero niente.. non riesco a capire quale impostazione di rete non va! Ho provato con altri programmi ad aprire porte e ci sono riuscito tranquillamente quindi posso dire che le porte di pes sono tutte aperte. Ma questo codice errore continua ad esserci.

Può essere che sia qualche altra impostazione da configurare nel router?

Grazie ancora e scusatemi se vi sto stressando, ma vorrei giocare online dopo tanto xD
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho provato a fare come mi hai detto.. zero niente.. non riesco a capire quale impostazione di rete non va! Ho provato con altri programmi ad aprire porte e ci sono riuscito tranquillamente quindi posso dire che le porte di pes sono tutte aperte. Ma questo codice errore continua ad esserci.

Può essere che sia qualche altra impostazione da configurare nel router?

Grazie ancora e scusatemi se vi sto stressando, ma vorrei giocare online dopo tanto xD

Prova ad impostare dei DNS manuali, ti consiglio quelli di Google. Poi prova a disattivare momentaneamente firewall e antivirus, se nemmeno così risolvi nulla allora l'ultima spiaggia sarebbe il DMZ. Però è meglio se lo attivi solo quando giochi a PES.
 

ZlatanIBra89

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
252
33
28
PSN ID
ZlatanIbra89
Se hai la Ps4 e se prendi TIM ADSL 20 mega ti consiglio il TP-Link Archer D7, o il D9, per aver un miglio uso della banda. Se vuoi un router che possa essere pure usato con una futura Fibra senza dover metterlo in bridge con un modem VDSL ti consiglio TP-Link archer VR900. Ti suggerisco di acquistarli da Amazon, trovi buoni prezzi con spedizione gratuita.
OK grazie dei consigli io capisco poco ma faccio leggere il tutto a mio fratello ke è tecnico informatico cosi se la vede lui :) grazie ancora!
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Ogasawalle91

Primi Calci
8 Dicembre 2015
2
0
1
PSN ID
Ogasawalle
Ciao ragazzi. Ho bisogno serio di aiuto. Non riesco a giocare online con PES per PS4. In poche parole non riesco a connettermi al server del gioco. Ognimio tentativo finisce con questi messaggi :
"Si è verificato un errore di comunicazione con il server di Pes2016"
"Impossibile ottenere da Playstation Network i dati di controllo ID richiesti"

Ho INFOSTRADA , NAT TIPO 2 , ROUTER FRITZBOX 3272 Ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo per passo

Cosa posso fare??
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao ragazzi. Ho bisogno serio di aiuto. Non riesco a giocare online con PES per PS4. In poche parole non riesco a connettermi al server del gioco. Ognimio tentativo finisce con questi messaggi :
"Si è verificato un errore di comunicazione con il server di Pes2016"
"Impossibile ottenere da Playstation Network i dati di controllo ID richiesti"

Ho INFOSTRADA , NAT TIPO 2 , ROUTER FRITZBOX 3272 Ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo per passo

Cosa posso fare??
Grazie

Ci sarebbe da attivare il DMZ, lo puoi trovare nella sezione Firewall, sicurezza oppure NAT Forwarding. In alcuni router potrebbe chiamarsi Public IP (IP Pubblico). Trovi la guida in prima pagina.
 

Dapupe

Primi Calci
11 Ottobre 2015
8
6
3
PSN ID
Dapupe
Ciao, io ho da un paio di giorni gravi problemi di connessione.
Non è mai stato un fulmine, ma in questi 2 giorni è diventato un problema.
  • Connessione Fastweb ADSL (testata ps4, 16mbit)
  • PS4
  • Modem Technicolor
Grazie
 

ludovico.c

Primi Calci
11 Dicembre 2015
1
0
1
PSN ID
RastaLudo83PE
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.




Buongiorno salve

e grazie anticipatamente per quello che fate.

non riesco ad accedere ai server PES 2016 per il solito codice QIMJ595

ho un router sitecom

connessione LINKEM

sistema PS4

potreste aiutarmi???
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, io ho da un paio di giorni gravi problemi di connessione.
Non è mai stato un fulmine, ma in questi 2 giorni è diventato un problema.
  • Connessione Fastweb ADSL (testata ps4, 16mbit)
  • PS4
  • Modem Technicolor
Grazie

Devi attivare il DMZ, trovi una guida specifica in prima pagina. All'interno troverai una sezione apposta per la tua linea.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Buongiorno salve

e grazie anticipatamente per quello che fate.

non riesco ad accedere ai server PES 2016 per il solito codice QIMJ595

ho un router sitecom

connessione LINKEM

sistema PS4

potreste aiutarmi???

Attiva il DMZ, trovi la guida in prima pagina.
 

Michail Bakunin

Primi Calci
18 Gennaio 2015
14
2
3
Salve ragazzi, io ho il seguente problema:
Ho una ps4 e sono passato da poco alla fibra ottica con telecom, il modem è quello fornito da loro. La velocità di connessione che registro su ps4 è la seguente:
down: 2.3
upload: 4,3
A volte i valori sono superiori ma generalmente la velocità di down è superiore a quella di up.
Quando gioco in partita online (my club) riesco a giocare bene il problema si presenta quando devo passare da una squadra all'altra o fare operazioni di acquisto: il passaggio da una funzione all'altra è lentissimo, a volte ci vogliono alcuni minuti.
 

on'drè

Primi Calci
12 Dicembre 2015
1
0
1
PSN ID
thebigakey
Salve a tutti , sto riscontrando problemi con Pes 2016 , su ps4 , dopo un reset del router. Sono utente Fastweb , (hag tesley/Pirelli ) al quale è collegato il router tp-link WR841N v.8 con ultimo firmware disponibile . Ho disattivato tutte le protezioni in firewall, assegnato un IP alla console in dhcp, e messo in DMZ, ho usato sulla ps4 rete manuale con IP ovviamente quello assegnato, subnet mask 255.255.255.0 gateway IP del tp-link, dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 , mtu automatico (manuale 1472,1473,1492,1500 e altre decine di numeri a caso ☺) ho anche aperto le porte che indica la Konami 80 443 1935 ...... etc... in più ho pregato quasi ogni divinità in tutte le lingue , compreso l'aramaico antichissimo. Ora sembra andare meglio , ma comunque da sempre tentativo di comunicazione ed è lentissimo , a volte cade la connessione , qualcuno saprebbe darmi qualche dritta ?
 

Allegati

  • 136345d1413980726t-la-fibra-di-fastweb-si-espande-hag_fastweb.png
    136345d1413980726t-la-fibra-di-fastweb-si-espande-hag_fastweb.png
    8.4 KB · Visualizzazioni: 5

Dapupe

Primi Calci
11 Ottobre 2015
8
6
3
PSN ID
Dapupe
Devi attivare il DMZ, trovi una guida specifica in prima pagina. All'interno troverai una sezione apposta per la tua linea.
Ho letto la guida, ho un dubbio:
quando dici
"Condivisione giochi ed applicazioni, qua premete su Assegna un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale e disabilitate l’ UPnP salvando poi la modifica"
Qui mi viene creata un'altra voce
Devi attivare il DMZ, trovi una guida specifica in prima pagina. All'interno troverai una sezione apposta per la tua linea.
Ciao, c'ho provato ma nn funzia. Ci riproverò. Volevo capire se ne vale la pwna fare tutto sto sbattone, una volta che konami risolverà i problemi di sti giorni.
Voi che ne pensate?
 

Degionet

Primi Calci
12 Dicembre 2015
8
0
1
PSN ID
Degionet
Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)

Guida by @Jonny_TN:
http://www.mediafire.com/view/sdcb2...ione_Connessioni_Gaming_Online_-_updated.docx

Nota: il supporto in questo topic viene offerto da utenti esperti nelle connessioni. Lo staff, il sito e gli utenti che offrono supporto non si assumono alcuna responsabilità legata a eventuali problematiche da voi riscontrate nel seguire i consigli indicati.
Ciao io ho un problema in modalità myClub il caricamento è molto lento tra la varie schermate ma non ha niente a che vedere con la linea. Tempo fa ho aperto la porta le sono in tipo nat2
 

Degionet

Primi Calci
12 Dicembre 2015
8
0
1
PSN ID
Degionet
....per caso qualcuno ha lo stesso mio problema? solo in MyClub il caricamento è lunghissimo appare la scritta "tentativo di comunicazione" e tra una schermata e l'altra passano anche minuti....... Apparentemente non è un problema di linea, quanto piuttosto un problema dei server KONAMI; qualcuno puo' gentilmente dirmi se ha lo stesso problema? grazie mille ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,751
Utenti registrati
64,945
Ultimo utente registrato
neonlight