Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)


Ciao
DMZ abilitato e IP pubblico richiesto (mi hanno detto che in 2 3 giorni lo attivano)!
Solo una cosa, che ci faccio con l' IP pubblico, a che mi serve?
l'IP pubblico non ha "filtri"... non è nattato...
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
credo che il telefono sfrutti la connessione... telefoni come se utilizzassi skype in pratica...
ho letto in giro che i problemi possono essere 2...i filtri da utilizzare e il tipo ti impianto telefonico..se in serie o parallelo.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
ho letto in giro che i problemi possono essere 2...i filtri da utilizzare e il tipo ti impianto telefonico..se in serie o parallelo.
per la storia dei filtri si lo sapevo... ma tu avendo fastweb non hai attivato nessuna linea telefonica proveniente dalla telecom giusto?
io prima avevo l'adsl con FW la linea joy e il telefono funzionava tipo skype quindi avrebbe ciucciato banda... (fortuna che non ho il telefono in casa)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
per la storia dei filtri si lo sapevo... ma tu avendo fastweb non hai attivato nessuna linea telefonica proveniente dalla telecom giusto?
io prima avevo l'adsl con FW la linea joy e il telefono funzionava tipo skype quindi avrebbe ciucciato banda... (fortuna che non ho il telefono in casa)

esatto..sono entrato in casa nuova e ho messo fastweb subito..ma la linea c'era già del telefono...sono in affitto.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ho un problema col nat,ho la linea Fastweb IP pubblico ho seguito la procedura in prima pagina ma mi da sempre nat 3 che devo fare?
 

ZlatanIBra89

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
252
33
28
PSN ID
ZlatanIbra89
Ragazza sto x sottoscrivere un abbonamento ADSL. Ancora fibra da me non copre in Calabria. Mi sapete consigliare qualcosa di buono? Il 22 dicembre viene un tecnico della Telecom x il sopralluogo. Sono Telecom e Tim ma sinceramente non capisco le differenze
 

ZlatanIBra89

Giovanissimi B
8 Ottobre 2015
252
33
28
PSN ID
ZlatanIbra89
Qualcuno può risp? Xke dicono ke Telecom ha IP solo dinamico. Il pubblico statico e' solo x chi ha attività con partita iva. Da quello ke ho capito è sempre meglio averlo pubblico statico. Ma allo stesso tempo sento parlare bene di Telecom! Chiaritemi le idee se possibile raga
 

spyro90

Primi Calci
4 Dicembre 2015
8
0
1
Ciao a tutti!

Ho comprato PES 2016 per PC, installato e aggiornato con patch 1.03 e dlc 2.0.. Provo ad entrare su MYClub oppure su Competizioni Online... mi ritrovo questa scritta :

" ASSICURATEVI CHE LE IMPOSTAZIONI DI RETE SIANO CORRETTE, seguita dal seguente CODICE ERRORE : FDDN533 "

Se vado nel setting mi compare la porta base 5739, ho provato ad aprirla dal router ma niente zero.

Come posso risolvere questo problema?

Gioco - PC
Modem Router - TP-LINK Wirless N300Mbps ADSL2+
LINEA - INFOSTRADA
Download - 5.00Mbps
Upload - 0.45Mbps
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
salve ho tp link bwr740n. tramite witel ho gia aperto le porte ,ho anche fatto la guida riguardo dmz. e fino a una settimana fa tutto bene a pes.. ora da circa una settimana che nn risco a giocare a PSES x eccessivi lag e ritardi di risposta...altri giochi funzionano bene e la connessione va benissimo..potete aiutarmi?

Dovresti farmi uno screen delle statistiche della tua connessione dal menu del router.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve Jonny...
vorrei chiederti una gentilezza. Tra qualche giorno mi arrivera' il nuovo modem che è proprio come quello tuo, Archer D7. Mi invieresti qualche screenshot su come l'hai configurato? vorrei ottimizzare tutto al meglio per poter giocare a pes su PS4 senza rogne. Ho gia' letto la tua guida... ma adesso che ho il tuo stesso modem, penso mi sara' piu' facile copiarne i settaggi.
Ti ringrazio anticipatamente.

Per i settaggi ti basta aggiornare il modem all'ultima versione del firmware. Sul sito tplink trovi il download e la guida ;) Poi basta che levi l'upnp e sei apposto. Dovresti dirmi però che operatore usi.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)


Ciao
DMZ abilitato e IP pubblico richiesto (mi hanno detto che in 2 3 giorni lo attivano)!
Solo una cosa, che ci faccio con l' IP pubblico, a che mi serve?

L'ip pubblico in combinazione col DMZ ti permette di avere un NAT aperto, praticamente sarai connesso direttamente ad internet bypassando firewall e porte router.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
@Jonny_TN

ciao Jonny ho un quesito da porti.
Ho una connessione fibra Fastweb (non diretta in casa) viaggio a 20 Mega in download e 10 Mega in upload.
tutti i giochi vanno da dio,zero lag anche con pes,ping che varia tra i 15 e i 25 ms...insomma niente di cui lamentarmi...ma...c'e' un ma...ogni qualvolta si alza e si compone il numero o si rimette giù il telefono di casa,la connessione salta...non PSN ma al server di PES mentre con gli altri giochi mi si blocca per svariati secondi...
il telefono è un cordless...
da cosa può essere dovuto il fatto?

Ciao e Grazie.

Al 70% sono i Filtri, devi cambiarli. In alternativa chiama l'assistenza fastweb così ti fanno un controllo della linea, magari devono lavorare con l'armadio sotto casa tua.
 
  • Like
Reactions: bmw240cv

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho un problema col nat,ho la linea Fastweb IP pubblico ho seguito la procedura in prima pagina ma mi da sempre nat 3 che devo fare?

Il DMZ è attivo? UPnP è disattivo? La console ha ip fisso sull'ip del dmz? Questi possono essere i motivi, controlla bene ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazza sto x sottoscrivere un abbonamento ADSL. Ancora fibra da me non copre in Calabria. Mi sapete consigliare qualcosa di buono? Il 22 dicembre viene un tecnico della Telecom x il sopralluogo. Sono Telecom e Tim ma sinceramente non capisco le differenze

Qualcuno può risp? Xke dicono ke Telecom ha IP solo dinamico. Il pubblico statico e' solo x chi ha attività con partita iva. Da quello ke ho capito è sempre meglio averlo pubblico statico. Ma allo stesso tempo sento parlare bene di Telecom! Chiaritemi le idee se possibile raga

Telecom e Tim sono la stessa cosa ora, la differenza è solo VDSL, ADSL, 4G o 3G. Se fai l'adsl avrai PPPoE e ip pubblico dinamico. L'IP pubblico statico è pericoloso e serve solo se si usano NAS, Server o Webcam a cui devi poter accedere dall'esterno; per questo motivo lo propongono solo alle aziende.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.