Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ragazzi tranquilli per mia fortuna mi è bastato disabilitare cloudesecurity e basta
Grazie per la spiegazione jonny

Tranquillo francy tu non rientri nel discorso perché usi una PS4, stb ha sbagliato a citare il tuo post. Apri pure il DMZ e vedrai che avrai un gioco più fluido con meno Lag e disconnessioni dal server.

Ciao a tutti, io ho lo stesso identico problema, una pesantezza a giocare on line, ritardi nel prendere i comandi, alla fine l unico modo per giocare on line è giocare la palla in anticipo prima che sia arrivata sul mio giocatore...
Ho una adsl telecom 7 mega, e un router asus n55u

Mi devi dire cortesemente il dispositivo con cui giochi a PES online.
 

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
Il dispositivo di che cosa?Ho pes su ps4 ...sul router ho gia messo la play sul dmz, ma non cambia nulla
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Il dispositivo di che cosa?Ho pes su ps4 ...sul router ho gia messo la play sul dmz, ma non cambia nulla

Con telecom ti consiglio di provare la connessione PPPoE, ti copio la guida specifica che ho scritto; a breve sarà disponibile nella prima pagina del forum:

La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet, di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore:

  • TelecomUser: aliceadslPassword: aliceadsl

  • Infostrada / WindUser: benvenutoPassword: ospite

  • TeletuUser: “personale, comunicata da Teletu”Password: “ personale, comunicata da Teletu”
Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è consigliato impostare MTU manuale con valore 1492.

Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online.

(*)

Se a termine delle impostazioni di connessione vi viene dato un errore di connessione PPPoE, può essere che dobbiate attivare l’inoltro PPPoE o in alcuni casi il Bridge sulle porte LAN.

Ciò dipende dai router che usati e non su tutti è possibile attivare quest’opzione, per esempio sui router Netgear questa funzione è bloccata e per poterla usare dovete scaricare ed installare un firmware mod, questo passaggio va fatto solo da utenti esperti, perché se si sbaglia qualche passaggio potreste incorrere in un brick del modem (blocco) da cui è molto difficile tornare indietro. Oltre alla difficoltà dei passaggi, e del lavoro, dovete essere consapevoli che installando un firmware non ufficiale annullerete l’eventuale garanzia del vostro router.
 

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
Ho già la adsl configurata in ppoe, l'unica cosa che provo a cambiare sono i dns che sono automatici, metterò quelli di google e ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
Niente, avevo già impostato i dns statici.
Per completezza di informazioni ti riporto i dati sulla mia linea :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16560
Lan Rx : 10585
ADSL Tx : 10017
ADSL Rx : 15793
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 36
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 15.2
Line Attenuation Up : 15.1
Line Attenuation Down : 16.0
Data Rate Up : 424
Data Rate Down : 8127

Considerando che ho una 7 mega i dati dovrebbero essere molto buoni, anche come attenuazione di linea è un buon valore, sto molto vicino alla centralina, a questo punto non so quale possa essere il problema....il gioco on line risulta lento ,pesante/macchinoso , e perennmente in ritardo....
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Niente, avevo già impostato i dns statici.
Per completezza di informazioni ti riporto i dati sulla mia linea :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16560
Lan Rx : 10585
ADSL Tx : 10017
ADSL Rx : 15793
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 36
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 15.2
Line Attenuation Up : 15.1
Line Attenuation Down : 16.0
Data Rate Up : 424
Data Rate Down : 8127

Considerando che ho una 7 mega i dati dovrebbero essere molto buoni, anche come attenuazione di linea è un buon valore, sto molto vicino alla centralina, a questo punto non so quale possa essere il problema....il gioco on line risulta lento ,pesante/macchinoso , e perennmente in ritardo....

Le statistiche sono buone, vedo che hai pure un disturbo molto basso come se avessi attiva l'internet play.
Giusto una domanda tu mi hai detto di aver attivato il PPPoE sul router, intendi il tipo di collegamento tra linea e router? Perché io ti dicevo di mettere la PS4 direttamente in PPPoE
 

franco81

Primi Calci
21 Settembre 2015
18
3
3
PSN ID
ceccoluana
ciao ragazzi chi mi puo aiutare? nn riesco ad accedere al server di pes mi da code error: QIMJ595
ho un tim huawei 42.2 ho una ps4 velocita connessione 1.8 mb
 

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
Le statistiche sono buone, vedo che hai pure un disturbo molto basso come se avessi attiva l'internet play.
Giusto una domanda tu mi hai detto di aver attivato il PPPoE sul router, intendi il tipo di collegamento tra linea e router? Perché io ti dicevo di mettere la PS4 direttamente in PPPoE
Si, io intendevo pppoe tra router e Internet, come si mette la play in pppoe?
Si i dati della linea sono buoni, non ho l Internet play, penso che siano così perché sto vicinissimo alla centrale
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Si, io intendevo pppoe tra router e Internet, come si mette la play in pppoe?
Si i dati della linea sono buoni, non ho l Internet play, penso che siano così perché sto vicinissimo alla centrale

Rileggiti questa guida, è tutto spiegato qua:
Con telecom ti consiglio di provare la connessione PPPoE, ti copio la guida specifica che ho scritto; a breve sarà disponibile nella prima pagina del forum:

La connessione PPPoE può essere usata solo con i seguenti operatori (Telecom – Infostrada/Wind – Teletu) e solo su console PS3/PS4 – Xbox 360. Per usare la modalità PPPoE basta impostare una connessione manuale dalla propria console scegliendo l’opzione PPPoE al momento della scelta di usare un IP Automatico o Manuale. Vi verrà richiesto di inserire un username ed una password che cambiano in base all’operatore con cui avete firmato il contratto internet, di seguito vi fornisco le informazioni per ciascun operatore:

  • TelecomUser: aliceadslPassword: aliceadsl

  • Infostrada / WindUser: benvenutoPassword: ospite

  • TeletuUser: “personale, comunicata da Teletu”Password: “ personale, comunicata da Teletu”
Dopo ciò vi verrà chiesto se volete usare dei DNS automatici o manuali, voi scegliete manuali mettendo i due indirizzi Google: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Il resto dei settaggi va tenuto disattivato o automatico, solo su console Playstation per gli utenti Telecom è consigliato impostare MTU manuale con valore 1492.

Terminata la configurazione, e se la prova di connessione è andata a buon fine, riavviate la console ed il router. Solamente dopo che il router si è riacceso ed ha riattivato tutte le sue funzioni accendete nuovamente la console e provate a giocare qualche partita online.

(*)

Se a termine delle impostazioni di connessione vi viene dato un errore di connessione PPPoE, può essere che dobbiate attivare l’inoltro PPPoE o in alcuni casi il Bridge sulle porte LAN.

Ciò dipende dai router che usati e non su tutti è possibile attivare quest’opzione, per esempio sui router Netgear questa funzione è bloccata e per poterla usare dovete scaricare ed installare un firmware mod, questo passaggio va fatto solo da utenti esperti, perché se si sbaglia qualche passaggio potreste incorrere in un brick del modem (blocco) da cui è molto difficile tornare indietro. Oltre alla difficoltà dei passaggi, e del lavoro, dovete essere consapevoli che installando un firmware non ufficiale annullerete l’eventuale garanzia del vostro router.
 
  • Like
Reactions: Tuone

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao ragazzi chi mi puo aiutare? nn riesco ad accedere al server di pes mi da code error: QIMJ595
ho un tim huawei 42.2 ho una ps4 velocita connessione 1.8 mb

Puoi tentare col DMZ, però con le connessioni 3g avrai comunque problemi a giocare. Ti consiglio di usare una connessione via cavo.
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Niente, avevo già impostato i dns statici.
Per completezza di informazioni ti riporto i dati sulla mia linea :

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 16560
Lan Rx : 10585
ADSL Tx : 10017
ADSL Rx : 15793
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 36
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 15.2
Line Attenuation Up : 15.1
Line Attenuation Down : 16.0
Data Rate Up : 424
Data Rate Down : 8127

Considerando che ho una 7 mega i dati dovrebbero essere molto buoni, anche come attenuazione di linea è un buon valore, sto molto vicino alla centralina, a questo punto non so quale possa essere il problema....il gioco on line risulta lento ,pesante/macchinoso , e perennmente in ritardo....


SNR alti,chiedi un profilo personalizzato

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un profilo personalizzato sulla tua linea-es. F181 o F177 o F144 -- si abbassa il margine di rumore - snr o profilo a 6db IL TUO SARA' A 10/12 - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 tasto 2 e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto.
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
Rileggiti questa guida, è tutto spiegato qua:
Dunque ,grazie mille per la pazienza.
Se imposto il Pppoe su ps4 mettendo i vari settaggi, alla verifica della connessione mi da errore " impossibile ottenere un indirizzo IP" dici che devo attivare il bridge sulle porta lan?
IO ho il router Asus n55u, sai percaso se si possa fare?
 

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
SNR alti,chiedi un profilo personalizzato

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un profilo personalizzato sulla tua linea-es. F181 o F177 o F144 -- si abbassa il margine di rumore - snr o profilo a 6db IL TUO SARA' A 10/12 - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 tasto 2 e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto.
Non penso riesca a migliorare il DL , sono gia con una portante a 6mega...magari il rumore riesco ad abbassarlo smanettando con le impostazioni del router
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Non penso riesca a migliorare il DL , sono gia con una portante a 6mega...magari il rumore riesco ad abbassarlo smanettando con le impostazioni del router

io l'ho fatto e a parte guadagnare in banda.........il ping si abbassa e la latenza pure......prova e poi mi sai dire.....te lo consiglio vivamente.

hai fatto un test fella tua linea?

http://test.eolo.it

posta i dati
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Dunque ,grazie mille per la pazienza.
Se imposto il Pppoe su ps4 mettendo i vari settaggi, alla verifica della connessione mi da errore " impossibile ottenere un indirizzo IP" dici che devo attivare il bridge sulle porta lan?
IO ho il router Asus n55u, sai percaso se si possa fare?

Sì devi attivare il bridge o l'inoltro PPPoE. Non saprei sotto che nome lo puoi trovare con gli asus.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
SNR alti,chiedi un profilo personalizzato

Se la tua linea lo permette ,vedi distanza dalla centrale e altri fattori, applicando un profilo personalizzato sulla tua linea-es. F181 o F177 o F144 -- si abbassa il margine di rumore - snr o profilo a 6db IL TUO SARA' A 10/12 - e di cosneguenza aumenti i valori della portante con incremento su DL UL e ping.

Basta chiamare il 187 tasto 2 e parlare con una persona competente che ci mettera' 10 minuti a fare il tutto.

Hai ragione però la portante ha già un valore di 8 mega, credo abbia già il profilo migliore però tentar non nuoce. Sempre che riesca a beccare un operatore decente :D
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
sicuramente il pppoe è il più pratico ma ti connette in NAT1.....che sembra il massimo della vita ma è molto meno stabile di un NAT2 in DMZ

Io su rete telecom col dmz e tplink nonla ho stabile. Dipende dal router, lui era già in dmz quindi è meglio che provi il PPPoE che con Telecom funziona molto bene.
 

Dado1976

Allievi B
15 Settembre 2015
629
383
63
Ringrazio jonny_tn pubblicamente
Con i tuoi consigli ora ho una connessione ed una fluidità di gioco stupenda cambiano le impostazioni del router
GRAZIE GRAZIE MILLE
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,383
Utenti registrati
64,960
Ultimo utente registrato
The Paladin