Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giapol

Primi Calci
19 Settembre 2015
6
0
1
Prova in questo modo: entra in pes 2016, Impostazioni di Sistema, l'ultima voce dovrebbe essere Impostazione delle porte entraci. Dovrebbe essere impostata la funzione automatica delle porte UDP, Sposta da automatico a manuale e cambia la porta da 5730 a 5731. Prova la connessione, se ti da ancora qualche problema dimmelo che provo a spiegarti come fare una connessione PPPoE, se non dovesse funzionare poi nemmeno quella proveremo col DMZ ;)



Io ci sono, installa il programma su PC e avvialo. Mandami per messaggio privato ID e Password.
Ciao Jonny,
Programma installato sul PC, TeamViewer10, possiamo fare stasera?... Se sì, dimmi a che ora a te và meglio...
Grazie
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Come faccio ad installare teamviewewr ho iPad io
Altrimenti dimmi che provo

Su ipad non si può, o meglio si può installare ma solo per controllare PC non smartphone o pad.
Comunque ti posso dire genericamente come fare, se riesci ogni tanto mettimi degli screen del menu del tuo router così vedo che voci ci sono su. Intanto prova così:

Cerca nel menu del router la voce Port Forwarding, Firewall, WAN/LAN o DMZ.

Trovata la voce DMZ dovete attivarla impostandola su un IP. Se non sai che ip mettere prendi spunto dal Gateway (es. 192.198.1.1) a cui dovete cambiare l'ultima cifra mettendone una più alta (es. 192.168.1.200).

Fatto ciò devi impostare un IP statico alla console, per assegnare un IP fisso ti serve sapere il MAC Address della PS4:

Vai nelle Impostazioni della Play, cerca la voce Sistema ed Informazioni di sistema, qua troverete l’IP a cui è connessa la console e sotto i due MAC address di ciascuna scheda di rete (scegli lan se usi ethernet, wifi se sei in wireless)

Avendo il MAC address e l’indirizzo IP con attivata la funzione DMZ devi trovare la voce “add reservation DHCP” che puoi trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrai da premere il tasto “Add” e dovrai inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà assegnato automaticamente l’IP su cui è stato attivato il DMZ, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao Jonny,
Programma installato sul PC, TeamViewer10, possiamo fare stasera?... Se sì, dimmi a che ora a te và meglio...
Grazie

Se vuoi posso fartelo pure ora, se no possiamo fare sta sera prima di cena (18-19) oppure dopo dalle 23 in poi.
 

francy

Primi Calci
16 Settembre 2015
14
3
3
PSN ID
Frangialba
Su ipad non si può, o meglio si può installare ma solo per controllare PC non smartphone o pad.
Comunque ti posso dire genericamente come fare, se riesci ogni tanto mettimi degli screen del menu del tuo router così vedo che voci ci sono su. Intanto prova così:

Cerca nel menu del router la voce Port Forwarding, Firewall, WAN/LAN o DMZ.

Trovata la voce DMZ dovete attivarla impostandola su un IP. Se non sai che ip mettere prendi spunto dal Gateway (es. 192.198.1.1) a cui dovete cambiare l'ultima cifra mettendone una più alta (es. 192.168.1.200).

Fatto ciò devi impostare un IP statico alla console, per assegnare un IP fisso ti serve sapere il MAC Address della PS4:

Vai nelle Impostazioni della Play, cerca la voce Sistema ed Informazioni di sistema, qua troverete l’IP a cui è connessa la console e sotto i due MAC address di ciascuna scheda di rete (scegli lan se usi ethernet, wifi se sei in wireless)

Avendo il MAC address e l’indirizzo IP con attivata la funzione DMZ devi trovare la voce “add reservation DHCP” che puoi trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrai da premere il tasto “Add” e dovrai inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà assegnato automaticamente l’IP su cui è stato attivato il DMZ, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.
Ok adesso ho trovato dmz il gateway dove lo trovo? Scusami per la mia ignoranza ma se cambio tutto ciò poi non avrò problemi di connessione con l'ipad?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ok adesso ho trovato dmz il gateway dove lo trovo? Scusami per la mia ignoranza ma se cambio tutto ciò poi non avrò problemi di connessione con l'ipad?
Il gateway è l'indirizzo ip del router, è quello che usi per accedere alla pagina del menu del modem.
 

Schroedinger

Primi Calci
20 Settembre 2015
3
0
1
Salve a tutti. Ho pes 16 per PC ed ho un problema. Trovo ingiocabili i match online in quanto la risposta delle azioni dei giocatori arriva troppo in ritardo rispetto all'offline. Come gestore ho Tiscali, generalmente download: 13Mb, ping: 24ms, up: 0.54Mb. Mi sembrano buone, ma comunque trovo l'online veramente ingiocabile. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Salve a tutti. Ho pes 16 per PC ed ho un problema. Trovo ingiocabili i match online in quanto la risposta delle azioni dei giocatori arriva troppo in ritardo rispetto all'offline. Come gestore ho Tiscali, generalmente download: 13Mb, ping: 24ms, up: 0.54Mb. Mi sembrano buone, ma comunque trovo l'online veramente ingiocabile. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille

Prova così:

Accedi al menu del router dal browser, se non sai come fare ti basta scrivere il gateway del modem nella barra degli indirizzi. Se non conosci il gateway avvia il cmd del PC, scrivi ipconfig e dai invio.
Cerca la voce IPv4 Gateway. Ciò che ti interessa è l'indirizzo ip scritto affianco.

Cerca nel menu del router la voce Port Forwarding, Firewall, WAN/LAN o DMZ.

Trovata la voce DMZ devi attivarla impostandola su un IP. Se non sai che ip mettere prendi spunto dal Gateway (es. 192.198.1.1) a cui dovete cambiare l'ultima cifra mettendone una più alta (es. 192.168.1.200).

Fatto ciò devi impostare un IP statico alla console, per assegnare un IP fisso ti serve sapere il MAC Address della PS4:

Esegui nuovamente il cmd.exe e scrivete ipconfig /all , ti verranno dati i MAC address di scheda LAN ed eventuale scheda WiFi. Non troverete scritto MAC Address bensì Indirizzo Fisico, scegli in base a come hai collegato il PC al router se wifi o se ethernet.

Avendo il MAC address e l’indirizzo IP con attivata la funzione DMZ devi trovare la voce “add reservation DHCP” che puoi trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrai da premere il tasto “Add” e dovrai inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà assegnato automaticamente l’IP su cui è stato attivato il DMZ, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.
 

Schroedinger

Primi Calci
20 Settembre 2015
3
0
1
Prova così:

Accedi al menu del router dal browser, se non sai come fare ti basta scrivere il gateway del modem nella barra degli indirizzi. Se non conosci il gateway avvia il cmd del PC, scrivi ipconfig e dai invio.
Cerca la voce IPv4 Gateway. Ciò che ti interessa è l'indirizzo ip scritto affianco.

Cerca nel menu del router la voce Port Forwarding, Firewall, WAN/LAN o DMZ.

Trovata la voce DMZ devi attivarla impostandola su un IP. Se non sai che ip mettere prendi spunto dal Gateway (es. 192.198.1.1) a cui dovete cambiare l'ultima cifra mettendone una più alta (es. 192.168.1.200).

Fatto ciò devi impostare un IP statico alla console, per assegnare un IP fisso ti serve sapere il MAC Address della PS4:

Esegui nuovamente il cmd.exe e scrivete ipconfig /all , ti verranno dati i MAC address di scheda LAN ed eventuale scheda WiFi. Non troverete scritto MAC Address bensì Indirizzo Fisico, scegli in base a come hai collegato il PC al router se wifi o se ethernet.

Avendo il MAC address e l’indirizzo IP con attivata la funzione DMZ devi trovare la voce “add reservation DHCP” che puoi trovare in una di queste voci del router: lista dispositivi connessi, DHCP Server, DHCP Address o Network Setting. Una volta trovato avrai da premere il tasto “Add” e dovrai inserire il MAC e l’IP del DMZ, in questo modo ogni volta che il dispositivo si connetterà al router avrà assegnato automaticamente l’IP su cui è stato attivato il DMZ, inoltre verrà tenuto riservato e non verrà assegnato casualmente ad altri dispositivi per evitare sovrapposizioni di IP.
Ti ringrazio innanzitutto per la celere risposta. Hai parlato di Ps4 ma io ho il gioco per PC, funziona ugualmente il procedimento?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ma che sei matto a far mettere un pc in dmz?

non lo fare su pc...se lo metti in dmz ti entrano da tutte le parti

Esistono Firewall ed antivirus sul PC il dmz bypassa le porte del modem ed il suo firewall.....fossero PC di aziende capirei, ma i privati....col tuo ragionamento non dovremmo nemmeno usare il DNS open e dovremmo mettere sui nostri computer gli antivirus che vengono usati dalle aziende commerciali e pubbliche...
 
Ultima modifica:

Stb_80

Giovanissimi B
18 Novembre 2014
273
47
28
ribadisco che è da matti mettere un pc in dmz...sopratutto se ci gira windows
che poi pes per pc usa una porta sola e basta aprire quella se proprio non si vuole usare l'upnp
 

francy

Primi Calci
16 Settembre 2015
14
3
3
PSN ID
Frangialba
Ragazzi tranquilli per mia fortuna mi è bastato disabilitare cloudesecurity e basta
Grazie per la spiegazione jonny
 

Tuone

Pulcini
25 Novembre 2014
40
3
8
ALLORA ho pes 2016 ps4 .... offline vabbhe grandissimo gioco ! online nn dico un dinsastro ma quasi...giocatori hanno un po di ritardo nei comandi ...e sono pesanti nel muoversi per di piu avvolte da la sensazione che nn li comando io ho diffiolta anche a tirare al volo prima la stoppano poi tirano.. ho una connessione infostrada 20mb e un modem tp link... i vari pessarti si dividono in categorie ce chi dice che quest anno online e come l offline e chi come me che nn la pensa cosi...aiutatemi


Ciao a tutti, io ho lo stesso identico problema, una pesantezza a giocare on line, ritardi nel prendere i comandi, alla fine l unico modo per giocare on line è giocare la palla in anticipo prima che sia arrivata sul mio giocatore...
Ho una adsl telecom 7 mega, e un router asus n55u
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ribadisco che è da matti mettere un pc in dmz...sopratutto se ci gira windows
che poi pes per pc usa una porta sola e basta aprire quella se proprio non si vuole usare l'upnp

Mi spiace ma pes usa più di una porta, il problema è che l'apertura delle porte a volte non basta per poter giocare con fluidità online. Ti faccio vedere tutte le porte che vanno aperte, cose scritte da Konami:
Which ports need to be open for Pro Evolution Soccer on PC?
TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers (auto mode): 3658, 5730-5739

Ripeto il tuo ragionamento ha senso se il PC è privo di antivirus e di firewall, inoltre sul PC di un privato i rischi maggiori sono dovuti da malware e trojan, non di certo invasioni dall'esterno. Io stesso uso da 3-4 anni il DMZ fisso sul mio PC, ma con avast, malwarebytes e firewall PC usando Windows 7 ed ora 10, non ho mai avuto problemi.

Il DMZ è NECESSARIO per avere un NAT2 Aperto (paragonabile al NAT1), con la sola apertura di singole porte avrai un NAT2 moderato. Se si vuole un gioco fluido con maggior priorità sui server di gioco bisogna avere un NAT il più possibile vicino al NAT1. Dato che PES lavora solo su NAT anche all'interno dei tornei di myclub, avere un NAT2 aperto è importante.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.