Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una curiosità per Jhonny:

Se io trasformo il mio cell in un router wifi...dopo come lo gestisco l'aperture delle porte? c'è un modo per migliorare manualmente la connessione di gioco?

Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)
Buonasera ,
Ho pes 16 e non si connette al server!
Gioco con ps4 , ho connessione Vodafone station revolution, vado a 20 di velocità, con pes15 vado online tranquillAmente, mi dice: impossibile inviare e ricevere dati . Come posso fare?

una curiosità per Jhonny:

Se io trasformo il mio cell in un router wifi...dopo come lo gestisco l'aperture delle porte? c'è un modo per migliorare manualmente la connessione di gioco?

Non mi pare sia possibile però potresti provare questa cosa:

Attivi il router wifi sul tuo smartphone, ti colleghi col pc in wifi e aprendo il cmd con ipconfig cerchi di risalire al gateway del modem del telefono. Fatto ciò provi a vedere se tramite quell'indirizzo riesci ad accedere al menu del telefono e provi a cercare la sezione port forwarding o NAT.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: L'Ultimo Juventino
Buonasera ,
Ho pes 16 e non si connette al server!
Gioco con ps4 , ho connessione Vodafone station revolution, vado a 20 di velocità, con pes15 vado online tranquillAmente, mi dice: impossibile inviare e ricevere dati . Come posso fare?

Anche te devi accedere al menu del router ed attivare la funzione DMZ se presente, se non ci fosse il DMZ puoi ripiegare sull'apertura delle porte UDP e TCP usate dai server Konami.

Ragazzu se fate guide per migliorare la connessione, vi prego di metterle pubbliche.
A volte è un vero problema!!!

salve a tutti ragazzi anch'io ho un problema addirittura da pes 2014 e da 3 anni non riesco proprio a giocare online con konami , ho un router d-link 2640b , ho provato tante volte seguendo istruzioni ecc ma proprio non ne vuole sapere sto impazzendo , il problema e solo con pes , se mi potete aiutare vi ringrazio

salve a tutti ragazzi anch'io ho un problema addirittura da pes 2014 e da 3 anni non riesco proprio a giocare online con konami , ho un router d-link 2640b , ho provato tante volte seguendo istruzioni ecc ma proprio non ne vuole sapere sto impazzendo , il problema e solo con pes , se mi potete aiutare vi ringrazio

Certo, mi devi dire:

1) Console
2)Operatore Telefonico
3)Tipo di connessione (WiFi o LAN)

• Mi piace
Reazioni: davy18
Mi chiede dmz host indirizzo ip deve essere in lan netmask che numeri metto?
Devi mettere parte del Gateway cambiando l'ultima cifra in 150-160 o robe simili. (es. 192.168.1.1=Gateway; 192.168.1.150=IP per DMZ)
continua a dirmi impossibile inviare o ricevere dati CODE:ICWP161 pes 2016 dopo aver abilitato il dmz e mettendo i numeri da te indicati... Aiuto come faccio? C'è qualcos'altro che posso fare?

continua a dirmi impossibile inviare o ricevere dati CODE:ICWP161 pes 2016 dopo aver abilitato il dmz e mettendo i numeri da te indicati... Aiuto come faccio? C'è qualcos'altro che posso fare?

L'indirizzo Gateway del tuo router qual è?

ps4 , wind , lan
Proviamo questa cosa che funziona per Infostrada e potrebbe funzionare pure per wind dato che sono la stessa azienda:

Prima cosa devi creare un bridge all'interno del tuo router tplink, per fare ciò devi andare nel menu del router tramite questo link 192.168.1.1 ed inserire admin sia come user sia come password; fatto ciò devi andare sulla voce Network ed aggiunger tramite il tasto Add un nuovo tipo di connessione.
Fatto ciò ti si apre un ulteriore menu dal quale dovrai scegliere come tipo di connessione la Bridge e salvare il tutto. Fai prima queste cose e poi ti spiego come fare la connessione PPPoE tramite console.

Se il PPPoE non dovesse funzionare possiamo provare con il DMZ.

Bisogna vedere tra quali IP è impostato il DHCP Server, vedi nelle impostazioni DHCP tra quali valori vengono assegnati gli ip ai dispositivi (es. 93.151.214.100 - 93,151.214.200)
Nelle impostazioni dhcp non c'è niente , i valori dhcp reservation ( mac adress indirizzo ip) sono vuoti...

Proviamo questa cosa che funziona per Infostrada e potrebbe funzionare pure per wind dato che sono la stessa azienda:

Prima cosa devi creare un bridge all'interno del tuo router tplink, per fare ciò devi andare nel menu del router tramite questo link 192.168.1.1 ed inserire admin sia come user sia come password; fatto ciò devi andare sulla voce Network ed aggiunger tramite il tasto Add un nuovo tipo di connessione.
Fatto ciò ti si apre un ulteriore menu dal quale dovrai scegliere come tipo di connessione la Bridge e salvare il tutto. Fai prima queste cose e poi ti spiego come fare la connessione PPPoE tramite console.

Se il PPPoE non dovesse funzionare possiamo provare con il DMZ.
io ho la versione 1.00 del d-link 2640b e non mi escono queste voci da te citate :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88