Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Emilio di do ragione nel momento in cui anche i miei avversari hanno il problema dell'online, i miei avversarsi hanno la stessa rapidità dell'offline, incredibile, se io devo giocare con l'handicap e gli altri no tutto ciò non ha senso perchè credimi : su 30 partite giocare online , 25 giocatori hanno una rapidità di gioco incredibile, ed io non sono un deficente che non capisce niente di pes, ne capisco di tattica passo il prima possibile ecc.. quello che dico io è , giocare le partite alla pari con gli altri , cavolo xD
Ho rifatto adesso il test di connessione e mi dice : pings 49ms , velocità download 3,37 Mbps, Velocità upload 0,42 Mbps

Con PC hai solo due modi:

1) apertura porte UDP-TCP tramite la sezione NAT Forwarding, o Port Forwarding. Le porte da aprire sono le seguenti:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

2) Dmz, trovi la guida in prima pagina. L'unico problema però sarebbe che esponi il pc a minacce esterne in quanto bypassi firewall e porte del router usando direttamente l'ip pubblico del modem. Se opti questa soluzione ti consiglio di attivarla solo quando giochi e di disattivarla quindi quando usi il pc per altre cose.
 
  • Like
Reactions: Artu94milan

Rontin

Primi Calci
31 Gennaio 2016
1
0
1
PSN ID
Uolloz
Ciao, mi sono appena registrato anche se vi stavo seguendo da un po'. Leggo spesso che per problemi di lag e ritardi online viene consigliato il protocollo PPPoE direttamente su console. La prima domanda , o meglio curiosità, è : perchè l'impostazione del PPPoE renderebbe meglio ?
Io sono con Infostrada e già di default loro consigliano di usare questo protocollo nel setting del router.. La seconda domanda..C'è bisogno comunque di andarlo a settare anche su console, o dovrebbe già essere settato automaticamente su PPPoE anche lì?

Grazie!
 

emiliosky

Allievi A
22 Dicembre 2015
957
257
63
PSN ID
Emiliosky89
Imposta una connessione pppoe, in prima pagina hai la guida. Avrai NAT1 e la massima resa della tua rete/router, se poi non fossi soddisfatto l'unica cosa che puoi fare sarebbe acquistare un nuovo router meglio se Tp-Link o Asus per poter connetterti in pppoe.

NB: Si può fare sia in LAN sia in WIFI!

È facile da fare? Sono una frana in queste cose. Ma poi facendo questa connessione PPPoE potrei avere problemi con altri dispositivi che uso in casa??
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Per sicurezza configurate una connessione pppoe, con xbox 360 potete. Avrete così nat1 uno entrambi e quindi zero problemi di questo tipo.

Ciao, grazie per la risposta.

La PPPOE l'avevo provata giorni fa ma mi dava un problema. All'improvviso mi cadeva la connessione da xbox live. Poi una cosa che ho notato è che se imposto la PPPOE nella pagina del router (192.168.1.1) non trovo da nessuna parte traccia della connessione della mia xbox.... quindi per questo motivo credo che vadano in conflitto le due connessioni aperte e quella x l'xbox cade.
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
È facile da fare? Sono una frana in queste cose. Ma poi facendo questa connessione PPPoE potrei avere problemi con altri dispositivi che uso in casa??

Si una cavolata, leggi la guida. Solo se usi un NAS in rete avresti dei problemi, per il resto tutto ok.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, grazie per la risposta.

La PPPOE l'avevo provata giorni fa ma mi dava un problema. All'improvviso mi cadeva la connessione da xbox live. Poi una cosa che ho notato è che se imposto la PPPOE nella pagina del router (192.168.1.1) non trovo da nessuna parte traccia della connessione della mia xbox.... quindi per questo motivo credo che vadano in conflitto le due connessioni aperte e quella x l'xbox cade.

Quello è normale, la connessione PPPoE da alla console l'ip pubblico del router. Praticamente bypassa firewall-porte-DHCP quindi è come se non fosse collegata.
Se hai problemi con la PPPoE comunque puoi usare il DMZ, in prima pagina trovi la guida ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ciao, mi sono appena registrato anche se vi stavo seguendo da un po'. Leggo spesso che per problemi di lag e ritardi online viene consigliato il protocollo PPPoE direttamente su console. La prima domanda , o meglio curiosità, è : perchè l'impostazione del PPPoE renderebbe meglio ?
Io sono con Infostrada e già di default loro consigliano di usare questo protocollo nel setting del router.. La seconda domanda..C'è bisogno comunque di andarlo a settare anche su console, o dovrebbe già essere settato automaticamente su PPPoE anche lì?

Grazie!

Devi settarlo anche su console, in prima pagina trovi la guida ;)
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ora sto provando con il cavo lan per vedere la differenza. Mi chiede: automatico, manuale, PPPoE. Cose devo mettere?

PPPoE - user: aliceadsl - password: aliceadsl
DNS manuali: 8.8.8.8 e 8.8.4.4
MTU manuale: 1492

Comunque ora il PSN è in manutenzione ti potrebbe dare errore.
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Quello è normale, la connessione PPPoE da alla console l'ip pubblico del router. Praticamente bypassa firewall-porte-DHCP quindi è come se non fosse collegata.
Se hai problemi con la PPPoE comunque puoi usare il DMZ, in prima pagina trovi la guida ;)

Ho capito. E da cosa potrebbe essere dovuta la disconnessione? Mi è capitato un paio di volte durante le partite e ho rimesso tutto in automatico.

Selezionando PPPOE, mettendo user, pass il MAC ADDRESS lascio in automatico? cioè non lo setto???
per quanto riguarda i dns ho messo quelli di google mentre nella selezione dell'IP? lascio anche li automatico? gateway??

Oggi pomeriggio ho rimesso tutto automatico senza PPPOE e ho aperto il DMZ sull'ip della console.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ho capito. E da cosa potrebbe essere dovuta la disconnessione? Mi è capitato un paio di volte durante le partite e ho rimesso tutto in automatico.

Selezionando PPPOE, mettendo user, pass il MAC ADDRESS lascio in automatico? cioè non lo setto???
per quanto riguarda i dns ho messo quelli di google mentre nella selezione dell'IP? lascio anche li automatico? gateway??

Oggi pomeriggio ho rimesso tutto automatico senza PPPOE e ho aperto il DMZ sull'ip della console.

Vai di dmz e sei apposto, la pppoe su xbox non so' quanto possa essere valida. Sembra un po' come la connessione manuale del pc.
 
  • Like
Reactions: alducho1988

Artu94milan

Primi Calci
26 Maggio 2015
15
2
3
PSN ID
artu94milan
Con PC hai solo due modi:

1) apertura porte UDP-TCP tramite la sezione NAT Forwarding, o Port Forwarding. Le porte da aprire sono le seguenti:

TCP port numbers: 80, 44, 4000-4200
UDP port numbers: 3658, 5730-5739

2) Dmz, trovi la guida in prima pagina. L'unico problema però sarebbe che esponi il pc a minacce esterne in quanto bypassi firewall e porte del router usando direttamente l'ip pubblico del modem. Se opti questa soluzione ti consiglio di attivarla solo quando giochi e di disattivarla quindi quando usi il pc per altre cose.
Grazie per la risposta, ho eseguito il primo modo che mi hai scritto, adesso posso dire che Pes online è tutta un'altra cosa, riesco a giocare a calcio finalmente !! ho fatto 15 partite in divisione online, 11 vittorie e 4 pareggi, il gioco è più fluido ed i giocatori rispondono più velocemente ai comandi... non sarà la perfezione come velocità di risposta ma va benissimo così !
 
  • Like
Reactions: Jonny_TN

vsta

Primi Calci
5 Febbraio 2016
2
0
1
PSN ID
stanco85
Salve a tutti

gioco on line da sempre ma negli ultimi 2 anni è diventato impossibile lag continui, risposte in ritardo dei comandi e altri problemi simili...
gestore telecom 7 mega
ping 30-60
velocita effettiva tra 3-5 mega dowl
upload 0.5-0.3
router tplink 8890
collegato in wifi
NAT 2

Lo stesso problema anche con rete 4g

10-20 mega di dowload
1mb-5 mb di upload
ping 23

gioco senza problemi a altri giochi...


potete postarmi le impostazioni di configurazione

Aspetto vostre notizie e complimenti bel forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,419
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123