Supporto tecnico problematiche online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fai questa procedura che ti elenco di seguito

Accedi al menù del router/modem (se non conosci l'indirizzo IP accendi il PC e apri il cmd.exe per poi inserire il comando ipconfig . Ti verranno date di seguito delle informazioni riguardanti la tua scheda di rete tra le quali troverai una voce Gateway sotto il protocollo IPV4. Affianco a Gateway troverai un indirizzo ip tipo 192.168.1.1 che corrisponde all'indirizzo del menu del router al quale puoi accedere tramite browser (es. Internet Explorer)

I dati d'accesso (username e password, o solo password), se non sono stati da te modificati saranno entrambi " admin ".

C'è solo un problema: gli operatori telefonici a volte impostano i modem Wi-Fi con diverse interfacce grafiche quindi cerco di darti informazioni generiche; cerca nel menù delle impostazioni Virtual Server, Applicazioni Speciali, Firewall o Forwarding.

Dovresti avere una voce DMZ sulla quale va attivato un ip fisso (es. 192.168.1.150 dipende dal Gateway) che poi dovrà essere reso riservato per la sola PS4 dal Menu Server DHCP tramite il MAC address della console che puoi trovare nella lista dei dispositivi connessi al modem.
Fai questa procedura che ti elenco di seguito

Accedi al menù del router/modem (se non conosci l'indirizzo IP accendi il PC e apri il cmd.exe per poi inserire il comando ipconfig . Ti verranno date di seguito delle informazioni riguardanti la tua scheda di rete tra le quali troverai una voce Gateway sotto il protocollo IPV4. Affianco a Gateway troverai un indirizzo ip tipo 192.168.1.1 che corrisponde all'indirizzo del menu del router al quale puoi accedere tramite browser (es. Internet Explorer)

I dati d'accesso (username e password, o solo password), se non sono stati da te modificati saranno entrambi " admin ".

C'è solo un problema: gli operatori telefonici a volte impostano i modem Wi-Fi con diverse interfacce grafiche quindi cerco di darti informazioni generiche; cerca nel menù delle impostazioni Virtual Server, Applicazioni Speciali, Firewall o Forwarding.

Dovresti avere una voce DMZ sulla quale va attivato un ip fisso (es. 192.168.1.150 dipende dal Gateway) che poi dovrà essere reso riservato per la sola PS4 dal Menu Server DHCP tramite il MAC address della console che puoi trovare nella lista dei dispositivi connessi al modem.

Ciao a tutti! Ho un problema con l'online di PES 2016 PS4: non si connette al server, mi compare sempre il messaggio "si è verificato un errore di comunicazione con il server di PES 2016", seguito da "impossibile ottenere da Playstation network i dati di controllo ID richiesti. Code: QIMJ595".
-Ps4
-Modem Tim ONDA MT503HSA

La prima domanda è se secondo voi posso scaricare ugualmente gli aggiornamenti delle rose premettendo che sono riuscito a scaricare l'aggiornamento 1.01 della konami.

La seconda è se qualche anima pia fosse disposta ad aiutarmi !( Ho gia provato ad inserire sul browser firefox il numero del gateway predefinito ma mi ha dato "errore caricamento pagina" in più ho provato ad inserire manualmente la connessione sulla console seguento la discussione del forum )

Grazie infinitamente,
Max

A me il problema non è Pes ma la linea... in Italia per la maggior parte delle persone che gioca a pes è quello il problema, ingiocabile per colpa della connessione

Per cortesia . qualcuno sa decodificare il seguente codice di errore?
Code: QIMJ595

Grazie

Era un problema di comunicazione coi server PSN perché erano offline. Si è già risolto perché sono tornati online, riavvia la ps4/ps3 e pure il router. Si risolve da solo

Ciao a tutti, di seguito il non inusuale problema:

ps3
modem 42.2 Wi-Fi
Operatore TIM

Errore: Impossibile connettersi al server di pes2016

Qualcuno può aiutarmi?...

Grazie in anticipo

Grazie per la risposta , ma ho provato più volte a riavviare tutto !
Gli aggiornamenti 1.01 e le comunicazioni konami sono riuscito a scaricarle , ma...Non ho giocato neanche una volta online ! Il dannato Code: QIMJ595 mi perseguita da 2 giorni !

Secondo te riuscirò a scaricare almeno i futuri aggiornamenti dei trasferimenti ?
Verranno inviati come DLC oppure dovrò andare in una sezione specifica del gioco ?
Scusa ma sono tornato a Pes dopo 3/4 anni e sono un po' arruginito!:)

Grazie per la risposta , ma ho provato più volte a riavviare tutto !
Gli aggiornamenti 1.01 e le comunicazioni konami sono riuscito a scaricarle , ma...Non ho giocato neanche una volta online ! Il dannato Code: QIMJ595 mi perseguita da 2 giorni !

Secondo te riuscirò a scaricare almeno i futuri aggiornamenti dei trasferimenti ?
Verranno inviati come DLC oppure dovrò andare in una sezione specifica del gioco ?
Scusa ma sono tornato a Pes dopo 3/4 anni e sono un po' arruginito!:)

Gli aggiornamenti vengono scaricati in automatico dal gioco, non credo che dovresti avere problemi poiché dovrebbero passare dal PSN. Se tu riesci ad accedere all'account PSN in automatico dovrebbe poterti scaricare gli aggiornamenti dei DLC (questo su PS4 ovviamente).
Per il tuo problema purtroppo non sono certo che su chiavette TIM si possa impostare il DMZ, eventualmente puoi provare in questo modo:

1) Accendi il PC ed esegui il cmd.exe;
2) Nel cmd scrivi ipconfig;
3) Di seguito avrai diverse informazioni riguardanti la tua scheda di rete, a te interessa la voce Gateway;
4) La voce Gateway IPv4 ha affianco un indirizzo IP, trascrivilo sulla barra degli indirizzi del browser;
5) Ora dovresti poter accedere al menu del tuo modem (potrebbe venirti chiesta user e password prova per entrambe admin oppure admin e password);
6) Ora che sei nel menu l'opzione DMZ la potresti trovare sotto le seguenti voci: NAT, Port Forwarding, Firewall
7) Se trovi il comando DMZ contattami che ti spiego come fare i passaggi successivi.

Ciao a tutti, di seguito il non inusuale problema:

ps3
modem 42.2 Wi-Fi
Operatore TIM

Errore: Impossibile connettersi al server di pes2016

Qualcuno può aiutarmi?...

Grazie in anticipo

Prova la stessa cosa pure te ;)

Questo thread è per le richieste di supporto tecnico relativo all'online di PES.
Questo topic non è aperto per problematiche relative ai cheaters, ma per risolvere problematiche legate alle impostazioni della vostra connessione.
Se non riuscite a connettervi ai server di PES, o ritenete che ci possano esser problemi con la vostra connessione che portano a del lag, siete nel posto giusto.

Per richieste di supporto si chiede di indicare:
- Descrizione accurata del problema, indicando eventuali codici di errore
- Console su cui si gioca
- Modello modem/router
- Informazioni sulla vostra connessione (gestore, velocità di download, upload e ping)
Ho comprato pes16 e non si connette online, dice:" impossibile inviare e ricevere dati" . La connessione è perfetta cosa devo fare?
Ho la Vodafone station revolution, ho cambiato il dmz e l'ip come consigliato, ho disinstallato e reinstallato il gioca ma il problema persiste! Qualcuno riesce a darmi una mano o devo buttare il gioco e i relativi soldi spesi per comprarlo?
Grazie

Ciao tecnico ti chiedo un informazione io ho Vodafone station 2 pes 16 per ps4 velocita download 3.5 upload 1.2 a volte mi capita di vedere dei lag assurdi il nat sulla ps e di tipo 2 e sono collegato tramite cavo.....ogni volta che accendo la playstation disattivo la funzione wifi secondo te se riesco a impostare nat 1 non vedrò più lag????grazie

C'è la possibilità di filtrare la ricerca per trovare solo manualisti? Che modalità ci sono online? Lag? Il matchmaking è rotto come nel 15?

Ciao tecnico ti chiedo un informazione io ho Vodafone station 2 pes 16 per ps4 velocita download 3.5 upload 1.2 a volte mi capita di vedere dei lag assurdi il nat sulla ps e di tipo 2 e sono collegato tramite cavo.....ogni volta che accendo la playstation disattivo la funzione wifi secondo te se riesco a impostare nat 1 non vedrò più lag????grazie

L'unica impostazionr che puoi usare è l'attivazione del DMZ o l'apertura delle porte UDP/TCP. Nel primo caso avresti NAT2 aperto che corrisponde ad un NAT1 praticamente. Per vedere scritto NAT1però bisogna fare una connessione PPPoE col router, questo tipo di connessione si può attivare solo con Telecom e Infostrada/Wind.

Ho comprato pes16 e non si connette online, dice:" impossibile inviare e ricevere dati" . La connessione è perfetta cosa devo fare?
Ho la Vodafone station revolution, ho cambiato il dmz e l'ip come consigliato, ho disinstallato e reinstallato il gioca ma il problema persiste! Qualcuno riesce a darmi una mano o devo buttare il gioco e i relativi soldi spesi per comprarlo?
Grazie

Se vuoi posso provare a ridare un'occhiata alle impostazioni del router. Contattami in privato

A me il problema non è Pes ma la linea... in Italia per la maggior parte delle persone che gioca a pes è quello il problema, ingiocabile per colpa della connessione
MA cosa dici...forse la tua linea che nn è buona!!!la maggior parte di noi utenti nn giochiamo solo a pes onlin e guarda caso solo con sto cesso di calcio succede sempre la stessa cosa...ogni anno è sempre cose...ieri ho giocato co Call Of Duty eravamo 64 persone nn ha laggato un secondo x 3 ore...metto sto schifo di calcio e inizia a laggare...poi mi devo senrire dire metti questi indirizzo metti questo e metti quello...io dal mio modem nn smanetto niente xkè la mia linea vola...il problema è stato solo e sempre loro...nn farevi prendere x il culo...

• Mi piace
Reazioni: francy
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,464
Ultimo utente registrato
mm8888itcom

Utenti online