Starfield

Però io in pensione purtroppo non ci andrò, che vada bene, prima di 7 anni....

Comunque, seppur vagamente, ricordo la diretta dello sbarco sulla luna quando avevo 6 anni.
Io lo ricordo: mio padre svegliò me e le mie sorelline per vedere l'evento e ricordo anche il battibecco di Tito Stagno con Ruggero Orlando sul "è atterrato" , "no non ancora"...questioni di secondi. Ovviamente non ne conoscevo i nomi, nè che fossero giornalisti, dato che avevo 6 anni, ma era impossibile non notare quella simpatica e storica scenetta.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Perdonatemi, ma mi avete proprio fatto venir voglia di condividere (un mio vecchio post, in altra sede)...

" Avevo 6 anni e all'epoca non ne capivo il significato....i miei in casa parlavano di allunaggi, di momento storico....c'era parecchia eccitazione, ma non riuscivo a rendermene conto. Mio padre diceva: "La vedi quella palla gialla là? E' la Luna, lo sai anche tu. Stanotte degli uomini ci andranno e noi li guarderemo da casa". Ad un certo punto tutti andarono a letto e credetti che la cosa finisse lì......mah.....Invece fui svegliato improvvisamente e notai con grande stupore che eravamo tutti in sala davanti alla televisione. Tra la concitazione, sentivo il giornalista Stagno dire "E' atterrato!!!...No!! Non ancora....". Mio padre ci guardò tutti e si rivolse a noi dicendo: "Guardate che stiamo assistendo a qualcosa di storico....." quasi a voler farci maggiormente capire la solennità dell'avvenimento.

E poi? Cosa accadde? Le missioni continuarono, salvo interrompersi dopo pochi anni, a causa dei costi (enormi), la fine della gara alla conquista della Luna (niente più "scontro ideologico" con i russi), la necessità di conoscere a fondo il nostro sistema solare e quindi l'utilizzo delle sonde, le immani distanze cosmiche, i rischi, la mancanza di un propellente che consenta una velocità degna di questo nome.

Forse dal punto di vista scientifico, lo sbarco sulla Luna non ci avrà dato chissà quale beneficio, ma per anni si sono studiate le più improbabili situazioni, tecnologie, materiali particolari, schermi protettivi, tute spaziali intelligenti, circuiti di raffreddamento ecc..Ci fu un grande lavoro di equipe e molte delle cose studiate allora sono servite per le successive missioni spaziali. Se quel periodo eroico non ci fosse stato, non ci sarebbe stato nemmeno il presente e l'immediato futuro.

Ed eccomi qui, ogni tanto, a guardare quell'astro che ci accompagna da sempre nel nostro peregrinare nell'universo. Un sole notturno che riceve le nostre poesie ed i nostri pensieri e che una notte di tanti anni fa fu visto con gli occhi sognanti di un bambino. "

• Mi piace
Reazioni: CT79 e the elder
Prenderò questa edizione:

Starfield Premium Edition, disponibile al prezzo di 99,99 euro per PC via Steam
  • Espasione Shattered Space (quando sarà pubblicata)
  • Fino a 5 giorni di accesso anticipato
  • Pacchetto skin Costellation
  • Accesso a Artbook Digitale e Colonna sonora originale di Starfield
Tra questo e BG3 mi daranno per disperso :rotfl: ....

Quindi con il Game pass xbox,e fino a che si ha,si può giocare al gioco senza acquistarlo...faccio due conti.

Quindi con il Game pass xbox,e fino a che si ha,si può giocare al gioco senza acquistarlo...faccio due conti.
Si. Io è un po' di mesi che non l'ho rinnovato.
Sono incerto su cosa fare.
Perchè anche io fra questo e BG3 sono a posto per anni (al limite ho puntato Lords of Fallen e ovviamente il dlc di Elden Ring).
Quindi del gamepass me ne faccio poco.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per me, più lentamente arriva Settembre, più sono contento :rotfl:

Sono a 113 ore su BG3 e non ho ancora finito il secondo atto....:rotfl:

Ultima modifica:
io visto chi sono gli autori del titolo, eviterei di prenderlo prima di gennaio 2024. soprattutto su pc.

mai visti giochi buggati come quelli di bethesda e ubisoft al day one.

Interessante. Ma non ho capito se le mod create dagli utenti saranno a pagamento o son a pagamento i tools per crearli...

XYZ io son troppo scimmiato da sto gioco e me lo sparo sicuro subito grazie al game pass : )
E comunque ho giocato a biomutant PS4 su PS5 al day One... Direi che son preparato al peggio : D

Interessante. Ma non ho capito se le mod create dagli utenti saranno a pagamento o son a pagamento i tools per crearli...
entrambi per creare mod chi le crea è obbligato a comprare dei tool dai sviluppatori quindi in automatico le mod saranno a pagamento.

ma si parla di mod ufficiali quindi penso ci saranno pure quelle gratuite ma di qualità inferiori non ufficiali

XYZ io son troppo scimmiato da sto gioco e me lo sparo sicuro subito grazie al game pass : )
E comunque ho giocato a biomutant PS4 su PS5 al day One... Direi che son preparato al peggio : D
Andando a memoria, ho usato alcune MOD gratuite sia in Skyrim che in Fallout 4.
Sono una bella aggiunta, ce ne erano veramente tante, alcune di qualità altre un po' meno.
Ma certo possono dare longevità ulteriore a giochi che già di loro non sono certo brevi.
Per quanto ricordo, con Skyrim avevo usato alcune che creavano nuovi dungeon e altre più estetiche, dall'aggiunta della nebbia al trovare i lampioni accesi lungo le strade di notte.
Con Fallout 4 invece mi pare di aver usato solo quella per il viaggio veloce e il riposo non necessariamente nella tua base in modalità sopravvivenza (la più difficile).

Comunque è vero che Bethesda ha fama, soprattutto con Skyrim, di avere inizialmente parecchi bugs, ma credo che questa volta saranno più pronti, tanto è vero che la data di uscita è stata posticipata e non di poco.

Inoltre, mentre come detto Skyrim appena uscito aveva tanti problemi, già con Fallout 4 non ne ricordo di particolari.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Settimana prossima la recupero che ce l'hanno i miei nipoti e cancello un po' di cose...

Spero di riuscire almeno a tenere forza Horizon 5... Anche se non ci abbiam più giocato con i miei amici a parte qualche partita al dlc

Comunque il capo di Bethesda (penso) ha fatto sto post...
Screenshot_20230821-213706.png
Io me lo guarderò poco prima di giocarci che non vorrei che mi salisse una scimmia folle e poi rosicassi per l'attesa :D

Mamma mia. Ho poco altro da dire...
In questi casi devo solo a pensare di non fare pazzie tipo regalare l'Xbox s ai nipoti, prendermi la x, comprarmi il gioco per giocarci 5 giorni prima...
Fortunatamente ho una TV con una sola porta HDMI 2.1 (già occupata dalla play) che fa scendere un po' la scimmia : )

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,304
Ultimo utente registrato
ae888sgnet