Starfield

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
non vedo quale utilità di una modalità multiplayer. visto è un gioco nato per il singleplayer,

In qualsiasi open world fare qualsivoglia attività in compagnia e non da soli per me è un incredibile valore aggiunto se si hanno amici con cui condividere l'esperienza...
Almeno per quel che mi riguarda : )

A me è sempre piaciuto collaborare. Mentre mi fa cagare lo spararsi tutti contro tutti.
Visto che sicuramente vi interessa vi racconto come inizió questo amore :D
Tutto nacque con il secondo uncharted in cui c'erano cinque schemi in croce con percorso obbligato dove partivi in tre (almeno, io giocavo con altri due) ed avevi la missione contro nemici del computer che man mano saltavano fuori. Collaborare per superare l'ostacolo o morire e fare il tifo per i rimasti.
Poi scappai di testa per l'online di Red dead redemption 2. Esser catapultati nel selvaggio west e fare il balordo con la tua posse di amici era veramente il top. Difatti penso che sia il gioco dove complessivamente ho più ore. Peccato non l'abbiano supportato come GTA perché avrebbe avuto un potenziale infinito.

Menzione d'obbligo per i giochi di quel genio di Josef fares che son due dei giochi più divertenti da fare in co-op (essendo nati apposta per fare ciò )
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su Starfield ho già in mente che personaggio fare..."un pirata tutto nero che per casa ha solo il ciel..."
 
  • Like
Reactions: Tidus63

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non penso di aver mai giocato ad una produzione Bethesda. È bella la creazione del personaggio???
Ma,ci ho giocato 8-10 anni fa. Direi che per quegli anni era un buon editor. Sicuramente,vedendo Elden ring a confronto con DS3,Bethesda avrà migliorato molto la personalizzazione.
 
  • Like
Reactions: the fez

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Beh se uno vuole un videogame ad ambientazione spaziale che vada bene per il multiplayer c'è già Destiny 2.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Beh se uno vuole un videogame ad ambientazione spaziale che vada bene per il multiplayer c'è già Destiny 2.

penso anche no man sky : )

però penso che come starfield per questa ambientazione non esisterà nulla...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
Da Multiplayer.it:

Starfield viene paragonato a un No Man's Sky 2 fuso con un gioco di ruolo narrativo alla Bethesda, tipo una combinazione tra Fallout e Skyrim. Il giornalista non è sicuro che ci siano razze non umane nel gioco, ma ha affermato che una delle città visitate sembra un mix tra Oblivion e Mass Effect, con centinaia di PNG e quartieri collegati tra loro.

Viene inoltre notato che le missioni progettate a mano e visitare i vari quartieri prenderà un sacco di tempo ai giocatori. L'impressione generale è quella di un titolo profondissimo.


Eh sì...tenendo conto di futuri DLC, ne parleremo per anni.

Se trovate il pianeta Phiattolha, fate un fischio che sverno là...
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
Da Multiplayer.it:

A quanto pare il sistema economico di Starfield includerà la possibilità di acquistare basi, navi e persino case, con tanto di mutuo da pagare.

Allora, una mia particolarissima idea ce l'avrei: faccio un mutuo con un "simil Jabba the Hutt" e mi creo, grazie alle modifiche che si possono fare, il Millennium Falcon.

Millennium Falcon.JPG
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
La gente non sta per niente bene.
Non tanto quello che la ha lanciata, magari per ridere, ma quelli che l'hanno firmata.
Vabbè che queste robe sono assolutamente inutili, e potrei capire una petizione per farlo arrivare anche sulle console Sony (Skyrim ci arrivò dopo un anno o giù di lì), ma perchè chiedere l'esclusiva Sony? Tra l'altro, di un gioco che praticamente è Microsoft....

 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
La gente non sta per niente bene.
Non tanto quello che la ha lanciata, magari per ridere, ma quelli che l'hanno firmata.
Vabbè che queste robe sono assolutamente inutili, e potrei capire una petizione per farlo arrivare anche sulle console Sony (Skyrim ci arrivò dopo un anno o giù di lì), ma perchè chiedere l'esclusiva Sony? Tra l'altro, di un gioco che praticamente è Microsoft....

A volte rosico perchè per giocare a Zelda o ad altre IP non presenti su PC (senza dover ricorrere ad emulatori) dovrei prendermi non una, ma tre consolle; ma non ne faccio un "dramma".
Potrei economicamente affrontare la spesa (non tutte assieme in un colpo) ma, oltre che essere una questione di principio, il mio mondo da anni è quello PC. Lì ci investo anche in termini hardware e non solo per giocare.
Prendo quello che passa il convento, su Steam, sperando in future trasposizioni, come è stato per The Last of Us.
Detto questo, ora che per UNA volta c'è una grossa IP a forti tinte Microsoft (produzione Bethesda) che posso godere a piene mani, non vedo il perchè i Sonary debbano disperarsi o rompere le p....e!!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
Se vogliono giocarci basta che si comprano una Xbox.
Sono gli stessi fans sonary che gongolavano per le esclusive Sony (e viceversa: "consolle war"), spernacchiando.
Io ricordo di aver preso la PS2 per poter giocare a Final Fantasy X (dopo i capitoli 7-8-9 su PS1) e successivamente il XII.
Solo per quello ed, ovviamente, i successivi PES.
State pur tranquilli che rode loro parecchio non giocare sulla consolle Sony quello che si preannuncia essere (almeno sulla carta) un pezzo da novanta a livello di gameplay. Se si fosse manifestato come un "giochino", la "querelle" non sarebbe nemmeno sorta.
Quindi, o comprano una Xbox (che odiano per partito preso) o aspettano che in futuro possa arrivare anche sulla loro consolle.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
boh... io sta cosa non la capisco.
che senso ha?
e allora le esclusive sony che mai arriveranno su microsoft (praticamente tutte visto che al massimo escono qualche anno dopo su pc)?

è dai tempi di super mario/sonic che esistono giochi solo per alcune console.
al posto di chiedere porting con ste pseudo raccolte firme, si fa prima a comprare direttamente l'altra console

alla fine parliamo (dei 3 modelli top di gamma) di 1300 euro che ti durano quasi una decina di anni (e comunque costa meno di un pc di medio alto livello da solo)
se sei un videogiocatore e sei scimmiato da tanti titoli diversi non è che sia una cifra così insormontabile...


e questa cosa la ribadisco non avendo una switch che se non fosse stato per i miei nipoti mi sarei perso il gioco più bello che sia mai uscito come giocabilità e longevità! veramente raga, sarò pesante e ripetitivo, ma in qualsiasi modo che potete recuperatevi zelda!!!
allo stesso tempo non vedo l'ora di questo starfield, hellblade2, fable... come non vedevo l'ora per sifu, horizon forbidden west e god of war...

che poi una sana concorrenza non fa altro che aumentare il livello delle produzioni...
quindi viva sony, microsoft e nintendo!!!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
Penso che non ci sarà mai un eventuale futuro "multiplay" in cui gli amici si ritrovano ad esplorare assieme, a meno che successivamente non creino una mappa condivisibile.
La maggior parte dei pianeti sono creati "proceduralmente" e ciò che scopro io non è uguale per altri.
Non potrò dirvi "ehi, andate su Vega810H, lì ho trovato un mondo meraviglioso", poichè per voi potrebbe essere una fregatura, fatto solo di rocce o semplicemente invivibile. E sempre ammesso che abbia lo stesso nome.
Però sarà bello postare qui dentro immagini totalmente inedite da commentare.
Come sempre, "hype a 1000".
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
un pò spiace non potersi confrontare e consigliare viaggi intergalattici...
e personalmente come già ribadito, mi spiacerà non poter fare co-op per una volta che siamo tutti su xbox : D
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,555
1,726
113
Non sono ancora in età pensionabile,ma mi rincuora.
"Ho 71 anni e mi stavo chiedendo quanti altri vecchietti ci siano qui ad aspettare Starfield", si legge nel post pubblicato da un utente. "Avevo cinque anni quando è stato lanciato lo Sputnik... e non me lo ricordo. Probabilmente ero più appassionato di Davey Crockett, ma ricordo che in terza elementare la mia insegnante portò una radio e la classe ascoltò il primo volo con equipaggio degli Stati Uniti di Alan Shepard, per tutti i 15 minuti".

" molti di loro che hanno un ricordo reale della "corsa allo spazio" che caratterizzò il periodo tra la fine degli anni '50 e la metà degli anni '70."

Beh, intanto ci siamo sicuramente io e Elder, con i nostri 60 anni... :]

Cresciuto insieme ad "Epoca", dato che i miei fratelli maggiori erano anch'essi appassionati.

Un mio articoletto, con le foto di "Epoca" (che tengo gelosamente custoditi a casa).

Cosmic Race - by Tidus
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
"Ho 71 anni e mi stavo chiedendo quanti altri vecchietti ci siano qui ad aspettare Starfield", si legge nel post pubblicato da un utente. "Avevo cinque anni quando è stato lanciato lo Sputnik... e non me lo ricordo. Probabilmente ero più appassionato di Davey Crockett, ma ricordo che in terza elementare la mia insegnante portò una radio e la classe ascoltò il primo volo con equipaggio degli Stati Uniti di Alan Shepard, per tutti i 15 minuti".

" molti di loro che hanno un ricordo reale della "corsa allo spazio" che caratterizzò il periodo tra la fine degli anni '50 e la metà degli anni '70."

Beh, intanto ci siamo sicuramente io e Elder, con i nostri 60 anni... :]

Cresciuto insieme ad "Epoca", dato che i miei fratelli maggiori erano anch'essi appassionati.

Un mio articoletto, con le foto di "Epoca" (che tengo gelosamente custoditi a casa).

Cosmic Race - by Tidus
Però io in pensione purtroppo non ci andrò, che vada bene, prima di 7 anni....

Comunque, seppur vagamente, ricordo la diretta dello sbarco sulla luna quando avevo 6 anni.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze