Starfield

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Io spero solo siano riprodotti bene e in modo diverso le varie atmosfere dei pianeti, forza di gravità, l'ingresso in orbita ecc....il resto viene da sé
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Mamma mia. Ho poco altro da dire...
In questi casi devo solo a pensare di non fare pazzie tipo regalare l'Xbox s ai nipoti, prendermi la x, comprarmi il gioco per giocarci 5 giorni prima...
Fortunatamente ho una TV con una sola porta HDMI 2.1 (già occupata dalla play) che fa scendere un po' la scimmia : )
Ma se non sbaglio per poterci giocare in anticipo occorre avere un'edizione speciale che costa oltre 30 € in più.
Per 5 giorni non ne vale la pena.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Io devo ancora decidere se riattivare il gamepass o comprare il gioco.
Adesso mi pare anche che il gamepass sia passato a 15 € al mese.
Si , dovrebbe essere aumentato o aumentare....io questo problema l'ho risolto l'anno scorso facendo a 1€ la conversione del gold e abbonandomi 2 anni.... insomma per un po' non ci penso ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Si , dovrebbe essere aumentato o aumentare....io questo problema l'ho risolto l'anno scorso facendo a 1€ la conversione del gold e abbonandomi 2 anni.... insomma per un po' non ci penso ;)
Io non l'ho rinnovato da un po' di mesi, perchè tanto quello che mi interessava rigiocare lo avevo rigiocato.

In prospettiva, nei prossimi mesi avrò Starfield, Baldur'Gate 3 (comunque su pc). al limite Lords of Fallen. E se ci sarà qualcosa offline EFootball altrimenti Pes2021 su pc.

In pratica sono stracoperto di giochi per i quali non mi serve il multiplayer.
Alla fine penso che lo comprerò, anche perchè è un gioco che facilmente rigiocherò nel corso degli anni, come Skyrim o Fallout 4, per cui ha senso comprarlo in via definitiva.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Io non l'ho rinnovato da un po' di mesi, perchè tanto quello che mi interessava rigiocare lo avevo rigiocato.

In prospettiva, nei prossimi mesi avrò Starfield, Baldur'Gate 3 (comunque su pc). al limite Lords of Fallen. E se ci sarà qualcosa offline EFootball altrimenti Pes2021 su pc.

In pratica sono stracoperto di giochi per i quali non mi serve il multiplayer.
Alla fine penso che lo comprerò, anche perchè è un gioco che facilmente rigiocherò nel corso degli anni, come Skyrim o Fallout 4, per cui ha senso comprarlo in via definitiva.
Però se fai la conta.... online ci sono card di gamepass ultimate 12 mesi a 120€(tipo su eneba)....un gioco nuovo meno di 60/70€ non lo prendi...non so, a proporzioni conviene l'abbonamento annuale, degustibus
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Però se fai la conta.... online ci sono card di gamepass ultimate 12 mesi a 120€(tipo su eneba)....un gioco nuovo meno di 60/70€ non lo prendi...non so, a proporzioni conviene l'abbonamento annuale, degustibus
Per quasi un anno e mezzo ho tenuto il GamePass e l'ho sfruttato parecchio.
Però adesso e in prospettiva a parte Starfield non c'è niente per cui mi possa servire.
E se, come dicevo, magari fra tre anni lo volessi rigiocare, dovrebbe sei avere il GamePass.

Ma soprattutto, non è che tutti i giochi quando escono sono compresi nel gamepass.
Per esempio Elden Ring non c'era e credo che non ci sia tuttora.

Comunque ho ancora qualche giorno per pensarci.
 
  • Like
Reactions: Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Per quasi un anno e mezzo ho tenuto il GamePass e l'ho sfruttato parecchio.
Però adesso e in prospettiva a parte Starfield non c'è niente per cui mi possa servire.
E se, come dicevo, magari fra tre anni lo volessi rigiocare, dovrebbe sei avere il GamePass.

Ma soprattutto, non è che tutti i giochi quando escono sono compresi nel gamepass.
Per esempio Elden Ring non c'era e credo che non ci sia tuttora.

Comunque ho ancora qualche giorno per pensarci.
i giochi bethesda ci sono

dei studi acquistati per ora nel gamepass manca solo la serie cod su pc e console, e nella versione pc la serie warcraft e starcraft.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Per quasi un anno e mezzo ho tenuto il GamePass e l'ho sfruttato parecchio.
Però adesso e in prospettiva a parte Starfield non c'è niente per cui mi possa servire.
E se, come dicevo, magari fra tre anni lo volessi rigiocare, dovrebbe sei avere il GamePass.

Ma soprattutto, non è che tutti i giochi quando escono sono compresi nel gamepass.
Per esempio Elden Ring non c'era e credo che non ci sia tuttora.

Comunque ho ancora qualche giorno per pensarci.
Elden ring avevo letto che forse mettevano nel gamepass entro fine 23.
Però nulla di ufficiale.
Io da quando è uscita PS1 sempre Sony, dallo scorso ottobre sono passato a Microsoft su Xbox series X, e sinceramente non me ne pento nemmeno un po'
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Elden ring avevo letto che forse mettevano nel gamepass entro fine 23.
Però nulla di ufficiale.
Io da quando è uscita PS1 sempre Sony, dallo scorso ottobre sono passato a Microsoft su Xbox series X, e sinceramente non me ne pento nemmeno un po'

Dipende solo dalle esclusive che si preferiscono... Son due console ugualmente valide...
 
  • Like
Reactions: Jocker

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
possibile spiegazione alle barriere invisibili...

Quando si atterra su un pianeta, il gioco carica (ovvero genera) una mappa partendo da quel punto in poi.
Il pianeta fisicamente esiste già manco se come missioni, dungeon ecc sono caricati quando ci atterri.
In sostanza, intorno alla nave viene creato un "cubo" esplorabile.

Quindi non si possono visitare tutti i pianeti?
Assolutamente si che puoi farlo, tuttavia l'esperienza non sarà "seamless".
Ovvero, dovreste prendere la vostra nave e spostarla altrove (si, si può atterrare liberamente) e lasciare il gioco crei una nuova mappa.
Se atterrare al punto in cui in cui avete incontrato il messaggio di "confine" il gioco caricherà un quadrato che sarà in parte composto da quanto avete esplorato prima e in parte nuovo.

Quante è grande una regione?
Circa quanto Skyrim.

Perché funziona così?
Probabilmente per non appesantire troppo il sistema che deve generare le varie attività, gli oggetti e tutti gli aspetti che il creation engine deve tracciare (routine degli npc, posizione degli oggetti, ecc).

In sintesi: i mondi sono interamente esplorabili, ma non potrai farlo i un solo atterraggio.


quanto manca???????????????
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
per chi l'ha prenotato il primo settembre per gli altri il 6. intanto microsoft ha bloccato il gamepass a un euro.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
si xyz era una domanda retorica che son stanco di aspettare : )
e rosico come un matto che un mio amico con series x lo inizierà venerdì...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
si xyz era una domanda retorica che son stanco di aspettare : )
e rosico come un matto che un mio amico con series x lo inizierà venerdì...
boh a me sembra vedere un mass effect andromeda solo più grosso e forse piu completo nella gestione del pianeta.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,736
1,478
113
Altri 15gb e rotti da scaricare che si sommano ai già 100gb scaricati l'altra volta
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,737
4,880
113
Dai che mancano poco più di 24 ore allo sblocco della Premium.

1° Settembre alle 2
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,241
3,612
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
mio amico finirà di lavorare al suo locale ed inizierà stanotte alle 2.
domani avrò i primi feedback seri...

e quindi sarà:
- una lunghissima attesa per noi mortali se sarà il top
- una tragedia greca se non gli piace che lui è super fan bethesda

sperem
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,932
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online