Read Dead Redemption 2

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
In sti giorni, tanto per farmi salire bene lo scimmione di riprenderlo, mi sto guardando qualche video sui soliti segreti, easter eggs ecc.. e ho visto che la principessa è stata trovata tra i file di gioco.. da quel che ho capito però, purtroppo, è un contenuto tagliato..
Mi fa piacere se ti sta risalendo lo scimmione. Io comunque penso di essere l’unico a cui e salito direttamente King Kong e sta sempre la’:eek:
caspita ci gioco da novembre 2018, e a parte un mese che sono stato fuori per lavoro,, non l’ho praticamente mai smesso di giocare (solo offline) e devo ancora completare l’epilogo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mi fa piacere se ti sta risalendo lo scimmione. Io comunque penso di essere l’unico a cui e salito direttamente King Kong e sta sempre la’:eek:
caspita ci gioco da novembre 2018, e a parte un mese che sono stato fuori per lavoro,, non l’ho praticamente mai smesso di giocare (solo offline) e devo ancora completare l’epilogo.
Diciamo che ci sono state un po' di cose che non mi sono piaciute molto.. tipo missioni secondarie dove raccogliere collezionabili.. che sia chiaro amo in maniera viscerale esplorare, ma in una mappa così vasta è comunque molto difficile (almeno per me) trovare tutti i collezionabili.. e anche un po' la caccia mi aveva fatto sclerare (in particolar modo i conigli erano il mio incubo).. e non mi sono fiondato totalmente sulla storia perché in sto tipo di giochi la storia è sempre l'ultima cosa che faccio.. prima di tutto perché me la voglio gustare totalmente e anche perché una volta finita non ho più stimoli di fare altro.. però, come detto, sto giro vorrei impegnarmi per godermi meglio il gioco
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sarebbe il capitolo dell'isola? Anche io so rimasto bloccato lì da un bel po'! :D
Ps. oltre a pes ho ripreso in mano anche fallout4: ho finito due dlc(mi manca nuja world) e sto rifacendo tutti gli accampamenti. :cool:
Si ero rimasto lì proprio all'inizio..
Fallout 4 bello, ma, secondo me, non così bello da essere rigiocato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Diciamo che ci sono state un po' di cose che non mi sono piaciute molto.. tipo missioni secondarie dove raccogliere collezionabili.. che sia chiaro amo in maniera viscerale esplorare, ma in una mappa così vasta è comunque molto difficile (almeno per me) trovare tutti i collezionabili.. e anche un po' la caccia mi aveva fatto sclerare (in particolar modo i conigli erano il mio incubo).. e non mi sono fiondato totalmente sulla storia perché in sto tipo di giochi la storia è sempre l'ultima cosa che faccio.. prima di tutto perché me la voglio gustare totalmente e anche perché una volta finita non ho più stimoli di fare altro.. però, come detto, sto giro vorrei impegnarmi per godermi meglio il gioco
Si vai diretto sulla storia, è un gioco così immenso che davvero si finisce per arrivare alla cinquantina d'ore e perdere un po' di entusiasmo quando anche c'è da dirlo anche la trama stessa fa un passo indietro.
Dal capitolo dopo Guarma però riprende ancora alla grande, perlomeno la storia. Anche io lo stavo giocando di meno attorno al capitolo cinque o sei. Quando la storia ha rifatto una bella accelerata però l'ho finito in un paio di sessioni di gioco divorandomela, per poi godermi abbastanza tranquillamente l'epilogo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si vai diretto sulla storia, è un gioco così immenso che davvero si finisce per arrivare alla cinquantina d'ore e perdere un po' di entusiasmo quando anche c'è da dirlo anche la trama stessa fa un passo indietro.
Dal capitolo dopo Guarma però riprende ancora alla grande, perlomeno la storia. Anche io lo stavo giocando di meno attorno al capitolo cinque o sei. Quando la storia ha rifatto una bella accelerata però l'ho finito in un paio di sessioni di gioco divorandomela, per poi godermi abbastanza tranquillamente l'epilogo
Motivo per cui vorrei reiniziarlo, è fermo lì da marzo-aprile.. alcune cose sicuramente non le ricordo e mi perderei magari qualche dettaglio sui dialoghi o sugli avvenimenti se andassi avanti da dove lo avevo lasciato (per quanto a grandi linee ricordo la storia).. credo sia un gioco che vada giocato e goduto totalmente, senza altri giochi "in mezzo", esclusi gli sportivi.. ed essendoci il nulla cosmico in sti mesi, quale miglior occasione.. tempo di finire Death Standing e The Outer Worlds (quasi finiti) e mi ci dedicherò totalmente
 
  • Like
Reactions: starchild

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Diciamo che ci sono state un po' di cose che non mi sono piaciute molto.. tipo missioni secondarie dove raccogliere collezionabili.. che sia chiaro amo in maniera viscerale esplorare, ma in una mappa così vasta è comunque molto difficile (almeno per me) trovare tutti i collezionabili.. e anche un po' la caccia mi aveva fatto sclerare (in particolar modo i conigli erano il mio incubo).. e non mi sono fiondato totalmente sulla storia perché in sto tipo di giochi la storia è sempre l'ultima cosa che faccio.. prima di tutto perché me la voglio gustare totalmente e anche perché una volta finita non ho più stimoli di fare altro.. però, come detto, sto giro vorrei impegnarmi per godermi meglio il gioco
Capisco il tuo punto ed il perché lo hai messo un po’ da parte. Io dal canto mio, lo amo anche per alcune difficoltà insite proprio nella vastità della mappa rispetto alla forma/dimensione dei collezionabili che, a mio avviso, hanno una loro logica (che a me ha fatto impazzire in positivo :rotfl: ) (considerando poi i mezzi di trasporto lenti, rispetto ad esempio un gta)
Cioe’ ad esempio una Carta delle sigarette non la trovi nel deserto sotto un cactus ma in un punto, anche sperduto, dove magari però, ci sono i resti di un bivacco o cmq dove vi è passato un qualche essere umano. In ogni modo devi controllare altrimenti non è detto che ripassi nello stesso punto! Ecco questa è una cosa che mi ha accompagnato per tutto il gioco.
Le missioni esotiche (cmq collezionabili appartenenti ad una secondaria) mi hanno fatto si impazzire, ma finirle dopo un mese esatto di ricerche mi ha dato una grande soddisfazione ;)
Poi ci sono anche collezionabili che non riesco proprio a trovare: ad esempio, le ossa di dinosauro, dopo tutte le scorribande da un lato a l’altro della mappa ne ho appena 3...

Per le bestiole, con i conigli non ho avuto mai problemi ma quelli che proprio non riesco a cacciare (parliamo di pelli perfette) sono gli scoiattoli...non ho ancora capito come prendere la pelle con tre stelle dopo piu di un anno di gioco.

Poi, per concludere, e sempre, come parere personale, questa possibilità continua di spaziare praticamente qualsiasi volta lo si vuole, da un collezionabile ad una missione principale, dal puro free roaming ad una simpatica secondaria, il tutto nello scenario dell’amato west molto spaghettiano (riferimento alla mia infanzia dove vedevo qualsiasi western tricolore), con una storia e dei personaggi molto profondi che vivono in un ambiente vivo al cento per cento (i vari “rumori” presenti in rdr2 non mi annoiano ancora oggi) mi porta a considerarlo il più bel gioco a cui abbia mai giocato.
Poi possiamo discutere, e questo è il luogo adatto penso, sui difetti, le forzature, le mancanze e le cose che secondo noi potevano essere strutturate meglio (come facciamo con pes del resto) poiché anche secondo me non è un gioco perfetto, ma è il mio preferito.
 
Ultima modifica:
D

Deleted member 30356

Guest
Per le bestiole, con i conigli non ho avuto mai problemi ma quelli che proprio non riesco a cacciare (parliamo di pelli perfette) sono gli scoiattoli...non ho ancora capito come prendere la pelle con tre stelle dopo piu di un anno di gioco
Nemmeno con le frecce modificate per la selvaggina piccola? Io li acciacco con gli zoccoli del cavallo! :p:D
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Nemmeno con le frecce modificate per la selvaggina piccola? Io li acciacco con gli zoccoli del cavallo! :p:D
A beccarli li becco, mi riferivo al voler ottenere la pelle perfetta per alcune challenges.
con gli zoccoli non si disintegra la pelle?? Con le frecce piccole pure li ho beccati ma nulla.
Forse devo prenderli in testa ma ad oggi, quando ci ho provato non ci sono mai riuscito. Con il fucile varmit pure devo provare a beccarli in testa.
c’è’ una challenge simpatica(tra l’altro nei primi capitoli si attiva andando a van horn prendendo un poster mi sembra) dove ti richiedono un coniglio ed uno scoiattolo con le pelli perfette. Il problema è che li devi prendere a distanza ravvicinata altrimenti vanno in putrefazione e quindi non servono più per la challenge stessa.
 
D

Deleted member 30356

Guest
c’è’ una challenge simpatica(tra l’altro nei primi capitoli si attiva andando a van horn prendendo un poster mi sembra) dove ti richiedono un coniglio ed uno scoiattolo con le pelli perfette. Il problema è che li devi prendere a distanza ravvicinata altrimenti vanno in putrefazione e quindi non servono più per la challenge stessa.
Si li devi spedire ad una signora mi pare. Ora non ricordo se l'ho fatta oppure no.
Ps. quello di acciaccarli con il cavallo di sicuro non da' la pelle perfetta! :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Capisco il tuo punto ed il perché lo hai messo un po’ da parte. Io dal canto mio, lo amo anche per alcune difficoltà insite proprio nella vastità della mappa rispetto alla forma/dimensione dei collezionabili che, a mio avviso, hanno una loro logica (che a me ha fatto impazzire in positivo :rotfl: ) (considerando poi i mezzi di trasporto lenti, rispetto ad esempio un gta)
Cioe’ ad esempio una Carta delle sigarette non la trovi nel deserto sotto un cactus ma in un punto, anche sperduto, dove magari però, ci sono i resti di un bivacco o cmq dove vi è passato un qualche essere umano. In ogni modo devi controllare altrimenti non è detto che ripassi nello stesso punto! Ecco questa è una cosa che mi ha accompagnato per tutto il gioco.
Le missioni esotiche (cmq collezionabili appartenenti ad una secondaria) mi hanno fatto si impazzire, ma finirle dopo un mese esatto di ricerche mi ha dato una grande soddisfazione ;)
Poi ci sono anche collezionabili che non riesco proprio a trovare: ad esempio, le ossa di dinosauro, dopo tutte le scorribande da un lato a l’altro della mappa ne ho appena 3...

Per le bestiole, con i conigli non ho avuto mai problemi ma quelli che proprio non riesco a cacciare (parliamo di pelli perfette) sono gli scoiattoli...non ho ancora capito come prendere la pelle con tre stelle dopo piu di un anno di gioco.

Poi, per concludere, e sempre, come parere personale, questa possibilità continua di spaziare praticamente qualsiasi volta lo si vuole, da un collezionabile ad una missione principale, dal puro free roaming ad una simpatica secondaria, il tutto nello scenario dell’amato west molto spaghettiano (riferimento alla mia infanzia dove vedevo qualsiasi western tricolore), con una storia e dei personaggi molto profondi che vivono in un ambiente vivo al cento per cento (i vari “rumori” presenti in rdr2 non mi annoiano ancora oggi) mi porta a considerarlo il più bel gioco a cui abbia mai giocato.
Poi possiamo discutere, e questo è il luogo adatto penso, sui difetti, le forzature, le mancanze e le cose che secondo noi potevano essere strutturate meglio (come facciamo con pes del resto) poiché anche secondo me non è un gioco perfetto, ma è il mio preferito.
Diciamo che è più un problema mio che del gioco.. anche perché ammetto che su alcune cose ho poca pazienza.. sui collezionabili, solitamente, non sono un problema se appunto sono messi lì per collezione, però in questo caso non vorrei perdermi qualcosa a livello narrativo (cosa che detesto) visto che, in alcuni casi, sono correlati proprio a delle missioni.. per quanto riguarda la caccia odio i conigli perché gli becco sempre le orecchie al posto della testa :rotfl:
Per gli animali di piccola taglia c'e poco da fare, da quel che ricordo, o fucile varmint o arco con frecce per piccole taglie e cercare di prenderli in testa..
Per il resto, non si può negare sia un gioco TOTALE, e credo che sto giro dove conosco già le basi del gioco me lo godrò di più, cercandomi di adattare ad esso.. La parte audio la ricordo con molto piacere, di una qualità a dir poco eccelsa.. e non vedo l'ora di provarlo con delle cuffie da studio che ho preso recentemente
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Dopo 1 anno e 4 mesi finalmente ho finito il gioco.
che spettacolo...
anche durante l’epilogo, che è stato criticato da più parti, leggendo su alcuni siti i commenti (comunque solo quelli che si presentavano come no spoiler), mi sono appassionato moltissimo.
I colpi di scena non sono mancati e, almeno per me,
i vari incontri con vari personaggi già conosciuti da Arthur sono stati la ciliegina sulla torta
Peccato che ora, con le missioni primarie, secondarie e terziarie tutte completate, potrei vagare a vuoto nella mappa sconfinata, volendo al massimo, potrei finire la missione delle ossa e delle sigarette....mah

cmq uno spettacolo
questa l’ultima foto di John prima dell’ultima missione
F11FC209-EF1A-409C-BA13-A96CDEDD3687.jpeg
 
D

Deleted member 30356

Guest
Peccato che ora, con le missioni primarie, secondarie e terziarie tutte completate, potrei vagare a vuoto nella mappa sconfinata, volendo al massimo, potrei finire la missione delle ossa e delle sigarette....mah
Insomma finite le missioni si possono finire i "collezionabili" e le altre cose?!
 
  • Like
Reactions: Azzurri

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Insomma finite le missioni si possono finire i "collezionabili" e le altre cose?!

finita la storia principale rimangono le missioni secondarie. una volta finite pure quelle o giochi in multiplayer o non c'è niente da fare, a parte andare in giro.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Insomma finite le missioni si possono finire i "collezionabili" e le altre cose?!
Ciao Soul!
si, purtroppo se hai finito le missioni non ci saranno più icone sparse per la mappa...
Pero’ tra le “altre cose”, ci sono alcune chicche da scovare che se sei appassionato puoi sempre approfondire.
ti metto le cose extra come spoiler, almeno quelle che sono piaciute a me. Poi vabbè ci sarebbero gli Ester eggs ma immagino avevi già visto qualcosa anche in rete precedentemente.
1)come scritto sopra, cercare i personaggi già incontrati con Arthur sia tramite missioni secondarie (come la vedova Charlotte) sia tramite incontri semplici e causali (come il veterano di guerra di Rhodes)
2)cercare alcuni personaggi della vecchia banda, quelli ancora vivi + qualche personaggio di missioni principali (come il capo indiano Pioggia che cade)
3)cercare le tombe dei vecchi compagni
4)liberare alcuni luoghi, utilizzati un tempo dalla banda di Dutch, dalle bande rivali, come a Shady Bell o Beaver Hollow, per poi tornarci, dopo aver dormito in game, e sentire alcune voci dei vecchi compagni
5)poi una super chicca, dopo aver finito il gioco, tornando nel luogo dell’ultima scena dove avviene uno scontro a fuoco, potrai impossessarti di un’arma...
etc etc etc,
dai hai almeno un altro paio di mesi da trascorrere a cavallo:rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
finita la storia principale rimangono le missioni secondarie. una volta finite pure quelle o giochi in multiplayer o non c'è niente da fare, a parte andare in giro.
Io pensa che le missioni secondarie (intendo quelle con le icone bianche) o le missioni derivate da incontri “casuali”(che io chiamo terziare:rotfl:), talmente che ho girato in lungo ed in largo, le ho fatte anche prima delle principali, almeno la dove la storia lo permetteva....
 
D

Deleted member 30356

Guest
finita la storia principale rimangono le missioni secondarie. una volta finite pure quelle o giochi in multiplayer o non c'è niente da fare, a parte andare in giro.
dai hai almeno un altro paio di mesi da trascorrere a cavallo
Se continuo la "mia" storia ora credo che la finisco ad agosto! Altro che due mesi! :D
Ps. sto ancora sull'isola con gli spagnoli(o messicani...boh?).
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Se continuo la "mia" storia ora credo che la finisco ad agosto! Altro che due mesi! :D
Ps. sto ancora sull'isola con gli spagnoli(o messicani...boh?).
Vabbè ho capito sei più un tipo da Caraibi, rum, sole, spiagge ed animali esotici...:rotfl::rotfl:

pero’ pensandoci bene il capitolo che rifarei è proprio quello di guarma...lo completai troppo velocemente soprattutto poiché non mi permetteva di fare free roaming... troppa poca libertà di esplorare l’isola...
 
D

Deleted member 30356

Guest
Vabbè ho capito sei più un tipo da Caraibi, rum, sole, spiagge ed animali esotici...:rotfl::rotfl:

pero’ pensandoci bene il capitolo che rifarei è proprio quello di guarma...lo completai troppo velocemente soprattutto poiché non mi permetteva di fare free roaming... troppa poca libertà di esplorare l’isola...
Eh, proprio quello!
E se non stai attento caschi dentro una buca che è una trappola e ci muori! A nord da dove ti risvegli.
Ho fatto una missione secondaria eppoi me so bloccato perchè appena te muovi te furminano! :eek::D
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,230
113
Eh, proprio quello!
E se non stai attento caschi dentro una buca che è una trappola e ci muori! A nord da dove ti risvegli.
Ho fatto una missione secondaria eppoi me so bloccato perchè appena te muovi te furminano! :eek::D
No non ho capito. La missione secondaria l’hai fatta sull’isola? Cioè nel senso che è un bug oppure non riesci ad andare avanti.
?:oops:
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,057
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online