Read Dead Redemption 2

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ci ho provato, ma è un delirio online.
Dopo un po' mi ha innervosito: gente che ti spara e ti aggredisce a caso, molto spesso non riesci nemmeno a fare missioni perchè capitano dei rompipalle.
In più vabbè adesso mi è scaduto il Plus e non lo rinnovo, per ora.

PS: domanda PER TUTTI
ma è vero che la versione PC è ottimizzata coi piedi? Sento molti che se ne lamentano...
Non avendo un PC non ho approfondito. Avevo giusto letto una notizia che per farlo girare bene con settaggi alti non bastava un PC di alto livello, quindi appunto magari anche avendo un PC di alto livello c'è il rischio di dovergli ridurre i settaggi fino al punto di farlo arrivare a prestazioni paragonabili o poco superiori rispetto alle versioni consolle per non avere cali FPS rallentamenti o altri problemi
Però come detto non ho approfondito e non me ne intendo nemmeno, può darsi che comunque non ne valga troppo la pena fare il doppio acquisto se lo si possiede già per consolle
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Davvero?
Anche qui, come sarà per Star Citizen (che ormai è diventato leggenda), serve il PC della NASA...?
ne dubito. se c'è una cosa buona di Rockstar è che come fatto in precedenza preferisce slittare le uscite piuttosto che far uscire una roba ingiocabile (vedi GTA V sia console che PC, ma pure RDR 2). Il fatto che sia passato ormai quasi un anno dall'uscita per console come accadde per gli altri giochi è perchè vogliono ottimizzare al meglio il lavoro su PC e non fare un semplice porting da console. Ho trovato questo articolo di Tom's hardware che spiega in dettaglio i requisiti tom's hardware
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
ciao a tutti! voglio porre un quesito un po' del cacchio. Ho comprato, credo circa un anno abbondante fa, rdr2 per ps4... attualmente sono ancora (!!!!!) a circa metà della storia... ogni tanto lo riprendo... all'inizio mi stava letteralmente facendo impazzire, lo amavo a dismisura, praticamente giocavo solo a questo. però, dopo un po' che sono andato avanti, l'ho trovato molto ripetitivo, e un po' mi ha annoiato. MA! ma.... non sono mai stato convinto di mollarlo del tutto. perché fondamentalmente mi piace... detto questo la domanda è: a voi che sensazioni ha suscitato sto gioco? per chi non lo ha ancora finito, anche voi avete la mia stessa impressione? troppo ripetitivo e alla lunga annoia, ma non lo si vuole abbandonare?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ciao a tutti! voglio porre un quesito un po' del cacchio. Ho comprato, credo circa un anno abbondante fa, rdr2 per ps4... attualmente sono ancora (!!!!!) a circa metà della storia... ogni tanto lo riprendo... all'inizio mi stava letteralmente facendo impazzire, lo amavo a dismisura, praticamente giocavo solo a questo. però, dopo un po' che sono andato avanti, l'ho trovato molto ripetitivo, e un po' mi ha annoiato. MA! ma.... non sono mai stato convinto di mollarlo del tutto. perché fondamentalmente mi piace... detto questo la domanda è: a voi che sensazioni ha suscitato sto gioco? per chi non lo ha ancora finito, anche voi avete la mia stessa impressione? troppo ripetitivo e alla lunga annoia, ma non lo si vuole abbandonare?
Di gran lunga il gioco migliore della attuale generazione. Sicuramente hanno allungato un po' la salsa a metà storia con forse più di un capitolo che secondo me sono risultati abbastanza superflui ai fini della trama, tanto per intenderci probabilmente il capitolo delle due famiglie di Rhodes è piuttosto lunghino e si risolve in un nulla di fatto, così come il capitolo immediatamente successivo con l'introduzione di Angelo Bronte e Saint Denis fino ad arrivare al capitolo davvero al limite dell'inutile ovvero quello di Guarma, che potevano davvero saltare con una cutscene testuale "un mese dopo" dato che quell'intero capitolo serve davvero semplicemente a fare passare del tempo e a fare capire ad Arthur ma non solo, una volta riunita la gang, che non sono braccati, visto che quando il resto della banda si rifugia a lagras mentre Arthur e gli altri sono naufragati a Guarma non sono stati col fiato sul collo della legge, ma che c'è una talpa tra i naufragati che da un po' di tempo teneva al corrente i Pinkerton degli spostamenti del gruppo, infatti non appena ritorna il gruppo proveniente da Guarma dopo appena qualche giorno piomba una armata dei Pinkerton, e questa cosa la fa notare Sadie Adler proprio ad Arthur. Da li in poi la storia riassume pienamente smalto azione e coinvolgimento e si è anche portati a voler capire come vada a finire tutto, però si un pochino hanno allungato il brodo.
Comunque per meccaniche di gioco grafica e cura nel complesso è sicuramente un capolavoro
Il genere Western però è abbastanza di nicchia, probabilmente chi non lo apprezza può anche non cogliere talvolta certe meccaniche sfumature dettagli e riproduzione di quel periodo storico o in generale vari elementi: il cavallo ok può essere fatto alla perfezione se però uno è abituato a vedere solo film d'azione contemporanei preferirà forse vedere inseguimenti di macchine e pistoloni moderni; alle piccole cittadine western preferirà magari vedere grandi città contemporanee ecc.
Può comunque benissimo essere apprezzato anche da chi non è amante del genere perché come detto a mio avviso è assolutamente un capolavoro.
Certo se non si è giocato al primo tutta la questione del non potersi godere a pieno il tutto si amplifica ulteriormente, poiché questo RDR2 nasce come prologo di quelli che sono poi gli avvenimenti narrati nel primo capitolo all'epoca uscito su PS3 Xbox360.
Anche rockstar con GTA V soprattutto ha fatto vedere di essere molto interessata ai soldi facili del comparto online, ma non gli ha tolto la voglia e il coraggio di spendere moltissime risorse in un comparto offline estremamente completo e profondo con una storia che vale davvero la pena seguire e finire e tantissima cura nelle meccaniche di gioco offline, alla scrittura della storia e ai vari dettagli e sfumature varie. Valeva per GTA 5 vale a maggior ragione per questo red dead redemption 2
PS: il difetto della ripetitività è una cosa davvero all'ordine del giorno per praticamente tutti gli Open world, e seppure bene o male tutti cercano di mettere una pezza qua e là con attività varie e differenti, missioni secondarie abbastanza curate e divertenti, o addirittura legate a doppio filo con la trama principale, e in tutti questi elementi RDR si rivela assolutamente all'altezza (è proprio in una secondaria verso la fine della storia che Arthur scopre dove e da chi precisamente ha preso la sua malattia), però si nonostante ciò può comunque portare a noia. Consiglierei di indugiare in modo particolare sulla storia e lasciare perdere l'esplorazione e attività secondarie tipo caccia animali e pesci leggendari e altro che portano via davvero una vita
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ciao a tutti! voglio porre un quesito un po' del cacchio. Ho comprato, credo circa un anno abbondante fa, rdr2 per ps4... attualmente sono ancora (!!!!!) a circa metà della storia... ogni tanto lo riprendo... all'inizio mi stava letteralmente facendo impazzire, lo amavo a dismisura, praticamente giocavo solo a questo. però, dopo un po' che sono andato avanti, l'ho trovato molto ripetitivo, e un po' mi ha annoiato. MA! ma.... non sono mai stato convinto di mollarlo del tutto. perché fondamentalmente mi piace... detto questo la domanda è: a voi che sensazioni ha suscitato sto gioco? per chi non lo ha ancora finito, anche voi avete la mia stessa impressione? troppo ripetitivo e alla lunga annoia, ma non lo si vuole abbandonare?
In linea di massima è un po' successa anche a me la stessa cosa.. è da un po' che è lì fermo (anche io sicuramente prima o poi lo finirò) però non so, il primo rdr mi aveva preso di più ai tempi (finito 2 volte).. oggettivamente è comunque un giocone pazzesco che si può piazzare tranquillamente nella top 3 dei giochi di questa gen, e posso capire benissimo chi lo considera IL gioco della gen.. però, personalmente parlando, non riesce a competere con The Witcher 3 e God Of War che considero i migliori giochi della gen
 
  • Like
Reactions: Azzurri

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
detto questo la domanda è: a voi che sensazioni ha suscitato sto gioco?
giocone. come il primo. l'unica pecca è che finisce e quando finisce ti lascia il vuoto dentro. come altri giochi del resto. ci ho giocato per un centinaio di ore. mi son goduto la storia fino in fondo. Ho girovagato ore a cavallo semplicemente passeggiando. ero nell'ultimo periodo del vecchio west.
p.s. : se non sei cresciuto a pane e U.S.A. può non piacere.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
ciao a tutti! voglio porre un quesito un po' del cacchio. Ho comprato, credo circa un anno abbondante fa, rdr2 per ps4... attualmente sono ancora (!!!!!) a circa metà della storia... ogni tanto lo riprendo... all'inizio mi stava letteralmente facendo impazzire, lo amavo a dismisura, praticamente giocavo solo a questo. però, dopo un po' che sono andato avanti, l'ho trovato molto ripetitivo, e un po' mi ha annoiato. MA! ma.... non sono mai stato convinto di mollarlo del tutto. perché fondamentalmente mi piace... detto questo la domanda è: a voi che sensazioni ha suscitato sto gioco? per chi non lo ha ancora finito, anche voi avete la mia stessa impressione? troppo ripetitivo e alla lunga annoia, ma non lo si vuole abbandonare?
Io ci sto giocando da più di un anno. Oramai sono al prologo, quindi vicino alla fine, ma pur avendoci giocato costantemente per più di 12 mesi non mi ha ancora stancato :p sarà che sin da piccolo (sono dell’80) vedevo i film western, sarà che amavo giocare a qualsiasi cosa si avvicinasse ad un gameplay stile cowboy (per lo più immaginazione, visti i limiti del mio Commodore 64),
ma proprio per non arrivare alla fine della storia di rdr2 sto centellinando le ultime missioni dedicandomi un po’ alla volta al free roaming ed ai collezionabili. Non so quante centinaia di ore ci abbia giocato ma, ad esempio, devo ancora scoprire la mappa oltre la città di Armadillo :rotfl:
Per me il gioco dei giochi senza se e senza ma(y)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Grazie a tutti per le risposte.

si effettivamente è un gioco incredibile, realizzato benissimo sotto tanti aspetti. Ma per quanto riguarda me, è TROPPO. per troppo intendo troppo vasto, troppo lungo. non lo darò via, perché prima o poi lo finirò... sono più o meno della stessa idea di @Magic_Of_Immortality , anche se non ho mai giocato the witcher 3 e God of War, perché questo genere non mi appassiona.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie a tutti per le risposte.

si effettivamente è un gioco incredibile, realizzato benissimo sotto tanti aspetti. Ma per quanto riguarda me, è TROPPO. per troppo intendo troppo vasto, troppo lungo. non lo darò via, perché prima o poi lo finirò... sono più o meno della stessa idea di @Magic_Of_Immortality , anche se non ho mai giocato the witcher 3 e God of War, perché questo genere non mi appassiona.
Ti dirò a me invece piacciono particolarmente i giochi longevi e vasti.. con the Witcher 3 (DLC compresi) ho fatto una run da 250h :rotfl:
Però boh con rdr2 dopo un po' ho perso stimolo, probabilmente per una certa lentezza del gioco (che comunque è più che sensata).. per God Of War ti dirò, neanche io ero ne un grande fan sulla scorsa gen.. ma l'ultimo uscito è un qualcosa di indescrivibile, è un gioco che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.. senza dubbio uno dei migliori giochi che abbia mai giocato in vita mia
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Ti dirò a me invece piacciono particolarmente i giochi longevi e vasti.. con the Witcher 3 (DLC compresi) ho fatto una run da 250h :rotfl:
Però boh con rdr2 dopo un po' ho perso stimolo, probabilmente per una certa lentezza del gioco (che comunque è più che sensata).. per God Of War ti dirò, neanche io ero ne un grande fan sulla scorsa gen.. ma l'ultimo uscito è un qualcosa di indescrivibile, è un gioco che mi ha lasciato davvero a bocca aperta.. senza dubbio uno dei migliori giochi che abbia mai giocato in vita mia
esattamente, pur riconoscendo che rdr2 sia un gioco di un livello superiore a tanti altri, per il mio modo di divertirmi diventa troppo lento e per certi versi troppo troppo laborioso.ma io sono così anche con i film, per esempio. La troppa lentezza mi annoia... per cui ancora devo decidere se tenerlo e cercare di finirlo oppure darlo via...
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ciao scusate.. Ho fatto la prima missione online dove devo rubare dei cavalli, solo che mi dice di attivare il matchmaking.
Ora, non so ancora bene.. Ma le missioni non si possono fare in solitario?
In questa missione dovevo farla per forza con players, altrimenti mi faceva uscire se non attiva o il matchmaking.. E pure non è la trama principale?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Visti i rinvii sia di Cyberpunk che Dying Light ( :mad: ) credo che darò un'altra chance a rdr2, magari reiniziandolo, dedicandomici totalmente in questi mesi.. visto che, oltretutto, non c'è altro che mi ispira da giocare in sti mesi
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Visualizza allegato 147397

eh troviamola sta principessa del Lussemburgo.....
In sti giorni, tanto per farmi salire bene lo scimmione di riprenderlo, mi sto guardando qualche video sui soliti segreti, easter eggs ecc.. e ho visto che la principessa è stata trovata tra i file di gioco.. da quel che ho capito però, purtroppo, è un contenuto tagliato..
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online